« 2 ALANE - RietiLE SFIGATTE... »

COCO - Bergamo

Post n°888 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

MASSIMA DIFFUSIONE!!!!

BERGAMO 09/10/08 - ADOTTABILE NORD CENTRO ITALIA
 
Mi presento, sono Coco, almeno così mi hanno chiamato per il mio  
viso buono e simpatico. Ma il mio muso dolce non mi ha reso più 
facile la vita
 . Sono di taglia grande e 3 anni fa sono stato 
abbandonato, vagavo per le colline in cerca di un po' di cibo e di 
un riparo per la notte e speravo di incontrare una persona buona 
che mi volesse, che mi tenesse con sé per sempre. Ma tutti 
cercavano un cagnolino piccolo, uno come me non lo volevano, anche 
se io a chi mi ha dato del cibo ho giurato amore e fedeltà eterni, 
ma loro erano indaffarati, non mi hanno sentito. E poi è arrivato 
un furgoncino, io sono salito subito, speranzoso, pensavo che 
qualcuno mi avesse visto e mi volesse, ma appena salito ho capito 
che ero finito in una gabbia, c'era odore di miei simili, di 
urina, di dolore. Mi hanno portato in uno di quei posti che gli 
umani chiamano canili e che io non so come chiamerei, perché nel 
nostro mondo posti simili non esistono, solo voi li avete creati. 
Vivo in un capannone in cui vi sono delle gabbie strette di 
cemento. Io sono rinchiuso lì da tre anni. Non sono mai uscito, mai 
una volta mi hanno portato fuori da quella gabbia, non ho mai più 
camminato. Da dove sono rinchiuso non vediamo l'esterno, solo 
un'altra parete di cemento di fronte a noi. Ogni giorno è uguale 
all'altro, non posso muovermi, grigio intorno,  e l'odore 
dell'urina. Quando vengono una volta al giorno a portarci il cibo 
sento che dicono, vedi è tranquillo, sta dormendo. Ma si sbagliano, 
io non sto dormendo. sono lì, con gli occhi chiusi e cerco di  
resistere all'angoscia, cerco di ricordare il colore e il profumo 
delle colline  verdi in cui passeggiavo. Vorrei chiedere a queste 
persone se non lo sanno che noi abbiamo le zampe perché dobbiamo 
camminare, che abbiamo il naso perché dobbiamo odorare l'erba, 
che abbiamo gli occhi perché dobbiamo vedere i colori del mondo, se 
no moriamo.  Ma non so a chi chiedere. Io non ho mani per potermi 
liberare, non ho la voce per poter gridare, per dire che sto 
soffrendo, che non ce la faccio più, non ho niente, e quando 
piango, le mie lacrime non si vedono. Prego voi che leggete di 
liberarmi, di portarmi via, non sono grandissimo, e ho solo 8 
anni,  sono molto intelligente e  molto dolce, potete chiedere a 
tutti, i cagnolini delle colline mi conoscevano, erano tutti  amici 
miei. Io mi chiamo Coco, non potete sbagliarvi, lì siamo rimasti in 
pochi e io sono quello più vecchio, vi prego fatemi uscire da 
quella gabbia, non dimenticatevi di me, io mi ricordo del vostro 
mondo, me lo ricordo così bene che mi fa male  il cuore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

SIAMO IN...

website counter
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Questo BLOG..

Aiuta i cani di Rieti dal 20/11/2007 tramite il PROGETTO CUCCIA

 

IL MIO MOTTO:

Verrà il giorno nel quale gli uomini conosceranno l'anima degli animali, e uccidere un animale, sarà considerato un delitto, come uccidere un uomo.
 
Leonardo Da Vinci
 

Al momento leggo:

LA PELLE di Curzio Malaparte

 

Contatta l'autore

Nickname: LIONN
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: TO
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

SOS ABBANDONI

N° AMICO AIDAA
392-6552051

 

Legge nr. 189/2004

Prevede l'arresto fino ad un anno o un'ammenda da 1.000 euro a 10.000 euro per chi abbandona "animali domestici".

 

Numero LAV 848.588.544

per informazioni e sostegno alle segnalazioni di maltrattamenti.

 

ARCA 2000 ONLUS

L' ARCA 2000 ONLUS, si propone di aiutare i padroni di pet che hanno subito delle ingiustizie dal punto di vista veterinario.

N. verde: 800.25.36.08
arcanimali@tiscali.it

 

I miei link preferiti

- http://www.cercanofamiglia.blogspot.com/
- www.adozioniamicia4zampe.blogspot.com
- http://salima-lamiavita.blogspot.com/
- http://undogoperamico.blogspot.com/
 

Link utili per acquisti on-line

www.pacopetshop.it

www.petnet.it

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 98
 

Facciamo i conti..

Una blogger molto intelligente mi ha chiesto se per mantenere la mia tribù facessi come lavoro la segretaria a "BERLUSCONI". Ecco, finalmente una buona domanda!!!

ALLORA: facendo strao,guadagno 1200 euro al mese..ho un mutuo di 300 euro e un finanziamento di altri 300 euro al mese, pago 104 euro al mese la scuola a mia figlia..e per il cibo della mia tribù spendo circa 70/80 euro al mese. Il veterinario, controllo vaccini e guardian 60 euro a cane all'anno salvo imprevisti..
Viviamo benissimo e dignitosamente, a volte andiamo al cinema e quando possiamo a eventi benefit..
 

LIBERTA' DI PAROLA

Libero spesso non permette che vengano scritte certe cose e blocca nickname o interi blog..Questo blog è per la libertà di parola nei limiti della decenza, ma soprattutto è pro divulgazione. GRAZIE
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963