Creato da gladiatore1973 il 27/03/2006

AVE CAESAR MORITURI

Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

 

 

« Prodi prende lezione di cineseIl DIAVOLO è MAOMETTO. »

ONORE A ORIANA FALLACI.

Post n°106 pubblicato il 15 Settembre 2006 da gladiatore1973
 

Oggi si è spenta una delle donne più grandi che letteratura italiana abbia mai avuto. Nasce nel 1929 nella sua amata Firenze che porterà nel cuore per sempre, fino alla morte. Inizia la carriera come giornalista e la sua bravura e la grande conoscenza culturale la portano subito ad essere una delle giornaliste più apprezzate. Ha lavorato per il Corriere della Sera come corrispondente e inviato speciale della guerra in Vietnam, il primo inviato in una guerra sin dal 1967. Ma la sua carriera non si ferma qua. Dopo aver intervistato i grandi uomini della Terra, abbandonando la carriera di giornalista è diventata una delle scrittrice più applaudite del '900. Nel 1975 pubblica il suo primo bestseller «Lettera a un bambino mai nato». Poi nel 1979 pubblica «Un uomo», dedicato al suo compagno Alekos Panagulis. Dopo undici anni esce «Insciallah» (1990), romanzo sul Libano. Un altro lunghissimo silenzio di undici anni viene rotto da «La rabbia e l'orgoglio» (2001): il libro riprende con poche modifiche un lunghissimo articolo scritto per il quotidiano «Il Corriere della Sera» poco dopo gli attentati terroristici dell'11 settembre 2001 negli Stati Uniti. Un libro contro le dittature, il terrorismo, l'estremismo, il fanatismo religioso dell'Islam, ma anche contro la mediocrità dei governanti, le ragioni di real politik per colpa delle quali la società occidentale (in primis l'Europa) non difende più, nel confronto con l'Islam, e i valori che la contraddistinguono.

immagine

A proposito di questi maledetti islamici la Fallaci si è sempre, e giustamente, scagliata contro il fanatismo e l'estremismo di questi pazzi e scellerati musulmani che di umano non hanno proprio nulla, nulla, zero, anzi sotto-zero! Ecco una sua intervista dopo gli attentati a Londra: «Che cosa dice, che cosa ha da dire, su quello che è successo a Londra?». Me lo chiedono a voce, per fax, per email, spesso rimproverandomi perché finoggi sono rimasta zitta. Quasi che il mio silenzio fosse stato un tradimento. E ogni volta scuoto la testa, mormoro a me stessa: cos' altro devo dire?!? Sono quattr' anni che dico. Che mi scaglio contro il Mostro deciso ad eliminarci fisicamente e insieme ai nostri corpi distruggere i nostri principii e i nostri valori. La nostra civiltà. Sono quattr' anni che parlo di nazismo islamico, di guerra all' Occidente, di culto della morte, di suicidio dell' Europa. Un' Europa che non è più Europa ma Eurabia e che con la sua mollezza, la sua inerzia, la sua cecità, il suo asservimento al nemico si sta scavando la propria tomba. Sono quattr' anni che come una Cassandra mi sgolo a gridare «Troia brucia, Troia brucia» e mi dispero sui Danai che come nell' Eneide di Virgilio dilagano per la città sepolta nel torpore. Che attraverso le porte spalancate accolgono le nuove truppe e si uniscono ai complici drappelli. Quattr' anni che ripeto al vento la verità sul Mostro e sui complici del Mostro cioè sui collaborazionisti che in buona o cattiva fede gli spalancano le porte. Che come nell' Apocalisse dell' evangelista Giovanni si gettano ai suoi piedi e si lasciano imprimere il marchio della vergogna.

 Libri, idee, per cui la Sinistra al Caviale e la Destra al Fois Gras ed anche il Centro al Prosciutto mi hanno denigrata vilipesa messa alla gogna insieme a coloro che la pensano come me. Cioè insieme al popolo savio e indifeso che nei loro salotti viene definito dai radical-chic «plebaglia-di-destra». Sì, è vero: sui giornali che nel migliore dei casi mi opponevano farisaicamente la congiura del silenzio ora appaiono titoli composti coi miei concetti e le mie parole. Guerra-all' Occidente, Culto-della-Morte, Suicidio-dell' Europa, Sveglia-Italia-Sveglia. Sì, è vero: sia pur senza ammettere che non avevo torto l' ex segretario della Quercia ora concede interviste nelle quali dichiara che questi-terroristi-vogliono-distruggere-i-nostri-valori, che questo- stragismo-è-di-tipo-fascista-ed-esprime-odio-per-la-nostra-civiltà».

Insomma i nostri nemici li abbiamo tra noi, i musulmani che hanno preso e sfruttato la nostra libertà, hanno studiato nelle nostre Università, vivono nei ghetti delle nostre Città, si sfamano tra noi coi nostri soldi, e vivendo nel nostro clima di libertà, vogliono imporci quelle merde di idee che un loro antenato di nome Maometto, un sanguinario e tagliateste come loro ha inciso in una specie di LIBRO NERO della MORTE: IL CORANO! Svegliamoci, da questa inerzia, la libertà ha un prezzo, quel prezzo dobbiamo essere disposti a pagarlo nuovamente se necessario. Cominciamo ad ESTRADARE questa gente e a RIPRENDERCI le nostre CITTA'. i nostri VALORI, le nostre IDEE. A CASA MIA COMANDO IO!

Ciao Oriana, semplicemente, grazie di tutto, un giorno ci reincontreremo nei Campi Elisi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MACROECONOMIA/trackback.php?msg=1632115

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
metrlor
metrlor il 15/09/06 alle 20:46 via WEB
CIAO GRANDE ORIANA... HAI LASCIATO UN VUOTO INCOLMABILE....
 
 
tabitha1982
tabitha1982 il 16/09/06 alle 16:38 via WEB
Mi dispiace a livello umano . Mi spiace davvero . Ho rispetto , ma non ho mai amato il suo modo di scrivere e le idee politiche . Non rendiamo miti solo perchè sono morti . E questo vale per tutte le persone, importanti e non . Buon pomeriggio . T.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/09/06 alle 17:37 via WEB
10 100 1000 ORIANA. L'Italia a NOI!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/09/06 alle 00:44 via WEB
CIAO ORIANA GRANDE DONNA DEL '900
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/06 alle 21:23 via WEB
Oriana fu una grande donna concreta con gli occhi aperti altro che "non mi piace il suomodo di fare" Voi che dite così nn vedete il pericolo, ma dovreste stare attenti perchè i terroristi sono anche in Italia e ci stiamo allevando la serpe in seno.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/02/07 alle 13:31 via WEB
lettera a un bambino mai nato..... che libro meraviglioso, mi basterebbe essere una virgola di quello che è stata questa grande DONNA.... Grazie per aver aperto gli occhi a tanta gente!
 
niki_gigio
niki_gigio il 21/02/07 alle 13:34 via WEB
lettera a un bambino mai nato..... che libro meraviglioso, mi basterebbe essere una virgola di quello che è stata questa grande DONNA.... Grazie per aver aperto gli occhi a tanta gente!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FINI COME BADOGLIO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gladiatore1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

A.S. ROMA 1927

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 

IL MIO BLOG SULL' AS ROMA 1927

PER NON DIMENTICARE LE NOSTRE RADICI

LA NOSTRA PATRIA, LE NOSTRE RADICI

 

ROMA IMPERIALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

davide112xdioriocark10dna.herreraherreradanilib70Latooscur0graziana.turittoavv.fabrizioferrantearravanlibisexaddiessesmarties82jo_69picciola84liszar
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, sono riuscito a ottenere credito dalla signora...
Inviato da: pagni luca
il 09/05/2021 alle 11:44
 
Quando uno nasce infame muore infame, dovevamo sprangarlo...
Inviato da: commVampiri
il 14/07/2012 alle 21:21
 
Quasi 30 anni a scaldare i banchi di Montecitorio: e questo...
Inviato da: marco
il 15/11/2011 alle 10:14
 
A me non sembra proprio che Chavez sia antisemita. Mi...
Inviato da: LUCA
il 29/05/2011 alle 09:32
 
Purroppo di comunisti in Italia ce ne sono ancora tanti....
Inviato da: Nanni Moretti
il 26/04/2011 alle 11:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SENATUS POPOLUS QUE ROMANUS

VEXILLO  ROMAE  CIVITATIS  EXSTAT

immagine

 

immagine

immagine

 

 

ROMA IMPERIALE

ROMA MEA LVX

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

 

NOW WE ARE FREE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963