Creato da ragazzadellearance il 10/08/2012

LaRagazzaDelleArance

di tutto un po'...

 

 

« Arcano svelatoet Voilà »

Pensieri senza senso?

Post n°90 pubblicato il 01 Giugno 2014 da ragazzadellearance

Oggi sono andata nel mio paesello per fare una grigliata al fiume con tutta la mia famiglia con cugini e zii annessi, abbiamo festeggiato il compleanno di mio zio e di mia nonna e come al solito ho cucinato praticamente io per tutti.

nel tragitto in macchina ho chiacchierato con mio marito e mi sono ritrovata a parlare di bambini. Noi non usiamo nessuna precauzione da sempre e da quando ci siamo sposati pratichiamo "amore libero" nella speranza che prima o poi Dio ci faccia un regalo.

mi sono ritrovata a pensare a chi avrei scelto come padrino o madrina di battesimo qual'ora avessi avuto un figlio e mi sono resa conto di quanto il sacramento del Battesimo abbia perso il significato originale.

in pratica oggi, nel 90%dei casi si sceglie il padrino con l'intento di far sentire la persona prescelta importante, diventa quasi un regalo che si fa al proprio preferito del momento senza pensare che si tratta di un sacramento religioso e non di un party in cui eleggere il re e la reginetta!

con il battesimo si mette il proprio figlio nella mani di Dio e il padrino e la madrina dovrebbero essere coloro ai quali chiedi aiuto nella crescita di tuo figlio che avrá un educazione cattolica. Sento tanti amici genitori da poco incazzarsi perché il prete pretende che i genitori facciano una preparazione al battesimo...be c'è la meritiamo perché abbiamo perso il vero valore dei gesti che facciamo.

Oggi si battezza perché va fatto e perché bisogna fare una festa ed é proprio brutto.

alla grigliata di oggi c'erano tre bambini dai due anni in giû, mi sono meravigliata di quanto fossero trattati poco da bambini e piû da soprammobili da mostrare, niente giochi, vestiti spocchiosi, mamme che si atteggiano a madri coraggio quando in realtá sono mamme a tempo pieno con nonne giovani al seguito.

mah...io non sono madre e probabilmente non posso capire ma sono sempre più convinta che tornare un pochino indietro forse creerebbe una nuova generazione migliore.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LaRagazzaDelleAr/trackback.php?msg=12834333

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Whaite_Haze
Whaite_Haze il 11/06/14 alle 04:25 via WEB
ciao, notte insonne. credo che tu abbia perfettamente ragione, si sono persi i significati di tante cose e tanti altri iniziano a diventare piu' sottili. io ho battezzato mio figlio, perche' lo fanno tutti, per far star zitti i suoceri, ma non m'interessava...lo ammetto. l'unica cosa che ho scelto sono stati i nonni come padrini e madrine, credo che meglio di loro non ci possa essere nessuno e poi, solo 10 invitati.
 
Whaite_Haze
Whaite_Haze il 11/06/14 alle 04:26 via WEB
il matrimonio, il battesimo e altre ricorrenze simili, usate per far numero, per mettersi in mostra, e perche' no, raccimolare soldi con le buste, mi hanno sempre urtato da morire...se ti invito e' perche' mi fa piacere averti, non perche' mi fa piacere avere la tua busta! buonissima giornata
 
ragazzadellearance
ragazzadellearance il 18/06/14 alle 18:08 via WEB
concordo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

arjentovyvozuccona24lucapalladino.lpciropercirotemporalesulmareragazzadellearancedolce.sposafrida0204mattia.vangelistaOeil.du.Maitreunbravoragazzo68blaisemodestyOurLittleSecretchiarasany
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963