IO E TE...NAPOLI - SEDUTO IN MEZZO AL TRAFFICO HO VISTO UN ANGELO VERO...VOLAVA SOPRA AL VOMERO...IL CIELO ERA SERENO. DA S.MARTINO VEDI TUTTA QUANTA LA CITTà,COL MONDO IN TASCA E SENZA DIRSI UNA PAROLA...IO TI RICORDO ANCORA. MA è LA MIA CITTà...FRA L'INFERNO ED IL CIELO DIMMI SE SEI TU QUELL'ANGELO VERO...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 117

Il pressappoco della morte è il coma. Chissà, mi chiedo, cosa si sente quando si sta in coma... Probabilmente si sogna. Quel che è certo è che non si soffre. Non ho mai visto una persona urlare mentre sta in coma. Forse converrebbe entrarci ogni volta che si sta per morire. Il corpo si addormenta…
 

Post N° 116

                   ...E allor' si... ca' val' a pena e vivere e suffrì.                  ...E allor' si...ca' val' a pena e crescer' e capìcredere ancora all'amore,farsi portare un pò di più...               ...oppure è tutta                  suggestione questa vita...                ...questa vita...
 

LA NONNA...

La mia era una casa piena di gente. Tanto per darne un'idea la nonna aveva avuto dieci figli e trentasei nipoti. Mettiamoci poi i parenti di secondo grado, le cameriere e i vicini di pianerottolo e si ha un'idea di che cosa fosse una casa napoletana di quell'epoca. Quando ci si riuniva per il pranzo…
 

INIZIANO LE CATENE!!!

Questa volta sono stata coinvolta da agnese77 e sappiate che coinvolgerò anche voi ... Allorora, detto ciò, non mi resta che elencare 5 momenti più belli vissuti fin'ora.QUANDO E' NATA MIA SORELLA...QUANDO, UNA SERA TEMPESTOSA, HO VISTO INSIEME A MIO PADRE "IL SESTO SENSO"...QUANDO UN POMERIGGIO GIOCAMMO IO, ELENA, CIRO E MAMMA AL GIOCO DELL'OCA (CON TANTO DI…
 

Post N° 113

Per chi non si intende di giurisprudenza e non ama i sofismi ma preferisce parlare come mangia, ecco la traduzione della sentenza del giudice sportivo, monsignor Tosel, a cui i KKK fanno un baffo: Se non siete napoletani e non avete, fino alla quarta generazione consanguinei che abitano nella zona compresa tra Aversa a nord…
 

SAN SEBASTIANO...

Nella parrocchia di S. Lucia c'era un gigantesco quadro del martirio di S. Sebastiano. Ricordo ancora le corde che tenevano legato il santo, lo sguardo del martire rivolto verso il cielo e le freccie conficcate nel suo corpo come tanti aghi su un puntaspilli. In particolare, la freccia che più mi terrorizzava era quella che…
 

A PROPOSITO DI MATERIALISTI...

Mi piacerebbe sapere se  anche io lo sono. La risposta è "dipende". Da cosa? Dalla situazione in cui ci si trova. Durante la Seconda Guerra Mondiale, nel '43, da Napoli ci trasferimmo a Cassino, praticamente sulla riva del fronte. l di là del fiume c'erano gli americani e al di qua i tedeschi. Non avendo…
 

SE TU MI DIMENTICHI...

 Voglio che tu sappiauna cosa.Tu sai com'è questa cosa:se guardola luna di cristallo, il ramo rossodel lento autunno alla mia finestra,se toccovicino al fuocol'impalpabile cenereo il rugoso corpo della legna,tutto mi conduce a te,come se cio' che esistearomi, luce, metalli,fossero piccole navi che vannoverso le tue isole che m'attendono.Orbene,se a poco a poco cessi di…
 

FORSE UN'UTOPIA...

Napoli è stata rovinata da Lauro, da Gava e dalla chiemera dell'indistrializzazione. Lauro l'ha gestita come l'ultimo dei Borboni, Gava ha addirittura fatto rimpiangere Lauro, ma nessuno dei due ha fatto tanto male a Napoli come chi ha creduto di risolvere il problema napoletano con l'industrializzazione. Voi invece immaginatevi una Napoli senza ciminiere, una Napoli…
 

Post N° 108

Tu dimmi quando...quando...              dove sono i tuoi occhi e la tua bocca,forse in africa... che importa!Tu dimmi quando...quando...              dove sono le tue mani ed il tuo naso,verso un giorno disperato...                                      Ma io ho sete...                                      ho sete ancora.Tu dimmi quando...quando...             non guardarmi adesso amore, sono stanco,perchè penso al futuro.Tu dimmi quando...quando...             siamo angeli che cercano un sorriso,non nascondere…
 

« Precedenti Successivi »