Creato da AlfredoCatocchia il 13/01/2010

IL LIBRO MAESTRO

La conoscenza sconosciuta

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nick_ziliussara.and_1990AnkhorStregaInviperitastellaelektragiulia.turicchialambano.lAlfredoCatocchiaCaravanKidansa007maristella0109Guarda_Mi_DglLaustoPoisonCandypaolo1974latina.cam
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

L'immenso valore del Pensare...

Post n°22 pubblicato il 27 Maggio 2011 da AlfredoCatocchia

Mi soffermo spesso ad osservare la frenetica vita delle persone che incontro ogni giorno in strada, nei negozi, supermercati o altre strutture pubbliche, quindi gente comune che più o meno condivide i miei stessi problemi quotidiani. Tutti intenti a correre, in auto o a piedi, come se rischiassero di non giungere alla meta o non riuscissero a completare una infinita lista di cose.

Sono privi del rispetto reciproco omettendo qualsiasi forma di cortesia e quel che è peggio, commettono le più disparate infrazioni in barba ai codici stradali ed urbani, causando spesso il male altrui. Mi chiedo cosa mai di cosi vitale hanno da compiere per calpestare senza ritegno il loro prossimo e i suoi diritti, cosa abbiano da raggiungere che in certi casi provoca perfino la morte a chi incrocia la loro strada...parlo di persone comuni, non criminali, parlo di operai, casalinghe, semplici impiegati e studenti.

A volte, osservandoli, mi ricordano le macchinine da corsa su piste elettriche con cui giocavo da ragazzino, avete presente? Erano due, collocate su due corsie scanalate e venivano azionate tramite un piccolo pulsante che trasmetteva la corrente. Più premevo il pulsante, più correvano sulla pista nera, senza il minimo controllo, senso del pericolo o riflesso atto a poter evitare fuoripista o incidenti. bhè, quello era un gioco direte voi e concordo, ma quello che voglio dire è che non noto alcuna differenza con la maggioranza delle persone in quello che non è un gioco, bensì la vita reale.

Corrono, corrono verso i loro obiettivi se mai ne hanno, senza freni, senza controllo...meglio dire, senza Pensare! Perchè se solo si soffermassero un momento a pensare, ad usare la potente facoltà del ragionare, allora potrebbero capire che anche gli altri sono loro simili e con gli stessi problemi, se non anche più gravi.

Cosa ha portato l'essere umano alla condizione, per meglio dire, alla stregua di semplici macchinine telecomandate che corrono senza controllo? chi ha il controllo? 

Alfredo

 
 
 

A volte capita...

Post n°21 pubblicato il 25 Maggio 2011 da AlfredoCatocchia

di imbattersi in canzoni e video che ancora danno valore alla vita. chiedo scusa ai visitatori che non conoscono il tedesco, ad ogni modo è il video che mi ha emozionato in questo caso. Il titolo è "Herzblut", letteralmente Sangue del cuore, il testo parla di amicizia, quella vera e ormai cosi rara. Quando si riesce a leggere il codice interiore del Libro Maestro, allora si puo trovare sempre una soluzione che elimina quelle troppo estreme. Il prezioso dono della vita ci è stato dato insieme alla facoltà di Pensare, ragionare e ponderare...provate a chiedervi il perche.

Alfredo

 
 
 

Osservo e Penso....

Post n°20 pubblicato il 24 Maggio 2011 da AlfredoCatocchia

Pensare....una semplice parola, un gesto ancora più semplice, spontaneo ma che sembra oramai fuori uso. L'essere umano ha la più potente facoltà esistente nell'universo, eppure, come se fosse stanco o annoiato, ha deciso di evaderla, snobbarla o meglio, dimenticarla. Abbiamo dentro ogniuno di noi un codice antico, integro, ben più prezioso di tanti scritti a cui hanno dato la caccia per secoli, molti dei quali peraltro semplicemente creati su misura per distogliere la massa dalla realtà. Come ogni codice che tale si definisce, anche questo ha bisogno di una chiave per essere interpretato correttamente. Inutile dire che la ricerca di questa chiave è affidato ad ogniuno di noi e l'unico indizio risiede nella capacità di riflettere, pensare appunto. Personalmente ho compreso molte cose usando questa potente facoltà, non sono ancora giunto alla piena decifrazione del codice ma confido che perseverando nel usare il pensiero, vi possa giungere presto. Invito tutti a seguire il mio metodo di ricerca, pensate, sappiate usare appieno questa facoltà e sono sicuro che non avrete a pentirvene...oppure continuate a lasciarvi trascinare dalle falsità, dalle illusioni create su misura per distogliervi dall'unica cosa che ci distingue dagli Animali...perchè questi ultimi non possono pensare....pensate un attimo al perchè...

Alfredo

 
 
 

Un post serio?

Post n°19 pubblicato il 23 Maggio 2011 da AlfredoCatocchia

Ogni tanto mi ritrovo qui sul blog, probabilmente per esprimere una personale opinione. Inutile dire che il mondo va sempre peggio purtroppo e questo perchè chi dovrebbe vigilare e proteggere le persone fa tutto tranne questo. Alcuni giorni fa ho seguito una trasmissione televisiva in cui hanno mostrato i progetti, tra l'altro assurdi, di portare la vita sul pianeta Marte. Motivo portante del progetto è l'imminente morte del nostro stupendo pianeta Terra, morte causata "VOLONTARIAMENTE" proprio da noi uomini, nella fattispecie dai stessi saccenti che vogliono popolarne un altro per il gusto di distruggerlo in seguito. Ho sentito pronunciare cifre al limite dell'immaginabile sui costi del sopracitato progetto, denaro che viene e verrà preso dalle imposte che i cittadini di tutto il mondo pagano ai propri governi per avere un servizio del tutto inesistente. Non voglio lamentarmi di ciò che accade nella nostra italia, nel resto del mondo succede anche di peggio se possibile, però...

A volte rimango perplesso nel constatare che la grande massa di popoli, formata certamente da persone intelligenti e pensanti, continua ad osservare i propri governi formati da ladri, pervertiti, drogati, alcolizzati, egoisti e quant'altro, in modo passivo sull'operato di quest'ultimi finalizzato solo per arricchirli e se possibile, peggiorare ancor più la già fragile situazione. L'italia è tra i primi posti nel mondo in quanto ad assurde tasse che gravano sulle nostre teste, miliardi di euro che affluiscono nelle pubbliche casse dell' erario statale destinati alla pubblica utilità ma che puntualmente terminano nelle private tasche( inteso come conti correnti, ville, auto di lusso e da ultime notizie anche puttane e marchettari vari) dei nostri politici. Che i tanti governi italiani, sia di destra, centro o sinistra vanno a puttane è storia vecchia, però avevo sempre pensato in precedenza che fosse solo un modo di dire in senso metaforico( beata spensierata ed incosciente gioventù). Invece...nella piena maturità dei miei anni, devo giocoforza costatare che non era affatto un senso metaforico ma pura realtà e quel che è peggio, non è cambiato nulla, anzi...

Siamo in un periodo di forte crisi, inutili sono i vaneggianti proclami dei nostri politici che non sia cosi, è solo un'ulteriore prova che sono costantemente ubriachi, fatti di non so quale droga o semplicemente menefreghisti alla costante ricercha di qualche nerboruto trans per farselo mettere in quel posto. Fin tanto se lo prendono loro nel didietro nulla in contrario ma pensate un solo momento quanto costa quell'inchiappettata a noi contribuenti...tanto per fare due conti, cominciamo con i tre o più grammi di coca o simile porcheria che uno di questi nostri governanti tira per farselo tirare e siamo gia sulle due-trecento euro. Un trans che si rispetti ed è consapevole dell'illustre cliente( cito i trans ma è sottinteso che vale per tutta la cerchia dei o delle marchettare) dicevo, considerato il cliente si prende dai duemila euro in su. Va messo nel conto la paga dell'autista, la spesa dell'auto cosidetta "Blu"e naturalmente, a seconda della carica politica, anche la o le guardie del corpo. credo senza esagerare di aver raggiunto la raguardevole somma di otto-diecimila euro, soldi presi dalla pubblica cassa( non lo dico io ma le autorevoli fonti informative dei media come nel "clamoroso" caso dell'ex conduttore televisivo, sapete bene chi intendo)...

Un operaio messo in piena regola dei contratti lavorativi nazionali guadagna quella cifra in ben cinque-sei mesi, da considerare che mantiene una famiglia e non può permettersi di "sputtanarli"in qualche meritato hobby o luogo di vacanze. Dalla parte opposta, chi trita i soldi nei suoi sporchi e depravati desideri ha uno stipendio medio mensile di oltre seimila euro, fino a raggiungere il tetto del milione e trecentomila euro annui.

Detto questo, aggiungo che sempre più persone tentano di avviarsi una carriera politica e come dargli torto? Chi non vorrebbe un posto di lavoro che gli permette uno stipendio da favola con l'unico dovere di "metterlo in quel posto ai contribuenti"?

Mi divertivo un mondo ad ascoltare i tanti commenti su quel caso nei bar della mia città, tutti intenti a dare delle definizioni veramente poco carine al politico "scoperto" con un palo nel cu...(mi autocensuro, che è meglio!). le benpensanti persone autrici e autori delle volgari definizioni, però, hanno inconsciamente evitato di pensare che ogni definizione espressa era e continua ad essere semplicemente riferita a se stessi.

Perchè se noi cittadini contribuenti continuamo a permettere che i sudori della fronte vengono impiegati spudoratamente come sopra, allora gli unici a prendeselo in quel posto siamo solo noi, ed il bello è che li abbiamo votati noi stessi!!!

Il blog è intitolato non a tema politico ma a qualcosa di superiore o interiore chesivoglia, la ricerca della consapevolezza che l'uomo può e deve fare molto di più che assistere passivamente alle porcate assurde fatte ogni momento da chi non è degno della carica affidatagli. Sperperare il denaro dei cittadini in vizi privati o in megalitici progetti di vitalizzare Marte significa solo permettere che ci schiaccino ancor più la testa nella merda della lurida fogna in cui ci hanno relegato. Poi abbiamo anche il coraggio di mostrare in certe trasmissioni mediatiche che mancano agevolazioni per le persone abilmente diverse, piccole barriere architettoniche che per essere abbattute costerebbero molto meno di un "palo" nel cu..( mi ricensuro) di qualche depravato "Impiegato al servizio dei cittadini"...

A combattere il periodo di crisi con sacrifici a volte superiori alla comune sopportazione umana mi sta bene alla fine...ma correre a votare per un (censura) "bast...menefreghista, pezzo di mer...drogato" per farmelo mettere in quel posto, no grazie! Possibile che sia l'unico a cercare di leggere il Libro Maestro chiuso in ogniuno di noi?

 
 
 

Ciao 2011.......

Post n°18 pubblicato il 16 Gennaio 2011 da AlfredoCatocchia

Ciao anno 2011....perchè non "Benvenuto"? La risposta è semplice, non lo considero un anno nuovo ma qualcosa di vecchio, già visto, con i soliti problemi irrisolti dei suoi predecessori, quindi lo saluto come un conoscente, non come un nuovo amico che potrebbe darmi buone speranze, nuovi input e nuovi stimoli per iniziare progetti.              Nel pieno dei miei 45 anni, colmi di esperienze, edificanti o meno, non credo affatto di essere un pessimista esprimendo la considerazione sopracitata, anzi, mi definisco un inguaribile ottimista nello sperare che almeno quest'anno porti a compimento ciò che è scritto da secoli nel libro più tradotto e letto del mondo: la Bibbia!

Sono stanco di vedere, cari visitatori del Blog, il deleterio percorso che il genere umano ha intrapreso secoli addietro e continua imperterrito senza la minima parvenza di voler cambiare direzione...solo un folle continua ad avanzare sulla strada ben sapendo che essa presenta un'interruzione, una voragine da cui non può esserci ritorno; ebbene, sono realista nell'affermare che siamo tutti folli, pazzi, irresponsabili ( uso questi termini per non citare le reali affermazioni che mi vengono in mente pensando all'uomo), anche se non penso di offendere nessuno, visto che qualsiasi dei peggiori appellativi troverebbe senza meno il suo posto fra i sei miliardi di persone che deambulano completamente cieche sul suolo terrestre. Uno su tutti: "IPOCRISIA"! Eh già, se esprimendo questo appellativo in una ipotetica chat mondiale,( nel senso che l'intera umanità può sentirmi), sono certo che ogni individuo si volterebbe, sentendosi chiamare per nome...volete offendervi? Ma non siate Ipocriti!!!

Ad ogni modo, ogniuno è libero di scegliere se continuare ad osservare l'attuale andamento del mondo sulla larghissima autostrada costeggiata da ingiustificate  violenze di ogni tipo, innominabili soprusi perpetrati a danno dei piu piccoli e deboli,( eh si, purtroppo anche nella nostra "civile" Italia), pagando il pedaggio ai vari caselli chiamati " Onlus", principalmente per zittire con uno o due euro la coscienza, ammesso che ne sia rimasta, tanto per continuare velocemente a correre per raggiungere la meta personale( Carriera?, Amore?, Successo?,).

Avevo cominciato con " ogniuno è libero di scegliere "se"...Perche? vi chiederete, c'è un'altra opzione ben diversa dal correre follemente? Sì, c'è!!! L'autostrada del percorso umano è piena di segnali indicanti ogni genere di Pericolo e Dovere( ormai il termine segnali di "Obbligo" è del tutto cancellato dalla memoria umana)....quali? Non siate Ipocriti, conoscere le leggi stradali è imposto ormai dai 14 anni in su!

Purtroppo, tutti ne converrete, sulle materiali corsie stradali nessuno( e rimarco "NESSUNO"), osserva più la segnaletica orizzontale o verticale che sia, basta vedere il bollettino giornaliero( si, ogni giorno, nessuno escluso, della settimana) di morti, feriti ecc..di conseguenza, non possiamo assolutamente affermare di procedere con diverso fare nella corsa della vita umana...a meno di non essere degli spudorati Ipocriti!

All'inizio ho citato la Bibbia, col pensiero e la viva speranza che il contenuto del suo ultimo libro, Apocalisse o Rivelazione chessivoglia, veda finalmente il suo compimento:una schiera di pattuglie stradali sottoposte alla più alta autorità universali, il Creatore, che senza alcuna inflessione applichino ritiro di patenti a tutti i rei di tale provvedimento, mandando a revisione (in modo da poter di nuovo imparare il giusto modo di vivere) chi ancora conserva un briciolo di coscienza e sopprimendo, ma il termine più esatto è ESTIRPARE, tutti gli altri cosi detti recidivi, ( purtroppo, questi ultimi formano sempre più la maggioranza).

tanto per intenderci e chiarire, io stesso mi colloco nella massa che corre, non punto il dito su nessuno perchè come essere umano non sono migliore degli altri, al massimo mi sforzo di esserlo e per fortuna non sono solo...quando passo vicino ad uno dei segnali posto ad avviso lungo il mio percorso di vita, probabilmente non sempre osservo appieno ciò che indica ma...rende alla mia coscienza il senso di colpa se serve e sopra ogni altra cosa, mi ricorda che l'autostrada non mi appartiene, che non ho nessun diritto di fare ciò che voglio ed infischiarmene degli altri che la percorrono con me e di Colui che mi ha permesso di farlo!

Se non siete Ipocriti, meditate...la terra ed il suo contenuto non vi appartengono! Pensate a cosa fareste ad un ipotetico strafottente che benevolmente ospitate in casa vostra e...si comporta come la maggioranza del genere umano!

Grazie per avermi dedicato una visita e comunque auguro a tutti un 2011 ricco di salute, almeno quella...se vi augurassi serenità e felicità, mi sentirei un Ipocrita e mi sforzo per non esserlo...

 

 
 
 

Quale Angelo mi manderai?............

Post n°17 pubblicato il 25 Marzo 2010 da AlfredoCatocchia

Raccolto in privata conversazione con il Signore, gli ho chiesto:"Dio onnipotente, ho bisogno di aiuto, puoi mandarmi uno dei tuoi Angeli?". Lui ha risposto senza esitare:" Va bene!", ma proprio quella risposta mi ha terrorizzato. I celesti figli di Dio hanno compiti specifici e diversi, leggendo la Bibbia ne sono consapevole e la mente ha richiamato le tante azioni operate qui sulla terra proprio da loro. Nel timore di suscitare la sua ira, tremando, ho chiesto di nuovo:" Signore, quale Angelo mi manderai?". Il Creatore di ogni cosa mi ha fissato con amore, poi ha risposto:" Quello che risolverà il tuo cruccio!". In quel momento ho riflettuto sulla ragione della mia richiesta d'aiuto, mi sono voltato a guardare la fonte del mio malessere e solo allora ho capito che in fondo, non avrei fatto altro che provocare la discesa di un Angelo Giustiziere. Piangendo, ho mormorato:" Perdona il mio egoismo, Signore, sono conscio che altri hanno più bisogno di me....".

Dio onnipotente mi ha sorriso:" Se altri come te si rendono conto di ciò che accade, allora continuerò a mandare solo gli Angeli Custodi per preservare l'esiguo bene rimasto..". 

Ho provato vergogna come essere umano, per la ragione che purtroppo solo un Angelo del giudizio può risolvere il cruccio che mi porta ad invocarne l'intervento...

 
 
 

La Verità....tesoro leggendario e misterioso

Post n°16 pubblicato il 17 Marzo 2010 da AlfredoCatocchia

Considerando i post del Blog amico BLOODLINE (che tra l'altro consiglio di visitare), ripropongo un quesito che per anni mi ha appassionato e lasciato perplesso: Il tesoro dei Templari. Alla luce dei nuovi fatti e documenti schiettamente esposti con molta cura nel sopracitato Blog, che riflette l'involontarietà del Vaticano nella sanguinosa soppressione dell'Ordo Templaris, mi chiedo COSA effettivamente ha spinto il fu Re di Francia Filippo detto Il Bello, ad abbandonare le lussuriose orge di corte per dedicarsi ad "estirpare" un Ordine monastico-cavalleresco, i Poveri Cavalieri di Cristo e del tempio di Salomone, appunto. Perchè solo loro? Come mai Filippo ignorò totalmente gli altri Ordini, numerosi all'epoca, tanto per citarne alcuni, gli Ospitalieri, i Teutonici o quelli minori scissi dai primi? Non credo affatto che fu solo un motivo Economico il fine ultimo del Re francese, ne la paura verso un gruppo di cavalieri inizialmente solo in sette ma diventati, in poco più di due secoli, uno degli eserciti più potenti che la storia delle Crociate ricordi. Per meglio chiarire il mio pensiero, vi invito a considerare le trame dei numerosi Romanzi e Film editi sull'argomento, che per filo conduttore non hanno solo il trovare un immenso ammasso di oro, bensì l'entrare in possesso di oggetti sacri e dal potere assoluto, divino,( tanto per citare, l'Arca del Patto, il Graal, la Punta della Lancia del romano Longinus, che trafisse il costato di nostro Signore Cristo). Come dare torto a scrittori e sceneggiatori, dopo aver letto nella Bibbia le gesta di Mosè, Sansone, che con l'aiuto divino compirono atti sovrumani o il più famoso Re mai esistito, Salomone, graziato da Dio in persona con una Sapienza onnisciente. Ed è proprio di quest'ultimo che voglio parlare, perchè si gemella con i Templari( non per nulla compare nel nome dell'Ordine monastico e viceversa)...Un giovane ragazzo, Principe perchè figlio di Re David, a cui l'Onnipotente rivolse offerte di ricchezza e gloria ma richiese solo un poco di sapienza per poter guidare meglio il suo popolo. Questo è il culmine della mia considerazione, Salomone divenne in appena 40 anni l'uomo più ricco e potente della terra grazie alla Sapienza divina, che adoperò per concludere vantaggiosi affari ed alleanze con tutti i Sovrani vicini e lontani. Non vi ricorda nulla? Domanda inutile certo, anche se i cavalieri Templari impiegarono qualche anno in più per diventare come li ricordiamo oggi. Quindi penso seriamente che il caro, libertino, spendaccione ma sorpatutto "ambizioso" Re Filippo di Francia ebbe interesse ben più profondo nel volere ad ogni costo ciò che viene definito "il Tesoro dei Templari", che non i loro possedimenti con cui risanare un disastrato bilancio economico della corona. Re Salomone è conosciuto per i suoi scritti compresi nella Bibbia, i Proverbi, il Cantico, parte dei Salmi e il libro di Ecclesiaste ma anche per la famosissima "Clavicula Salomonis", leggendario libro in cui egli ottiene conoscenze illimitate da creature spirituali, figli celesti caduti e non dell'Onnipotente. Tanto la Chiesa Cattolica ha "maledetto" e proibito quel particolare manoscritto, quanto ha incoraggiato a leggere quelli contenuti nella Bibbia, incongruenza visto che sono attribuiti allo stesso autore. Sapete bene che tutti gli emeriti studiosi del passato nonchè quelli contemporanei, hanno dovuto ponderare libri di testo antichi o meno per poter ottenere il titolo di cui si fregiano e ciò ha permesso loro di conoscere, scoprire o inventare tutto ciò di cui noialtri beneficiamo( o in altri casi soffriamo). Senza uscire dal filo conduttore, e se i cavalieri Templari avessero, più del Graal, dell'Arca del Patto o la Punta di Lancia del centurione Longinus, trovato un manoscritto di Salomone mentre esplorarono i sotterranei del tempio eretto da questi? Esatto, un testo che riveli in modo chiaro come regnare usufruendo della Sapienza Onnisciente di cui Dio gli fece dono, un modo perfetto per diventare un RE universale, a cui tutti gli altri Sovrani rendono omaggio e tributo....un "Padrone del Mondo"...sono certo che Filippo il Bello ebbe questo tarlo nella testa, che a lungo andare lo spinse a commettere ciò che tutti sappiamo...

 
 
 

il cervello...macchina meravigliosa

Post n°14 pubblicato il 02 Marzo 2010 da AlfredoCatocchia

A 45 anni suonati, mi ritrovo a compiere operazioni che fino ad ora erano geroglifici per me...ho appena risolto un grave problema al mio pc, io che non sapevo a cosa servisse il tasto ENTER della keyboard. Ho cercato di usare ciò di cui Dio mi ha fatto dono, il Cervello e con pazienza anche le operazioni più sconosciute si sono susseguite con successo. Quindi voglio trovare chi possa contestare il mio pensiero sul fatto che ogni essere umano ha racchiuso in sè stesso la sapienza divina, che ho voluto semplicemente chiamare Libro Maestro...se ad un ignorante come me in fatto di informatica è riuscito a svolgere il lavoro di un tecnico del pc, significa che coloro che hanno  in mano le sorti del pianeta e dell'umanità senza porre fine ai problemi....perchè semplicemente NON vogliono farlo. La smettessero di conseguenza a prenderci tutti x fessi accampando scuse che oserei definire del C....., o per essere meno schietto, Ridicole...I vostri commenti sono apprezzati, amici e visitatori, vi auguro buona giornata....

                                                                        Alfredo

 
 
 

Camminare soli....

Post n°13 pubblicato il 18 Febbraio 2010 da AlfredoCatocchia

Se è lecito attendersi che un bambino cominci a camminare, seppur instabilmente nei primi passi, penso sia altrettanto lecito aspettarsi che lo faccia da solo, nel tempo. Nessuno può pretendere che venga accompagnato e sostenuto per sempre, non chi è stato graziato da Dio di un corpo sano ed una mente intelligente, eppure incontro sempre più spesso persone ormai assuefatte dalla costante presenza di terzi che decidono per loro...non è un rimprovero a nessuno, lungi da me il solo pensiero di dare giudizi, però rimango amareggiato nello constatare come il prezioso dono del "Saper Decidere"viene inesorabilmente gettato ai porci. Chi non si stupirebbe nel vedere un dirigente, un legale o un politico, uomini che spesso decidono delle sorti altrui, accompagnati per le mani alla stregua di un bambino che muove i suoi primi passi?... ... ...(pausa di riflessione)... ... .

Convengo con voi, rispettabili visitatori, che il solo pensiero a simile scena scatena ilarità senza freni ma se vi soffermate solo un attimo, verrete investiti dalla consapevolezza che tali scene si susseguono da secoli, eppure nessuno ride più...chiedetevi pure perchè...

 
 
 

Un tempo per piangere, un tempo per ridere...

Post n°12 pubblicato il 01 Febbraio 2010 da AlfredoCatocchia

" C'è un tempo per ogni cosa...", questo dice la Bibbia, il libro più diffuso del pianeta. Il male peggiore è che risulta anche il meno letto, basta guardare in che stato si è ridotto l'essere umano...al contrario, dimostrerebbe quanto l'uomo ama prendersi in giro da solo e le conseguenze sono pressochè assurde. Si spendono miliardi ogni minuto per cercare un nuovo pianeta abitabile, mentre sarebbe sufficiente un'infinitesima percentuale di quel denaro per vantare un vero paradiso ma questa non è una novità, lo so bene...una domanda sorge spontanea: Perchè si continua a scavare tra rovine millenarie, riempiendo le menti delle persone con dubbi, segreti e ipotesi a volte al limite del ridicolo?

Mi chiedo come mai quasi 6 ( ripeto SEI) miliardi di esseri intelligenti si lasciano ancora affascinare dalle parole ben pronunciate (ma totalmente prive di ogni senso logico, aggiungo io) di pochi cosidetti illustrissimi sapientoni? Alla soglia dei 45 anni, mi ritrovo a tirare le somme della mia esistenza, tanto per dare una sbirciatina all'avvenire e sapete cosa vedo? La quint'essenza del nulla più assoluto! Dopo anni passati ad ascoltare chi pensavo ne sapesse più di me, ho raccolto solo fogli pieni di " Forse, Può darsi, Se" e su queste basi dovrei programmare i prossimi anni...ad ogni modo, credo di aver trovato il primo passo da compiere verso il futuro, recarmi in un negozio navale ed acquistare una robusta fune, alla quale annodare un buon nodo scorsoio... .... .... .... .... oppure cominciare a guardare dove tutti (ma proprio Tutti), hanno cercato di impedirmelo, riempiendomi occhi, orecchie e cervello con i più luridi inganni.

Credetemi, sto utilizzando un grosso Caterpillar per togliere la montagna di merda(scusate la definizione, ma vi assicuro che è la più consona) che si è accumulata negli anni e da chi mi faccio rimborsare? Da quell'illustrissimo Professore? Dall'altro emerito Studioso? Un vero peccato non poterli citare per danni, tra l'altro non è colpa loro se ho creduto seriamente( come i restanti miliardi di persone ma ciò non mi consola) alle assurde teorie sparate nell'etere ben mascherate dai tanto vantati titoli. Secoli addietro si moriva per un semplice raffreddore, allora mi chiedo cosa hanno tanto da cercare negli affari dei nostri avi, considerato la loro totale ignoranza...quello che mi lascia interdetto è come mai oggi, in pieno 2010 tecnologicamente senza precedenti, poter morire per una semplice fasciatura post-slogatura(vedere RaiGiornale, TgCom, Bbc,Cnn), tanto per chi ancora potrebbe stupirsi leggendo questo post...

Questo Blog l'ho voluto titolare "Il Libro Maestro"(non per indicare la Bibbia, n.b.), semplicemente l'ho trovato un modo appropriato per definire ciò che VERAMENTE può dare ad ogniuno le risposte che cerca. Questo libro non è materiale, non si tocca, ogni essere umano ne ha una copia, identica e completamente diversa nello stesso tempo...credo di non essere l'unico che ha imparato a leggervi( questo mi consola)ma sappiate che serve una chiave...ecco, la stessa è uguale per tutti, giacchè siamo carne e sangue, occorre però un'ottima vista per trovarla...

 
 
 

Incantare la mia anima...

Post n°11 pubblicato il 24 Gennaio 2010 da AlfredoCatocchia

Una voce donata da Dio, che ascoltata riesce a penetrare i profondi meandri dell'anima, incantarla, tanto da catturarne l'essenza...chi sa ascoltare la melodia eterna racchiusa nella propria essenza, ha trovato la chiave per interpretare gli scritti del Libro Maestro ed è ad un passo dalla conoscenza...provate, potreste scoprire cose di voi stessi ancora sconosciute...provate, rimarrete sorpresi...

                                                                                     

 
 
 

Un giorno come tanti...

Post n°10 pubblicato il 24 Gennaio 2010 da AlfredoCatocchia

Il tempo di scrivere sul Libro Maestro è giunto! Cercando di trattare argomenti interessanti, spero di coinvolgere i visitatori del Blog in modo da invogliarli a lasciare commenti...

 
 
 

...

Post n°9 pubblicato il 22 Gennaio 2010 da AlfredoCatocchia

 
 
 

Evanescence -My immortal - Canzoni

Post n°8 pubblicato il 22 Gennaio 2010 da AlfredoCatocchia

My Immortal...spesso mi chiedo perchè l'uomo continua a cercare una cosa che in fin dei conti è dentro lui stesso...un passo della Bibbia dice che Dio ha posto nel cuore umano l'eternità, il vivere per sempre...non dovrei credere alla parola di Dio?

 
 
 

Nightwish - Sleeping Sun

Post n°6 pubblicato il 21 Gennaio 2010 da AlfredoCatocchia

Se incontro un Angelo, che cosa gli chiedo? Se è lui a chiedere, cosa gli rispondo?

 
 
 

Tarja Turunen Nightwish Marrivan

Post n°5 pubblicato il 21 Gennaio 2010 da AlfredoCatocchia

 
 
 

Tarja Turunen "Away"

Post n°2 pubblicato il 21 Gennaio 2010 da AlfredoCatocchia

Un grande BENVENUTI!!! ai visitatori di questo Blog...

 
 
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963