Creato da Narciso_Ale il 02/12/2014

La Siciliana Bionda

Nenti vitti, nenti sacciu, ma quanto scrivo però...

 

« Mancanza di tempo?E' giunto il momento! »

Colazione

Post n°141 pubblicato il 06 Maggio 2016 da Narciso_Ale

Sono sempre stata una un pò strana, lo ammetto. Anzi, oserei dire, una siciliana strana. Già il fatto di avere i capelli chiari e carnagione stile candeggina la dice lunga. Ma la mia stranezza l'ho sempre avuta soprattutto col cibo. Probabilmente dettato dal fatto che mio padre era pasticcere, nel corso degli anni non ho più sentito la necessità di mangiare cibi dolci, forse perché ne mangiai tanti durante l'infanzia, per cui prediligo di gran lunga i cibi salati e piccanti.

Quando frequentavo il primo anno di superiori mi fiondavo al bar della scuola e alle 7.30 del mattino prendevo un trancio di pizza farcita.

Siccome però la mattina appena sveglia non ho mai fame, bevo un caffè e poi intorno alle 8, giunta in ufficio, mangiucchio qualcosa. Per evitare di sfondarmi come solo io so fare, tendo a mangiare delle noci. Dicano facciano bene. Intanto mi saziano e questo è l'importante.

Ma ogni tanto vario e complice il fatto di avere un'amica panettiera sotto casa, spazio tra pane e focacce come se non esistesse un domani. Lo stesso "non domani" che ho quando vado in vacanza all'estero. Lì in effetti mi sento a casa mia: panini, uova sode, formaggi e chi più ne ha più ne metta.

Ma fare colazione come stamattina mangiando 3 pezzi di baccalà fritto alle 8 del mattino, minchia ragazzi ce ne vuole

Penso di aver superato me stessa.

 

Narciso_Ale

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963