« BLACK - BergamoRUFO - Bergamo »

FIBE - Acerra

Post n°840 pubblicato il 13 Giugno 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

FIBE è un pastore tedesco di poco più di un anno, trovato ieri pomeriggio vagante in una strada periferica di Acerra (NA), in prossimità del futuro termovalorizzatore (FIBE è la sociètà a cui era stata affidata la costruzione).

Un paio di ore prima lo avevamo intravisto con la coda dell’occhio accucciato davanti ad una casa di campagna ai margini della Strada Provinciale Gaudello di Acerra (NA); non eravamo convinti che si trattasse del tipico cane tenuto libero in cortile, ma la disastrosa situazione in cui versiamo da mesi per aiutare questi animali, ci imponeva di comportarci come dei comuni mortali campani, ovvero ignorarlo.

Nonostante la coscienza di aver ampiamente superato i nostri limiti fisici ed economici, abbiamo ripercorso i 22km necessari per tornare sul posto sperando di avere torto.

Invece, era lì, si era spostato di qualche centinaio di metri, aveva ancora al collo la corda con la quale era stato abbandonato legato forse ad un albero o ad un palo e si muoveva mogio mogio cercando tra l’erba.

I segni freschi di una frenata sull’asfalto ci hanno fatto agire senza esitazioni, e così scesi dal veicolo e aperto il portellone, prima di poterci spostare per andare a prenderlo, ci ha preceduti attraversando rapidamente la provinciale e  saltando in macchina, sotto gli occhi stupiti delle persone del posto che ci guardavano come se fossimo degli extraterrestri.

Sicuramente chi l’ha abbandonato non l’ha tenuto nelle migliori condizioni, è molto deperito ma più per la malnutrizione che per la fame recentemente patita dopo l’abbandono.

Adesso, come tanti altri, è nostro ospite, ma speriamo che trovi rapidamente una buona casa alleviandoci di quest’ulteriore peso che non ci potevamo permettere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

SIAMO IN...

website counter
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Questo BLOG..

Aiuta i cani di Rieti dal 20/11/2007 tramite il PROGETTO CUCCIA

 

IL MIO MOTTO:

Verrà il giorno nel quale gli uomini conosceranno l'anima degli animali, e uccidere un animale, sarà considerato un delitto, come uccidere un uomo.
 
Leonardo Da Vinci
 

Al momento leggo:

LA PELLE di Curzio Malaparte

 

Contatta l'autore

Nickname: LIONN
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: TO
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

SOS ABBANDONI

N° AMICO AIDAA
392-6552051

 

Legge nr. 189/2004

Prevede l'arresto fino ad un anno o un'ammenda da 1.000 euro a 10.000 euro per chi abbandona "animali domestici".

 

Numero LAV 848.588.544

per informazioni e sostegno alle segnalazioni di maltrattamenti.

 

ARCA 2000 ONLUS

L' ARCA 2000 ONLUS, si propone di aiutare i padroni di pet che hanno subito delle ingiustizie dal punto di vista veterinario.

N. verde: 800.25.36.08
arcanimali@tiscali.it

 

I miei link preferiti

- http://www.cercanofamiglia.blogspot.com/
- www.adozioniamicia4zampe.blogspot.com
- http://salima-lamiavita.blogspot.com/
- http://undogoperamico.blogspot.com/
 

Link utili per acquisti on-line

www.pacopetshop.it

www.petnet.it

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 98
 

Facciamo i conti..

Una blogger molto intelligente mi ha chiesto se per mantenere la mia tribù facessi come lavoro la segretaria a "BERLUSCONI". Ecco, finalmente una buona domanda!!!

ALLORA: facendo strao,guadagno 1200 euro al mese..ho un mutuo di 300 euro e un finanziamento di altri 300 euro al mese, pago 104 euro al mese la scuola a mia figlia..e per il cibo della mia tribù spendo circa 70/80 euro al mese. Il veterinario, controllo vaccini e guardian 60 euro a cane all'anno salvo imprevisti..
Viviamo benissimo e dignitosamente, a volte andiamo al cinema e quando possiamo a eventi benefit..
 

LIBERTA' DI PAROLA

Libero spesso non permette che vengano scritte certe cose e blocca nickname o interi blog..Questo blog è per la libertà di parola nei limiti della decenza, ma soprattutto è pro divulgazione. GRAZIE
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963