IL LATO OSCURO DELLA

NORMALITA'... Come dice Osho, non mangio carne perchè "MANGIARE CARNE E' INUMANO in quanto CONTRARIO ai PRINCIPI di UMANITA' e COMPASSIONE propri dell'uomo...Uccideresti mai con le Tue mani per mangiare..? Allora sii coerente...".

 

SI STRAPPANO + VEGETALI A MANGIARE ANIMALI

E' vero, potrebbe a prima vista apparir patetico, ma.........

Ve lo confesso....
Io non mangio neppure i vegetali!!
Se leggete bene qui a lato, io sono fruttariana.
PUNTOI 1). SI STRAPPANO PIU' VEGETALI SE MANGIAMO ANIMALI ... INOLTRE: IL PROBLEMA DELLE FECI
Comunque, mangiare animali x risparmiare le piante non è roba da furbi, perchè gli animali non nascono mica già grassi.. e sai, aspettando che crescano e ingrassino, quanti vegetali si sono persi in FECI..?
PUNTO 2). E IL PROBLEMA DELL'INQUINAMENTO DOVE LO METTI..?
E se considerate che questi animali LI FACCIAMO NASCERE APPOSTA NOI, x nutrirci dei loro cadaveri anziché mangiarci piselli, noci, legumi, cereali, ECCO che anche il problema dell'inquinamento delle ns. falde acquifere, della ns. atmosfera e della ns. terra dipende, in buona parte, non solo dalle industrie, ma anche dall'ammoniaca rilasciata dalle tonnellate di feci concentrate in un unico punto ( e quindi non assorbibili naturalmente) a causa dell'elevata concentrazione di animali nelle fabbriche degli allevamenti intensivi.
Cliccando su google e cercando "ECOLOGIA DELLA NUTRIZIONE" troverete molti perchè. ^____________^

 

LA SCELTA ECOLOGICA

Un vergognoso sfruttamento e un massacro di animali legalizzato..

..E TU..? SEI ANCORA COMPLICE...?  

I POLLI = I PIU' MASSACRATI. Quasi 5 miliardi tra polli e galline, 202 milioni di maiali, oltre un miliardo di conigli, 6 milioni di mucche solo in Europa... qui

Anche gli animali lo fanno...: è vero, ma noi abbiamo un intelletto più sviluppato, o sbaglio..? Che modo è di risolvere i problemi (come quello di nutrirci) uccidendo..? Grazie, così anche la più stupida delle bestie lo sa fare...

Gli animali uccidono solo quando hanno fame: è cosa ben diversa da quello che fanno gli uomini che uccidono a priori per profitto, per miseri interessi di bottega!!!

Inoltre, gli animali NON allevano prima le loro vittime, quindi NON hanno, come invece abbiamo noi, l'aggravante della PREMEDITAZIONE !!!

 

QUANDO MANGIATE UN POLLO ECCO COSA...

NUOVA PROTESTA CONTRO MC DONALD'S..

..E I SUOI PANINI GRONDANTI DI SANGUE, AGONIE E CRUDELTA'.

Ad es. i suoi panini con il "chicken" guardate qua cosa sono (il video è stato girato in una filiale americana del gruppo Mc Donald, ma il gruppo segue la stessa linea in tutto il mondo):

 

VEGETARIANI E VEGANI: DIFFERENZE

VEGETARIANI e VEGANI..?  Che differenza c'è..?

Per dirla in breve, la differenza tra vegetariani e vegani risiede nel fatto che questi ultimi hanno tolto anche i derivati animali (uova e latte). 

VIETATO DIRE "NON LO SAPEVO"
LA FABBRICA DEGLI ANIMALI...

http://video.google.com/videoplay?docid=2296889147884733942&hl=it

La ragione è sia etica (le uova nascondono atroci segreti: tutti i pulcini maschi vengono gettati VIVI nel tritacarne e le galline vengono letteralmente SEPPELLITE VIVE.. ogni uovo ha significato, in media, un pulcino maschio nel tritacarne e 24 ore di tortura indicibile per la gallina, senza la possibilità né di aprire le ali, né di grattarsi per il prurito indicibile dato dall'ambiente malsano dove l'aria non passa mai e dalla temperatura elevatissima presente nei lager delle galline ovaiole),

LA SQUADRA.....

...::: See THE MEATRIX & Go Veg :::...
http://www.themeatrix1.com/

www.themeatrix.com

 

sia salutista (le uova sono una bomba di colesterolo: addirittura contengono il quintuplo del colesterolo contenuto nei formaggi!!!, e il 95% delle uova contiene SALMONELLA; inoltre l'uovo -tecnicamente il ciclo mestruale delle galline- esce dal sedere della gallina e il suo guscio è poroso, quindi assorbe tutti i residui fecali...). 

MEGLIO ALLORA PREFERIRE LE PROTEINE DI QUALITA' SUPERIORE, come dice anche il campione olimpico CARL LEWIS: "Mangia proteine di qualità superiore: derivati dalla soia, legumi, tofu"

http://www.oltrelaspecie.org/vegetarismo.htm

CONTINUA NEL MIO POST qui

MANGIARE VEGANO E' ECONOMICO, SEMPLICE, BUONO E SALUTARE: ecco una mia ricetta superveloce e che può realizzare anche chi, come me, non sa cucinare proprio un bel niente-))): qui

 

COME FARE..?

VEGAN

E' possibile attuare una dieta vegetariana o, meglio ancora, Vegan senza rischiare scompensi alimentari e continuando ad assumere tutti i componenti essenziali alla nostra sana crescita o allo sviluppo dei bambini?
Certamente si!.. In molti lo hanno fatto senza problemi o traumi. Non solo non hanno avuto problemi da mancanze di nessun genere.. ma.. anzi ne hanno tratto un giovamento inaspettato e un miglioramento medio della qualità di vita. A tutti questi e quanti altri vogliano avvicinarsi a questa SANA pratica alimentare del tutto naturale per l'organismo dedichiamo questi approfondimenti.
Fonte:
 http://www.promiseland.it/inchieste/vegan/vegan.php
 

Buona lettura.

Quello che dice la LAV...

clicca qui

 

NO ALLE UOVA

Uova: le uova uccidono pulcini e galline, e contengono altissime quantità di colesterolo dannoso. Impariamo a farne a meno. (VAI)

 

CEREALI + LEGUMI = CARNE

 

Ecco l'articolo su DICA33:  qui

L'alternativa alla carne e alle uova? Il seitan o tutti i tipi di legumi al mondo, o la soia, o il tofu, o anche la pasta, che apporta la giusta quantità anche di proteine (12,5 gr. ogni etto di pasta... in pratica quello che occorre a un individuo adulto). Anche alcuni tipi di frutta contengono le proteine: ad es. tutta la frutta secca, noci in testa.

 

HAI QUALCOSA DA DIRE?

FALLO QUI

E POI ... NON DIMENTICARTI DI GUARDARE I MIEI BOX, ANCHE QUELLI IN FONDO!!! Ciao besugo...

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

EHI...!!! BESUGHI, RIFLETTETE...

Se amate i cani o i gatti, fermatevi un attimo a pensare: credete davvero che un pollo, una mucca o un maiale siano tanto diversi da loro? Credete che un maiale o un pollo non provino sentimenti allo stesso identico modo di un cane?

Perché vi fa orrore mangiare un cane e invece mangiate tranquillamente un pollo?

La scontata risposta: "Ma lo fanno tutti, si è sempre fatto così", non regge.

Se lo si ritiene sbagliato, non diventa automaticamente giusto solo perché lo fanno tutti.

Quel che oggi è accettato, un domani non lo sarà più (come la schiavitù ai giorni nostri). Sta anche a tutti noi far cambiare la percezione comune.

 

CARNE E FAME NEL MONDO

...DAVVERO OGNUNO PUO' FARE COME GLI PARE...?

Un rapporto della FAO afferma che mangiare carne significa togliere il pane di bocca ai bambini che hanno fame... Dite ancora che sia giusto lasciare agli altri la possibilità di scegliere liberamente se mangiare carne o meno ...quando magari neppure si immaginano che stanno UCCIDENDO, oltre agli animali, ANCHE ALTRI ESSERI UMANI...?

Ho riportato la notizia qui:
http://blog.libero.it/GOLETAGLIATE/4746988.html

Salva il pulcino: non mangiare pollo.
VUOI SAPERNE DI PIU'?
http://www.saicosamangi.info/

Perchè il mangiare dei morti non è mai una soluzione:
http://blog.libero.it/AICAZIONE/

 

X SAPERNE A PACCHI SU...

Ecco una tabella riassuntiva...

Per saperne di piu'

Vuoi saperne di piu' su come vengono trattati gli animali negli allevamenti e nei macelli?

--> Visita SaiCosamangi.info: la scelta etica - Sai da dove viene quello che tu consideri "cibo", sai chi è stato prima di essere cibo, e com'è stato allevato?

--> Visita la Mostra fotografica su allevamenti e macelli.

Per saperne di piu'

Vuoi saperne di più sulla questione "Impatto ambientale e sociale"?

--> Visita SaiCosamangi.info: la scelta ecologica

--> Visita SaiCosamangi.info: la scelta sociale

--> Scarica il Dossier: Ecologia della Nutrizione - Valutazione dell'Impatto Ambientale di diverse tipologie di alimentazione

--> Scarica il pieghvole Vacche grasse, bambini magri, foreste disboscate - Pieghevole con gli stessi dati riportati nella mostra a cartelloni, con dati, schemi e grafici sull'impatto ambientale e sociale delle nostre scelte alimentari.

--> Guarda il video La Terra divorata.

 

 

« PAOLO... TI ADORO!!!  Mi...OCCHI DI GATTO UN ALTRO ... »

LA VOGLIAMO ALLORA BUTTARE SU QUESTO ASPETTO...?

Post n°261 pubblicato il 04 Luglio 2008 da GOLE.TAGLIATE
 

BENISSIMO!! C'è una relazione tra l'aumento della fame nel mondo e la dieta carnivora dei paesi ricchi.

Il rapporto annuale della FAO, ha rilevato come la fame nel mondo, in questi ultimi 10 anni non è diminuita, anzi è in aumento.  Da quest’ultima rapporto è risultato che 854 milioni di persone sono risultate sottoalimentate e 13 milioni di persone in prevalenza donne e bambini, ogni anno muore di fame. È soprattutto a rischio la fascia dell'Africa centrale dove c'è stato un aumento preoccupante della percentuale di sottoalimentazione, schizzata del 20%, dal 36% al 56%.
La nostra volontà è quella di diminuire la fame nel mondo, per non vedere più bambini sottopeso, per sconfiggere questa maledetta piaga! Eppure, abbiamo fallito miseramente! Il nostro pianeta è in grado di fornire una quantità di alimenti per soddisfare il fabbisogno di tutti gli abitanti della Terra, ma allora perché ancora nel 2007 dobbiamo assistere alla fame nel mondo? Semplice, si chiama business! Il business della carne.

L’eccessiva produzione di carne sta lentamente divorando il nostro Pianeta Terra. Si calcola che ci siano circa 1,5 miliardi di capi di bestiame. I paesi industrializzati utilizzano ben 2/3 della loro produzione cerealicola per l’alimentazione del bestiame da macello, utilizzando soprattutto le terre dei paesi in via di sviluppo, infatti, 36 dei 40 paesi più poveri del mondo, esportano cereali negli USA, dove il 90% del prodotto viene utilizzato per nutrire il bestiame negli allevamenti intensivi.
Ma qual è il problema della produzione della carne? Per produrre carne occorre utilizzare ingenti quantità di cibo di origine vegetale, per ottenere 1 kg di carne occorrono 15 kg di cereali. I vegetali ad uso zootecnico provengono dai paesi in via di sviluppo e la carne viene venduta nei paesi ricchi!

Ecco alcuni dati:

  • occorrono 15 Kg di proteine vegetali per produrre 1 Kg di proteine animali;
  • un capo di bestiame consuma derrate alimentari quanto 12 persone;
  • con il costo di un Kg di carne oggi si possono comprare 2 Kg di pasta, 2 Kg di pane, 2 Kg di verdure, 2 Kg di insalata e un litro di olio;
  • negli Stati Uniti il cibo vegetale consumato per gli animali da allevamento sfamerebbe 400 milioni di persone;
  • se un terreno adibito a pascolo produce, ad esempio, una tonnellata di carne bovina, coltivato a legumi darebbe 20 tonnellate di cibo ancora più ricco di proteine;
  • oggi, le risorse utilizzate in agricoltura sono in buona parte finalizzate alla produzione di prodotti animali;
  • per mantenere l'attuale consumo di carne è adibito a pascolo il 25% del territorio mondiale e gli allevamenti intensivi consumano oltre il 35% dei cereali e del mais prodotto a livello mondiale;
  • molti paesi in via di sviluppo esportano il grano, da loro prodotto, per gli allevamenti intensivi occidentali, mentre le loro popolazioni soffrono la fame;

Se consideriamo che:

  • mille acri coltivati a soia producono 1.124 libbre (circa 500 chili) di proteine utili;
  • mille acri di riso producono 938 libbre (422 chili) di proteine utili;
  • mille acri di mais ne producono 1.009 libbre e mille acri di grano 1.043 libbre;
  • mentre mille acri di soia, mais, riso o grano, quando vengono utilizzati per nutrire un manzo da carne, produrranno solo 125 libbre (circa 55 chili) di proteine utili;

Se l’occidente riducesse la produzione di carne, i paesi in via di sviluppo anziché esportare i vegetali per uso zootecnico, potrebbero utilizzare i loro raccolti per sfamare le popolazioni locali. In questo modo, assisteremmo ad una diminuzione significativa della fame nel mondo, perchè se tutti i terreni coltivabili del mondo venissero impiegati per produrre cibo vegetale si potrebbe sfamare una popolazione superiore ai 20 miliardi di persone.

Gli allevamenti intensivi non consumano solo grandi quantità di vegetali, ma consumano altresì quantità d'acqua quasi dieci volte maggiore a quella necessaria per coltivare verdure, soia, cereali. Per produrre un kg di carne sono necessari oltre 30.000 litri d'acqua, mentre per produrre un kg di pomodori sono necessari meno di 200 litri di acqua, e lo stesso vale per le altre forme vegetali. Anche il riso, che consuma più acqua di qualsiasi altro tipo di grano, richiede solo un decimo dell'acqua necessaria per produrre carne.

I problemi relativi all’aumento della produzione di carne, sono collegati direttamente ai danni ambientali a cui stiamo assistendo in questi ultimi anni: deforestazione e desertificazione. Ogni hanno viene bruciata una parte della foresta amazzonica (sono stati deforestati 560 milioni di ettari, un 15% del totale) per far posto a nuove coltivazioni ad uso esclusivo zootecnico. Il terreno delle foreste pluviali, è un terreno acido e poco fertile, è ha una resa di 4 anni al massimo così, quando la terra non è più produttiva, si è costretti a deforestare un’altra zona.
In un secondo momento, in queste aree sfruttate e abbandonate, si presenterà presto la desertificazione. L'eliminazione della vegetazione naturale, infatti, esporrà il suolo all'azione diretta del sole, della pioggia, dell'irrigazione e del vento, elementi che spazzeranno facilmente l'humus (necessario per la nutrizione delle piante). Inoltre, il continuo schiacciamento operato dagli zoccoli dei bovini degli allevamenti intensivi, fa sì che la terra non sia più in grado di trattenere l'acqua piovana.

I paesi ricchi ormai prediligono una dieta carnivora, snobbando gli alimenti di tipo vegetale, questo grazie alle campagne pubblicitarie promosse dalle industrie. E più loro guadagnano, più noi ci ammaliamo, perché un eccesso di proteine e grassi di origine animale (60-70%) può causare problemi alla salute. Si mangia troppa carne, in Italia ad esempio, si consumano 75,7 kg pro capite l'anno, contro i 20 kg pro capite anno che si consumavano agli inizi degli anni '60. Le malattie più comuni di chi fa un consumo eccessivo di alimenti di origine animale sono: malattie cardiovascolari, cancro, stipsi, artrite, reumatismi, calcoli renali.
Metà del pianeta muore a causa di malattie causate da un’alimentazione sbagliata e sempre più carnivora, e l’altra metà muore a causa della scarsità di alimenti e di acqua.

Quella di eliminare gli allevamenti intensivi, non è solo una questione etica (le barbarie dei macelli), quindi prima di addentare il tuo hamburger pensa a quello che stai causando, alla tua salute, a quella degli altri esseri umani e al nostro Pianeta Terra.


   

Fonti: Rai news 24, Società Vegetariana, Il sole 24 ore, Vegan 3000, Life Gate, Sintropia, Bavisela Trieste.

 

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: il.lato.oscurissimo
Data di creazione: 17/07/2007
 

FRUTTARIANA X CONTRASTARE..LE MANI SU XIL SEDERE

IO... SONO FRUTTARIANA!!!

Che cos’è il Fruttarismo
Il Fruttarismo è un sistema di nutrizione ed uno stile di vita. La dieta fruttariana consiste esclusivamente in frutta CRUDA e semi.
28-05-2008 - Fonte: VeganItalia.com

http://www.promiseland.it/view.php?id=2447

ANCORA UN VIDEO.. MANI SU X IL SEDERE... X ASPORTARE LE INTERIORA!!

 

PERCHE'...

ECCO IL BOOK FOTOGRAFICO della mia POLLA D'AFFEZIONE CATERINA!!! 

QUI

PERCHE' E' SBAGLIATO MANGIARLI..? leggi QUI

Perche' anche gli animali gridano di dolore
Se li bruci, lo sentono. Se gli fai l'elettroshock, lo sentono. Gli animali provano dolore nella stessa esatta maniera, e con la stessa intensita' di noi umani.

Perchè nessun animale vorrebbe vedere la propria famiglia massacrata.

Perche' non vogliono morire

Perchè la carne e le uova non sono necessarie (come scientificamente dimostrato ...vedi posizione ufficiale ADA)

Perche' hanno paura 
Se la fanno addosso per la paura, tremano, proprio come facciano noi quando siamo pazzi di terrore al pensiero di venire feriti o uccisi.

CONTINUA... QUI

MEDICINA PREVENTIVA.....  QUI

 

MASSACRATO... IN 6 SETTIMANE

 Una campagna informativa per mostrare quanto soffrono i polli "da carne" e quanti ne muoiono.

http://www.consumoconsapevole.org/download/Pulcini_Galline_Vt.pdf

PER CONOSCERE I DETTAGLI DI QUESTA INIZIATIVA:

http://www.agireora.org/attivismo/locandine_in_auto.html

 

CARTONE ANIMATO

VIDEO THE MEATRIX !!

CARTONE ANIMATO !!!

    PER VEDERE IL CARTONE ANIMATO CLICCA QUI

 

PRESENTAZIONI + CARTONE VEGANO

MI PRESENTO: ... Gli uomini duri (ma anche le donne dure^_^) fanno delle scelte e tengono duro fino in fondo...

Sono vegetariana da quando avevo solo 12 anni e da qualche anno, dopo aver tolto carne (soprattutto gli animali piccoli: polli, galline, tacchini e conigli!! Mangiare un animale piccolo non è sopravvivenza.. è solo CATTIVERIA!!!), pesce, uova.. ho tolto anche il latte! 

Sembrerà assurdo, ma togliere tutti i cibi prima elencati mantenendo il latte e i formaggi è semplice quanto bere un bicchiere d'acqua!

La colazione rimane invariata, talvolta x cena quando non sai che fare tiri fuori un bicchiere di latte, oppure una fetta di formaggio ed ecco il "benedetto" secondo proteico già pronto! 

Chi ce lo fa fare di mangiare ancora carne e uova..?  

QUALI ALIMENTI PROTEICI ESISTONO IN SOSTITUZIONE?  Tantissimi!

  • PISELLI
  • LEGUMI IN GENERE (lenticchie, fagioli, ceci, fave, ecc.)
  • DERIVATI DALLA SOIA
  • SEITAN (la parte proteica del grano)
  • NOCI, MANDORLE, PINOLI
  • LIEVITO DI BIRRA
  • PASTA E RISO INTEGRALI

Io mi sono organizzata con il lievito di birra, non solo x sostituire le uova, ma anche x sostituire il latte... IL LIEVITO DI BIRRA è un ottimo alimento, un validissimo integratore naturale di vitamine e minerali, in particolare delle vitamine del gruppo B, ed è un alimento ALTAMENTE PROTEICO (fornisce il 50% di proteine, mentre i cadaveri di animali ne forniscono solo il 20%... !!!).

 

PERCHE' DIVENTARE VEGETARIANI E VEGANI

Gli allevamenti intensivi al giorno d'oggi non sono certo "un bene"..ANZI!!!  (Avete presente il concetto di far nascere in cattività miliardi di animali x farli stare in gabbie appena grandi come la loro carne, imbottirli di farmaci x evitare l'aviaria, imbottirli di ormoni x farli crescere più in fretta possibile, dove i farmaci e gli ormoni finiscono, insieme alla merda, miliardi di tonnellate di merda.., nelle nostre falde acquifere avvelenando i ns. mari, soffocando i pesci e avvelenando anche noi? ...Tutto ciò Vi sembra un bene...?).  Per approfondimenti, guardate questo video a cartone animato! http://www.themeatrix.com/intl/italy/subtitled/

Perchè non produrre bistecche di soia, in maniera intensiva..?

La terra che ci servirebbe sarebbe molto minore..28 volte minore!!!

E non si dovrebbe condurre nessuno in un lurido macello, né avremmo della merda da smaltire...

clicca qui

 

UOVA ROSSO SANGUE

UOVA = INFEZIONI, SPORCIZIA, TORTURA E MORTE... Non lo sapevi???

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

VOLANTINAGGI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

vittoriapatti85unromeopertelasssomartabertelegniluca.campagnaro77scampipercena77caponeemanuelaagostino.martorellispola1994davspertiLadyCountachknirp.knirpdderigocutello.danielematilde0309
 

ULTIMI COMMENTI

Molto interessante questo post. Per ringraziarti posso...
Inviato da: scampipercena77
il 01/02/2016 alle 12:48
 
;-))
Inviato da: make81
il 04/10/2008 alle 10:32
 
Ciao Simo, scusa l'intrusione...volevo kiedere notizie...
Inviato da: ladodicesimastrega
il 11/09/2008 alle 20:14
 
bacio!
Inviato da: il.lato.oscurissimo
il 05/08/2008 alle 12:15
 
ciao! come ho fatto da me ho modificato il post del...
Inviato da: veganpanza
il 02/08/2008 alle 01:24
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

POLLI: UN SUNTO

Un sunto su quello che mangiamo...

I polli sono la carne più gonfiata e con meno sostanze che si possa concepire.
Leggete qua: MALATTIE, VIRUS, ANTIBIOTICI, ANABOLIZZANTI, SOFFERENZE. POLLI GONFIATI. POLLI MESSI IN FORNO PRIMA DI IMPAZZIRE
...
qui



Qui c'è un breve riassunto sull'aspetto etico per il quale la carne di pollo sarebbe da evitare accuratamente: LE GALLINE OVAIOLE E I POLLI DA CARNE qui

QUI C'E' UN RIASSUNTO FATTO DALLA LAV (con relativa petizione) qui

QUANDO qualcuno Vi dice che IL POLLO SI DEVE MANGIARE, ricordateVi di questa triste testimonianza: qui

E LEGGETE QUI PER COMPRENDERE PERCHE' NON PUO' ESSERE PIU' LASCIATO AL SINGOLO LA POSSIBILITA' DI DECIDERE senza neppure sapere cosa ci sia dietro:  qui