Creato da Narciso_Ale il 02/12/2014

La Siciliana Bionda

Nenti vitti, nenti sacciu, ma quanto scrivo però...

 

« Che bell'incontro!Frasi e immagini »

Disagi aerei

Post n°52 pubblicato il 01 Aprile 2015 da Narciso_Ale
 

Ogni anno vado in ferie sempre a settembre. Un po’ perché lo preferisco, un po’ perché la collega che mi affianca, essendo sposata e con tre figli, va sempre in ferie ad agosto. Ogni anno laddove posso scelgo una meta europea. L’anno scorso, a settembre, sono andata a Stoccolma. Città alla quale ho lasciato un pezzo del mio cuore. Stupenda città e.. stupendi gli svedesi.

Viaggio di appena tre giorni, ma intensi, soprattutto il ritorno. L’aeroporto di Skavsta dista circa 100 km da Stoccolma ed entrando nel sito in cui puoi già prenotare il biglietto del bus, ti suggerisce anche di presentarti in aeroporto almeno 3 ore prima della partenza, in quanto ci possono essere disagi dovuti al traffico intenso. Ebbene! Io e tanti altri italiani ci dirigiamo in aeroporto alle ore 12. Partenza del volo: ore 15.25. Guardiamo i monitor, nulla! Si fanno le 13, nulla! Ad un certo punto girano le voci che il nostro aereo non partirà per cause ancora da chiarire. Insomma, non sapendo quando si partiva siamo rimasti tutti in aeroporto dalle 12 fino alle 21.30, con un solo buono di 10 corone offerto dalla linea aerea valide solo per bere. Gente nervosa, chi rischiava di perdere la coincidenza per tornare a casa. Insomma per dirla breve, siamo tornati a Orio al Serio, aeroporto di Bergamo, per mezzanotte! Cosa fare? Abitando fuori Milano e non avendo l’auto, come tutti gli altri, sono rimasta in aeroporto, leggendo a terra e aspettando che si facessero le 3.40 del mattino per prendere il primo pullman che mi portasse in Stazione Centrale per prendere il primo treno utile per tornare a casa mia. Morale? Sono arrivata a casa alle 6 del mattino.

Racconto questa mia vicissitudine ad una mia cara amica blogger e lei, che a differenza mia, è più predisposta a non darla vinta, si è interessata per chiedere il rimborso rivolgendosi a rimborsovoli.it.

Nonostante il mio scetticismo rispondono prontamente chiedendo chiarimenti, copia del biglietto aereo, ribadendo il concetto che la loro attività è del tutto gratuita e che erano certi che avrei avuto il rimborso. Sì perché superate le tre ore di ritardo aereo e in base a degli scaglioni di distanze chilometriche, se il problema non è causato da agenti atmosferici, il rimborso è dovuto.

Ebbene! Passano pochi mesi e ricevo una mail in cui mi si dice che ho vinto il ricorso e che mi spettavano ben € 400,00 di rimborso.

Incredibile, pensai. E invece era vero. A febbraio ricevo una mail dall’avvocato in cui mi chiede i riferimenti bancari. Settimana scorsa scrivo per avere informazioni sul rimborso e ricevo immediatamente una risposta in cui mi dice di aver disposto il pagamento. Ieri controllo il conto e i soldi erano stati accreditati.

Nella risposta mi si chiede anche di dare un feedback alla loro collaborazione, attraverso questo messaggio:

Gentile Alessandra M.,

Come da mail che ha ricevuto, abbiamo disposto il pagamento della compensazione pecuniaria ottenuta da XXXXXX.

Le comunichiamo quindi che la Sua procedura di rimborso si è definita con successo.

A questo punto, Le scriviamo per chiederLe di parlare del nostro servizio alle persone che conosce e di inviarci un feedback, autorizzandoci a pubblicarlo nella sezione utenti soddisfatti del nostro sito.

Potrebbe quindi rispondere alla presente mail, inviandoci un commento flash che possa evidenziare l'affidabilità e la gratuità del nostro servizio, indicando possibilmente la tratta relativa al Suo volo (sarebbe opportuno omettere il nome del vettore).

Inoltre, sarebbe un piacere per noi averLa tra i nostri fan, se ha un account Facebook è sufficiente cliccare sul "mi piace" riportato sul sito.

Con l'incremento del numero dei fan, aumentano la visibilità e la galleggiabilità del nostro sito, che così può essere conosciuto da più persone.

Restiamo quindi in attesa di Suo cortese riscontro, ringraziandoLa anticipatamente per la gentile collaborazione.

Con i nostri migliori saluti.

Rimborsovoli.it

 

Ed essendo blogger, il modo migliore per dare un feedback positivo come da loro richiesta, è scriverne un post, informando chi come me, viaggia spesso con gli aerei.

Cliccate su rimborso voli.

Rimborsovoli.it

 

Narciso_Ale

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LaSiciliana/trackback.php?msg=13164685

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 01/04/15 alle 09:10 via WEB
ma dai! io un anno ho fatto 14 ore di ritardo tornando dall'egitto: ero in vacanza con la eden viaggi. A saperlo prima....ma questo blogghe fa cultura, complimenti :D
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 01/04/15 alle 09:20 via WEB
Eh infatti, a saperlo prima. Sìsì, è un blog con un certo spessore il mio :-D
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 01/04/15 alle 09:20 via WEB
Cioè, a fronte del rimborso di 400 euro la compagnia aerea chiederebbe almeno un rientro in pubblicità...
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 01/04/15 alle 09:21 via WEB
Avranno sicuramente i loro introiti dalla compagnia aerea secondo me. Poi un pò di sana pubblicità non fa male, anzi. Così almeno la gente è informata!
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 01/04/15 alle 10:12 via WEB
Fatto, grazie , ne approfitto per una sputtanata : Europcar e' il servizio auto a noleggio all'aeroporto di Bari , cifra prevista 250 euro , ti presentano auto nuova ammaccatissima e chiedono se vuoi copertura assicurativa kasko, altri 150 euro. Per 400 euro hanno voluto blocco carta di credito per 800 euro, liberato solo dopo tre mesi dal pagamento effettuato e mille telefonate. Mai più EUROPCAR !
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 01/04/15 alle 10:19 via WEB
Grazie Angelo per aver detto quello che ti è successo. Magari col tempo rimborsovoli si occuperà anche di questo chissà
 
 
occhi_che_sorridono
occhi_che_sorridono il 01/04/15 alle 14:11 via WEB
Simili contrattempi con la Hertz di Dusseldorf lo scorso ottobre, questo per dire che un nome famoso nn mette al riparo dalla malafede e dalle pessime abitudine di chi gestisce il noleggio auto mentre sarà un caso ma con le più piccole e sconosciute compagnie locali (tra l'altro senza franchigia, tutto compreso e a prezzi molto più bassi) pur con qualche riserva iniziale ci siamo SEMPRE trovati benissimo, sia a Malta due volte che in Grecia numerose volte che in Spagna mille volte che alle Canarie ecc. ecc.
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 01/04/15 alle 14:27 via WEB
Potresti scriverne un post sulla tua conoscenza e organizzazione in fatto di viaggi cara mia :-)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 01/04/15 alle 10:21 via WEB
Io ho avuto un problema con una compagnia aerea una volta e devo dire che sono stati efficentissimi e precisissimi nel giro di tre giorni ho avuto il rimborso completo del biglietto, ma conoscere questo sito è sicuramente molto utile. GRAZIE!!!!!!!!!!!
 
 
ranocchia56
ranocchia56 il 01/04/15 alle 10:23 via WEB
Dimenticavo: x angelorosa: anche qui Europcar ha fatto molte "vittime" infatti è scomparsa la sede..
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 01/04/15 alle 10:25 via WEB
Ecco! Anche vicino il mio ufficio a Milano non c'è più una sede. Chissà come mai..
 
   
angelorosa2010
angelorosa2010 il 01/04/15 alle 10:26 via WEB
Genova eh ! temo che prima o poi dovremo diventare amici, parli con uno nato a Chiavari !
 
     
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 01/04/15 alle 10:59 via WEB
E pensa che si pensava di fare un altro raduno a Genova Angelo :-)
 
     
ranocchia56
ranocchia56 il 01/04/15 alle 12:11 via WEB
Scusami Ale per l'intrusione, perchè temi.... mi devo spaventare?.. ahah
 
     
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/04/15 alle 09:00 via WEB
No tranqui :-)))
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 01/04/15 alle 10:24 via WEB
Pensa che il costo del biglietto era moooooolto inferiore, per cui direi che il rimborso per il disagio causato è più che giusto, considerato che non avevo neanche cenato e che dovevo rientrare per le 20 e invece sono tornata alle 6 del mattino del giorno dopo :-( Figurati, è un piacere condividere con voi queste notizie. Almeno se dovessero esserci altri disagi sappiamo a chi rivolgerci :-) Prego!
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 10:49 via WEB
Ero al corrente dei disagi e delle condizioni per cui si ha diritto al rimborso ed a eventuali oneri per cause non previste. Hai fatto bene a battere cassa Ale, spetta avere i soldini indietro quando i disagi non sono attribuibili a condizioni atmosferiche cattive. Beh.....dove ci porti a mangiare visto che hai incassato???? Ciao e deliziosa giornata.
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 01/04/15 alle 10:58 via WEB
Il raduno è stato appena fatto ma i soldi ancora non li avevo, altrimenti pagavo io per tutti :-D Ciao Carlo, buona giornata a te!
 
caiodentato
caiodentato il 01/04/15 alle 12:01 via WEB
Non sapevo di questa cosa buono a sapersi mi servirà per la prossima volta e spero di no. Io a Dicembre sono andato a Praga con la Easyjet per risparmiare un pò ma me ne sono pentito , pensa che al ritorno ci hanno fatto stare a bordo per 30 minuti perchè non avevano la scaletta :O)Da noi si dice chi risparmia spreca. Buon pomeriggio.
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 01/04/15 alle 12:03 via WEB
Umberto, ormai chi non usa i voli low cost? Diciamocelo, è conveniente, ma questo non vuol dire avere un disservizio. Io ti dico la verità, viaggio da 20 anni ed è stata la prima volta che ho dovuto aspettare così tanto tempo. Sono contenta di questo post, perché vi metto al corrente di questa opportunità. Ciao, buon pomeriggio a te
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 01/04/15 alle 13:02 via WEB
BUONO A SAPERSI...anche se negli ultimi anni...nn ho più volato...smak
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 01/04/15 alle 13:47 via WEB
Beh ma se ti dovesse capitare, almeno ora sei informata :-) Ciao cara
 
occhi_che_sorridono
occhi_che_sorridono il 01/04/15 alle 14:00 via WEB
Yeahhhhhhhhh !!!!!!! ^-* Felicissima per te :))))) Comunque hai avuto solo quel che per legge ti spettava e che sarebbe spettato a tutti i 180 e rotti passeggeri del volo, il problema è che la gente nn lo sa che esistono questi servizi legali gratuiti per il richiedente (che si rivalgono poi su chi perde la causa ovvero la compagnia aerea per le loro spese) e quindi prova a scrivere alla compagnia stessa direttamente, loro rispondono SEMPRE di default che nn ti spetta nulla e finisce li perchè o una persona ha un legale in famiglia o mai più va a pagare un avvocato per 400 o 600 euro di rimborso a seconda della tratta kilometrica... Ma da brava bastarda inside, nn mi piace lasciar perdere. Comunque un conto è leggerne in internet, un conto è avere le prove della cavia-umana-Ale che funziona :P viaggiamo spesso, dovesse mai servire .... Un bacione bella Ale :)
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 01/04/15 alle 14:09 via WEB
Ecco svelata l'identità dell'amica blogger che si è impuntata facendomi avere questi bei soldini. Se non fosse stato per te e per la tua tenacia avrei desistito praticamente subito :-)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 01/04/15 alle 14:40 via WEB
A mio marito è andata male. Qualche anno fa, compagnia low cost (ryanair) volo Cagliari-Milano, per via di una nevicata è arrivato a casa 24 ore dopo. Invece che arrivare ad Orio al Serio lo hanno portato poi a Cuneo e da lì s'è dovuto arrangiare andando a Torino con autobus e poi a Milano in treno... un incubo... e non gli hanno rimborsato nulla, come non gli hanno nemmeno dato un buono per un cappuccino.
Vabbè, era una situzione non dovuta da loro ma dal maltempo, ma credo che un po' più di attenzione alla clientela non sarebbe guastata.
Grazie comunque della dritta, mi salvo il link. Ciaoooooooo
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 01/04/15 alle 14:47 via WEB
Brava, salva il link che può sempre servire. Ho inoltrato a rimborsovoli il link di questo post, spero entri per leggere anche le vostre testimonianze, magari se hanno voglia di lasciare un commento anche per farsi conoscere meglio, non sarebbe male. Ciao Laura
 
arw3n63
arw3n63 il 01/04/15 alle 15:14 via WEB
Mai avuto problemi perchè...non volo! Anzi volo solo con le alucce dell'aquila :-).Buono a sapersi allora, può essere utile.
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 01/04/15 alle 15:16 via WEB
:-))) Certo, può essere sempre utile, magari fai un passaparola con chi sai che vola. Il servizio tanto è gratuito e per quel che riguarda me, efficiente e veloce :-)
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 01/04/15 alle 19:35 via WEB
CIAO NARCISO, NOI NON SIAMO AMICI,MA NESSUNO MI PUOì VIETARE DI CONDIVIDERE IL TUO POST. COMPLIMENTI PER IL POST. CHE CONDIVIDO PIENAMENTE TUTTO IL TUO POSTATO, UN SINCERO SALUTO ALDO. BUONA PASQUA.
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/04/15 alle 09:00 via WEB
gna fò :-
 
   
isry
isry il 02/04/15 alle 14:00 via WEB
CIAO NARCISO
NOI NON SIAMO MICI
MA NESSUNO MI PUÒ VIETARE DI CONDIVIDERE IL TUO COMPOST. COMPLIMENTI PER IL COMPOST. CHE CONDIVIDO PIENAMENTE TUTTO IL TUO COMPOSTATO, UN SINCERO SALUTO MAX. BUON NATALE ^_____^
je la poi fa je la poi fa AH AH AH
 
isry
isry il 01/04/15 alle 21:12 via WEB
ciao narciso... nessuno mi può impedire di dire che questa sia pubblicità indi vietata da libero ma dato che Libero autorizza mail con richieste di danaro fatte con la posta di ignari singoli mi pare ovvio che va tutto bene ^___^
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/04/15 alle 09:00 via WEB
Precisetti, l'ho detto che sei Precisetti Max ^_^
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 01/04/15 alle 22:39 via WEB
capperi, questa è una bella notizia, io non volo quasi mai, ma, hai visto mai... ;) grazie Ale e grazie occhichesorridono ;))
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/04/15 alle 08:59 via WEB
Infatti, hai visto mai.. Figurati, è stato un piacere informarvi :-) Ciao geisha
 
card.napellus
card.napellus il 02/04/15 alle 08:13 via WEB
Ma almeno il pilota del volo di ritorno era mentalmente a posto. Di questi tempi è grasso che cola.
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/04/15 alle 08:58 via WEB
E per fortuna sì, viaggiavamo al buio, vorrei ben vedere anche... che di questi tempi..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963