Creato da gladiatore1973 il 27/03/2006

AVE CAESAR MORITURI

Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

 

 

« Dibattito al Parlamento....Il CONDONO di Mortadella... »

Il Governo delle "banane" ha varato la Finanziaria

Post n°112 pubblicato il 03 Ottobre 2006 da gladiatore1973

Venerdi 29 settembre in una fascia oraria notturna il Governo di Mortadella & Company ha varato il D.d.l. della Finanziaria per l'anno di esercizio 2007. Dopo la sua pubblicazione sono nate le prime critiche da una parte e i primi timidi assensi dall'altra. Ma sottoponendo il D.d.l. della Finanziaria ad un attento ed accurato esame ci si rende conto subito di quanta demagogia faccia oggi la Sinistra italiana. Hanno detto in primis che con questa Legge si ridà più equità alla redistribuzione del Reddito. Ma siamo sicuri di questo? Al primo impatto tale Finanziaria magari dà la sensazione di un apparente benessere per gli italiani, ma non è così. Gli scaglioni sono stati rimodificati ed alle vecchie aliquote pari al 23 - 33 - 39 % sono state sostituite le nuove pari a 23 - 27 - 38 - 41%. Se si guardano le aliquote allora sembrerebbe che ci sia un beneficio. Ma non è così. No perchè con la riformulazione delle detrazioni e deduzioni d'imposta vengono meno le famose AREE di REDDITO non tassate sotto il nome di "No tax Area" e "No tax family" che garantivano una tassazione pari a ZERO fino ad un importo determinato in base al tipo di lavoro svolto. Prendendo come esempio le tabelle pubblicate dai vari giornali oggi si evince che chi ha un reddito di 8.000 Euro (praticamente 1% degli italiani) sono quelli che avranno il maggior beneficio di risparmio pari ad Euro 148,29, chi ha un reddito fino a 15.000 Euro (pari a circa il 10% degli italiani) risparmierà Euro 132,20, chi ha un reddito pari a circa 20.000 Euro (circa il 15-20%) degli italiani risparmierà Euro 95,00. Chi ha un reddito tra i 25.000 e i 30.000 Euro (il 55% degli italiani) avrà un risparmio che si aggira tra gli 80,00 Euro ed un massimo di 45,00 Euro. Oltre i 30.000 Euro dovranno rimettere fino ad un massimo di Euro 1.780,00. Alla faccia dell'equità!

immagine

Comunque andiamo avanti nell'analisi, e facciamo per ipotesi (stando alle tabelle) che un italiano che guadagna 10.000 Euro risparmi 100,00 Euro. Ma considerando che la Finanziaria non finisce all'articolo 3 dove si parla dell'Irpef ma va avanti per ben 217 articoli, parla anche di nuove spese per gli italiani, sensa distinzione di fasce di reddito!

Partiamo dall'articolo 8 dove vengono delegati i comuni italiani di incrementare le aliquote ICI fino ad un massimo dello 0,5 per mille. All'articolo 14 vengono trasferite le funzioni catastali dall'Agenzia del Territorio ai Comuni capoluoghi di Provincia dandone quindi la possibilità (e state certi che lo faranno) di incrementare le rendite catastali causando una ulteriore impennata dell'ICI e delle imposte dirette e indirette collegate agli immobili. Ma non è finita qua. Prendendo il Decreto Legge che accompagna la Finanziaria (una furbata di Prodino & Company) vi è un aumento del bollo auto per la stragrande maggioranza delle auto italiane prevedendo uno sgravio per le Auto Euro 4, cioè quelle che sono in vendita da pochi giorni e rispondono ad una direttiva europea sul "non inquinamento", praticamente dovremmo cambiare l'auto per avere un'esenzione di tre anni per il bollo auto. Certo questa norma sarà stata concordata tra Montezemolo (per farlo tacere) e Prodi (norma PRO-FIAT). Sempre il decreto legge, introduce la tassa sulla successione per gli immobili aventi valore superiore ad Euro 180.000,00, e pensare che il bugiardo Mortadella parlava di 1 milione di Euro, i soliti ipocriti. Ma tornando alla Finanziaria 2007 all'articolo 85 si parla di un aumento dei contributi previdenziali per artigiani e commercianti di un punto percentuale, e meno male che parlavano di cuneo fiscale. Il ticket sanitario viene esteso per tutte le Regioni con un costo medio in più a famglia pari ad Euro 44,00. Poi nell'articolo 9 della Finanziaria 2007 vi è un'autorizazione ai Comuni italiani di introdurre un contributo di soggiorno (pari a 5 Euro a notte) per chi va in quel Comune da mettere in conto presso gli alberghi, Hotels, villaggi ed alloggi di agriturismo a carico dei non residenti. Praticamente il Vice Presidente Rutelli parlava di aiutare il settore del turismo, Mortadella lo aiuta così. Quindi se non mi erro eravamo rimasti al risparmio di 100,00 Euro che con tutti questi aumenti si è volatilizzato, anzi ci abbiamo rimesso grazie alla Finanziaria del GOVERNO delle BANANE. Che dire, io, senza presunzione, avrei fatto di meglio, anzi il calzolaio vicino casa avrebbe raggiunto un risultato eccellente. Questa non è una Finanziaria, è un CONTO della SPESA per soggiornare in ITALIA.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MACROECONOMIA/trackback.php?msg=1712762

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/10/06 alle 22:30 via WEB
Ciao sono Lorenzo (quello che ti ha chiesto per il blog). Riguardo a questo articolo devo dire che la sinistra non conviene per nulla, infatti, anche il mio babbo si è reso conto che gli sono aumentate le tasse da pagare, e che quindi il governo Prodi fa pena...per non parlare poi dei 5 anni per gli immigrati, che se verranno fatti rischiano davvero di fare avverare le parole della Cassandra, trasformando l'Europa in Eurabia. Il problema è che quelli di sinistra ste cose nn le capiscono, infatti, una volta ho parlato a un mio amico di sinistra della minaccia islamica e anzichè capire ha cercato di minimizzare il problema...A QUELLI DELLA SINISTRA NON GLIENE IMPORTA UNA SEGA DELL'IDENTITA' NAZIONALE! ECCO! A PROPOSITO GLADIATORE, ho provato a registrarmi, ma il problema è che sono sedicenne, ma soprattutto mi preoccupa il fatto di dare indirizzo e numero telefonico...non è che ti telefonano sempre? Per esempio te non rischi parecchio dando l'indirizzo...dato che hai scritto articoli contro il fondamentalismo islamico? Chi è che vede queste infomazioni? Comunque se vuoi potremmo sentirci su messenger per parlarne, il mio indirizzo è lorenzo@iannello.it fai come pensi meglio comunque continua così questo blog è assai positivo per svegliare gli italiani che credono a certe favole della sinistra.
 
net_astro
net_astro il 09/10/06 alle 16:56 via WEB
che sfigati che siete!!! fosse solo l'ipocrisia che avete come denominatore comune e invece siete proprio stupidi! il potere mediatico del nano ha fatto i suoi effetti, in campagna elettorale ha rotto tanto il cazzo con le stragi comuniste (senza tra l'altro dire ciò che ha fatto e ciò che farà), e che siamo in pericolo dall'olocausto rosso, che voi suoi seguaci e affini, c'avete creuto! vedo parlare di comunismo quando il presidente del consigli è un democristiano! poi vediamo... di comunisti? forse diliberto, perch[ a quanto pare mastella nn penso, padoaschioppa neppure, forse il verde li pecoraro mmmmm .... si e no saranno 2 comunisti al governo (se lo sono), ma berlusconi dall alto della sua ignoranza vi ha convinto... cosi funziona anche con LA PUPA E IL SECCHIONE... pensateci su! secondo l ipocrisia!!! da quando in qua la destra (filosofica), so che x voi [ difficile da capire mah, [ cattolica o cristina??? a me risulta atea, contro le religioni in quanto mezzo x strumentalizzare la massa, e invece siccome si parla di islam ultimamente, il cristianesimo-cattolico [ meglio!!! splendido, veramerne splendida la coerenza di destra!!! mi fate pena!!!!
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 09/10/06 alle 22:03 via WEB
Caro net, a parte le tue idee non certo carine nei confronti di Berlusconi, ma questa non è una novità, mi sa proprio che la Finanziaria non te la sia letta, o forse, scusami se mi permetto, non ci hai capito nulla. Ma non sei l'unico a non capirci nulla, in quanto bisogna avere anche una certa dimestichezza. Cito solo un articolo che ti fa capire quanto di COMUNISMO c'e' in questa Finanziaria. L'articolo sul TFR, esattamente l'articolo 84. Come saprai il TFR è la liquidazione che spetterebbe ai dipendenti allo scioglimento del contratto di lavoro dipendente. Quindi per le imprese è un debito nei loro confronti. Il Professorino di sto C***O cosa ha fatto? Ha parlato per tre mesi di cuneo fiscale senza sapere come coprire quell'esborso statale. Quindi accorgendosi della sua DEMAGOGIA, e dovendo mantenere la sua promessa l'ha pensata bene come coprirsi il culo. Ha, con la finanziaria, OBBLIGATO le imprese a dare il 50% del TFR all'INPS, finanziando il cuneo fiscale. Ecco la magia di Prodi, dove anche un bambino delle elementari lo avrebbe fatto. Ma il problema sta proprio la. Cioè il TFR non è dell'imprenditore ma manco dello STATO. Ma questi cialtroni essendo comunisti, con STILE STALINITA hanno imposto questa LEGGE COMUNISTA. Puoi girare il mondo in lungo e largo, e in tutti i paesi DEMOCRATICI questo non accadrebbe e mai accadrà! In Italia la LIBERTA' DI IMPRESA non esiste quando al Governo vanno i COMUNISTI. Quindi quando Berlusconi parla di comunismo non lo fa tanto per mettere paura, ma lo pensa per davvero perchè in Italia c'e' e purtroppo rimarrà per anni.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/10/06 alle 20:48 via WEB
Non ti capisco molto net astro...a parte che io nn credo che tutti quelli di sinistra siano comunisti, ma poi scusami nn è vero che la destra è atea, infatti, la Mussolini difende il valore cristiano (nonc'è bisohno che mi dici che 15 anni fa faceva le sexy comedies e quindi è immorale, perchè nn mi interessa, almeno lei difende l'identità nazionale) e comunque io non ho bisogno di santi in parlamento, basta che difendano l'identità nazionale contro l'islam invadente (e questa non è una macchinazione di Berlusca ma una mia idea giusta)...a quelli di sinistra NON Importa l'dentità nazionale e vuole un Italia multietnica, QUESTO IO NON LO POSSO ACCETTARE ASSOLUTAMENTE, quindi anche se Berlusconi fosse un furbacchione che pensa solo a far soldi e enfatizza certe cose, almeno la destra garantisce la difesa dell'IDENTITà...Ovvia...poi chi se ne ferega di Pupe e Secchioni ma chi lo vede? E poi che cavolo di cristiano è uno che anzichè difendere l' Italia cristiana vuole un invasione di mussulmani e immigrati vari con la sua STUPIDISSIMA LEGGE dei 5 anni?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/10/06 alle 21:09 via WEB
Ciao sn LOrenzo, ma nn l'hai visto il niovo messaggio? allora...è rischioso dare i propri dati per fare il blog?? grazie
 
net_astro
net_astro il 11/10/06 alle 18:18 via WEB
ok.. .rispondo! quello che dicevo io sul vocabolo comunista espresso da berlusconi è il fatto che lui vive in paranoia (sarà ancora ocn la testa alla P2, e con la tensione dell'invasione rossa): il fatto è che prodi non è COMUNISTA... una legge come dici tu sul TFR non è comunista, anzi... xò nn saprei che scegliere tra la proposta del precedente governo di ABOLIRE il TFR e creare un fondo comune!!! quello che più non capisco sono i fascisti che seguono berlusconi, xkè se tu hai idee fasciste, ti ritrovi in quella filosofia va bene, ok, la penseremo diversamente su certe cose, ma allo stesso modo su altre! ricordo che negli scioperi degli operai nel 68 e giù di li c'erano anche i fasci a manifestare x un lavoro + decente; quindi non capisco il seguire e difendere silvio, che vuole una struttura capitalista... la destra è cmq socialista, per il popolo, lo testimoniano pure i nomi dei partiti MSI (sociale) i nazisti sono cmq nazional-SOCIALISTI... quindi cmq sia contro l'imperialismo capitalista, contro l'america! per quanto riguarda il cristianesimo e la religione: partiamo da tempo fa... quando sono nate le filosofie di destra e di sinistra, quindi '800 e anche prima... marx, nietzche... avevano due teorie diverse...ma su una cosa erano concordi, sull'essere contro la religione (soprattutto cristina, ossia quella che subivano) mi pare che nietzche abbia scritto libri contro, andando contro wagner suo amico, uno su tutti il CREPUSCOLO DEGLI IDOLI... le idee liberali di destra sono contro un qualcosa che ti tiene negl'ignoranzam che cerca di instrdare la tua vita secondo regole e dogmi! tutta questa storia del valore cristiano è nata dal 2001, da quando c'è stata la storia delle torri, e da quando hanno diffuso la paura dell'islam, come fecero negli anni di piombo con la paura rossa! ... il problema è che quello che ci mettono davati (media) è sempreil peggio, xkè al tg mai ti fanno vedere comunità islamiche integrate benissimo qui, con la gente con religione... ti mostrano sempre stupratori o imam che insultano il papa, ma quelli che invece non hanno accolto così le parole del papa e hanno capito quello che intendeva? NESSUNO NE PARLA... panico extracomunitari: e tutti si scalgiano contro i nordafricani, poi leggi i giornali ti informi un attimo meglio e chi commette più reati di tutti?? albanesi e rumeni di romania (da ROMA, parlano latino infatti, ascoltateli bene, è proprio un'evoluzione minima del latino)... io sono dell'idea che bisogna eliminare queste cose... farei come in australia, serve un tot di gente pe roccupare dei posti...bene entra quel numero di persone e basta!! ma abbiamo la mafia qui, ve lo ricordo... poi gladio mio, un contemporaneo filoso ateo, parla di roma e dell'ateismo, e soprattutto dei gladiatori e degli antichi romani, quando trovavano un pantheon di deii nelle cittòà che conquistavano mica lo distruggevano, facevano entrar a far parte del loro pantheon... cosa che nn coincide affatto col crisitanesimo!!!
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 14/10/06 alle 22:12 via WEB
Non mi considererei fascista al 100%! Del fascismo certamente prenderei tante buone cose, ma tanta altre non le prenderei, vedi la persecuzione agli ebrei, per dirne una, o l'alleanza con la Germania. Il liberismo economico, inteso come libertà d'impresa, senza alcun intervento dello Stato, se no per vigilare sul rispetto delle norme, è quello che dovrebbe attuare l'economia moderna e quella Italiana, ma forse le mie idee sono troppo futuriste per cervelli gretti come quelli della maggior parte di oggi!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/10/06 alle 21:56 via WEB
Certo che nn coincide col cristianesimo, perchè noi contrariamente ai pagani abbiamo un solo Dio, La SS Trinità e una sola fede...si cerca e si trova la verità in Cristo... la fede cristiana nn è affare di politically correct(i Romani accettavano nuovi dei per tenere buoni i colonizzati) ma è un trovare la verità in Cristo Gesù... Si tratta di questo, per ciò non possiamo essere felici dell'esistenza dell'islam che nn solo nega insistentemente la rivelazione che Cristo fece di sè, ma nega gli stessi diritti umani : guerrasanta, lapidazione di adultere, mani e braccia tagliate ai piccoli ladri, tante schifezze varie...non sono roba degli estremisti, ma precetti del Corano...se ti informi capirai.Corialmente Lorenzo
 
 
net_astro
net_astro il 13/10/06 alle 12:13 via WEB
infatti io metto islam e cristianesimo sullo stesso piano!!! finchè si parla di monoteismo, è un pò come dire dittatura... tu DEVI credere in quel dio, non hai potere su dio... io sono pagano, per scelta... dopo essermi studiato un pò le religioni per interesse personale e perchè quello profetizzato dal cristianesimo (parola di Gesù) non è poi quello che profetizza la chiesa, non ho sentito mia questa religione... mi sono spostato filosoficamente su induismo e buddhismo... ma approfondendo anche li non ho trovato libertà... nel paganesimo si, perchè è il fondamento delle religioni... il bisogno dell'uomo di credere in qlc di più grande, qualcosa da ringraizare o da incolpare... nel paganesimo si era soliti minacciare gli dei quando gli si poneva una richiesta... e lo vedo oggi in quelli che bestemmiano, nn per intercalare come stupidi, ma quando ti succede qualcosa di brutto ti viene proprio da bestemmiare, bisogno umano di incolpare qualcuno o qualcosa...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/10/06 alle 14:22 via WEB
La tassa di successione viene pagata solo sopra il milione di euro di valore catastale (quindi 3 milioni di euro di valore di mercato) per ogni singolo erede.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FINI COME BADOGLIO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gladiatore1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

A.S. ROMA 1927

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 

IL MIO BLOG SULL' AS ROMA 1927

PER NON DIMENTICARE LE NOSTRE RADICI

LA NOSTRA PATRIA, LE NOSTRE RADICI

 

ROMA IMPERIALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

davide112xdioriocark10dna.herreraherreradanilib70Latooscur0graziana.turittoavv.fabrizioferrantearravanlibisexaddiessesmarties82jo_69picciola84liszar
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, sono riuscito a ottenere credito dalla signora...
Inviato da: pagni luca
il 09/05/2021 alle 11:44
 
Quando uno nasce infame muore infame, dovevamo sprangarlo...
Inviato da: commVampiri
il 14/07/2012 alle 21:21
 
Quasi 30 anni a scaldare i banchi di Montecitorio: e questo...
Inviato da: marco
il 15/11/2011 alle 10:14
 
A me non sembra proprio che Chavez sia antisemita. Mi...
Inviato da: LUCA
il 29/05/2011 alle 09:32
 
Purroppo di comunisti in Italia ce ne sono ancora tanti....
Inviato da: Nanni Moretti
il 26/04/2011 alle 11:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SENATUS POPOLUS QUE ROMANUS

VEXILLO  ROMAE  CIVITATIS  EXSTAT

immagine

 

immagine

immagine

 

 

ROMA IMPERIALE

ROMA MEA LVX

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

 

NOW WE ARE FREE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963