Creato da alessandra.orecchia il 16/12/2012

La coperta di Linus

I pensieri hanno bisogno di volare per potersi esprimere...

 

« Scrivo perchè ne ho bisognoNUVOLE E LENZUOLA »

...E SE IL PRINCIPE AZZURRO E' CONFUSO?

Post n°2 pubblicato il 18 Dicembre 2012 da alessandra.orecchia

C'era una volta, in un paese lontano lontano, una fanciulla dagli occhioni curiosi e il carattere deciso. Non sempre era capace di trovare una risposta alle mille domande che le affioravano alla mente, ma testarda e caparbia andava avanti per la sua strada. Come tutti, lungo il cammino della vita aveva incontrato molti ostacoli ma, circondata dall'affetto degli amici, era riuscita ad affrontare ogni difficoltà, rialzandosi ogni volta e continuando a guardare in alto, sempre. Aveva scoperto che in fondo il segreto era nascosto proprio lì, guardare in alto e risollevarsi dopo ogni caduta con rinnovata fiducia e speranza!

La fanciulla cresce, alternando periodi di gioia assoluta a momenti neri come il carbone, conosce molte persone nuove e per caso (o per destino?) spesso si trova nel posto giusto al momento giusto. Tutto fila più o meno liscio fino alla primavera che sarebbe diventata la più burrascosa della sua vita. Succede tutto in poche settimane e, nè il cuore nè la testa, hanno il tempo di capire a pieno ciò che sta succedendo. Nella sua vita, all'improvviso, sembra che nulla stia andando nella giusta direzione: il contratto finisce e la possibilità di un rinnovo svanisce, l'uomo della sua vita cambia idea preferendo la libertà ad un progetto insieme, i sogni per il futuro si frantumano in mille pezzi. La tristezza e il senso di smarrimento prendono il sopravvento, le giornate sembrano non finire mai e le notte sono riempite da mille interrogativi. Per fortuna gli amici rendono tutto un po' più facile da sopportare...

La fanciulla continua a guardare in alto, ma la fiducia e la speranza si fanno un po' più deboli fino al giorno in cui per caso (o per destino?) sulla sua strada incontra il principe azzurro. O meglio, uno strano ometto che sembra non sorridere mai. Ma al cuore non si comanda e piano piano la fanciulla si innamora del suo principe, con un lavoro particolare e un passato burrascoso che ancora lo rende triste. Passano i giorni e il suo "principe vestito di blu" inizia a sorridere... sembrava impossibile e, invece, la vita ti regala sorprese quando meno te lo aspetti!

Ma arrivata l'estate subentrano nuovi ostacoli che mettono a dura prova questa favola; la tensione e la preoccupazione non lasciano il cuore libero di vivere i sentimenti con serenità e spensieratezza. E, anche se la fanciulla trascorre la maggior parte del tempo con il suo principe, il castello incantato non riesce a tenere lontani i draghi che minacciano la felicità. Nemmeno aver trovato un lavoro che le permetterebbe di seguire il suo cavaliere ovunque questi deciderà di costruire il suo regno in futuro sembra dare serenità alla coppia.

La favola, piano piano, iniza a mostrare le prime crepe fino a quando il principe azzurro viene sopraffatto dai dubbi e dalla confusione. Quale strada percorrere? Qauli sogni inseguire? Sembra molto lontana una risposta a queste domande!

Ma la fanciulla continua a guardare in alto con fiducia e speranza. Sa che prima o poi il SUO principe azzurro arriverà su un cavallo bianco e le farà vivere la favola che ha sempre desiderato. Perchè, in fondo, ogni favola ha il suo lieto fine e il principe azzurro esiste.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LaCopertaDiLinus/trackback.php?msg=11793815

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
adage
adage il 19/12/12 alle 21:53 via WEB
ascolta bene il tuo cuore e vedrai che ritroverai la tua strada..... il principe è un dettaglio :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tambo66pocaontesnina.monamourerica.vinaydanzan0l3n0t3g1000kerPaolo_Magnoimoraofenice_2015estempora_neaemmanuele2003_mluboposara_1971maltese56
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963