LA MIA PARTE OSCURA

Confessioni di una ex brava ragazza

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

DIAMANTI

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 
 

 

« L'inadeguatezza...Continua... »

Attrazione mentale ma...

Post n°116 pubblicato il 20 Marzo 2012 da laveramestessa
Foto di laveramestessa

E' un pò che non aggiorno il blog e dall'ultimo post ne sono successe di cose...anche se non sto più facendo incontri di chat ho avute altre due avventurine..ma proprio ine anche perchè ho voluto proprio cambiare rotta.. visto che come in tanti mi avete scritto che non ho rispetto di me stessa.. così da un pò di mesi ho smesso di cercare uomini... e quello che mi sta succedendo ora mi sta facendo vivere in fibrillazione.. non ho un uomo nè una storia ma per la prima volta credo in vita mia sento finalmente una potenza che mi parte dallo stomaco e mi invade.. per un uomo che conosco da tanto ma che da un mese a questa parte suscita in me delle emozioni che pensavo aver dimenticato, lo voglio condividere qui perchè non voglio dimenticare quello che sto sentendo anche perchè non c è nulla fra noi ma sento in maniera esagerata che forse ho incontrato un uomo con la U maiuscola, avrà sicuramente i suoi difetti ma in questo momento, forse parlo da donna innamorata, penso che sia veramente l'uomo che ho tanto atteso in questa vita... prima però di parlare di Lui.. vorrei parlare di chi me lo ha fatto conoscere.. e di come a volte davvero la vita è imprevedibile e a distanza di tempo le cose davvero si incastrano in un modo inspiegabile..

Da anni conosco un ragazzo con cui faccio volontariato insieme e siamo amici ma sempre molto "freddi" poi scopro che si sta lasciando dalla moglie per cui lo sento molto sofferente e cerco di stargli vicino e iniziamo quindi a frequentarci come amici. Caratterialmente è veramente chiuso non parla con nessuno ed è difficile riuscire a farlo parlare.... cmq dopo un pò di uscite a cena e al cinema per farlo distrarre è riuscito a dirmi delle cose di lui molto personali.. ed ho veramente avuto pena per lui.. a volte noi donne riusciamo ad essere così terribili che mi chiedo come sia possibile con questa voglia che abbiamo di amare e donarci come si può arrivare ad essere così insensibili..

Mi confessa che è stato lasciato senza che si rendesse conto che il suo rapporto fosse in crisi che erano ritornati da un viaggio e che per lui era tutto normale.. premetto che non hanno figli perchè lei prima del matrimonio gli aveva detto che non amava avere bambini e lui aveva accettato la sua condizione.. poi al ritorno del viaggio lei di punto in bianco se ne esce dicendogli che non lo amava più e che avrebbe voluto un figlio ma non da lui... penso che certi traumi per riprendersi una persona ci voglia anni.. cmq si sono separati poi hanno riprovato a stare insieme questa volta dice che lei ha cambiato idea che il figlio lo voleva da lui.. ma questa cosa è andata avanti anni e alla fine lui ha deciso di finire il rapporto perchè non voleva stare con una donna che non l'amava... ed io lo inizio a frequentare da settembre ( che erano passati gia due anni dalla sua separazione definitiva).. mi ha confessato che erano due anni che non usciva che non andava ad un cinema ne a mangiare una pizza.. non aveva desiderio di uscire e trovare "divertimenti" futili e preferiva quindi non uscire.. per cui con me si sentiva a suo agio e ci siamo praticamente fatti una scorpacciata di film al cinema e pizza e parlavamo fino alle 3 di notte inoltre scopro in lui una grande intelligenza una spiritualità molto profonda ma anche una fragilità assurda per un uomo di 40 anni... cmq ci sto bene il tempo ci vola.. e lo inserisco anche fra i miei amici solo che lui in comitiva non parlava mai, passiamo l ultimo dell'anno insieme ma non riesce mai ad integrarsi...ma da soli non si finisce più di parlare.. inoltre mi confessa che da dopo la moglie non ha avuto nessuna donna.. nemmeno di una notte... e francamete gli credo e sento tanto la sua amarezza e sofferenza..

Io mi chiedo se a me quest'uomo piace... effettivamente è un bell uomo.. ma caratterialmente è proprio l'opposto mio e obiettivamente non sento tanta attrazione fisica.. però penso anche che visto che mi sono sempre concessa tanto forse per avere una storia "normale" non si deve partire dall'attrazione solo fisica.. ed io stavo avendo una forte attrazione mentale per quest'uomo.. così decido di passare all'azione.. per me è uno sforzo enorme perchè mai in vita mia ho mai fatto la prima mossa.. e solo il pensare di farla mi angoscia da morire.. così una sera mi decido e mentre mi riaccompagna alla macchina gli dico che lui mi piace molto e lo guardo negli occhi.. ma lui diventa praticamente di tutti i colori e gli si blocca il respiro.. lo sento veramente in ansia e a disagio.. così lo tranquillizzo e lui mi dice che sta male.. che non è pronto che si sente ritornare indietro.. e cmq percepisco che ancora sia innamorato della sua ex moglie... così lo saluto tranquillizzandolo ma lui mi chiede se questa cosa cambia il nostro rapporto.. e l ho sentito veramente dispiaciuto come se non volesse interrompere l'amicizia.. io anche se c ero rimasta male.. gli ho detto che non sarebbe cambiato nulla.. e per un altro mese faccio come se niente fosse.. ricontinuiamo ad uscire ma non più da soli ma anche con altri 4 amici di cui una coppia.. poi una sera che rimaniamo di nuovo soli.. ritento l'approccio ma lui sempre mortificato non risponde balbetta ma non mi dice no.. solo che io psicologiamente ero molto frustrata e lascio perdere di nuovo.. continuo come se niente fosse.. poi gli altri due amici si fidanzano.. e praticamente gli unici "scoppiati" eravamo noi.. e a lui questa cosa inizia a dargli noia tanto è che il giorno di san valentino che volevano organizzare una cena tutti insieme lui non ha voluto perchè disse che quel giorno per lui era molto triste e non sarebbe voluto uscire.. io sinceramente mi stavo un pò stancando.. ma standogli vicino cmq sentivo la sua sofferenza ma anche tanto affetto.. non riuscivo a capire se lui volesse andare oltre o no.. a parole non riusciva ma non lo sentivo cosi netto e deciso.. ed è per questo che non ho mollato... passa un altro mese e lui continua cmq a farsi sentire per uscire.. poi un pomeriggio mi contatta su skype e alla fine della conversazione mi saluta scrivendomi "un abbraccio" e io colgo la palla al balzo dicendogli spero che un giorno sia anche reale e non solo virtuale.. che lo sento sempre molto freddo.. lui mi risponde con un secco Ciao.. io quindi lascio proprio stare ero innervosita e penso che devo fregarmene.. Il giorno dopo mi scrive una mail dove mi dice che si scusa se lui è freddo e che gli dispiace che io posso avere una brutta opinione di lui.. alchè gli rispondo dicendogli che deve sapere che a me lui piace e piace molto e che non nego che il mio interesse va oltre l'amicizia e che spererei che un giorno ci fosse qualcosa di più... lui non risponde.. nel frattempo lui mi aveva invitato a partecipare ad un associazione culturale per delle conferenze.. per cui vado e penso almeno se mi vede mi dirà qualcosa.. ma li per li non mi dice nulla.. poi rompe il ghiaccio dicendomi a battuta.. ma quanto ti piace scrivere? ed io gli rispondo e a te quanto non ti piace rispondere??'.. cmq smorziamo e ci rilassiamo e continuiamo a far finta di nulla.. e seguiamo la conferenza.. fra l altro mi aveva presentato a suo tempo un suo amico responsabile dell associazione molto simpatico per cui mi passa bene la serata e inizio cmq a fare amicizia con le persone che sono li in associazione.

Però tornando a casa non ci posso passare sopra.. anche perchè lui mi disse tempi indietro che fu sua moglie a prendere l'iniziativa anche "fisica".. quindi decido che voglio tentare il tutto per tutto.. se nemmeno così funziona lascio proprio perdere... ricordo che era domenica e decido che il venerdi seguente l'avrei invitato a casa mia per guardare un film.. fra l altro glielo accenno sempre con fare amichevole e accetta di venire la sett seguente...

e qui.. arriva l'imprevedibile.... continua...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: laveramestessa
Data di creazione: 31/07/2007
 

SEI QUI DA...






laveramestessa


Min:
:Sec

 

ORA SIETE IN

website counter
 

PASSIONE


 
 

SONO..

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fasten.1gironedinfernova74avsantiago.gamboaHeaven_master81mann6uzarattenzioneaichattersforestales1958blxikp56ninfapatriziamaxxxy1972ludomoeffimerofranck
 

COSA SENTO..

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao ex brava ragazza. Come stai?
Inviato da: ninfapatrizia
il 08/08/2021 alle 15:39
 
Ho qualcosa da condividere con te !!! C'è una grande...
Inviato da: cacalin
il 11/02/2020 alle 19:51
 
Ho qualcosa da condividere con te !!! C'è una grande...
Inviato da: cacalin
il 11/02/2020 alle 19:50
 
Negli ultimi 2 anni ho cercato l'incantatore di...
Inviato da: greg
il 15/08/2019 alle 01:25
 
Non credo mai che ci sarà mai una soluzione al mio problema...
Inviato da: Shaw Flora
il 03/05/2019 alle 03:24
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963