« FIBE - AcerraPartecipazione a.. »

RUFO - Bergamo

Post n°841 pubblicato il 13 Giugno 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

MASSIMA DIFFUSIONE!!!!

BERGAMO, 12 MAGGIO 2007

Io sono Rufo, ho quasi 2 anni ed e' quasi 1 anno che sono in quel
canile in cui noi cani veniamo tenuti in un capannone da cui non si
vede l“esterno, e da cui non usciamo mai . Sono entrato li' che
avevo solo 1 anno, quasi ancora un cuccioletto, pensavo fosse una
sistemazione temporanea, mi dicevo, verranno poi a riprendermi, a
farmi giocare, e invece.... da quasi un anno non vedo il cielo,
l“erba, non esco mai dal mio box di cemento. A volte mi chiedo come
sarebbe correre a perdifiato su un prato e mi accorgo che non me lo
ricordo piu“. E poi sabato e“ successa una cosa che mi ha spezzato
il cuore. A volte di sabato salgono dei signori a liberarci, so che
le volontarie fanno gli appelli per noi e dei buoni signori vengono e
ci portano via da qui, ci danno una casa, ormai siamo rimasti solo in
7 in questo canile, siamo in 7 che da anni non vedono il mondo
esterno, che non si muovono. Sabato sono venuti dei signori da
Torino, sono entrati nel nostro capannone e cercavano un cane, Bred,
ma Bred non si trovava, io sapevo che c“era , ma anche se avessi
parlato nessuno mi avrebbe capito. E allora i signori non volevano
andare via senza liberare uno di noi, ci guardano, il mio cuore ha
incominciato a battere forte, e poi hanno guardato me. Il mio cuore
sembrava impazzito, non riuscivo a crederci, i signori hanno detto
prendiamo lui, ero io, so che non ero il piu“ bello, ma forse ero il
piu“ dolce, e loro mi hanno messo il guinzaglio, la prima volta in
un anno, e mi hanno portato fuori. Ho rivisto l“erba, il sole,
esistevano davvero, non me li ero sognati. Eravamo in piedi, io con
loro, annusavo l“aria, respiravo, i signori dicevano che avevano
tanto terreno, un pezzetto di bosco, che avrei potuto scorazzarci
libero , che sarei stato felice, erano due signori dolcissimi, loro
non lo sapevano ma io felice lo ero gia“. E poi la proprietaria ha
detto che avevano trovato Bred, era li“. Il mio cuore si e“
fermato, no, o mio dio, no, vi prego, ma i signori mi hanno guardato,
hanno detto che gli dispiaceva , ma non potevano prendere due cani.
Io sono rimasto immobile, era come se avessi del ghiaccio sul
cuore, avevo tante cose da dire ma non so perche“ la voce non mi
usciva. La proprietaria mi ha rimesso il collare e mi ha riportato
dentro, nel mio box di cemento. Prima che il cancello del capannone
si richiudesse di nuovo ho guardato ancora una volta l“erba, ho
respirato . Poi ho sentito Bred abbaiare felice, le macchine
allontanarsi. Forse voi non credete che un cane possa piangere, ma io
allora ho pianto. E poi mi sono ricordato che una volta, ero molto
piccolo, era prima che mi portassero qui, la mia mamma mi ha detto
di non smettere mai di avere fiducia, di non smettere mai di sperare,
e allora io aspetto, aspettero“ questo sabato, e poi il sabato dopo
e poi quello dopo ancora, il sabato rimarro“ immobile a fissare il
cancello, e quando vedro“ qualcuno avvicinarsi il mio cuore
incomincera“ a battere forte, e ogni volta io continuero“ a
sperare che siano venuti per me.

Bred ha avuto un pezzetto di bosco, ma io non ho bisogno di tanto,

vi prego non lasciatemi qui

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

SIAMO IN...

website counter
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Questo BLOG..

Aiuta i cani di Rieti dal 20/11/2007 tramite il PROGETTO CUCCIA

 

IL MIO MOTTO:

Verrą il giorno nel quale gli uomini conosceranno l'anima degli animali, e uccidere un animale, sarą considerato un delitto, come uccidere un uomo.
 
Leonardo Da Vinci
 

Al momento leggo:

LA PELLE di Curzio Malaparte

 

Contatta l'autore

Nickname: LIONN
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 40
Prov: TO
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

SOS ABBANDONI

N° AMICO AIDAA
392-6552051

 

Legge nr. 189/2004

Prevede l'arresto fino ad un anno o un'ammenda da 1.000 euro a 10.000 euro per chi abbandona "animali domestici".

 

Numero LAV 848.588.544

per informazioni e sostegno alle segnalazioni di maltrattamenti.

 

ARCA 2000 ONLUS

L' ARCA 2000 ONLUS, si propone di aiutare i padroni di pet che hanno subito delle ingiustizie dal punto di vista veterinario.

N. verde: 800.25.36.08
arcanimali@tiscali.it

 

I miei link preferiti

- http://www.cercanofamiglia.blogspot.com/
- www.adozioniamicia4zampe.blogspot.com
- http://salima-lamiavita.blogspot.com/
- http://undogoperamico.blogspot.com/
 

Link utili per acquisti on-line

www.pacopetshop.it

www.petnet.it

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 98
 

Facciamo i conti..

Una blogger molto intelligente mi ha chiesto se per mantenere la mia tribł facessi come lavoro la segretaria a "BERLUSCONI". Ecco, finalmente una buona domanda!!!

ALLORA: facendo strao,guadagno 1200 euro al mese..ho un mutuo di 300 euro e un finanziamento di altri 300 euro al mese, pago 104 euro al mese la scuola a mia figlia..e per il cibo della mia tribł spendo circa 70/80 euro al mese. Il veterinario, controllo vaccini e guardian 60 euro a cane all'anno salvo imprevisti..
Viviamo benissimo e dignitosamente, a volte andiamo al cinema e quando possiamo a eventi benefit..
 

LIBERTA' DI PAROLA

Libero spesso non permette che vengano scritte certe cose e blocca nickname o interi blog..Questo blog č per la libertą di parola nei limiti della decenza, ma soprattutto č pro divulgazione. GRAZIE
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963