Lettere alla Nonna - La ragione per cui nonni e nipoti vanno così d'accordo è che hanno un nemico in comune.
« Precedenti Successivi »
 

Nei giardini che nessuno sa...

 

Quando mai sono diventato meno?

Sono già morto minerale e diventato piantaSono morto pianta e mi sono elevato ad animaleSono morto animale e ora, eccomi uomo.Perchè avere paura?Quando mai sono diventato di meno Morendo? 
 

Agosto coscienza mia non ti conosco.

dopo che libero si e' mangiato l'ennesimo post, con mezzi di fortuna, comunico che: 1) sono in vacanza da una decina di giorni. 2) sarò in liguria fino a fine mese. 3) ho lasciato la coscienza a Torino. :)
 

Quiete prima della tempesta?

Nonnina mia è la terza volta che scrivo queste righe. (Ultimamente libero mi mangia i post e non ho il tempo di riscriverli.) Ma oggi va un pò meglio, non sono di corsa come al solito. La seconda grande scadenza è appena passata e anche quest'anno ce l'abbiamo fatta.E' un periodo strano questo, sono stranamente sereno.…
 

Sogni.

Cara Nonnina,stanotte ho fatto un sogno stranissimo. Sognavo di essere in vacanza in montagna. Fino a qui tutto bene, peccato che per la mia velleggiatura avessi affittato una casa esattamente sotto all'arrivo dell'ovovia.Sopra la mia camera da letto, quindi, sentivo in continuazione gente che camminava con gli scarponi da sci. Immagina il rumorino...Che significato dovrei dare…
 

Il bacio che aspettavo.

Ieri sera, prima che gli ultimi neuroni mi abbandonassero, quasi per caso, mi sono imbattuto in un film che avevo snobbato alla sua uscita nelle sale cinematografiche.Il bacio che aspettavo, delicata opera indipendente di un giovane e talentuoso regista-sceneggiatore, Jonathan Kasdan. La trama sembra abbastanza scontata e già vista ma la forma narrativa è strepitosa:  Il…
 

Asincronia.

Nonnina mia dolce,è tanto che non ti scrivo. Non è stata solo pigrizia ma anche una vita impegnata e fatta di scadenza tutte ravvicinate.Ho lavorato come un mulo, ma sono stato bravo. Soprattutto perchè mi sono ritagliato 24 ore per un evento che non potevo perdere, che viene solo una volta l'anno e che a…
 

Depression...

Nonnina mia,oggi sono depresso. Avverto un'endemica mancanza di stimoli. Le giornate passano tutte uguali e la mia vita manca di qualche spunto nuovo.Sarà che il tempo non aiuta, oramai non si vedono che nuvole e pioggia da queste parti.Non lo so, nonnina mia, mi manca quell'energia che avevo a vent'anni. Quella voglia di "spaccare i…
 

Che bella giornata....

Amo la mia città...Non so voi, ma io vivo in una delle città più belle al mondo.Sono proprio contento della mia città.E anche se non è bella come quelle che posta Max beccatevi questa foto fatta da me.
 

A volte è meglio una bugia al momento giusto piuttosto che la verità al momento sbagliato, o no?

Cara nonnina,ti scrivo queste parole con il cuore in lacrime.Domenica sono venuto a trovarti e abbiamo litigato. Non capisco, proprio non capisco.Ci vediamo così poco, abbiamo così bisogno l'uno dell'altra e quando ci vediamo cosa facciamo? Litighiamo.Non riesco a seguirti. Da un lato comprendi che hai dei momenti in cui non sei perfettamente lucida e…
 

« Precedenti Successivi »