Creato da Narciso_Ale il 02/12/2014

La Siciliana Bionda

Nenti vitti, nenti sacciu, ma quanto scrivo però...

 

« Raduno blogger – marzo 2015Oggi è sabato! »

E bisogna stare attenti a quel che si dice!

Post n°32 pubblicato il 20 Febbraio 2015 da Narciso_Ale
 

Amicizie rovinate; matrimoni finiti; rapporti distrutti; e plateali figure di merda. Perché diciamocelo, nel parlare con gli altri, delle volte non ci si rende conto che quel che viene detto può avere un effetto boomerang non da poco. Prendiamo l’esempio di un pendolare che si è separato dalla moglie, perché quest’ultima lo chiamò al cellulare proprio mentre lui era con l’amante. Ok tesoro, ci vediamo più tardi a casa, un bacio, chiude la telefonata, ma… ma in realtà per errore il marito non interruppe la telefonata, per cui la moglie, ignara fino a quel momento, scopre che il marito nel frattempo se la faceva con un’altra donna.

Oppure metti che parli con un amico alquanto logorroico, che lo ascolti, rispondi a monosillabi giusto perché essendo una conversazione, il dialogo deve essere a due, decidi di concludere dicendogli: dai, ci sentiamo più avanti, chiudere la telefonata e dire: mamma mia, è fastidioso come un dito nel culo... in realtà non aveva premuto correttamente il tasto "termina chiamata". Ed ecco che in men che non si dica l’amicizia non è più amicizia.

O prendiamo il caso di una ragazza che durante un corso di ballo dice all’uomo che la accompagna: certo che l’istruttore è proprio un gran figo, io due colpi me li farei dare. Peccato che l’accompagnatore sia il padre dell’istruttore il quale oltre a rilasciare le sue generalità parentali, fa notare alla ingenua ragazza che la donna che le sta accanto è la moglie dell’istruttore stesso.

O ancora, prendiamo il caso della sottoscritta di qualche anno fa: finisce una lezione di spinning piuttosto tosta, tutte negli spogliatoi e per risultare brillante come un diamante rarissimo esclamo ad alta voce: certo che M. è bravo, però ragazze quanto è basso, mi arriva all’altezza dell’ombelico. Peccato che dietro di me c’era la moglie che insieme a noi aveva fatto la lezione di spinning. La figura fu plateale, mi scusai la volta dopo ma per fortuna lei rispose: tranquilla, non preoccuparti, è la verità, è basso.

Insomma, di situazioni spiacevoli e imbarazzanti ne potremmo raccontare a iosa, ma da questi aneddoti di sicuro bisogna pensare di stare attenti a quel che si dice, e soprattutto assicurarsi di aver chiuso correttamente la telefonata, onde evitare di incappare in plateali figure del piffero, come una ragazza che rispose anni fa al telefono di casa, dall’altra parte una zia che si stava autoinvitando, la ragazza risponde va bene, dopodiché abbassa la cornetta ed esclama ad alta voce alla madre: ma che ca*zo viene a fare a casa nostra, questa rompico**oni! Guarda la cornetta e si rende conto che in realtà non era poggiata correttamente, al ché risponde la madre e la zia dall’altra parte: dì a tua figlia che è una gran maleducata.

Figura di merdaaaaaaaaaaa

Narciso_Ale


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963