Creato da Narciso_Ale il 02/12/2014

La Siciliana Bionda

Nenti vitti, nenti sacciu, ma quanto scrivo però...

 

« Messaggio ad un amicoContratti e tecnologia »

Perché poi è tutta questione di come ci si sente

Post n°126 pubblicato il 04 Febbraio 2016 da Narciso_Ale

Eh già. Perché se uno si alza la mattina e sente che può spaccare il mondo con la sua aurea, sa anche che potrebbe incappare in qualcuno che per uno strano motivo astrale decide che deve esprimere il suo pensiero, non curandosi di offendere o meno la persona che ha di fronte, mancando di tatto ed educazione. Ma per fortuna, quando uno sta bene con sé stesso può ricevere qualsiasi critica o commento, che gli scivola via come se fosse cosparso di olio di oliva.

Cosa contraria invece quando non si sta bene interiormente e quindi le frasi pungenti possono risultare dei macigni insopportabili.

Ma per fortuna non è il mio caso, soprattutto perché poi è tutta questione di come ci si sente.

Da anni ho deciso di non tingermi più i capelli e di conseguenza con l'età che avanza i capelli grigi prendono il sopravvento ma nonostante questo, i miei capelli mi piacciono così come sono, tant’è che da quando di recente li ho scalati faccio sempre la riga in mezzo mostrando con fierezza le mie due ciocche grigie.

Se ci mettete poi che ieri ho comprato un paio di scarpe che mi fanno sentire tanto gnocca al punto che ieri mentre le provavo a casa col pigiama ho cominciato a fare una mini sfilata in salotto, beh, è tutto dire.

Ma si sa che la madre degli imbecilli è sempre incinta e quindi eccovi il quadro generale di oggi dalle 9 alle 11:

- che bei capelli che ha con quel colore indefinito (con risatina annessa)

- bella questa piega Ale (sarà stato un complimento sincero e disinteressato?!)

- Ma l’apice l’ho raggiunto poco fa quando entrando in stanza della figlia del L.R. mi dice: ma hai qualche capello bianco Ale? (Sempre con risatina annessa). Certo, guarda, anche qua! Ma le fai tu? Mi chiede – No, sono i miei capelli bianchi! Risposta di lei: ma sei sicura di volervi tenere? Ma sicura sicura? No perché ti invecchiano un po’! Ma io mi sento così tanto figa oggi e poi mi piacciono un sacco! Ma sei davvero sicura? Domanda per la seconda volta! Io al posto tuo li tingerei, poi vedi tu! A quel punto ho voltato le spalle, ho guardato le colleghe e ci siamo messe a ridere, perché che vuoi fare in questi casi? Prendertela? E per quale motivo?

Ecco perché poi è tutta questione di come ci si sente. Se ci si guarda allo specchio e ci adoriamo, tutto quello che sta intorno, svanisce nel nulla. E non intendo soltanto lo specchio esteriore.

Narciso_Ale

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963