Creato da Narciso_Ale il 02/12/2014

La Siciliana Bionda

Nenti vitti, nenti sacciu, ma quanto scrivo però...

 

« Che bell'incontro!Frasi e immagini »

Disagi aerei

Post n°52 pubblicato il 01 Aprile 2015 da Narciso_Ale
 

Ogni anno vado in ferie sempre a settembre. Un po’ perché lo preferisco, un po’ perché la collega che mi affianca, essendo sposata e con tre figli, va sempre in ferie ad agosto. Ogni anno laddove posso scelgo una meta europea. L’anno scorso, a settembre, sono andata a Stoccolma. Città alla quale ho lasciato un pezzo del mio cuore. Stupenda città e.. stupendi gli svedesi.

Viaggio di appena tre giorni, ma intensi, soprattutto il ritorno. L’aeroporto di Skavsta dista circa 100 km da Stoccolma ed entrando nel sito in cui puoi già prenotare il biglietto del bus, ti suggerisce anche di presentarti in aeroporto almeno 3 ore prima della partenza, in quanto ci possono essere disagi dovuti al traffico intenso. Ebbene! Io e tanti altri italiani ci dirigiamo in aeroporto alle ore 12. Partenza del volo: ore 15.25. Guardiamo i monitor, nulla! Si fanno le 13, nulla! Ad un certo punto girano le voci che il nostro aereo non partirà per cause ancora da chiarire. Insomma, non sapendo quando si partiva siamo rimasti tutti in aeroporto dalle 12 fino alle 21.30, con un solo buono di 10 corone offerto dalla linea aerea valide solo per bere. Gente nervosa, chi rischiava di perdere la coincidenza per tornare a casa. Insomma per dirla breve, siamo tornati a Orio al Serio, aeroporto di Bergamo, per mezzanotte! Cosa fare? Abitando fuori Milano e non avendo l’auto, come tutti gli altri, sono rimasta in aeroporto, leggendo a terra e aspettando che si facessero le 3.40 del mattino per prendere il primo pullman che mi portasse in Stazione Centrale per prendere il primo treno utile per tornare a casa mia. Morale? Sono arrivata a casa alle 6 del mattino.

Racconto questa mia vicissitudine ad una mia cara amica blogger e lei, che a differenza mia, è più predisposta a non darla vinta, si è interessata per chiedere il rimborso rivolgendosi a rimborsovoli.it.

Nonostante il mio scetticismo rispondono prontamente chiedendo chiarimenti, copia del biglietto aereo, ribadendo il concetto che la loro attività è del tutto gratuita e che erano certi che avrei avuto il rimborso. Sì perché superate le tre ore di ritardo aereo e in base a degli scaglioni di distanze chilometriche, se il problema non è causato da agenti atmosferici, il rimborso è dovuto.

Ebbene! Passano pochi mesi e ricevo una mail in cui mi si dice che ho vinto il ricorso e che mi spettavano ben € 400,00 di rimborso.

Incredibile, pensai. E invece era vero. A febbraio ricevo una mail dall’avvocato in cui mi chiede i riferimenti bancari. Settimana scorsa scrivo per avere informazioni sul rimborso e ricevo immediatamente una risposta in cui mi dice di aver disposto il pagamento. Ieri controllo il conto e i soldi erano stati accreditati.

Nella risposta mi si chiede anche di dare un feedback alla loro collaborazione, attraverso questo messaggio:

Gentile Alessandra M.,

Come da mail che ha ricevuto, abbiamo disposto il pagamento della compensazione pecuniaria ottenuta da XXXXXX.

Le comunichiamo quindi che la Sua procedura di rimborso si è definita con successo.

A questo punto, Le scriviamo per chiederLe di parlare del nostro servizio alle persone che conosce e di inviarci un feedback, autorizzandoci a pubblicarlo nella sezione utenti soddisfatti del nostro sito.

Potrebbe quindi rispondere alla presente mail, inviandoci un commento flash che possa evidenziare l'affidabilità e la gratuità del nostro servizio, indicando possibilmente la tratta relativa al Suo volo (sarebbe opportuno omettere il nome del vettore).

Inoltre, sarebbe un piacere per noi averLa tra i nostri fan, se ha un account Facebook è sufficiente cliccare sul "mi piace" riportato sul sito.

Con l'incremento del numero dei fan, aumentano la visibilità e la galleggiabilità del nostro sito, che così può essere conosciuto da più persone.

Restiamo quindi in attesa di Suo cortese riscontro, ringraziandoLa anticipatamente per la gentile collaborazione.

Con i nostri migliori saluti.

Rimborsovoli.it

 

Ed essendo blogger, il modo migliore per dare un feedback positivo come da loro richiesta, è scriverne un post, informando chi come me, viaggia spesso con gli aerei.

Cliccate su rimborso voli.

Rimborsovoli.it

 

Narciso_Ale

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963