Creato da Giuli_nocte il 13/08/2007

In my place

...

 

 

« Qualche volta sognoChe mai più ritroverò »

"Senza calma di vento"

Post n°235 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da Giuli_nocte

"Che bell'inganno sei, anima mia,
e che grande il mio tempo, che bella compagnia.
Mi sono spiato illudermi e fallire,
abortire i figli come i sogni.
Mi sono guardato piangere in uno specchio di neve,
mi sono visto che ridevo,
mi sono visto di spalle che partivo.
Ti saluto dai paesi di domani".
[
Fossati - De André]

Sono sciocca, probabilmente, ma credevo sarebbe stato catalogato tra le male imprese,
tra gli atti giudicati mai positivamente, tra le carte stropicciate e accumulate -in un angolo-.
E invece ho tirato un sospiro, di sollievo.
Quando hai detto -chiara e sincera, credo- che ti era piaciuta.

[E mi guarderei in uno specchio di neve,
e ci vedrei due occhi verde scuro e capelli castani,
e ci vedrei l'espressione di chi si aspettava qualcosa -e non c'è.
La faccia di chi ha vissuto l'intermedio e la fine decine di volte,
ma non si è scordato l'inizio, mai.
La bocca di chi ha parlato troppo non sufficientemente,

che si è spalancata e richiusa in fretta e ha stretto forte le parole e i suoni.
E ci vedrei malinconia e attenzione ai particolari,
qualche imperfezione e capriccio, una speranza e una certezza poco fondata.
Ci vedrei nient'altro che una faccia -senza esperienza e conoscenza.]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Yann Tiersen, "Summer 78"

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963