Creato da gladiatore1973 il 27/03/2006

AVE CAESAR MORITURI

Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

 

 

« I mali oscuri dell'ITALIALa Caduta di Romano Prodi »

La solita manifestazione comunista

Post n°152 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da gladiatore1973
 

Ieri, 17 febbraio 2007, è partita alle ore 14 la tanto annunciata manifestazione contro l'allargamento della BASE NATO U.S.A.. La questura parla di circa 80.000 manifestanti, gli organizzanti parlano invece di 100.000 partecipanti tra gruppi organizzati e famiglie con bambini che hanno sfilato, in un clima carnevalesco, pacificamente.

immagine

A parte un petardo fatto scoppiare contro la questura di Vicenza e qualche insulto ai poliziotti (come sempre accade in queste manifestazioni di sinistra) per fortuna degli abitanti di Vicenza non è accaduto nulla, o quasi nulla. E' vero che non c'erano il clima e le turbolenze di quel maledetto G8, che purtroppo finì in una specie di guerriglia tra manifestanti e polizia, distruggendo letteralmente la città genovese, ma è anche vero che non tutto è filato liscio come invece si vuol far credere.

La cosa più raccapricciante è la presenza di deputati e capi di partiti politici come Franco Giordano segretario di Rifondazione Comunista, e di Oliviero Diliberto segretario dei Comunisti Italiani. Raccapricciante perché un Governo non può e non deve mai manifestare contro se stesso. E' vero che c'è libertà di manifestare, libera e sacrosanta, ma come può un Governo essere preso sul serio in Italia e all'estero quando prima decide (a Caserta) le sue strategie e poi dopo un mese scende in piazza contro se stesso? Solo dei pazzi o imbecilli lo farebbero, ma si sa, i comunisti sono imbecilli, oltre alle loro idee utopistiche e scellerate.

immagine

Molti gli slogan e le scritte da far vergognare qualunque italiano fiero di essere tale: da "Governo Prodi: guerra per tutti università per pochi" a "Via le basi dall'Afghanistan", da "È tempo di passare alla lotta contro padronato, governo Prodi, basi e guerra" ad "Accettiamo una sola violenza, ora e sempre resistenza". Tra i vari striscioni ce ne sono anche alcuni di sostegno ai 15 terroristi infami arrestati nei giorni scorsi con l'accusa di terrorismo e sovversione allo STATO Italiano: "Libertà per i compagni", "Siamo comunisti non terroristi, il vero terrorismo è costruire basi di guerra", "Terroristi siete voi, libertà per i rivoluzionari".

immagine

Senza poi parlare delle scritte lasciate sui muri della Base NATO americana, scritte che inneggiavono sia alle BRIGATE ROSSE e sia alla morte del poliziotto Filippo Raciti, scritte vergognose, rilasciate da veri terroristi che sanno solo inneggiare alla violenza e all'odio di classe, alla faccia della tanto annunciata "manifestazione pacifista".

E' vero che non sono stati causati danni alla città vicentina e non sono scoppiati scontri tra forze dell'ordine e manifestanti, ma è tanto vero che queste frasi fanno, a volte, più male di un calcio nel sedere o di uno schiaffo. Non so cosa potrebbe mai pensare o imparare un bambino, che partecipa a quella manifestazione, quando, passando, legge quelle frasi VERGOGNOSE.

Un'altra cosa molto strana e nello stesso tempo contraddittoria per questi gruppi di sinistra, è il loro sconfinato ANTI-AMERICANISMO che si traduce ben presto anche in ANTI-SEMITISMO, forse duvuto al sostegno senza sconti, degli americani allo stato di Israele. Il 25 aprile sfilano per festeggiare la "loro liberazione" grazie all'aiuto e al sostegno dell'esercito americano, ieri manifestavano contro gli americani, in un clima di falso pacifismo. vi era gente che addirittura, ignorando del tutto la Costituzione, andava in giro con delle scritte "Lo Stato Italiano RIPUDIA la guerra". A me queste persone fanno letteralmente pena. Pena perché da un lato scrivono una frase che in quella situazione non è appropriata, dall'altro non sanno per nulla il significato vero. Ripudiare la guerra non vuol dire che uno Stato non può difendersi dal TERRORISMO che abbiamo sia in Italia e sia all'estero (Iraq, Afghanistan, Iran, Cecenia ecc...). Da che mondo e mondo la difesa di uno Stato non è mai stata organizzata sventolando le bandiere della Pace. Uno striscione diceva "Resisteremo un minuto in più del Governo Prodi", io invece spero che il Governo Prodi possa dimettersi, vista la sua incapacità ad affrontare il problema, rimpiangendo tantissimo chi lo ha preceduto, e allora facciamoci coraggio, tanto Prodi è di passaggio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MACROECONOMIA/trackback.php?msg=2308987

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
maxsof1
maxsof1 il 18/02/07 alle 14:45 via WEB
Ricordati che americani non vuol dire stare al sicuro. Eppoi a Vicenza hanno sfilato parecchi vicentini, cioè parecchi elettori del centro-destra... Su un ritorno del "venditore di sogni" è meglio stendere un velo pietoso... :(
 
Tamboccina
Tamboccina il 18/02/07 alle 17:08 via WEB
Stavolta non resisto... Ti rode così tanto che la manifestazione sia andata bene?? Anche io sono perplessa su quanto accaduto... ma almeno io riesco ad ammettere le lacune del "mio" governo. E ancora una volta devo ricordarti qualcosina: ti risulta per caso che i leghisti non abbiano mai contestato il governo di cui facevano parte? A me sì... ma sono stati zittiti a suon di mazzette, probabilemte... come molti rappresentanti di AN prezzolati e in svendita. Gli striscioni imbecilli hanno provato a tirarli fuori ma sono stati arrotolati e rimossi in pochi minuti... non mi risulta abbiano fatto altrettanto alla parata del Berlusca con le bandiere con sopra le svastiche, visto che tiri in ballo l'ANTISEMITISMO... in materia, tranquillo, non vi batte nessuno!!! Antiamericanismo poi!!! Ahahahahahahahah! Sai che tra i manifestanti c'erano anche degli americani? O forse erano solo dei comunisti che avevano imparato apposta l'accento kockney? Sono forse antiamericani quei milioni di americani che stanno contestando, ogni giorno di più, il loro presidente? Antiamericanicomunistiantisemititerroristi!! Alè! Ecco un bel calderone, strumento preferito di un fanatico con il paraocchi!! ... Oh... mi ci voleva... ma stavolta hai esagerato!!! Cià!!!;)
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 18/02/07 alle 19:59 via WEB
Non sono affatto dispiaciuto che non sia accaduto nulla, anzi ne sono contento. Ma ho solo voluto mettere in risalto quello che la maggio parte dei gironalisti (tutti di sinistra) non hanno sottolineato. Inneggiare alle BR è grave e pericoloso, come è pericoloso gridare cori contro la polizia. Svastiche al corteo di Berlusconi? Croci celtiche ne ho viste, svastiche no, mostramele e ti stringerò la mano, senza rancore. I gironalisti oramai non fanno giornalismo, ma fanno politica. Io non mi schiero né con la destra di oggi, né coi sinistroidi. Ma non sopporto l'ipocrisia di tutti. C'è chi ha parlato che alla manifestazione stava tutta Vicenza. Una grande cazzata. La maggior parte di Vicenza vuole la BASE NATO, anche per una questione economica. E poi voi di sinistra parlate sempre del vostro "ESSERE CITTADINI del MONDO", quindi dovreste accogliere sempre gli americani. Meglio una base Nato che ti protegge (la guerra e gli attacchi dei terroristi sono sempre in agguato) che centri sociali che reclutano DROGA e TERRORISTI, è un dato di fatto.AD MAIORA!
 
   
Tamboccina
Tamboccina il 19/02/07 alle 16:00 via WEB
Da vera pecora antidemocratica e kkkomunista, se sbaglio mi correggo... sono malaticcia e ho scritto "svastiche"... intendevo "croci celtiche"... in ogni caso cambia ben poco, vado a citare Wikipedia (anche se non mi garba molto!): "La croce celtica è anche un simbolo utilizzato da movimenti di estrema destra in tutta Europa. In Italia nel 1993 la legge Mancino sanzionò l'utilizzo dei simboli di organizzazioni e movimenti che istigano all'odio razziale, e secondo tale interpretazione la croce celtica stilizzata si trova ad essere equiparata alla svastica del nazismo, costituendo dunque apologia di reato. Dopo l'infittirsi di multe, sequestri e sanzioni soprattutto negli stadi di calcio, è sorto il movimento in difesa della croce celtica, sostenuto da alcune formazioni di estrema destra tra cui Forza Nuova, con l'intento di salvare un simbolo che, nella loro interpretazione, fa parte della storia del cristianesimo in tutta Europa..." Daaaaai, a trovare delle scuse sono capace anche io!!! Non diciamo minchiate, di significati ne ha tanti... ma non mi venire a dire che le teste rasate col bomber nero professano i valori del cristianesimo e la pace universale!!! Ahahahahahahah!!;) Valàvalà... giornalisti tutti di sinistra? Feltri, Belpietro, Ferrara, direttori di testata, dove li mettiamo? Ah, già, loro non sono giornalisiti!!!;) Gladiatò, lupacchione mio!!! Il 16 marzo vengo nella Capitale... pronto a sbranare questa innocente pecorella???? O spiaccicare questa fastidiosa zecca???;P Senti un po'... ti posso affidare un compito? Mi dici quali mostre ci saranno a Roma in quel periodo? Grasssie!!!!;)))
 
     
Lucapilu
Lucapilu il 19/02/07 alle 16:09 via WEB
In effetti la storia della svastica e della croce celtica è un po' una questione di lana caprina......Il buon gladiatore ha preso lo scudo è si è difeso...... Grande!
 
     
gladiatore1973
gladiatore1973 il 19/02/07 alle 16:44 via WEB
Bé la svastica è un simbolo la CROCE celtica un altro se permetti. A me non piace fare tutto un brodo, anche se avolte lo faccio quando parlo dei comunisti o quelli di sinistra, vabbé non sono perfetto. Dicevo della svastica, se non erro era un simbolo dell'antico oriente, simbolo pagano , che rappresentava il sole, poi il Terzo Reich ne fece quello che sappiamo. La corce celtica è un simbolo religioso e cristiano che veniva e viene tuttora usato dai popoli celti. Ma quelli di estema destra lo usano a loro piacimento. Sai sta tutto come un simbolo viene usato. Per me il martello serve per picchiare il chiodo, i comunisti lo usano per picchiare i "padroni". La falce serve per falciare il grano, i comunisti tagliavano la testa ai bambini ehehe ehhe. Il 16 marzo? Mi documento.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/02/07 alle 18:43 via WEB
... Gladiatò... le cose che hai scritto possono rivoltarsi contro di te!!! Indovina quali???;) Sì, il sedici scendo fino al diciannove!! Se riesci mi faresti un grossissimo favore... ovviamente accetto anche consigli su dove andare a mangiare come si deve!! Niente imboscate, mi fido!!! Buona serata!!!;) Giulia
 
Lucapilu
Lucapilu il 18/02/07 alle 17:33 via WEB
A' gladiato'te rode il c....ke non ci sono stati incidenti (mo' fate le suore carmelitane, poi le vostre zucche vuote rasate, manifestano con impronunciabili cori), non la conosco, ma sta' tamboccina ha proprio ragione, impara ad ascoltare il tuo prossimo, allarga il perimetro.....Ti potrebbe essere d'aiuto!! saluti L.T
 
 
Tamboccina
Tamboccina il 19/02/07 alle 16:02 via WEB
... "Uno per tutti, tutti per uno"!!!...
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 18/02/07 alle 20:25 via WEB
Inviato da rimescolareilvolga il 18/02/07 @ 15:50 via WEB Anche senza avere la cifra esatta dei manifestanti a Vicenza credo che chi ha seguito la diretta televisiva e chi ha avuto la fortuna e il coraggio di esserci abbia avuto la percezione di essere in tanti, belli, colorati, convinti e pacifici. Non erano lì per manifestare contro gli americani, credo che si debba farla finita di strumentalizzare ogni manifestazione, ogni voce che esprima il pensiero dei cittadini di questo stato per interpretarla come fa più comodo. Credo che sia arrivato il momento di affermare il diritto dei cittadini ad esprimere le proprie opinioni, vista la maturità che hanno dimostrato, visto che lo sanno fare e pacificamente, ma con chiarezza e quindi hanno il diritto di essere ascoltati, il sacrosanto diritto di non essere fraintesi. Insomma, questi nostri governanti sono o non sono i nostri rappresentanti? (I nostri dipendenti, si comincia a dire da più parti, non dimentichiamoci quanto costa l’apparato governativo nel nostro Paese....) E ricordiamoci che gli elettori siamo noi, non solo quando scendiamo in piazza prima delle elezioni ai comizi & c. ma siamo noi soprattutto quando facciamo sentire la nostra voce, con uno degli strumenti più democratici e puliti che conosciamo :scendere in piazza con i nostri striscioni e le nostre bandiere, i nostri megafoni, i nostri viaggi per esserci, a volte percorsi non facili, a rivendicare un diritto basilare della democrazia: esprimere la propria volontà, in questo caso il proprio dissenso. Chi era in piazza oggi ha manifestato contro le scelte che vengono decise dall’alto, senza tener conto delle ripercussioni che queste potranno avere sui cittadini, ma tenendo conto di ben altri calcoli. Gran parte della popolazione vicentina aveva ben fatto sentire il suo malumore, le sue ragioni, perché non sono stati ascoltati prima? Da questo governo ci si aspettava che ogni decisione sarebbe stata concertata democraticamente, ascoltando le persone, ricordiamo perfettamente le dichiarazioni pre-elettorali di Prodi & c. e ci avevamo creduto.. ogni decisione sarà condivisa.. dovrà esserci un largo consenso popolare…solo allora procederemo… In questo momento la decisione che prenderà il governo sarà molto importante, dato il clima di guerra che persiste a livello mondiale e l’allargamento della base di Vicenza non sarebbe estraneo a questo, ma avrebbe un impatto ambientale negativo sulla città, dove già la base esiste. Se i manifestanti di oggi saranno ascoltati potremmo dire che sarà stata scritta una bella pagina nella storia della democrazia del nostro Paese, io ci credo poco anche se sarei ben lieta di essere smentita.. da: agentealcairo (Rispondi) Inviato da rimescolareilvolga il 18/02/07 @ 15:52 via WEB Quanta brava gente! Vicenza blindata. Striscioni di solidarietà ai Br arrestati. Tanto rumore per nulla?//// Orpheus //// mi stanno bloccando gli inserimenti dei commenti....o hanno paura, o hai paura tu...stronzate di queste dimensioni che hai scritto, neanche il più "becero fascista" che ho trovato in rete le aveva mai scritte.///// io non so come Libero faccia a sciegliere i post da pubblicare, probabilmente c'è un consiglio di amministrazione o di redazione di vedute illuminate...Ora se gli incidenti non sono capitati in questa ultima ora, e non risulta, il tuo post e fazioso e faziosi sono quelli che l'hanno scelto...altri commenti non servono te li posto più tardi, Mauro/// Si è verificato un errore durante l'elaborazione della pagina, riprovare più tardi....TI PROTEGGONO "IL CULO" O TI PAGANO? questo è l'unico commento accettato da Libero...//// mauro ha scritto (17 febbraio 2007, ore 22:04) perchè non pubblicate i miei commenti? Paura (Rispondi) Inviato da rimescolareilvolga il 18/02/07 @ 16:00 via WEB Caro Corsaro, più che sangue cersano soldi, con i soldi gli americani fanno tutto...ti comprano e ti vendono....E poi ridurre tutto ad uno striscione è alquanto ingannevole lo sai anche tu che se è un reato le persone che lo stanno sostenendo vanno nelle grane perchè sono tranquillamente identificabili; io comunque non leggo BR; se vuoi ti posto una foto di Fini che fa il saluto romano ai Camerati, di poco tempo fa...se il piano della discussione, che mentieni è di questo livello cerca di aggiornarti, Vai nel Blog del Giorno di questi ultimi giorni ed impara a leggere.Mauro (Rispondi) Inviato da rimescolareilvolga il 18/02/07 @ 17:29 via WEB ti mando un'altra chicca, non è mia, ma visto che per imparare bisogna sapere, leggi questo:"Basi Usa, quanto ci costano Il contributo per la difesa comune versato dall'Italia agli Usa per le spese di stazionamento ammonta a 366 milioni di dollari scritto da: sissunchi Basi Usa: ma quanto ci costate? Nel mio immaginario di italiana media ho sempre pensato che tutto sommato gli americani e loro basi erano si ingombranti però che pagassero l’affitto allo Stato Italiano, che alla fine almeno un piccolo guadagno ci fosse: niente di più falso, siamo noi che paghiamo loro! La verità è contenuta nel “2004 Statistical Compendium on Allied Contributions to the Common Defense” ultimo rapporto ufficiale reso noto dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. La pagina che ci riguarda è la b-10 dove si evince che il contributo per la difesa comune versato dall’Italia agli Usa per le spese di stazionamento ammonta 366 milioni di dollari. Il documento spiega che 3 milioni vengono versati cash e gli altri 363 milioni arrivano da una serie di facilitazioni che l’Italia gli concede. Si tratta (pagina II-5) di affitti gratuiti, riduzioni fiscali varie e costi dei servizi ridotti, se non erro tante nostre aziende stanno chiedendo questo al Governo senza mai ottenerlo, da non politica e appartenente al popolino a me sembra come se il padrone di casa oltre che a dare l’appartamento gli versasse anche dei soldi, ma è assurdo! Ma il bello è che più di noi pagano solo Giappone e Germania, mentre la Gran Bretagna nel 2004 ha contribuito con 238 milioni di dollari. Il 41% dei costi totali di stazionamento sono a nostro carico (pagina b-10), bizzarro notare che dal 37% del 1999 si è passati al 41% nel 2002 proprio durante il governo Berlusconi, presumo sarà un caso (battuta). Ma non finisce qui, in base ad accordi bilaterali firmati nel 1995 se una base americana chiude il nostro governo deve indennizzare gli alleati per le migliorie apportate. Gli Usa hanno ad esempio deciso di lasciare la base di La Maddalena in Sardegna, una commissione mista dovrà stabilire quanto valgono le migliorie e si dovrà provvedere a pagare, ma non solo, se l’Italia intenderà usare il sito entro i 3 anni dalla loro partenza bisognerà che versi un ulteriore rimborso. Che dirvi, come Italiana ignorante di politica internazionale, ci sono rimasta di sasso! Certo che con 366 milioni di dollari si potrebbero fare tante cose... che ne so ospedali? Tratto da: Blog.libero.it/blogecalamaio" (Rispondi) .. Inviato da Stefy14 il 18/02/07 @ 17:36 via WEB Maurino su! ma tu e la Sissunchi che cavolo vi mettere a scrivere... cosa vuoi che siano 366 milioni di dollari rispetto a tutt l'indotto che gli americani portano? rispetto a TUTTO il sangue versato per salvarci dal nazismo e dai comunisti mangiabambini. SONO IRONICA eh? spero si sia capito. (Rispondi) .... Inviato da rimescolareilvolga il 18/02/07 @ 19:54 via WEB Vedi il corsaro ormai è ROSSO...come lo striscione, Ciao Stefy (Rispondi) Inviato da rimescolareilvolga il 18/02/07 @ 19:58 via WEB Tags: cultura, pace e guerre dimenticate, politica, società notizie dimenticate//// nuova base Usa, ma non è a Vicenza mentre tutti gli occhi sono puntati sull'allargamento della base americana a vicenza, in sicilia gli alleti americani si apprestano a costruire casa per 7 mila soldati. La 'piccola Saigon', come gli americani chiamano Sigonella, storpiando la pronuncia della località siciliana, sorge in mezzo a un fertile agrumeto con vista sull'Etna. Ma nulla, si dice, è ancora certo. Nulla, come per la nuova base Usa a Vicenza, è stato ancora formalizzato. Tuttavia, in alcune circostanze, nella politica e nella gestione della cosa pubblica, nel nostro Paese 'basta la parola'. La parola d'onore. Così, come per la Dal Molin l'uomo d'onore fu....Continua Bugie e sotterfugi dietro la scelta di Vicenza - L'editoriale di Albino Bizzotto su "Liberazione" di sabato 3 febbraio. Le decisioni sono prese, i giochi sono fatti. Almeno così sembra. Mi sembra di ritornare al 7 agosto del '91 quando il Governo Craxi decise di accettare la base missilistica statunitense dei Cruise all'aeroporto Magliocco di Comiso. Con una grande differenza: il Dal Molin poggia su un territorio altamente sensibile, sopra la più grande falda d'acqua di Vicenza ed è praticamente interno alla Città. Comiso oggi è il più grande monumento alla miopia politica e allo spreco ecologico. Quello che sconcerta tutti e amareggia è il modo con cui è stata presa e trasmessa la decisione, con un ritorno disastroso sulla classe politica tutta: quella che ha governato a livello nazionale e locale e che nel silenzio complice ha consegnato lo stato avanzato degli accordi segreti con gli Usa e quella di Governo, che non ha saputo affrontare la situazione, né in rapporto alla popolazione locale, né in rapporto alla realtà internazionale. Si rimproverava a Berlusconi la riduzione dello Stato ad azienda; Prodi in decisioni importanti e complesse ha dimenticato "la fabbrica" e si presenta sempre più come padrone dell'azienda. Nemmeno i suoi amici più intimi di governo hanno potuto qualcosa sulla decisione. L'unica cosa utile e fattibile, da quello che compare sulla stampa, sarebbe ora riuscire a porre condizioni vantaggiose per il mercato dei vicentini. Pare che neanche su questo le prospettive siano rosee. Una questione di importanza capitale rispetto alla politica di pace, tanto conclamata nelle promesse elettorali, viene ridotta a semplice questione locale. Tutti dal Governo attuale sulle questioni di maggior peso sociale e internazionale si aspettavano una discontinuità di prospettiva e anche di scelte. Questa decisione sul Dal Molin è il più grande manifesto del qualunquismo, vorrei dire del cinismo della politica. Sapevamo che D'Alema c'ha sempre tenuto ad essere promosso da Washington, ma che finisse nel compiacimento di Condoleezza Rice, la persona più rappresentativa dell'amministrazione Bush, ormai delegittimato dalla stragrande maggioranza dei cittadini statunitensi...! .....continua È già pronto in progetto modulare, che verrà illustrato in questi giorni alla cittadinanza, che permetterebbe non solo di assorbire il licenziamento dei lavoratori italiani alla Ederle, ma permetterebbe a Vicenza uno sviluppo tecnologico, produttivo e culturale ambizioso e molto più aperto a un futuro di convivenza e di pace. Ci auguriamo tutti che, sebbene le decisioni siano prese, i giochi si riaprano. -- BEATI Costruttori -- (Rispondi) Inviato da rimescolareilvolga il 18/02/07 @ 20:03 via WEB da:beati costruttori di pace///C'è un salmo nella Bibbia, e precisamente il 48, nel quale diverse volte, dopo aver affermato l'incompatibilità tra la fede in Dio e il denaro (argomento che Gesù riprenderà fino ad affermare che non si possono servire a due padroni, "Dio e mammona"), sbotta un'affermazione tagliente: "L'uomo nell'abbondanza non capisce, è come gli animali che periscono". Quando leggo questa frase mi viene in mente, spontanea, l'immagine di quando ero bambino e vedevo il maiale tutto contento che grugniva e mangiava a perdifiato nel "laip", chiuso nello stavolo, ignaro che ai primi freddi sarebbe stato trasformato in una lunga serie di salami e quant'altro. Questa immagine umoristica perde subito il suo aspetto bucolico quando, nel mio modo di pensare, la applico alla spensieratezza e alla fame di soldi del semplice cittadino e di chi ha responsabilità istituzionali nella nostra società del cosiddetto benessere, specie qui a Nordest. Ciò capita quando tutto viene visto dal punto di vista economico. Anche in questo caso mi è di aiuto la famosa favola del re Creso che, avendo ottenuto dagli Dei di trasformare in oro tutto ciò che toccava, alla fine rinunciò a questa grazia per non morire di fame. È quanto sta capitando al governo Prodi (e rispettivi accoliti), all'Amministrazione comunale di Vicenza e, per non essere da meno, al Comune di Casarsa, in un ensemble di politichese, "culturismo", profitti, posti di lavoro e chi più ne ha più ne metta. La sete di avere trova così ancora una volta la sua realizzazione nel connubio mortifero tra armi e denaro. Il fatto che il sindaco di Casarsa a nome di tutta la sua Amministrazione offra accoglienza a una presenza straniera, a dir poco molto complessa e chiacchierata che non può non avere ricadute pesantissime su tutto il territorio del Friuli in generale e di Pordenone in particolare, ne è una esemplificazione. Mi chiedo e chiedo: c'è "povertà" nel nostro territorio? Ci sono tanti disoccupati? Il nostro ecosistema è talmente pulito che può sopportare benissimo la presenza di una realtà di altre duemila automobili (che non sono utilitarie)? il sito della discarica di Vallenoncello è tanto grande da poter essere raddoppiato? Le nostre strade sono talmente libere da poter smaltire altre centinaia di camion? I nostri cieli sono così tersi e privi di rumore che una seconda portaerei, oltre ad Aviano, può attraccare al porto del Noncello, o del Sile, o del Tagliamento? I commercianti e di Casarsa e di Pordenone saranno veramente capaci di tenere tutto in ordine per quanto riguarda il traffico, la nettezza urbana, l'inquinamento, l'ordine pubblico e le varie sbronze? Sono problemi che il Comune di Casarsa può risolvere da solo? E se no, con i soldi di chi? C'è poi la questione della extraterritorialità, da noi personalmente vissuto. Non ci dice niente, per esempio, il caso del Cermis? Oppure l'imprigionamento e forse la tortura dell'imam preso dalla Cia a Milano e portato ad Aviano in barba alla nostra sovranità nazionale? E poi l'inquinamento delle falde acquifere che non si possono ispezionare, la presenza (mai smentita in forma ufficiale) di ben 50 testate atomiche che possono distruggere mezza Italia, senza il minimo consenso del governo italiano ma soltanto per difendere interessi di uno Stato straniero. Lo stesso abitato di Aviano appare diviso da chilometri di filo spinato e torrette di guardia. Tanto che non si sa se si è a Dachau o in provincia di Pordenone. E, ancora, gli svincoli e controsvincoli della rete stradale intorno alla base costati al tempo 25 miliardi di lire al contribuente italiano? Ma se le difficoltà fossero soltanto queste, potremmo ancora rallegrarci. Il problema, a mio modo di vedere, non è semplicemente quello di opporsi a un ampliamento delle servitù militari (ammesso e non concesso che non ci sia differenza tra l'esercito italiano e quello americano). Bisogna invece rendersi conto prima di tutto che tale struttura serve per uccidere persone e che la rabbia dei poveri, provocata dalle nostre guerre "umanitarie" per esportare "democrazia", sta mettendo il nostro territorio e la società veneto-friulana al centro di una ipotetica ma per nulla impossibile guerra. Perché a questo porta il progetto della guerra "globale, preventiva e permanente" al terrorismo, dichiarata dagli Usa in termini inaccettabili per lo stesso programma dell'Unione, per gli interessi del nostro Paese, nonché che per la vocazione pacifista del patto fondativo della nostra Repubblica sancito dalla Costituzione. E allora chi decide sul nostro destino? Bush? Prodi? il sindaco di Casarsa o quello di Vicenza? Che cos'è allora la nostra democrazia? Forse "credere, obbedire, combattere"? E, se siamo cristiani, la nostra coscienza non ha nulla da rimproverarci se facciamo soldi preparandoci a uccidere spendendo in armi quello che potrebbe saziare la fame dei poveri e così anche non farci odiare? Pensiamo che prima o poi Dio ci dirà: "Caino, dov'è tuo fratello iracheno, palestinese, congolese, haitiano, iraniano? Il suo sangue grida vendetta davanti a me!". È questo che vogliamo lasciare (se avremo ancora tempo) ai nostri figli, oltre ai tanti soldi? don Giacomo Tolot, parroco di Vallenoncello (Pordenone) (Rispondi) Inviato da rimescolareilvolga il 18/02/07 @ 20:20 via WEB Una precisazione,Corsaro Nero, le risposte che dai sono al quanto insufficienti e, tendenzialmente, cambi discorso, quindi puntualità e precisione. Non stralci di frasi ed incollaggi varii. Mauro Miotto (Rispondi)
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 18/02/07 alle 21:57 via WEB
Bastava che scrivessi "PRODI GO HOME", o no?
 
   
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 19/02/07 alle 00:27 via WEB
avevo selezionato per il corsaro nero...e ti ho trovato...porgo le mie scuse farò meno confusione, Mauro
 
     
gladiatore1973
gladiatore1973 il 19/02/07 alle 00:39 via WEB
Non scusarti ti prego, anche se hai fatto confusione sei il benvenuto, e che per leggerlo tutto sai...però ho capito tante cose, alla prossima, nessun problema, per fortuna Lenin e Stalin sono morti e c'è LIBETA' di pensiero.
 
     
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 19/02/07 alle 14:05 via WEB
Ma sei serio o sei sarcastico?!?
 
     
gladiatore1973
gladiatore1973 il 19/02/07 alle 14:49 via WEB
A qual proposito scusa!
 
     
gladiatore1973
gladiatore1973 il 19/02/07 alle 15:00 via WEB
SApiens superior, in cosa? A dire CAZZATE? Bello il tuo blog, di cosa parli?
 
Gioez
Gioez il 19/02/07 alle 15:28 via WEB
Ottimo blog... sono d'accordo con molte delle tue idee, in primis sull'amore per la Maggica Roma ;) Se tante "zecche" vengono qui a rosicare e ad insultarti, significa che hai colpito nel segno e li hai punti nel vivo: continua così! PS: grazie per il tuo commento nel mio blog, io ho inserito il tuo tra quelli amici. A presto e FORZA ROMA!
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 19/02/07 alle 15:44 via WEB
Ti ringrazio per il sostegno, sai non possiamo pensarla tutti uguali, ma i comunisti per una loro mancanza di democraticità tendono ad imporre le loro idee facendo anche lavaggio di cervello, sono pecore, noi siamo LUPI e guardiamo oltre. FORZA ROMA SEMPRE!
 
 
Tamboccina
Tamboccina il 19/02/07 alle 16:10 via WEB
Ihihihihihihih!! Occhio alle zecche... piccole quanto vuoi... ma possono farti fuori in quattro e quattr'otto!!!;)
 
   
Gioez
Gioez il 19/02/07 alle 16:18 via WEB
Infatti ce sto' attento!!!! Finché ci si può discutere, bene, altrimenti come minimo ti dicono che sei un imbecille... o, in qualunque modo la pensi, basta che sia diverso dalle loro idee, le "zecche" ti etichettano in ogni caso come fascista e magari ti dicono che "uccidere un fascista non è reato"... Tamboccina, almeno tu sembri una persona con la quale ci si può comunque discutere, a prescindere dalle idee... mi sbaglio?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/02/07 alle 18:45 via WEB
No, non sbagli... al massimo a volte perdo la pazienza, ma credo sia normale!!! Di sicuro sono una zecca perbene, e so ascoltare... Cià!;) Tamb.
 
Remedios.Mcr
Remedios.Mcr il 20/02/07 alle 11:02 via WEB
Sapevo che non mi avresti deluso...Girovagavo per blog alla ricerca di luoghi comuni ed eccoti qui! Parli tanto di sinistra...Sai che alla manifestazione hanno partecipato anche gruppi di estrema destra? Non certo per gli stessi ideali della maggior parte dei manifestanti, fatto sta che hanno partecipato anche loro. Te lo comunico per sfizio, non per altro. Inutile, poi, discutere sulle nefandezze che hai scritto...
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 20/02/07 alle 13:46 via WEB
Lo so lo so. In effetti Alternativa Sociale di A. Mussolini è anch'essa contraria alla Base Nato. Ma io non sono asservito ai partiti, avrò mille difetti ma io penso e ragiono con la mia testa e con i miei ideali, che a volte si incontrano con partiti di destra, ma a volte no. La destra di oggi non è quella che rispecchia in pieno il mio pensiero, diciamo che non ho "padroni" e non devo rispondere a nessuna IDEOLOGIA.
 
niki_gigio
niki_gigio il 20/02/07 alle 15:24 via WEB
il tuo blog è fantastico, finalmente una persona che la storia la conosce, sei grande!!
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 20/02/07 alle 16:25 via WEB
Troppo buona, grazie comunque, gentilissima
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 22/02/07 alle 00:53 via WEB
La lotta contro il governo Prodi l'hanno appena vinta...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FINI COME BADOGLIO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gladiatore1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

A.S. ROMA 1927

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 

IL MIO BLOG SULL' AS ROMA 1927

PER NON DIMENTICARE LE NOSTRE RADICI

LA NOSTRA PATRIA, LE NOSTRE RADICI

 

ROMA IMPERIALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

davide112xdioriocark10dna.herreraherreradanilib70Latooscur0graziana.turittoavv.fabrizioferrantearravanlibisexaddiessesmarties82jo_69picciola84liszar
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, sono riuscito a ottenere credito dalla signora...
Inviato da: pagni luca
il 09/05/2021 alle 11:44
 
Quando uno nasce infame muore infame, dovevamo sprangarlo...
Inviato da: commVampiri
il 14/07/2012 alle 21:21
 
Quasi 30 anni a scaldare i banchi di Montecitorio: e questo...
Inviato da: marco
il 15/11/2011 alle 10:14
 
A me non sembra proprio che Chavez sia antisemita. Mi...
Inviato da: LUCA
il 29/05/2011 alle 09:32
 
Purroppo di comunisti in Italia ce ne sono ancora tanti....
Inviato da: Nanni Moretti
il 26/04/2011 alle 11:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SENATUS POPOLUS QUE ROMANUS

VEXILLO  ROMAE  CIVITATIS  EXSTAT

immagine

 

immagine

immagine

 

 

ROMA IMPERIALE

ROMA MEA LVX

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

 

NOW WE ARE FREE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963