Creato da alessandra.orecchia il 16/12/2012

La coperta di Linus

I pensieri hanno bisogno di volare per potersi esprimere...

 

« ...LAST CHRISTMAS...E' TEMPO DI BILANCI »

SE DESIDERI UNA COSA

Post n°10 pubblicato il 30 Dicembre 2012 da alessandra.orecchia

"Detesto la competizione"

"Ogni spirito creativo la detesta, però è attratto dalla possibilità di esplorare il proprio talento" lo interruppe Uma che, come tutti i Maestri, riusciva a leggergli nel pensiero.

"Basta con questa storia! Il mio talento non esiste"

"Le cose che non esistononon le hai ancora desiderate abbastanza"

"Evidentemente ho troppa paura di perderle"

"La permanenza in mezzo agli uomini ti ha tolto il piacere dei desideri. Ha esaltato solo quelli beceri, convincendoti che i puri fossero impossibili"

"Questi discorsi non mi incantano più. Le pulsioni del cuore sono un male. Creano un bisogno e il bisogno conduce alla sofferenza"

"Così tu le hai rimosse per non provare dolore. Ti sei abituato a costruire pensieri da vittima. Bene, è tempo che incominci a creare pensieri da uomo"

Luce

Tomàs perse l'equilibrio e si riattaccò alla maniglia bollente. Il calore gli fece chiudere gli occhi e dentro quel buio vide scorrere i pensieri da vittima che aveva costruito nel corso della sua vita. Marciavano a testa bassa, in fila per uno. Non è colpa mia... E' colpa tua... E' colpa loro... Ce l'hanno tutti con me... Io non c'entro niente... Nessuno mi capisce... Nessuno mi consiedra... Non valgo nulla... Perchè dovrebbe innamorarsi di uno come me...?

"Immagina una cesta e buttali dentro" suggerì Uma. "Se desideri una cosa e pensi veramente di meritartela, smetti di chiederti perchè gli altri non te la danno. Alzati e vai a prenderla". 

da "L'ultima riga delle favole" di Massimo Gramellini

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LaCopertaDiLinus/trackback.php?msg=11815802

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
OrologiaioMatto
OrologiaioMatto il 30/12/12 alle 17:13 via WEB
"Le cose che non esistono non le hai ancora desiderate abbastanza" :-)
 
nuvolarossahaug
nuvolarossahaug il 31/12/12 alle 14:58 via WEB
Tutto passa e tutto rimane però il nostro è passare, passare facendo cammini cammini sopra il mare. Mai ho cercato la gloria, né di lasciare il mio canto alla memoria degli uomini; io amo i mondi delicati, lievi e gentili come bolle di sapone. Mi piace vederle quando si colorano di giallo e carminio, volare sotto il cielo azzurro, tremare d'improvviso e poi scoppiare. Mai ho cercato la gloria. Viandante sono le tue impronte la via e nulla più: Viandante non c'e un cammino si fa il cammino camminando. Camminando si fa il cammino e voltando indietro lo sguardo si vede il sentiero che mai si tornerà a calcare. Viandante non c'è una via ma scia sul mare ... Qualche tempo fa in questo luogo dove oggi i boschi si vestono di spine si sentì la voce di un poeta gridare "Viandante non c'è cammino la via si fa con l'andare..." Colpo dopo colpo, verso dopo verso ... Morì il poeta lontano dal focolare. Lo copre la polvere di un paese vicino Al momento dell'addio lo videro piangere. "Viandante non c'è un cammino la via si fa con l'andare..." Colpo dopo colpo, verso dopo verso ... Quando il cardellino non può cantare quando il poeta è un pellegrino. Quando a nulla ci serve pregare. "Viandante non c'è cammino la via si fa con l'andare..." Colpo dopo colpo, verso dopo verso ... Perché chiamare cammini i solchi del caso? Tutto quello che cammina va come Gesù, sopra il mare Viandante, sono le tue impronte il cammino e nulla più; Viandante non c'è un cammino la via si fa con l'andare..." Camminando si fa il cammino e girando indietro lo sguardo si vede il sentiero che mai si deve tornare a calpestare. Viandante non c'è un cammino ma le stelle nel mare ... (Cantares, Antonio Machado) AUGURI DI BUON ANNO con questo brano che si collega, a mio avviso, con quello che hai proposto!!!!!CIAO DA FABRIZIO
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tambo66pocaontesnina.monamourerica.vinaydanzan0l3n0t3g1000kerPaolo_Magnoimoraofenice_2015estempora_neaemmanuele2003_mluboposara_1971maltese56
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963