Creato da Lisa101281 il 21/03/2010

E' ARRIVATO IL TEMPO

...di lasciare spazio, a chi dice che di tempo e spazio non ne ho dato mai

 

 

« ...positività chiama pos......voglia di scappare.. »

...gatto o non gatto...

Post n°63 pubblicato il 27 Agosto 2010 da Lisa101281

 

In breve, la sorella di Matte ha trovato un gattino abbandonato, lo ha portato a casa e curato, purtroppo però il gatto che già avevano non lo ha accettato...resta tutto il giorno in giardino e non vuole più rientrare in casa.
I genitori di Matte hanno chiesto se lo prendiamo noi...Sono piena di dubbi.
Primo, abbiamo un appartamento molto grande, lo spazio c'è....però siamo in centro storico, non abbiamo nemmeno un pezzo di giardino, abbiamo due micro balconcini di quelli in cui praticamente metti soltanto i fiori e fai fatica anche ad affacciarti.
Secondo, i mobili sono nuovi, soprattutto tengo molto alla cucina(che è costata un occhio della testa!) e ho veramente il terrore che decida di farsi le unghie sui mobili.
Terzo, ora ricomincerò a lavorare a tempo pieno e non avremo molto tempo per stare in casa con il micio...cosa faccio...lo lascio circolare liberamente per tutta la casa senza controllo e senza che qualcuno gli insegni cosa fare e non fare?
E poi...i peli? Il lavoro in più che comporta?

Io amo gli animali, ma li ho sempre avuti nella casa in montagna, dove potevano liberamente entrare ed uscire e dove gli spazi e l'arredamento era adeguato alla situazione...

Matte è convintissimo di prenderlo, lui adora gli animali e ha sempre avuto gatti in appartamento... 

Sono veramente indecisa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Lisa101281/trackback.php?msg=9198241

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
carrie82
carrie82 il 27/08/10 alle 15:09 via WEB
nn ti sono d'aiuto perchè non ho mai avuto gatti,ne saprei cm rapportarmi a loro e detto sottovoce nn mi piaCCiono....credo che perdano tanti peli qnto i cani e ti assicuro che è un lavoraccio-CHE IO FACCIO MOLTO VOLENTIERI!-UNIca cosa negativa è che montano ovunque mentre i cani no...e a mevedere un gatto sul piano lavoro dell CUCINA mi verrebbe un mezzo infarto....non so che dire,solo che una casa cn un animale è piu allegra!
 
 
Lisa101281
Lisa101281 il 27/08/10 alle 15:31 via WEB
uffa....sono super indecisa. Certo, se fossi a casa sempre potrei educarlo di più...essendo spesso fuori ho paura che faccia danni.
 
   
carrie82
carrie82 il 27/08/10 alle 15:49 via WEB
ma i gatti si educano?credevo fosse prerogativa del cane!
 
   
billycucciola
billycucciola il 27/08/10 alle 15:55 via WEB
lo credevo anche io e invece non riesci a educarlo se non per la pipì ma quello è un istinto quindi è facile...per il resto i gatti sono curiosi..comunque prendi il dizionario Italiano-gatto/gatto-italiano, insegna molte cose sui gatti e come dargli buone abitudini...
 
     
billycucciola
billycucciola il 27/08/10 alle 16:06 via WEB
Ho scritto malissimo! Intendevo che io non sono riuscita ma si dice che si riesca a educarlo un po'...
 
billycucciola
billycucciola il 27/08/10 alle 15:53 via WEB
Io ho una gatta da oltre 4 anni..vivo in condominio e lei non esce mai..quando l'ho presa al gattile era già abituata alla vita di casa (aveva 2 mesi) in ogni caso, per evitare la distruzione dei mobili le ho preso 2 tiragraffi e le tengo le unghie tagliate così è difficile che rovini qualcosa. Purtroppo all'inizio mi ha rovinato un'anta della cucina e devo tenere tutt'ora il divano coperto. Ho acquistato il dizionario Italiano-gatto/gatto-italiano, dice che i gatti si fanno le unghie per lasciare il loro odore e che i luoghi dove lo fanno maggiormente sono quelli destinati al gioco e al riposo..infatti se le faceva proprio lì! Quindi se gli metti una bella gattaiola in modo che possa trovare la sua toilette sul balcone, il cibo lontano da dove possa far danni e la cuccia anche direi che non dovresti avere problemi. Per il pelo se è a pelo corto non ti farà impazzire, cambiano il pelo 2 volte l'anno e quello è l'unico periodo in cui devi pulire più spesso i luoghi dove il gatto sosta, la mia ha dei luoghi precisi dove lascia molto pelo ma per il resto è difficile accorgersene. Si puliscono da soli quindi non necessitano di bagno o altro io però glielo faccio durante il cambio pelo per staccargli quello in eccesso così ne lascia meno sui cuscini. La cassetta va pulita almeno una volta al giorno ma è roba di un minuto e poi io la lavo una volta a settimana con candeggina o ammoniaca...se hai tempo puoi farlo più spesso ovviamente. la mia non ha mai fatto danni in casa da sola tranne il fatto che le piacciono i fiori quindi se lascio un mazzo di rose o altro sul tavolo devo tener conto dell'altezza affinchè lei possa (se le piacciono) mangiarli, se no in qualche modo si arrampica finchè non lo rovescia! :-) Altro?
 
 
Lisa101281
Lisa101281 il 28/08/10 alle 13:49 via WEB
grazie mille del commento e dei consigli!!!
 
aspettandogiada
aspettandogiada il 27/08/10 alle 18:47 via WEB
Assolutamente gatto! Sporcano pochissimo, possono stare solo tutto il giorno e se prendi un tiragraffi neanche li guarderà i mobili. (ovviamente parlo per esperienza perchè ho una gatta da 7 anni)
 
 
Lisa101281
Lisa101281 il 28/08/10 alle 13:49 via WEB
grazieeeee!!!
 
 
carrie82
carrie82 il 28/08/10 alle 16:59 via WEB
UNA MIa amica ha il gatto io il cane...il mio cane sporca molto meno,il mio cane nn monta sui divani-cucina-tavolo ne sui vestiti..nn si fa le unghie sui mobili e nn mi graffia niente..il gatto della mia amica si appende alle tende!e poi cè la lettiera che il cane nn usa!
 
   
Lisa101281
Lisa101281 il 28/08/10 alle 17:25 via WEB
il cane però le devi portare fuori regolarmente...forse da questo punto di vista è più impegnativo.
 
     
elo7
elo7 il 28/08/10 alle 18:26 via WEB
Il cane è più impegnativo, ora voglio vedere chi dice il contrario, su. Io ho avuto entrambi, il cane lo devi portar fuori tre volte al giorno.
 
Spitama
Spitama il 27/08/10 alle 18:55 via WEB
Io sono al quarto gatto, e quest'ultimo le unghie, per mia fortuna, se le spunta sugli angoli dei muri di casa. Ma in compenso è di una tenerezza immensa, oltre che di grande compagnia. Un abbraccio, Ciro
 
 
Lisa101281
Lisa101281 il 28/08/10 alle 13:50 via WEB
Immagino sia molto di compagnia averne quattro!
 
elo7
elo7 il 27/08/10 alle 19:22 via WEB
scusa il commento duro, tanto più che non ci conosciamo, ma diffido di chi dice che ama gli animali ma "però le unghie", i mobili, i peli. Se uno ama gli animali prende il pacchetto completo. Ho tre gatte, faccio oltre quello la gattara con una colonia di randagi e faccio se posso la catsitter. Amo follemente i gatti. Credo che, se uno decide di prenderlo, debba mettere in conto che possa anche graffiare qualcosa, che i peli saranno sui cappotti, che ogni tanto starà male, che andrà sterilizzato. Se tu ti fai sti problemi in partenza, lascialo a chi lo ha trovato. Se vuoi posso darti consigli per far convivere i due gatti: ho preso una terza gatta rispetto alle prime due e all'inizio erano disperate. Ho usato il feliway(diffusore ormonale) e creat un ambiente ad hoc per farli incontrare. In più suggerirei a chi ha trovato il gattino, di star molto dietro al vecchio gatto di casa. Perchè in questo momento si sente spodestato ..e poi, quanto tempo fa è arrivato il nuovo micino? Io con la mia ci ho messo almeno un mese per farla convivere con le altre
 
 
Lisa101281
Lisa101281 il 28/08/10 alle 13:55 via WEB
Si probabilmente hai ragione. Ho però semplicemente voluto scrivere nero su bianco e con sincerità tutti i miei dubbi...proprio perchè sò che prenderò il pacchetto completo e non sono incosciente. Il discorso dei mobili e della casa però lo devi capire...ci ho messo l'anima per ristrutturare con amore e sacrifici questa casa, ci pago un mutuo e sarei semplicemente stupida a non tenere conto del fatto che probabilmente tante cose verranno rovinate. Matte la vede come te, prendiamo il pacchetto completo e basta...io sto ancora riflettendo.
 
   
elo7
elo7 il 28/08/10 alle 14:18 via WEB
sì capisco ma allora o non lo fai entrare in cucina(che potrebbe comunque essere una soluzione, chiudi la porta quando esci e non puoi badarci)oppure a priori non puoi sapere se il gatto si farà le unghie sui mobili. Perchè è vero che come dicono sopra gli metti il graffiatoio, ma io ho un bel graffiatoio vinto coi punti del cibo e solo una lo considera. I gatti si possono educare se hai fortuna di trovare quello più malleabile ma in generale è molto più difficile che con un cane, il carattere è diverso. Per quanto riguarda il gatto che non accetta il piccolo, ti richiedo: quanto tempo fa è arrivato il piccino? all'inizio è normalissimo. Io appena presa AGata nn sapevo come fare, era la prima volta che inserivo un gatto con altri. Ma leggendo in forum appositi ho capito che ci voleva solo tanta pazienza, all'inizio ho anche sclerato: vivo in 50 mq e lei la tenevo divisa, nn potevo entrare nella sua stanza che lei voleva uscire, per venti giorni è stato così. Poi piano piano le ho fatte incontrare. Una delle due gatte grandi è caduta in depressione, una cosa tragica. Miagolava e faceva un verso che pareva posseduta dal demonio. Bisogna che i proprietari davanti al vecchio gatto il piccolo non lo considerino per nulla. che gli facciano capire che lui gli non toglierà affetto è veramente dura. Mi riscuso se son stata dura ma vedi facendo volontariato coi gatti e avendo preso la piccolina perchè chi l'aveva presa lo aveva fatto con leggerezza bhe ho sempre paura che le persone possano prendere gli animali per poi riabbandonarli
 
     
Lisa101281
Lisa101281 il 28/08/10 alle 16:34 via WEB
capisco i tuoi ragionamenti, proprio perchè sono una persona responsabile non voglio fare questa cosa con leggerezza. Il micio è da più di un mese che è a casa dei miei suoceri. Hanno provato più volte a fare incontrare la vecchia e il piccolo per farli conoscere...ma semplicemente la vecchia gatta si prende su ed esce di casa e non torna per due o tre giorni(prima alla sera rientrava sempre).Hanno paura che con l'arrivo dell'inverno le possa succedere qualcosa di brutto.
 
     
carrie82
carrie82 il 28/08/10 alle 16:57 via WEB
eleo secondo me ESAGERI..io amo alla follia il mio cane e i cani in generis ma mi scazzarebbe troppo se la luna-grazie a dio qlla nn è un cane è una santa!-mi rovinasse la cucina o i mobili...cm x lisa anche x me sn stati sacrifici e mutuo mensile...ho la cucina laccata costata un occhio,permetti che da fastidio anche se un figlio te la rovina-eppure un figlio lo AMI lo hai partorito...qndo avrai una casa tua,con mobili tuoi,nuovi e pagati forse capirai..manco a me qndo ero in affitto fregava niente eh... lisa nn so che dire...conta che dovrai pulire il doppio..qndo la luna resta dai miei casa mi rimane immacolata x molto + tempo ma...è un "sacrificio" che vale la pena,secondo me...luca invece,pur amando gli animali e volendo bene alla mia miss nn vuole il cane in casa..in giardino si in casa no..e lui le sta dietro..es cerca sempre di proporre posti dove possa venire anche lei viene sempre cn me a spasso cn lei ma in casa no..ed è uno dei ns temi lite x il futuro..GRAZIE A DIO A CASA SUA Cè UN GIARDINO:-)
 
     
Lisa101281
Lisa101281 il 28/08/10 alle 17:31 via WEB
Tra me e Matte è in corso questa discussione...lui dice "tanto prima o poi la casa si rovina, se non è per un gatto è per un figlio"...e io :"ok, ma se permetti è un pò diversa". Ma forse sono io che non amo a quel punto gli animali, quindi forse è meglio che lascio perdere l'idea.
 
     
elo7
elo7 il 28/08/10 alle 17:36 via WEB
No vabbè io sono stata molto dura con te ed obiettivamente manco ti conosco però vedi, penso che gli scrupoli ci stanno, ma quando bloccano dall'idea di prenderlo, un animale, allora forse si riesce a stare bene anche senza. Poi magari lo prendi e diventi più malata di me per lui, ci sta. Il mio ragazzo nn aveva mai avuto animali ora è lui l'esagerato che tiene scatole rotte in casa per le gatte(e l'estetica della casa ne risente eccome!)...
 
     
Lisa101281
Lisa101281 il 28/08/10 alle 17:37 via WEB
Io so che dal momento in cui lo prendo impazzisco e non lo mollo più...però so anche che è un impegno e la sua presenza in casa ha delle conseguenze...
 
     
elo7
elo7 il 28/08/10 alle 17:44 via WEB
Non so che dire, come giustamente mi fanno notare sono solo in affitto e quindi non posso comprendere cosa significhi avere una casa pagata fior di soldi....
 
     
Lisa101281
Lisa101281 il 28/08/10 alle 17:48 via WEB
ma comunque non è solo per i mobili...credo che un minimo comporti anche un cambiamento di vita. Io e Matte stiamo fuori per lavoro tutto il giorno...sarebbe comunque una cosa in più da gestire. Ma forse sono fin troppo responsabile.
 
     
elo7
elo7 il 28/08/10 alle 18:00 via WEB
Bho lo star fuori è poca cosa, se quando torni lo coccoli. Gli cambi la lettiera, e chiaramente i vestiti hanno i peli su. Bisogna sempre avere il rotolo adesivo dietro. comunque io come vedi ti dico le mie posizioni e te esponi i tuoi dubbi e sempre comunque con linguaggio civile, e anzi quando ho esagerato mi sono scusata. QUello che mi da' fastidio è carrie che pensa che il mondo intero ragioni come lei. Io non ragiono così, ed è inutile dar sempre frecciatine anche nei blog altrui quando nessuno parla con lei, voglio dire, sto in affitto, allora??? ma anche quando la casa sarà la mia, non mi farò nessuno problema, lo dico già da ora. Perchè per me l'amore per un animale è incondizionato e non può arrivar dopo l'amore per i bei soldini di un mobile. PER ME: ma se io non mi permetto di giudicare chi la pensa al contrario mi sarei anche rotta di essere messa sempre in discussione da chi non mi conosce. Non siamo tutti uguali, grazie a dio
 
     
Lisa101281
Lisa101281 il 28/08/10 alle 18:18 via WEB
Rispetto la tua posizione. Credo che per quanto riguarda gli animali conti molto anche l'esperienza personale. Io ho avuto gatti, cani, conigli, galline, oche....Però sempre nella casa in montagna, dove avevano giardino e potevano liberamene gestire le loro entrate ed uscite...Forse per questo faccio fatica a concepire un gatto in appartamento in città.
 
     
elo7
elo7 il 28/08/10 alle 18:23 via WEB
Noi abbiamo un giardino enorme, per fortuna. In appartamento bhe, non lo ho mai avuto perchè anche nella vecchia casa di arezzo avevo un piccolo giardino. Però u n gatto in appartamento può tranquillamente stare, diverso è un cane..
 
     
Lisa101281
Lisa101281 il 28/08/10 alle 18:28 via WEB
Si, al cane in appartamento non ho nemmeno pensato. Il cane sarebbe veramente impossibile da gestire.
 
     
carrie82
carrie82 il 28/08/10 alle 23:59 via WEB
elo,tu hai scritto delle cose dure cm se una che si fa i problemi x la cucina nn ami gli animali o cmq potrebbe arrivare ad abbandonarlo..io la luna la ho da 3 anni e sono solo 9mesi che ho una casa mia..credimi qndo sei in affitto del graffietto ti frega meno che sulle tue cose ma NONOSTANYTE QSTO IO NN RINUNCIEREI ALL'AMORE DEL MIO CANE X NULLA AL MONDO,NE PELI,NE GRAFFI EVENTUALI NE IMPEGNO CHE NE CONSEGUE..
 
     
elo7
elo7 il 28/08/10 alle 17:32 via WEB
Usate il Feliway diffusore. crea un ambiente in cui gli odori dei gatti sono neutralizzati e favorise l'incontro... e poi quel dizionario gatto italiano lo consiglio anche io....
 
elo7
elo7 il 28/08/10 alle 17:28 via WEB
Allora quando comprerò casa coi mobili nuovi ci risentiremo.Visto che esagero...ne vedo tanti di casi di animali abbandonati perchè sporcavano, perchè si facevano le unghie.Faccio volontariato coi gatti e spesso mi occupo di piazzare gatti abbandonati quindi parlo per esperienza diretta. Se uno lo prende, è er sempre.
 
elo7
elo7 il 28/08/10 alle 17:30 via WEB
fermo restando che un gatto non sporca quanto un cane. E comunque quando avrò casa mia, non solo loro tre, prenderemo anche il cane..
 
 
Lisa101281
Lisa101281 il 28/08/10 alle 17:34 via WEB
Capisco perfettamente le tue posizioni, è proprio perchè le capisco che probabilmente non lo prenderò. Mi sento troppo responsabile e non vorrei che andasse male.
 
 
carrie82
carrie82 il 29/08/10 alle 00:00 via WEB
Io ho tanti amici col gatto e credimi che casa loro è mooolto + sporca della mia che ho il cane...il cane nn si mette a ronfare sul piano cottura,o sul tavolo oin qsto lo trovo + igienico..poi nn cè la lettiera..punto a favore.
 
   
elo7
elo7 il 29/08/10 alle 12:26 via WEB
Io amo i cani quanto i gatti ma dire che il cane è più pulito guarda....il gatto è pulitissimo si pulisce in continuazione si vede che non li conosci come animali he:D e non dirmi che io non conosco i cani perchè a casa vecchia ne ho avuti due, due femmine bastardine la prima per 12 anni e la seconda per 14. insieme a due gatte. Vero la cosa della lettiera ma le mie sono abituate a andare in giardino. Comunque se il gatto è educato usa solo la lettiera e non sporca. nonostante questo chiaro la casa non sarà mai pulita come senza animali, ma d'altra parte è lo stesso discorso, non si può avere tutto no?
 
     
elo7
elo7 il 29/08/10 alle 12:29 via WEB
sulla cosa del gatto sul piano cottura...bho, le mie non ci vanno.
 
     
carrie82
carrie82 il 29/08/10 alle 12:47 via WEB
premesso io parlo cosi xkè sn una canara:p e i gatti nn mi piacciono...però a casa di una mia amica io nn ci riesco a mangiare..il gatto,a differenza del cane,salta ovunque..divani,tavoli,piano lavoro in cucina etc...io ho sempre avuto cani da che sn nata..sn cresciuta cn i cani,li amo follemente,mi commuovo cm ne vedo uno..metterei al rogo chi li maltratta e - o abbandona..la mia miss nn sporca molto,perde solo i peli..ma io la porto a lavare spesso le pulisco zampine e pelo ogni volta che entra in casa...è un cane pulito che io tengo bene xkè ci tengo...sta sul suo lettino NN Sul divano..NN si siede sui vestiti NN si appende alle tende...
 
     
carrie82
carrie82 il 29/08/10 alle 12:47 via WEB
a me l'idea della lettiera in bagno mi fa salire i conati.
 
SweetVioleta
SweetVioleta il 28/08/10 alle 17:50 via WEB
Scusate se mi intrometto... Tutti fanno sacrifici per comprare le case, o per ristrutturarle o per prenderle in affitto... Gli animali sono come i figli, sono una grossa responsabilità: io parlo perchè ho un cane da 9 anni e 4 gatte e so cosa significa avere animali in casa, i miei genitori non hanno mai pensato ad una cosa del genere e nemmeno passa loro x la testa una cosa simile perchè è egoismo bello e buono... Lisa credimi che gli animali, come ha detto elo, se li sai educare bene non fanno alcun danno fastidio... Se invece li lasci così, allo stato brado distruggono tutto... ma penso sia normale, gli animali sono come gli esseri umani, si parla di educazione. @Carrie: non è la prima volta che leggo i tuoi commenti inutili nei blog altrui e non ho mai commentato x rispetto delle mie parole, ma ora un commentino te lo lascio: hai esordito contro elo senza motivo, dato che lei non si era rivolta a te bensì alla proprietaria del blog, poi hai avuto il coraggio di paragonare l'animale che sporca e rovina la casa ai bambini che pure sporcano o cose varie, e ti girerebbero le scatole..MA CHE RAZZA DI DONNA SEI SE PENSI UNA COSA DEL GENERE???? Si vede che parli come una ragazzina viziata (ah si scusa dimenticavo che lo sei, visto che lo hai ribadito più volte...ma da quelle come te ragionamenti e discorsi seri non si possono pretedere), dovresti pensare anche a chi i figli non potrebbe mai averli, che preferirebbe avere un figlio che distrugge la loro cucina laccata del cazzo piuttosto che non avere la gioia di vederlo crescere... provo pena per quelle come te, lo dico dal profondo del cuore...
 
 
Lisa101281
Lisa101281 il 28/08/10 alle 18:15 via WEB
Cavolo, non pensavo di scatenare questo putiferio. Penso semplicemente di essere una persona responsabile e quindi non essermi fatta trasportare dall'onda del "ma quanto è carino questo gattino" ma di averci ragionato sopra per prenderlo convinta e facendolo stare bene. A me in questo momento il paragone gatto/figlio fa un pò pensare...io è un quasi un anno che cerco un bambino e non arriva, e non credo proprio che prendere un gatto possa in qualche modo essere un termine di paragone...
 
   
elo7
elo7 il 28/08/10 alle 18:21 via WEB
Il paragone col figlio mi pare che l'abbia fatto carrie sopra per prima...comunque mi dispiace per la situazione, stavo leggendo un po' indietro. Sì, obiettivamente si è scatenato un putiferio ma da parte mia non era intenzione, solo che quando mi sento attaccata quando nessuno ha chiesto niente, bhe...comunque mi scuso se io ho esagerato, mi riscuso e mi riscuso con te, ma ognuno parla per le proprie esperienze ed ho semplicemente cercato di dirti quali sono le mie impressioni. Se lo prendi, armati di tanta pazienza.... ma vivi in Emilia?
 
     
Lisa101281
Lisa101281 il 28/08/10 alle 18:27 via WEB
Tranquilla...io ho apprezzato i tuoi interventi, mi piace scambiare opinioni. Si emilia. Comunque vai tranquilla e continua pure a scrivermi tutto quello che pensi.
 
     
elo7
elo7 il 28/08/10 alle 18:29 via WEB
Grande! ho letto che hai studiato a Bologna...io vivo a Ferrara:D ma sono toscana..
 
     
Lisa101281
Lisa101281 il 28/08/10 alle 18:36 via WEB
wow...bel mix!
 
     
Lisa101281
Lisa101281 il 28/08/10 alle 18:36 via WEB
io adoro la toscana..
 
     
elo7
elo7 il 28/08/10 alle 18:39 via WEB
he modestamente...:S ci sei stata in vacanza ho visto..dove? io sono della zona di arezzo, ma ho fatto l'uni a firenze.
 
     
Lisa101281
Lisa101281 il 28/08/10 alle 18:42 via WEB
Ero vicino a montepulciano in agriturismo, ma abbiamo visitato Siena, Montepulciano, Montalcino, Pienza, Monticchiello....Ma ci sono stata tante altre volte. Io e Matte pensiamo scherzando di essere nati in toscana nella nostra precedente vita...effettivamente abbiamo due cognomi molto toscani!
 
     
elo7
elo7 il 28/08/10 alle 18:45 via WEB
Io dalla toscana son venuta tra la nebbia...:( il mio fidanzato dalla sicilia, gestisce l'ostello.Ma qua sto molto bene non mi posso lamentare. E' il clima che fa veramente schifo:(..
 
     
Lisa101281
Lisa101281 il 28/08/10 alle 18:47 via WEB
si, il clima peggiore d'italia! Non si può avere tutto dalla vita...per il resto si sta bene.
 
     
Lisa101281
Lisa101281 il 28/08/10 alle 18:47 via WEB
poi così si apprezza di più quando si viaggia.
 
   
SweetVioleta
SweetVioleta il 28/08/10 alle 18:26 via WEB
Scusami non volevo essere troppo dura... tu fai bene ad avere dei dubbi, non devi prendere un animale tanto per fare, perchè come ti ho detto è una grossa responsabilità... Il mio essere dura era rivolto alla tipa che commenta a caso e che parla solo perchè ha la facoltà per farlo, non perchè collega il cervello prima di scrivere... E' un paragone che non esiste proprio, voglio dire tutti siamo stati bambini, e tutti abbiamo combinato i nostri piccoli guai e lo abbiamo fatto inconsciamente, ma non penso che i nostri genitori ci abbiano mai rinfacciato di aver graffiato un mobile o di aver rotto un vaso... non è questo l'importante... un mobile si ripara alla fine...
 
     
Lisa101281
Lisa101281 il 28/08/10 alle 18:32 via WEB
Forse mi faccio fin troppi problemi...mi prendo ancora qualche giorno per pensare...poi si decide.
 
     
carrie82
carrie82 il 28/08/10 alle 23:56 via WEB
ma guarda che io ho un cane in casa..e nn un pincher nano ma un labrador di 36kg..chre ho educato,con amore e pazienza,che da piccola era un vulcano e ora è una santa nel senso che pur essendo vivace nn mi rompe nulla ha i suoi giochi e via.non rinuncierei mai a lei,seppur sia un impegno,seppur casa sia piena di peli neri e io continuo con l aspirapolvere e qualche graffio sul parquet cè sicuro..se mi rovina la cucina mi scazzo è nuova ma se lo facesse nn è che la do via o la meno..cosi cm mi scazza se mio figlio mi distrugge casa ma è mio figlio e le cose si rpiarano..(E UN FIGLIO è MOLTO DIVERSO MA SCUSATE IO IL MIO CANE LO AMO CM UN FIGLIO;QNDO LO HAI é COSI O ALMENO LO è PER ME)...però nn mi pareva giusto attaccarla solo xkè ha espresso i suoi dubbi e ci sta che ci siano anche il mi rovina casa.....lisa è una donna sensibile nn lo abbandonerebbe mai..è x qsto che vuol vagliare tutto prima di decidere..
 
elo7
elo7 il 29/08/10 alle 12:22 via WEB
Vedi se leggi bene quello che ho scritto ho premesso che non la conosco e sinceramente pare anche a me sensibile, ma ho espresso la mia opinione che può portarla a ragionare comunque. Non credo che abbia bisogno di un avvocato e che se esagero può benissimo dirmelo lei. Ma qui non si può parlare o pensarla in maniera leggermente differente che si viene crocifissi...mamma mia!
 
 
carrie82
carrie82 il 29/08/10 alle 12:24 via WEB
sull aBBANdono sn cmq d'accordo cn te....e io li ammazzerei chi abbandona gli animali!
 
Lisa101281
Lisa101281 il 29/08/10 alle 12:47 via WEB
Carrie mi difende perchè mi conosce da anni e sa che sono una sensibilona e che potrei stare male per certi commenti, ma tranquilla, mi fa piacere sentire tutti i pareri, ho scritto il post apposta per sentire tutte le campane. E devo dire che mi sta servendo per chiarirmi le idee.
 
 
carrie82
carrie82 il 29/08/10 alle 12:50 via WEB
esatto nn volevo fare l'avvocato..lisa è in grado di difendersi..ma la conosco da almeno 6anni...o più...e il comm su "se ti fai problemi x la cucina allora nn prenderlo" mi è parso un pò fuori luogo..tutto qui.
 
elo7
elo7 il 29/08/10 alle 14:35 via WEB
La gattina che ho preso come terza, Agata, era stata presa da una collega palermitana del mio fidanzato. Pareva tutta felice ma dopo due settimane si è accorta che la gatta era una gatta appunto, giocava, sporcava, e l'ha voluta ridare indietro. E questa pareva la grande amante dei gatti! quando parlo di abbandonare parlo anche solo di rimandarlo al mittente...insomma il mio commento sarà fuori luogo perchè non conosco personalmente la proprietaria del blog ma se uno scrive le cose qui può aspettarsi che la commenti anche gente che nn frequenta di norma,altrimenti chiederebbe un parere in privato. Punto, star male di un commento in cui uno dice " se ti fai tutti sti problemi non prenderlo" è questo esagerato, ho solo detto le cose che credo.Anche io son rimasta male del commento di carrie rivolto a me sull'affitto, visto che in altri luoghi(su fb)ha già in passato giudicato me la mia storia ecc..
 
 
Lisa101281
Lisa101281 il 29/08/10 alle 14:52 via WEB
Ripeto: io sono tranquillissima e sono contenta di sentire i vari pareri. Mi stai aiutando a prendere una decisione importante e ti ringrazio. Mi spiace se tu e Carrie non andate molto d'accordo ma alla fine è fruttuoso anche uno scambio di idee tra persone completamente diverse. P.s. Ho letto più sotto che hai avuto una storia simile alla mia, davvero? Il mio vecchio blog è "la ragione e.." e trovi il link tra i blog amici.
 
   
elo7
elo7 il 29/08/10 alle 15:02 via WEB
Non è che non andiamo d'accordo, spesso lei giudica un po' troppo ma non lo fa solo con me, capita spesso anche con altri ma c'è chi la prende meglio(conocendola di più magari) e chi peggio. Io sono una che la prende peggio:D simile nel senso che son stata con uno stronzo di cui ero follemente persa salvo poi rendermi conto che stavo buttando il mio amore alle ortiche...ma più o meno capita a molte donne, no? solo che dopo luiho trovato un ragazzo stupendo che mi ama follemente...in quel senso, simile..guardo il vecchio blog
 
     
Lisa101281
Lisa101281 il 29/08/10 alle 15:51 via WEB
si, allora direi che la storia è proprio simile!
 
 
carrie82
carrie82 il 29/08/10 alle 18:43 via WEB
ai io nn giudicavo il fatto di essere in affitto,solo,dicevo che se sei in affitto te ne frega molto dei mobili..tutto qui...è normale eh era cosi anche x me..qndo hai una casa tua,cn mobili scelti da te,a cui tieni,che hai pagato cn sacrificio ci stai + attenta..è x tutti cosi,sarebbe anormale il contrario...o sbaglio=?
 
billycucciola
billycucciola il 30/08/10 alle 09:34 via WEB
Non ce l'ho fatta a leggere tuttoma posso dire che ogni animale richiede un minimo impegno devi decidere tu se sei disposta ad accettare i lati negativi e quali sei disposta ad accettare, io per esempio non amo i cani perchè puzzano e perchè li devi portare fuori e perchè in casa puzzano...e magari carrie dirà che la sua profuma di violetta ma io non sono mai stata in casa di nessuno che avesse un cane che non se ne sentisse per nulla l'odore, il pelo lo perdono sia i gatti che i cani e non mi si venga a dire che il cane è pulito e il gatto no...il gatto va sui mobili e il cane no ok questo è vero. il gatto si fa le unghie e il cane no..anche questo è vero... il gatto fa i bisogni nella cassetta quindi non necessita di esser portato fuori 3 volte al giorno il che richiede tempo e un parco dove portarlo. Comunque gli animali sono splendidi, che sia cane o gatto regalano emozioni impagabili, ti cambiano la vita...chi non ha un gatto non può capire....come chi non ha un cane... P.S. per carrie: io i mobili me li sono pagati ma la mia gatta la amo così tanto che non impazzisco se mi fa un graffio...ma non ho una cucina da 30 mila euro...e non sono così attaccata ai beni materiali.
 
 
carrie82
carrie82 il 30/08/10 alle 15:36 via WEB
giuro il mio cane nn puzza..chi entra in casa mia nn ci crede che ho un cane..scusa ma io pulisco..e l'odore di gatto io lo sento..guarda che anche se la luni mi rovina qlcosa è lo stesso xkè la amo e l'amore va oltre ma mi spiace cm mi spiace se lo faccio io
 
   
elo7
elo7 il 30/08/10 alle 16:33 via WEB
Senti l'odore dei gatti o della lettiera sporca? il gatto non puzza, diverso se la lettiera non viene pulita bene o il proprietario non ci mette il deodorante, allora chiaro che puzza.
 
     
carrie82
carrie82 il 30/08/10 alle 16:49 via WEB
di gatto.
 
     
elo7
elo7 il 30/08/10 alle 17:02 via WEB
....... la finisco qui, è inutile, si va contro l'oggettività delle cose:D
 
     
carrie82
carrie82 il 30/08/10 alle 18:07 via WEB
o io qndo entro in una casa dove cè il gatto lo sento...nn puoi dire che sn inodori,
 
     
elo7
elo7 il 30/08/10 alle 18:11 via WEB
bhe, i cani puzzano di più. tranne la tua, chiaramente.
 
     
carrie82
carrie82 il 30/08/10 alle 18:27 via WEB
dipende cm li tieni.il cane dei miei puzza di più..il cane di mia cugina assolutam no..io al mio cane lavo anche i denti,metto il deodor uso le salviette e la porto a pulire..chiedi a qlle che vsn state a casa mia cm la princi e ti diranno che è cosi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mgiu.car54puxxoladgl0deagatta80elisar_81Serenadarioserecastellilorenzob79nuoreallariscossagualmini0bal_zacLisa101281mimmo930ninokenya1lalistadeidesideri79
 

ULTIMI COMMENTI

e tu dove sei migrata?
Inviato da: elisar_81
il 11/01/2013 alle 17:13
 
Sono mancata a lungo, e ho pensato di passare a ...
Inviato da: Kastania
il 12/03/2012 alle 15:58
 
Ciao, io scrivo su Yahoo Answers in sezione Religione...
Inviato da: ex_pre
il 13/04/2011 alle 00:00
 
qui abbiamo perso te, altroché!
Inviato da: odio_via_col_vento
il 09/01/2011 alle 10:22
 
si fa schifo!!! adesso sei migrata??? dove ti trovo???
Inviato da: puxxoladgl0
il 18/11/2010 alle 19:28
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963