Creato da: loneydoll il 09/01/2011
bla bla

addensando eroderei re seri

   

se ricordiamo

come chiedere

 

e lo facciamo

 

il mondo si curva

attorno ai nostri desideri

 

non sempre ciò che desideriamo

si rivela un bene per noi

 

ma il mondo si limita a dare

non ha giudizio

 

e se viviamo senza giudizio

siamo oltre i desideri

 

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

prefazione09ioosvaldotujaneloneydolldaunfioreLuigiDC71fin_che_ci_sonomary.dark35dittaturadelpensieronottealta78MAN_FLYstrong_passionchristie_malrylacey_munromax_6_66Buster_Stone
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Il materiale qui presente e' di proprieta' dell'autore. Se volete utilizzarlo siete liberi di farlo, ma per favore citatene la fonte!

Le fotografie sono quasi tutte dell'autore, pero' alcune sono state reperite su internet; se queste ultime fossero coperte da copyright, prego gli interessati di comunicarlo e le togliero' subito.

 

 

 

 

 

the show must go on

Post n°49 pubblicato il 01 Aprile 2014 da loneydoll

Salve gente, la mia amica elfo, la bambolina,  al momento se n’è andata... 
Ha lasciato un messaggio per me, mi ha chiesto di prendermi cura di voi !!!
Di voi  … non proprio … della casa. Ma qui è parte della casa, o no?
Pensandoci bene. Della casa … mi ha chiesto di dare un’occhiata … ogni tanto.
E di certo intendeva da fuori !!! …. Ma io, sono entrato lo stesso …. Hi, hi, hi, hi ….
È un’ingenua bambolina, guardate cosa ha scritto sulla porta, prima di uscire:

Day after day, Love turns grey
Likethe skin of a dying man
You have grown colder and

Nothing is very much fun anymore

per amare gli altri devo amare me stessa .... ho bisogno di amarmi di più, adesso
 devo andare a colorare di nuovo il mio amore. Ciao

Non so se sarà felice di questo mio essere qui, quando tornerà. Ma al momento non c’è.Se non ci sei, non esisti. Ergo. Esisto solo io.

Lo gnomo.  Come dice lei: “quello che ero anch’io, prima di crescere così” 

Non credo proprio, insopportabile presuntuosa. Io sono io e tu sei tu, non rompere le palle. Tu e il tuo buonismo allucinato. Che non bisogna giudicare,che bisogna aprirsi, condividere, amare …. Amare … Io mi diverto di più a giudicare, stare per i cazzi miei, e se posso, fare dispetti e piantare grane!!! Amo anche molto, ma solo chi mi pare. Te, per esempio. Quando sei con me tutto il resto può andare a cagare.
Ma con te di queste cose non  riesco a parlare,non che non vuoi, ma ti sento che ci stai male … e allora anche uno gnomo, può avere pudore …
 

A volte ti strozzerei. Come quando sostieni che tutti dobbiamo amarci, per essere amati … Davvero, ma và …. E quindi? Cazzo vuoi fare, spargere amore dove butterei merda  a palate? Ma scusa,dammelo a me!!! … e sorridi e mi chiedi perché. Perché cosa? Perché merda.
E lastrozzerei. Anzi, prima o poi la strozzo, tanto, nemmeno me la dà …Magari mi racconta le esperienze che fa con altri, se glie lo chiedo.
Ma a me, niente …. Si mette a ridere, se lo propongo e dice: “sarebbe come farlo con me, ma senza di me” … questa non l’ho mai capita …. Se chiedo spiegazioni, mi dice: “se chiedi,vuol dire che non puoi ancora capire” … insopportabile e presuntuosa !!!
E poi è vomitevolmente ingenua. Lei dice semplice, ma è ingenua. Si fida, siaffida e a volte sfida, secondo me. E non vuole nessuno a proteggerla dalla vita, scrolla le spalle e dice: “quel che dev’essere, 
sarà”. Mi stupisco, a volte, sia arrivata fin qui. Ma non glie lo dico, che se no inizia la litania delle robe strane tipo: “ se vivi cercando di essere buono il mondo si curva verso di te” … Mi ci viene un nervoso che urlerei e spaccherei tutto. Anche la sua faccia. Ma la guardo negli occhi e sto lì, ad ascoltare. E poi è ostinata. Sembriamo due rocce, nessuna scalfittura apparente nonostante duelli continui tra noi. Va bene, questo dell’ ostinazione è un pregio, per me. Un punto comune, come l’ironia o la dissacrante assenza di fede,  dissacrante per me, che per lei, è ovvio, è solo assenza … Troppo superiore ... AAARGHHHH!!! .........Vado a correre nel bosco, che io sono lo gnomo, materia della vita !! E poi m’è venuto un pensiero … dovessi dire, ma cos’ è che mi fa dire che ti amo? Rileggo sopra. Avrai ragione te?
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

sarà la Luna

Post n°48 pubblicato il 01 Aprile 2014 da loneydoll

Devo controllare un pò la luna ... ci sono , a volte, ondate così ....
che tutto e tutti, insieme, immagino me compresa, si
mettono a s-ragionare.
La semplicità, non la vuole più nessuno.
Allora perchè lamentarsi che il mondo è complicato.
Insomma, il mondo siamo noi. 

Se fossi un bravo alchimista
distillerei una droga potente
dagli effetti impossibili da controllare
una droga d'amore cosmico e universale

Se fossi un bravo stregone
comanderei gli uccelli e il vento 
di spargerla immantinente,
ovunque ci sia un essere vivente

Se fossi ancora capace di volare
ma ho rinunciato
planerei nell’aria
osservandone gli effetti
in un galoppo alato

Se fossi capace di fare questo
avrei mille ragioni per essere triste
a non farlo
ma non ne  sono capace
sarei un dio e un dio non esiste

Mi assolvo, pertanto,
vostro onore,
dell’idea di dover essere migliore.
E il cielo l’ho già conquistato
sin da quando lo so che
non c’è altro cielo
che quello incredibile azzurro
e sereno e in tempesta che vedo mutare ogni giorno
Se mi sveglio.
Ancora in te. Mondo, iloveyou


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MuRi

Post n°47 pubblicato il 27 Marzo 2014 da loneydoll

Ehi tu! Là fuori da solo
Seduto nudo accanto al telefono
Mi toccheresti?
Ehi tu! Con l'orecchio contro il muro
Che aspetti che qualcuno chiami
Mi toccheresti?
Ehi tu! Mi aiuteresti a portare la pietra?
Apri il tuo cuore, sto venendo a casa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

vecchio

Post n°46 pubblicato il 25 Marzo 2014 da loneydoll

Oggi, ho visto un vecchio farsela addosso.
O meglio, quando sono arrivata, ho visto un vecchio che l’aveva già fatta addosso ….

Bussano alla porta dell’ufficio. La domanda: “c’è un signore all’ingresso, un vecchio, che ha bisogno del bagno, lo facciamo entrare?”   mentalmente mi dico: “non ci posso credere” …. E non è riferito al signore del bagno, ma a chi chiede. Che sa già la risposta, la dovrebbe sapere. Non è per piacere letterario che si scrivono disposizioni. Sa bene, dovrebbe sapere, che le regole in alto dicono niente estranei.
Non siamo un cesso pubblico. Qui intorno è pieno di posti dove poter andare.
Rispondo dicendo sabenecheno e  se appunto ha gentilmente allontanato il signore indicandogli un luogo più idoneo. Non l’ha fatto. Nel frattempo il collega arriva. Lo sento fuori la porta che dice: “troppo tardi, l’ha fatta” …. Mi alzo, per andare a vedere. E penso: “che cazzo” … Da uno che se l’è fatta addosso in pubblico, ti aspetti imbarazzo, vergogna. Disagio ….Per me e per lui, ribadisco: “che cazzo”

Questa è una scuola. In una cittadina dove ci sono un paio di ospizi, scusate, case di riposo, adesso si chiamano così…un  ospedale, un centro di terapia riabilitativa, terme, uffici, ecc. ecc. … alta percentuali di vecchi, alcuni soli,  e badanti … insomma, capita spesso che persone più o meno giovani, più o meno rincoglionite, si presentino alla porta. Non mi risultava, finora, per chiedere un cesso. Di solito la litania è:“centro di collocamento?” … “no, è più giù, guardi, le faccio vedere”  … e ti chiedi: “che cazzo di lavoro pensi potrebbero offrirti in un posto con farfalline e fiori attaccati alla porta? … fauno nei boschi? spacciatore?“   a uno una volta l’ho chiesto, ma non l’ha capita.

Ci sono i bambini, e l’utilizzo promiscuo dei cessi da parte di estranei, ancorchè vecchi e/o rincoglioniti, è vietato. Questioni igieniche, di sicurezza e tutte quelle menate che dovrebbero proteggerci e invece ci isolano, ci chiudono, rendendoci più vulnerabili. La paura dell’altro.Ma questo lo penso io.
Arrivata nell’ingresso, due mamme esprimevano già il disappunto, parlando fitto tra loro: “che schifo” “vergogna, che schifoso” ….  Santo amore di mamma, insomma …... “Porca puttana” penso  …. In due anni che sono qui, è la prima volta che succede. Che se la fa addosso qualcuno, intendo. Ma che ben due mamme fossero nell’ingresso mentre un vecchio se la fa addosso ….è la legge diMurphy…
Roba grossa, cacca … eh si, perché mi aspettavo la pozza, e invece … solo puzza!!! … a terra niente, puzza parecchia,a dire il vero, ma l’omino, che di questo si trattava, un vecchietto minuto e tranquillo, teneva con grazia con la mano sinistra la gamba del pantalone, a metà coscia, contenendo evidentemente la fuoriuscita … salvo almeno da vestiti bagnati. Fuori fa freddo, ti ci puoi ammalare. Lo guardo negli occhi. E’ andato, ma nel modo che hanno a volte i vecchi, che ritornano bambini. Meglio, mai visto un lattante che si vergogna di fare la cacca. Anzi, mi sa che se non ci insegnassero tutti noi la faremmo così… Mi avvicino, un sorriso negli occhi e nel cuore. Accosto da destra, gli appoggio sulla spalla una mano, leggera, e guidandolo fuori inizio a parlare,con la voce più dolce che posso trovare. Spiegando perché. Tranquillo, si lascia accompagnare e ringrazia, andandosene per le scale. Scopro poi che ha aspettato di essere fuori dal cancello, per “scaricare” … 
A vent’anni, mi sarei licenziata per protesta. Ma non lavoravo. Ora capisco il concetto di regole. Mi pagano. E servono soldi, per vivere.

E  … cazzo, le mamme non le ho cagate di una lira …. annoto sul planning:
"ricorda che ama il prossimo tuo come te stesso non significa amailprossimotuochetipiace"
il simpatico cappellone sapeva usare le parole …. Peace& love

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BESTIE DI GIOIA - Mariangela Gualtieri .... estratto da

Post n°45 pubblicato il 24 Marzo 2014 da loneydoll

Sii dolce con me. Sii gentile.
E’ breve il tempo che resta. Poi saremo scie luminosissime.
E quanta nostalgia avremo dell’umano.
Come ora ne 
abbiamo dell’infinità.
Ma non avremo le mani. Non potremo fare carezze con le mani.
E nemmeno guance da sfiorare, leggere.
Una nostalgia d’imperfetto ci gonfierà i fotoni lucenti.
Sii dolce con me. Maneggiami con cura.
Abbi la cautela dei cristalli, con me e anche con te.
Quello che siamo è prezioso più dell’opera blindata nei sotterranei
e affettivo e fragile.
La vita ha bisogno 
di un corpo per essere e tu sii dolce con ogni corpo.
Tocca leggermente, 
leggermente poggia il tuo piede
e abbi cura
di ogni meccanismo di volo
di ogni guizzo e volteggio
e maturazione e radice
e scorrere d’acqua e scatto
e becchettio e schiudersi o svanire di foglie
fino al fenomeno della fioritura,
fino al pezzo di carne sulla tavola, che è corpo mangiabile
per il mio ardore d’essere qui.
Ringraziamo. Ogni tanto.
Sia placido questo nostro esserci -
questo essere corpi scelti per l’incastro dei compagni d’amore. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963