Creato da italianopensieroso71 il 03/02/2007
Cosa sta succedendo in Italia? Vivendo all'estero ma essendo cittadino italiano, non capisco come mai gli italiani subiscono passivamente le decisioni prese non per il loro interesse ma solo per sfacciato interesse politico
 

 

« ASSURDO ASSURDO ASSURDO!...DIVERTENTE OMAGGIO PER U... »

OGNI GIORNO NE COMBINANO UNA NUOVA......BEH ALMENO SONO COERENTI!!!!!!!!!!TOUCHE'!!!!!

Post n°19 pubblicato il 03 Giugno 2007 da italianopensieroso71
 
Foto di italianopensieroso71

Sbagliare e' umano, perseverare e' diabolico ha detto qualcuno......presto detto e presto fatto!!!!!
Il 2 giugno ricorre l'anniversario della fondazione della Repubblica e dell'Unità nazionale. Cioè di tutti quanti. In Italia ce ne sono due. Quello di tutti gli italiani e quello di Fausto Bertinotti.
Il presidente della Camera (dove dovrebbero essere rappresentati tutti i cittadini) ha deciso di fare la sua festa e dei suoi amici, in barba a ciò che rappresenta, cioè l'Italia. Anche ieri, infatti, per il secondo anno di seguito, con un tasso di ripetitività degno di studio, non si è messo all'occhiello la bandiera italiana (che evidentemente lo imbarazza, forse gli fa anche un po' senso), ma la bandiera della pace, con i colori dell'arcobaleno. Ora, massimo rispetto per la bandiera della pace; del gesto di Bertinotti alcun rispetto, salvo quello verso ciò che dovrebbe rappresentare. Noi continuiamo a avere rispetto della sua carica istituzionale, lui se ne infischia del rispetto verso di noi, gli italiani.
Ma come si permette? Ma chi si crede di essere? Non si sarà mica convinto di possedere una tale carica profetica da essere sopra le istituzioni e non al loro servizio? Se pensa di essere tale lasci la carica di questa insana Repubblica che è dotata di una bandiera (art. 11 della Costituzione della Repubblica) e di un esercito e anche di forze dell'ordine. Ritiene tutto questo ingiusto, arcaico o, più semplicemente, sbagliato? Agisca di conseguenza. Ci eviti questo spettacolo ogni anno che, per noi poveracci e incolti - lo sappia bene -, noi del popolo minuto, suona come un'offesa, e anche grave.
Il Che nostrano in cachemire, è stato colpito da un attacco di tosse proprio, guarda a volte il caso, mentre sfilavano davanti alla tribuna le bandiere dell'Onu, della Ue e della Nato. Sarà stata tosse nervosa? Ha allargato le braccia, forse a voler dire: «È più forte di me». Quando poi sono sfilati i rappresentanti dei militari di stanza alla base Usa di Vicenza il profeta Bertinotti si è toccato il bavero (anzi, ci scusi il Presidente, il revers) della giacca per mettere in evidenza la spilla della pace. Ma perché si è preoccupato così tanto? Guardi che gli americani lo sanno come la pensa. Il problema non è suo, il problema è nostro: per le figure che ci fa fare sul piano internazionale.
Ma vi immaginate cosa sarebbe successo in un altro Paese? In Francia, in Inghilterra, negli Stati Uniti? Caso nazionale. Stampa scandalizzata. Richiesta immediata di dimissioni. Qui: nulla. Tutto regolare. Cosa avranno pensato le forze dell'ordine che gli assicurano la sicurezza, riportandolo a casa stasera? Lavorare per uno che se ne infischia dei simboli nazionali.
Quindi possiamo dire con matematica certezza che ogni giorno fanno vedere il meglio di se', anzi direi che l'impegno profuso per raggiungere questo giornaliero obiettivo e' davvero encomiabile!!!!
Non stupisce il comportamento del Presidente della Camera dopotutto e' coerente con quanto stanno combinando i suoi compagni, e mi riferisco una volta di piu' al caso Speciale, veramente uno scandalo.
Giustizia è fatta. La vittima è stata punita. Da oggi gli italiani sanno che quando la sinistra è al governo, chi resiste a un ordine arbitrario dettato dalla politica, in nome di un dovere più grande nei confronti dello Stato, verrà premiato con la rimozione forzata. Mentre il politico, al più, sarà temporaneamente sospeso da qualche mansione ed incasserà, in cambio, la solidarietà unanime di tutto il governo. Ad essere avvertita è anche la libera stampa: si astenga dal ricercare la verità. Non serve. Anzi, peggio, se la trova essa si ritorcerà contro colui il quale ha subito il sopruso.
Pensavamo con «il caso Sircana» di esser giunti al punto più basso al quale questo governo poteva condurci. I contorni fattuali della vicenda e le loro implicazioni personali, allora, c'interessarono assai poco. Ci preoccupò molto di più il fatto che fosse ricercata (e pubblicata) una falsa smentita da parte del fotografo in questione. Che fu attivato l'Ordine dei Giornalisti della Lombardia affinché censurasse l'indegno comportamento del direttore del giornale che raccontò la storia. Che fu assunto un provvedimento ad personam da parte di un'autorità indipendente. E, soprattutto, ci preoccupò la scoperta delle foto nella cassaforte del gruppo editoriale che riunisce i «poteri forti» del Paese. Acquistate per non essere pubblicate. Tutto ciò per una democrazia non costituisce un buon pedigree: altro che conflitto d'interessi! Ma si rientrava pur sempre nel genere «arroganza del potere». E poi, diciamoci la verità, il rischio che la lotta politica, d'allora in poi, si potesse praticare spiando dal buco della serratura imponeva prudenza.
Oggi no, è tutto diverso. Stiamo parlando di militari che denunciano un'indebita invadenza, la cui versione è confermata dalla testimonianza di altri uomini in divisa. E, per di più, vi sono le lettere del vice ministro che attestano per iscritto dell'inaccettabile invadenza. Si sta parlando, dunque, di uno sbrego istituzionale al quale il riparo portato è stato peggiore del danno. Fino al punto che sarebbe consigliabile per il Capo dello Stato intervenire ( ma sembra che non "possa"...).
Adesso attendo con ansia le debite spiegazioni.....sono MOLTO curioso!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

AcomeAntipaticaboscia.maraprimaedopo0semprepazzarupert700lukkiano.zacanimanera.75italianopensieroso71cavallaro90peter_pankzindiqlovere95il_primo_solista
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963