Creato da Narciso_Ale il 02/12/2014

La Siciliana Bionda

Nenti vitti, nenti sacciu, ma quanto scrivo però...

 

« Oscar del cibo di strada 2015Alla ricerca del ristorante »

I depressi no, non li vogliamo!

Post n°37 pubblicato il 03 Marzo 2015 da Narciso_Ale
 

Giorni fa una collega mi confida di avere un appuntamento con un ragazzo che le piace. Io tutta contenta confido in qualcosa di positivo, anche perché da anni vige la maledizione di chi lavora in questo studio. Chi entra fidanzata si sposa; chi si sposa o è sposata rimane incinta e chi entra single non vede più un ca**o, ma nel vero senso della parola! Niente! Il nulla! Single si è e single si rimane. Al ché tutta speranzosa che potesse spezzare questo anatema, attendo lunedì per chiederle in maniera garbata come fosse andata. Mi guarda sconfortata e mi dice: non è successo nulla, aveva solo bisogno di parlare!

Lui già impegnato, sta attraversando una fase mistica della sua vita in cui sente il bisogno di rimettere tutto in discussione e di rivalutare quelle che sono le sue amicizie, tra cui la fortunatissima collega di cui sopra, la quale più che sperare in un ruolo da psicologa dei noialtri, sperava più in un zumba zumba mordieacchiappa!

E come se non bastasse, non un appuntamento, bensì due! Due lunghi e interminabili appuntamenti in cui l’uomo in discussione ha vomitato su di lei tutte le sue frustrazioni, del rapporto che ha con la sua donna che vive a km di distanza, al lavoro non più appagante. Insomma, per dirla alla maniera della Siciliana Bionda, un vero peso sullo stomaco!

Io la guardo e le dico: cara, abbiamo superato i 40 anni! Vuoi davvero perdere tempo dietro uno che ti usa solo per sfogarsi verbalmente? Lo sai meglio di me che una volta risolti tutti i suoi problemi esistenziali, tu sei la prima che lui dimenticherà come neve al sole, vero?

Lei annuisce!

Ora io mi domando: passi l’anatema contro noi impiegate, che una volta confrontate, siamo arrivate alla conclusione che una volta assunte a tempo indeterminato, è come se fossimo diventate trasparenti al cosmo maschile, ma addirittura sorbirci pure i depressi, no è? Quello proprio no!

Ma uno normale, single e speranzoso di conoscere una donna alla pari esiste ancora?

Narciso_Ale

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963