Creato da: lecasame il 04/04/2010
Con calma e per piasèr

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

 

DIFENDIAMOCI!

Intanto difendiamoci
da chi ci sta sbranando,
poi penseremo a individuare
chi glielo sta lasciando fare.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultime visite al Blog

riccardin1984Negro1981FabioVenezia1981urlodifarfallamarco.mestrinaroFRA81XLBTDangela.pellegrini51cassetta2donatellagiacomazzifavarulo.vincenzodiego336nchieffoormaliberabompietro1952
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

UN GIORNO MIGLIAIA DI UOMINI LASCERANNO...

Proclama all’occidente 
del presidente algerino Houari Boumediene
nel 1974 dal podio delle Nazioni Unite:

“’Un giorno milioni di uomini lasceranno l’emisfero sud per fare irruzione nell’emisfero nord. E non in modo amichevole.

Verranno per conquistarlo, e lo conquisteranno popolandolo con i loro figli. E’ il ventre delle nostre donne che ci darà la vittoria”.

.........................................

 

IL CUCULO

... quando si schiude l’uovo del cuculo, il piccolo intruso sbatte fuori dal nido i suoi “fratellastri” caricandosene sul dorso le uova e gettandole fuori, o spingendo giù gli altri uccellini del nido se sono già nati...

Leggi tutto

 

SPOT PARTITO DEMOCRATICO SVEDESE

 

QUESTA E' SPARTA!

 

Dichiarazioni DIRITTI UMANI

Dichiarazione Universale
dei diritti umani

................................

Dichiarazione Universale
dei diritti dell'uomo nell'islam

................................

 

 

 
« BRESCIA. TERRORISMO, ARR..."POVERO" PENSIONATO CO... »

ECCO CHI E' L'ACCUSATORE DI BONI

Post n°787 pubblicato il 17 Marzo 2012 da lecasame

Terzi sull'accusatore di Boni "Per colpa sua mio padre morì"

di Fabio Massa

Giovanni Terzi è un tipo mattiniero. Da sempre. Si dice che fosse lui a "svegliare" la giunta, avendo già letto i giornali, con le ultime news, ai tempi di Letizia Moratti. L'ex assessore Terzi, l'architetto Michele Ugliola, 53 anni, pugliese di San Severo, lo conosce bene. Fin da quando, ai tempi di Mani pulite, era stato arrestato per corruzione. L’accusa riguardava una tangente pagata a un assessore all’Urbanistica di Bresso (Milano), Giovanni Terzi, che in conseguenza delle parole di Ugliola finì in carcere a Novara per oltre due mesi. Oggi Ugliola è l'accusatore di Boni. E Terzi, in un'intervista ad Affaritaliani.it racconta di un dramma che ha già vissuto e nel quale vede ora entrare il presidente del Consiglio Regionale.



Giovanni Terzi, lei Ugliola lo conosce bene...
Quella di Ugliola per me è una vicenda dolorosissima. In quella vicenda è morto mio padre, che si ammalò mentre io ero in carcere. E' una cosa che né ho superato né ho voglia di superare perché mi ha fatto molto male. Ecco perché non sono entusiasta nel rilasciare dichiarazioni sul tema...

Ma lei alla fine è stato assolto.
Sì, con formula piena. C'è chi dice che ero stato in parte prescritto: ma non è vero. Sono stato assolto con formula piena. C'era un'accusa di abuso d'ufficio per un'altra roba, e là sono stato prescritto malgrado avessi chiesto il rito immediato...

Al di là dei tecnicismi, c'è qualcuno che ha iniziato la sua via crucis...
Sì, un po' più lieve perché io sono finito in carcere. Io non posso che esprimere un giudizio assolutamente negativo su Ugliola. Questa persona è dal 1998 che non la vedo, ed è meglio così. Per rispetto nei confronti di mio padre avrei dovuto... lasciamo stare. E' una persona pessima, e a dire pessima è dire poco. E' una persona che con me ha fatto solo dei grandissimi danni.

La sua vicenda giudiziaria quanto è durata?
Io sono stato in ballo dal 1998 al 2006 con la chiusura in Cassazione. E sempre una sentenza della Cassazione mi ha liberato dicendo che non era mai stato trovato nulla contro di me.

A Boni che cosa si sentirebbe di dire?
Per quel che so, Boni è una brava persona. Gli dico solo di stare tranquillo se lui è tranquillo. Purtroppo queste cose, quando iniziano, poi vanno avanti per otto anni.

La sua carriera politica, Terzi, ha avuto danni?
No, perché poi io ho fatto l'assessore... In tema di garantismo, a parte qualcuno del mio partito, devo dire che ho verificato che esiste. Ho scritto anche un libro sulla mia vicenda in carcere, "Innocente in carcerazione preventiva". Chi mi era vicino mi è rimasto vicino, e ha avuto ragione.

Secondo lei come è possibile che un testimone già smentito dalla sua vicenda, risulta credibile una seconda volta?
Perché Ugliola è un pasticcione che apre sempre talmente tanti filoni di inchiesta che finisce per salvarsi. Salva il suo culo tutte le volte. Anche se, detto questo, devo precisare che ogni vicenda è una storia a sè.

Lei come si è sentito quando ha saputo di Ugliola e Boni?
Non ho pensato a niente. Mio padre si è ammalato i primi giorni che ero in carcere. E' stata una tragedia, per me. E' stata un'esperienza devastante. Detto questo, penso che la giustizia esiste, perché alla fine sono stato assolto. Per me questo è importante da dire: non ho rivendicazioni su questo. Seguiamo i diritti della Costituzione ci dà, altro non aggiungo.


http://m.libero.it/m/libero-affaritaliani/d/49/terzi-sull-accusatore-di-boni-quot-per-colpa-sua-mio-padre-mori-quot/adce2a9e8eb3fe7f3a110f82ba5aa457?gx=e1s1&mf:_idcl=d1:j_id81&mf=1&d1%3Aj_id81=1


Intervista al presidente del Consiglio Regionale della Lombardia Davide Boni alla trasmissione Forte&Chiaro appena ricevuto l'avviso di garanzia
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Lecasame/trackback.php?msg=11156730

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963