IO E IL MIO UNIVERSO

IL MISTERO......

Creato da loryegliastri il 23/08/2008
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

mcuore75LINDABELLA2arcangelogabriel66applejack85annalisa.pollinaMarinpowerlcelettronica2000bal_zacdekster_oneserenagardinivittorialedelgardamassimomoimarcy_2011V_I_N_C_E_N_Tpsicologiaforense
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

« GEMELLI: 22/05 - 21/06. ...Messaggio #39 »

Cancro: 22/06-22/07 "Io mi difendo"

Post n°38 pubblicato il 26 Ottobre 2008 da loryegliastri

Il segno del Cancro, primo segno dell'estate e quarto nella sequenza zodiacale, simboleggia la casa, la famiglia d'origine, il passato, l'infanza.

Il Cancro è il secondo segno femminile che si presenta dopo il Toro. Dopo il movimento nel circostante, c'è la necessità di fermarsi.

Il Cancro ricompone il puzzle scopigliato dai Gemelli e lavora su una ricostruzione di un Io che non vuole sentirsi più a pezzi.

Quando questo lavoro di reintegrazione e unità sarà terminato, saremo al segno successivo: il Leone, l'ego più potente di tutto lo Zodiaco, convinto di essere il migliore di tutti.

Il Cancro rappresenta il latte materno, l'allattamento, che per ogni neonato è la prima fondante esperienza di relazione con un altro essere umano: la mamma, percepita come persona diversa da sè, ma anche come persona dalla quale non si è ancora del tutto separati e neanche distinguibili. Da qui nasce la nota difficoltà del Cancro a separarsi da qualunque cosa, persone, oggetti, ricordi e anche la sua particolare adorazione per il seno femminile. Tutto ciò è collegato all'infanzia e ai bimbi appartiene al Cancro, dai ciucci agli asili nido, dalle maestre delle scuole materne alle pappe omogeneizzate. Le apprensioni e le trepidazioni tipiche del segno si traducono spesso in gastriti, ulcere e coliche di intestino che è molto difficile classificare con certezza come disturbi puramente fisici, soprattutto quando c'è di mezzo la possibilità di evitare un impegno che costringerebbe ad uscire dall'amata casa, oppure una separazione da qualcuno.

 Governatore del segno del Cancro è esclusivamente la LUNA alla quale, come al Sole, lo schema zodiacale concede il privilegio di non condividere con nessun altro corpo celeste il suo domicilio.

La Luna rappresenta la mamma, la donna, la memoria, la sensibilità, l'infanzia, è un immagime della femminilità intesa come passività e dipendenza dal Sole - maschio. Nonostante ciò, la donna del Cancro esprime tutta la forza e la potenza della femminilità: sembra più forte, autonoma, decisa, coraggiosa, dimostra una maggiore capacità di vivere la solitudine e l'indipendenza.

La mamma Cancro è la super-mamma dello zodiaco, straordinaria, dolce ma autorevole, cui Goleman conferirebbe il paradigma dell'intelligenza emotiva.

L'esaltazione di VENERE aggiunge al segno una particolare dolcezza, un gusto raffinato e una delicata sensualità. Ecco perchè i Cancro sono così teneri, sensibili, amorevoli, sensuali e raffinati. Venere è soprattutto una sensibilità fuori dal comune, unica, speciale, forse anche più percettivae impressionabile di quella dei Pesci, l'altro luogo di straordinaria sensibilià dello Zodiaco.

Il Cancro, esaltazione di Venere, è uno dei segni d'amore dello Zodiaco. Vuole dire che l'amore è sempre pensato, immaginato, vissuto, cercato. Viceversa, i pianeti esiliati dal segno sono in primo luogo URANO, legato alle mani, all'abilità tecnica, e accanto SATURNO, che rappresenta il segno del dovere e la razionalità dell'età adulta.

In caduta MARTE, pianeta della guerra e della virilità. Questo spiega perchè i Cancro siano spesso pigri, inefficienti, timorosi, deboli, infantili, vulnerabili e inclini al vittimismo. La questione dell'aggressività è fondamentale perchè spesso il Cancro la tiene dentro, fatica ad esprimerla e la caduta di Marte diventa difficoltà a mettersi in moto, ad agire, a puntare verso i traguardi o bersagli con piena sicurezza. Tuttavia per contrappasso, la sensibilità si trasforma in forza ruggente che non teme di confrontarsi con il mondo. Ma per maggiori dettagli, occorre considerare il proprio tema astrale in modo individuale e personalizzato, con ciò vi rimando alla mia mail: loryegliastri@libero.it.

Nella relazione del Segno con il corpo sono lo stomaco, la pancia, il seno e le parti molle in gnere a esserne governate. Le tensioni e le emozioni, le arrabbiature  gli stati di stress tendono a dirigersi nello stomaco favorendo così, come suesposto, le gastriti e le ulcere.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963