Creato da: lecasame il 04/04/2010
Con calma e per piasèr

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

 

DIFENDIAMOCI!

Intanto difendiamoci
da chi ci sta sbranando,
poi penseremo a individuare
chi glielo sta lasciando fare.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultime visite al Blog

riccardin1984Negro1981FabioVenezia1981urlodifarfallamarco.mestrinaroFRA81XLBTDangela.pellegrini51cassetta2donatellagiacomazzifavarulo.vincenzodiego336nchieffoormaliberabompietro1952
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

UN GIORNO MIGLIAIA DI UOMINI LASCERANNO...

Proclama all’occidente 
del presidente algerino Houari Boumediene
nel 1974 dal podio delle Nazioni Unite:

“’Un giorno milioni di uomini lasceranno l’emisfero sud per fare irruzione nell’emisfero nord. E non in modo amichevole.

Verranno per conquistarlo, e lo conquisteranno popolandolo con i loro figli. E’ il ventre delle nostre donne che ci darà la vittoria”.

.........................................

 

IL CUCULO

... quando si schiude l’uovo del cuculo, il piccolo intruso sbatte fuori dal nido i suoi “fratellastri” caricandosene sul dorso le uova e gettandole fuori, o spingendo giù gli altri uccellini del nido se sono già nati...

Leggi tutto

 

SPOT PARTITO DEMOCRATICO SVEDESE

 

QUESTA E' SPARTA!

 

Dichiarazioni DIRITTI UMANI

Dichiarazione Universale
dei diritti umani

................................

Dichiarazione Universale
dei diritti dell'uomo nell'islam

................................

 

 

 
« METAFORA DI GRANDE EFFICACIAEQUIPE DE FRANCE »

MA IL MONDO STA GIRANDO ROVESCIO?

Post n°504 pubblicato il 09 Aprile 2011 da lecasame

Treviso. I giudici restituiscono la Ferrari, le case e i conti al nomade nullafacente

Il procuratore Fojadelli aveva applicato a Hudorovich le norme antimafia, la Corte d'Appello: il provvedimento non era motivato

di Roberto Ortolan

TREVISO - «Il possesso di quel patrimonio, tra beni mobili e immobili, da circa un milione di euro del capo rom Adriano Hudorovic, 59 anni, di Castelfranco è ingiustificato visto che è nullafacente e pertanto si può ritenere, viste le frequentazioni di soggetti poco raccomandabili, provento di attività illecite alle quali l’uomo pare dedicarsi abitualmente»: con questa tesi e applicando una legge sulla confisca dei beni ai mafiosi, il procuratore di Treviso Antonio Fojadelli aveva chiesto e ottenuto il "congelamento" delle proprietà del capo degli zingari. Un caso che aveva fatto scuola a livello nazionale, ma che i giudici della Corte d’Appello di Venezia, che hanno accolto il ricorso presentato dall’avvocato Francesco Murgia (assiste il capo rom), hanno demolito. Hanno così revocato il sequestro dei beni (casa, 8 fuoriserie, conti bancari ecc.) di Adriano Hudorovic e dei suoi familiari Barbara, Saimon, Priscilla e Devid Hudorovic. I giudici veneziani hanno anche dimezzato la condanna con il quale il Tribunale di Treviso, nel 2010, aveva condannato Hudorovic a 3 anni di sorveglianza speciale, con l’obbligo di dimora nel Comune di Castelfranco.

Secondo gli inquirenti Hudorovic, in quanto persona abitualmente dedita ad agire contro la legge, avrebbe in parte vissuto con i proventi dell’attività delittuosa. Condotta nella quale Hudorovic, sempre gli inquirenti, avrebbe perseverato nonostante i richiami del questore (a testimoniarlo le inchieste nelle quali il capo rom è coinvolto: truffa, con condanna in primo grado a 2 anni e a un milione di lire di multa, estorsione, truffa, falso ecc.). Non solo. Hudorovic - sempre per la Procura - avrebbe avuto un alto tenore di vita nonostante non svolgesse una stabile attività lavorativa e, dal 1995, non presentasse la dichiarazione dei redditi. Argomenti che i giudici veneziani hanno però demolito tassello dopo tassello, pur ritenendo in linea di principio fondate le tesi degli inquirenti e applicabile il sequestro dei beni delle persone ritenute "abitualmente dedite a condotte fuorilegge" (Cassazione a Sezioni riunite).

I giudici d’Appello hanno però bocciato il "congelamento" dei beni di Hudorovic perché adottato in modo irrituale. In materia di provvedimenti di natura patrimoniale l’onere della prova - sostengono - spetta all’accusa. Su questo tema - precisano - il Tribunale di Treviso ha omesso ogni motivazione per spiegare le ragioni della necessità del sequestro». Smontata, perché insufficiente motivata, la necessità del sequestro i giudici d’appello hanno annullato tale decisione, restituendo così i beni al capo degli zingari.

http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=144834&sez=NORDEST

 

.....................................................................................................................

Ciò che mi chiedo, è questo: cosa rispondo a mio nipote (19 anni, ottimo ragazzo, studente con la media del 9, ora "impiegato" in una azienda che (cerca) di vendere contratti telefonici) che si domanda se davvero sono i bravi ragazzi ad essere premiati dalla società?

E dire che si accontenterebbe di riuscire a comprarsi, a rate, una piccola utilitaria usata, mica otto fuoriserie...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Lecasame/trackback.php?msg=10094982

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 09/04/11 alle 11:49 via WEB
Essendo abitante in provincia di Udine, alle cui porte c'è il campo rom forse più grande d'europa, qui conosciamo bene la "razza" Hudorovic, piena di soldi ma non si sa dove li hanno mai trovati. Basta vedeere certi esponenti loro come vanno in giro, vestiti, agghindati.. Ma si sa, sono apolidi e allora vanno dove loro pare e piace: tanto per cambiare oltre 40anni nello stesso posto!!!come si arricchiscono? A parte possibili traffici illeciti, prostituzione etc., probabilmente troveranno quel che loro comoda nelle case che "visitano" periodicamente: fanno come le "formichine"..
E' però usanza che il "capo branco", in quanto tale, possa spadroneggiare a 360° e non solo con ricchezze materiale, ma anche con donnine di suo gusto.. Sarà nelle loro tradizioni anche questo? Basta non gironzoli dalle mie parti, chè troverà un'accoglienza degna per un "reuccio" come lui..
(Rispondi)
 
Quintana5
Quintana5 il 10/04/11 alle 17:16 via WEB
Se deposito una somma in banca e non so giustificarne la provenienza scattano tutti gli allarmi e le segnalazioni del caso, se poi è in contanti...; ora i solerti magistrati hanno deciso che l'onere della prova spetta a chi decide di porre sotto sequestro un bene di provenienza non tracciabile. A questo punto mi aspetto che la stessa cosa valga per qualsiasi cittadino, al quale sono chiesti diversi adempimenti: perché non posso usare tutti i contanti che voglio? Saranno le autorità a dover provare che sono frutto di illegalità. Se fossi un tipo fortunato che trova spesso soldi per strada? Chi potrà provare il contrario?
(Rispondi)
 
fante.59mo
fante.59mo il 12/04/11 alle 21:55 via WEB
Per quintana Trovare i soldi per strada o in un appartamento, che non si sa perché, ho trovato con la porta divelta. Cordiali saluti a tutti
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 13/04/11 alle 18:31 via WEB
Mi sembra una precisazione assolutamente corretta! Ricambio i cordiali saluti.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963