Creato da jerah il 11/07/2007

Sotterranei...

Conversazioni con gli Arcani: lettura intuitiva non tradizionale e altro...

 

« Il momento è ...Internet, la magia del non-tempo »

Il Potere della Preghiera

Post n°108 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da jerah
 

La preghiera crea una connessione con l'Energia Creatrice e solo invocandola possiamo entrare in connessione profonda, ed è proprio in virtù di questa connessione profonda che abbiamo la possibilità di attingere, di captare l'Energia Superiore e portarla nel nostro quotidiano.
L'energia proveniente dal mondo superiore, è molto potente.... anche solo una piccola particella di questa energia, quando giunge fino a noi, crea vibrazioni incredibili e possibili trasformazioni.
Ma è solo un "cuore puro" che può attrarre l'Energia e renderla purificatrice e ristabilizzante.
Quando ci troviamo  a dover affrontare grandi difficoltà, se non chiederemo, nulla otterremo. Tramite la preghiera creiamo questo contatto tra l'Emittente e noi , collegamento che già risiede nella nostra sfera psichica, pur se lo ignoriamo.
Pregare, come recitare un mantra,  a mani giunte vuol dire  simbolicamente ri-unire, riattivare questo collegamento, ma la vera preghiera consiste nel congiungere i due principi maschile e femminile e cioè il Cuore con la Mente; se manca uno dei due appoggi, la preghiera non può essere trasmessa e ricevuta.
E' sempre l'atteggiamento che conta, l'atteggiamento interiore, quel qualcosa di straordinario che si riproietta da dentro a fuori e viceversa, diventando noi stessi ricettivi e trasmissivi, vibrando all'unisono.
Non sono le parole che contano, ma la condizione del "desiderio" (cuore) alleata alla "potenza" del pensiero (mente).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Jerah/trackback.php?msg=5623056

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Praj
Praj il 11/10/08 alle 09:35 via WEB
Sono pienamente in accordo su quanto hai detto, ed in particolare quando sottolinei: "Ma è solo un "cuore puro" che può attrarre l'Energia e renderla purificatrice e ristabilizzante." E' senz'altro basilare l'atteggiamento ed ancor di più lo è lo spirito con cui si prega. L'importante è non essere meccanici, meramente ripetitivi. Quando si prega, bisogna pregare con il cuore in mano e offrirlo... poi, le parole vengono da sè. Ed anche il silenzio può parlare a chi E' veramente in grado di ascoltare. Un abbraccio e un caro saluto :-)
 
 
jerah
jerah il 11/10/08 alle 10:00 via WEB
grazie del tuo prezioso appoggio e commento....... che l'Amore sempre accompagni la tua Vita! :)
 
haniel68
haniel68 il 11/10/08 alle 15:50 via WEB
Sono perfettamente d'accordo....é l'intenzione che "carica" la parola di energia...l'intenzione, il pensiero, da energia psichica si trasforma in energia sonora...più il pensiero é centrato...più l'energia che lo forma si canalizza nella parola...mente-cuore é il canale vibrazionale che trasporta e trasforma l'intento in azione consapevole. La corretta preghiera. Grazie per le argomentazioni illuminanti che sempre ci proponi.
 
 
jerah
jerah il 12/10/08 alle 10:05 via WEB
sì, in tutte le cose c'è sempre l'intenzione. nell'intenzione giusta (e non quella vestita di sottili maschere)sono presenti due fattori importanti: Desiderio e Volontà..ne riparleremo se sarà il caso un'altra volta ;) grazie a te. buona e serena domenica al Sole
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MargueriteGatisha59strong_passioncinieri.cinieriELITAtisharivinci0saradessodon_rickycp7dglcassetta2mino70saverio.caravaggiomrc701dgllatino6921alizzi.rosario
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

Avviso: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963