Creato da ladyjane1 il 13/09/2009

LE TUE ORME DENTRO

...

 

 

« Mi hanno raccontato di luoghi...Seta... A. Baricco »

Alda Merini

Post n°24 pubblicato il 02 Novembre 2009 da ladyjane1

io come voi
sono stata sorpresa
mentre rubavo la vita
buttata fuori
dal mio desiderio d'amore.
io come voi
non sono stata ascoltata
e ho visto le sbarre del silenzio
crescermi intorno e strapparmi i capelli.
io come voi
ho pianto ho riso e ho sperato.
io come voi
mi sono sentita togliere
i vestiti di dosso
e quando mi hanno dato in mano
la mia vergogna
ho mangiato vergogna ogni giorno.
io come voi
ho soccorso il nemico
ho avuto fede
nei miei poveri panni
e ho domandato
che cosa sia il signore
poi dall'idea della sua esistenza
ho tratto forza
per sentire il martirio
volarmi intorno come colomba viva.
io come voi
ho consumato l'amore da sola
lontana persino dal cristo risorto.
ma io come voi
sono tornata alla scienza
del dolore dell'uomo
che č la scienza mia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NothingJustWindladyjane1sandrinobcangy.72leone030869Primo.Passochicco682gianor1funaidueleoslavoGUATAMELA1perle_di_setafrederaickstellagat
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963