Creato da LadyDiSole il 02/06/2008

Diario Di Una Strega

La felicità se la vuoi si trova

 

 

« 12.52depongo ancora una volta le armi »

13.32

Post n°71 pubblicato il 22 Giugno 2012 da LadyDiSole

Ero una foglia al vento. Rivoglio i miei 23 anni, quando nulla mi sembrava impossibile ed ero più bella ma inconsapevolmente. Avevo una bella idea di me stessa e pensavo di dover migliorare ogni giorno, di non dover avere la cellulite e la pancetta e di dovermi laureare.
Poi ce l'ho fatta, mi sono inorgoglita e il baratro è stato vicino. Mi sono innamorata della superficialità, delle persone vuote. pensavo di dovermi divertire e ogni tanto penso di star pagando proprio adesso tutta quella leggerezza col mio peso interno ed esterno.
Ogni tanto mi dico che posso ancora farcela. Che se me lo metto in testa posso arrivare sulla luna ma sono già stanca mentre ci penso, perchè?
La so. Questa la so. Perchè penso di non meritarlo, perchè penso che se per strada si voltassero a guardarmi mi metterebbe in imbarazzo. La mia anima si vede ancora adesso, figuriamoci se non avessi la mia morbida corazza. Poi penso che avrei il diritto di avere la serena felicità di piacere soprattutto a me stessa. Avrei il diritto di sentirmi un po' superficiale, di coltivare il piacere di prendermi cura del mio corpo, della mia immagine.
Poi ancora. Penso. Non è questo nè quello. Non devo convincere nessuno, nemmeno me stessa. Se amassi quel che sono, tutto sarebbe semplice. Allora era semplice perchè mi amavo, a giorni alterni, ma mi amavo.
Avrei avuto la faccia tosta di scappare, di volare, di rinunciare, di dire NO. Perchè pensavo di avere tutto il tempo davanti ed ora che ho 32 anni, e di tempo ne ho eccome, mi sento spenta e vecchia e sola e senza speranze. Voglio un lavoro. Dopo il concorso me ne trovo uno e rimetterò tutto a posto come ho sempre fatto. Da sola, con le mie mani. Le uniche di cui possa fidarmi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

LE VERITÀ DELLA VITA


Quasi nessuno è sincero a questo mondo


Abbiamo bisogno di sorridere

La solitudine non ci fa bene

Non vorremmo mai essere tristi


L'amore vero ci fa sentire completi

 



 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

leggi bene amica mia...
Inviato da: LadyDiSole
il 28/05/2012 alle 00:21
 
leggo molta tristezza mi spiace ciao Maura
Inviato da: soloi.io
il 22/05/2012 alle 21:46
 
sai che credevo anch'io fosse così? Anch'io...
Inviato da: LadyDiSole
il 16/05/2012 alle 23:02
 
è bello però sapere che quando passi puoi consolarmi......
Inviato da: LadyDiSole
il 16/05/2012 alle 22:59
 
Mai detto (e non credo che lo dirò mai) che sia giusto...
Inviato da: migolone
il 12/05/2012 alle 11:48
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cerebrale_62ferdinandodgl11azzurraluna69DreamGisellecindy943pinelliroberto40unamamma1LadyDiSoleseme_alienoalt_grmerlettoneroFataCuochinaprocino995inliminebelladinotte16
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963