Creato da jerah il 11/07/2007

Sotterranei...

Conversazioni con gli Arcani: lettura intuitiva non tradizionale e altro...

 

« L'Elemento AcquaCinque di Pentacoli »

Emanazioni energetiche

Post n°127 pubblicato il 11 Novembre 2008 da jerah
 

Le vecchie dottrine parlano spesso di Angeli,  Arcangeli, Cherubini, Serafini e penso sia fondato sul vero. Solo la Forma difetta da esse, dato che l'uomo non ha saputo interpretare con altra espressione i "fenomeni energetici" che lo trascendono.
Ordinariamente noi  siamo capaci, nella nostra presunzione, di credere che la Creazione abbia esaurito in noi e nelle altre forme di vita conosciute sulla terra, tutto il suo potere creativo.
Ma l'Universo è ben pieno di altre Forme, di emanazioni, ed anche di  "Animali di Santità", dall'ebraico Hayoth haKodesch...
Nessun essere umano, per quanto evoluto sia, può entrare in diretto contatto con l'energia divina, poichè quell'energia è Fuoco divorante e lo ridurrebbe all'istante in cenere.
Sono indispensabili Forme mediatrici, messaggere, ed è proprio questo il significato della parola angelo, inviato, messaggero.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Jerah/trackback.php?msg=5863448

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lamini72
lamini72 il 11/11/08 alle 19:39 via WEB
mi chiedo se queste emanazioni energetiche non sia proprio l'uomo a generarle..attraverso una consapevolezza di alto livello.. grazie :) andrea
 
 
jerah
jerah il 11/11/08 alle 20:29 via WEB
l'uomo le rivela, ma nn può generarle in quanto esse sono emanazioni (gradi) più alte, stati "alti" di coscienza e più la coscienza dell'uomo si espande più è in gado di captare (ricevere) altre emanazioni. ciao caro, buonanotte :)
 
   
lamini72
lamini72 il 12/11/08 alle 10:48 via WEB
ma io mi chiedo.. non siamo come una radio che emana delle onde? le emettiamo,le riceviamo e le percepiamo? ahhaha scusami per l'insistenza .. buongiorno nè :)
 
     
jerah
jerah il 12/11/08 alle 12:40 via WEB
certo! dipende sempre dalla "banda" che usiamo per percepire e trasmettere. più che radio direi che siamo solo ponti, antenne. la Radio è l'Emittente. ciao nè :)))
 
     
lamini72
lamini72 il 12/11/08 alle 16:28 via WEB
grazie Jerah... sistemo il mio ponte per intanto :)) ciao nèèèè :)) ahhaha
 
     
jerah
jerah il 12/11/08 alle 21:13 via WEB
un ponte infinito....... notte dolce! :)
 
haniel68
haniel68 il 12/11/08 alle 19:33 via WEB
Grazie,questo post mi riempie di gioia; parole chiare tra tanta confusione e banalità in merito a questo argomento.
 
 
jerah
jerah il 12/11/08 alle 21:14 via WEB
mi fa piacere haniel. ti abbraccio....notte ;)
 
karia
karia il 14/11/08 alle 09:23 via WEB
Intanto complimenti per il blog... poi volevo chiederti: è possibile che i bambini siano più sintonizzati su queste "emanazioni"? La mia bimba più piccola spesso saluta... il nulla, almeno per me. Solo che lei di solito non lo fa a caso, almeno con le persone "normali".
 
 
jerah
jerah il 14/11/08 alle 13:28 via WEB
penso di sì....i bimbi sono puri, innocenti, cioè non contaminati dall'ego stratosferico che copre ogni tipo di ricetrasmissione, facile quindi percepire "l'amico immaginario" che in verità non è altro che una "forma" energetica che vivifica comunicando. il tema è vasto e comunque pieno d'interpretazioni dalla psicologia tradizionale alla "psicolgia sacra" o transpersonale. ciao karia e grazie!:)
 
ghibli61
ghibli61 il 14/11/08 alle 11:20 via WEB
Ciao Jerah, forse "sto per spararla grossa"...perdonami se così...ma io le forme mediatrici,messaggere..le sento più come "un raddrizzamento"..una sorta di Angelo custode (è la prima definizione che mi viene in mente)che ti aiuta quando hai fallito..quando non siamo stati attenti ( o in grado ) a cogliere segnali, cenni, risposte..proprio da quella Energia Divina..che sento come una Mano sì Forte, ma anche in grado di comunicare con te,reccoglierti...trapassarti dolcemente, donandoti quella sensazione di infinita bontà e benessere all'anima...Forse non ho capito nulla di tutto il tuo magnifico post..scusami.Tanto affetto MR.
 
 
jerah
jerah il 14/11/08 alle 13:38 via WEB
e spara..spara!! :))) in effetti stai dicendo la mia stessa cosa con tue parole. la base è quella! dipende anche dal nostro stato "evolutivo" in grado di cogliere le manifestazioni varie, se come aiuto effettivo o come "raddrizzamento".... a volte quel raddrizzamento non è piacevole sai, specie per chi è nella Via, a volte certe Forme "menano", sono toste, proprio per permettere di cogliere sempre più sottili indicazioni relative al momento evolutivo.tutti stiamo evolvendo anche se non lo percepiamo, sia che stiamo velocizzando coscientemente la cosa (via iniziatica) sia che passeggiamo nel nostro condizionamento di sempre. Gurdjieff se non erro le chiamava "Influenze C" (celesti) e sono un insieme di Spiriti Coscienti superiori (che non hanno più un abito terreno) che hanno funzione di allenatori e come sai gli allenatori non sempre mettono a proprio agio i giocatori. spero di averti detto qualcosa. ciao ;) bacio
 
ghibli61
ghibli61 il 14/11/08 alle 21:47 via WEB
...Eccome:)))
 
 
jerah
jerah il 15/11/08 alle 07:03 via WEB
...bene! :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MargueriteGatisha59strong_passioncinieri.cinieriELITAtisharivinci0saradessodon_rickycp7dglcassetta2mino70saverio.caravaggiomrc701dgllatino6921alizzi.rosario
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

Avviso: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963