Creato da gladiatore1973 il 27/03/2006

AVE CAESAR MORITURI

Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

 

 

« Montezemolo attacca i POLITICIAvviso di ESPROPRIO a PRODI »

Prodi viola la legge elettorale

Post n°176 pubblicato il 27 Maggio 2007 da gladiatore1973
 
Tag: Prodi

Alla vigilia del voto elettorale delle amministrative che chiama a votare circa 10 milioni di italiani, Il nostro Presidente del Consiglio dei Ministri, tutto dedito alla LEGALITA' ed al rispetto delle LEGGI, VIOLA senza mezze misure il silenzio elettorale che deve essere mantenuto, per LEGGE, per tutto il giorno prima che precede l'ìnizio del voto.

Ma così non è stato. Nella giornata di sabato, il Presidente del Consiglio, in occasione della Conferenza sulla famiglia, lancia un vero e proprio SPOT ELETTORALE sul suo "tesoretto".

immagine

Il primo ad aprire le ostilità è il portavoce di Silvio Berlusconi, Paolo Bonaiuti che aggiunge, giustamente "Prodi si traveste da Babbo Natale per promettere doni ad anziani, bambini e famiglie. Solo che oggi non è la vigilia di Natale, ma la vigilia delle elezioni amministrative. Per Prodi non vale la regola del silenzio?". Sandro Bondi, chiama in causa il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che dovrebbe fare da "garante" anche se un comunista non ha mai garantito nulla, neanche la PACE. "Viviamo in uno dei momenti più foschi della vita del nostro Paese, in cui pare non esservi più alcun rispetto delle regole fondamentali della democrazia. Quando il capo del governo infrange in modo consapevole e premeditato il silenzio pre-elettorale e quando il servizio pubblico televisivo riduce al silenzio la doverosa protesta dell’opposizione vuol dire che non vi è più in questo Paese alcuna tutela dei diritti democratici, se non, in ultimo, nel ruolo di suprema garanzia dei vertici delle istituzioni e del capo dello Stato".

Ma cosa ha mai detto di così eclatante il nostro Mortadella Mister Prodi? "Utilizzeremo i due terzi di quello che viene definito con l'orrendo nome di "tesoretto" (ma lo ha definito lui così) per alleviare le situazioni delle persone più indigenti. E lo dico perché non si tratta di solo alcuni casi isolati ma di situazioni che toccano milioni di famiglie italiane", e poi parla dei precari affermando, e qua sono d'accordo io una volta tanto con Prodi, che un lavoratore non può essere precario a vita. Va bene il periodo di prova ma non deve oltrepassare i sei mesi.

Ma questa distorsione del sistema non è dovuta alla legge Biagi ma alla facilità con cui le imprese  "utilizzano"  la Legge Biagi a loro immagine e somiglianza.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MACROECONOMIA/trackback.php?msg=2759312

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Riforma elettorale: ci risiamo su XXI secolo?
Ricevuto in data 04/06/07 @ 18:37
A ogni piè sospinto la nostra amata casta politica tira fuori lo spauracchio della riforma eletto...

 
Commenti al Post:
STREGAPORFIDIA
STREGAPORFIDIA il 27/05/07 alle 14:00 via WEB
grazie per essere nuovam passato...immaginavo che qs buongiorno...fosse graditissimo...ciao...un bacio
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 27/05/07 alle 14:52 via WEB
è sempre gradito, grazie anche a te, ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/05/07 alle 00:00 via WEB
Via gli intoccabili!!! Fuori subito tutti i funzionari pubblici condannati per corruzione, reati sessuali e pedofilia. Il Parlamento sta per prendere in esame la nuova legge sul licenziamento dei funzionari pubblici condannati. Questo è il momento per una battaglia che possiamo vincere. Firma qui la nostra lettera a Prodi! Sui temi di questa petizione ti invitiamo a visionare la puntata di Report trasmessa domenica 19 maggio disponibile su questa pagina. Via gli Intoccabili!!! Gentile Presidente del Consiglio Romano Prodi, noi cittadini le chiediamo di porre rimedio a un'infamia che mina l'efficienza e l'onestà della pubblica amministrazione. Chiediamo di affermare il patto di correttezza tra lavoratori e aziende anche all'interno della pubblica amministrazione. Chiediamo che tutti i funzionari pubblici condannati vengano automaticamente licenziati senza possibilità di scappatoie. Esiste una bozza di proposta, avanzata all'interno della maggioranza, che determinerebbe il licenziamento soltanto per i dipendenti pubblici condannati a più di due anni. In questo modo il 98% dei condannati resterebbe nella Pubblica Amministrazione!!! Si tratta di una proposta intollerabile e insultante per i cittadini e i funzionari pubblici onesti! Un funzionario pubblico rappresenta lo Stato. Quindi deve essere persona integerrima. Oggi persone come l'ex ministro De Lorenzo sono ancora sul libro paga delle istituzioni. Addirittura restano al loro posto insegnanti condannati per pedofilia! Se vogliamo rifondare il rapporto tra cittadini e istituzioni è indispensabile partire da qui. Chiediamo inoltre che la Pubblica Amministrazione chieda un risarcimento per il danno di immagine che reati legati alla corruzione, alla violenza sessuale e alla pedofilia perpetrati da funzionari pubblici, comportano. Chiediamo che insieme a questa legge sul licenziamento dei dipendenti pubblici corrotti sia approvata anche la proposta di legge presentata da Franca Rame sul codice di procedura per i giudizi innanzi alla Corte dei conti, che annulla il condono emanato da Berlusconi che permette ai funzionari pubblici condannati di evitare il pieno risarcimento dei danni arrecati. Chiediamo infine che sia revocato il trasferimento di Luigi Magistro, creatore del sistema di controllo informatico contro le truffe fiscali dell'Audit: e' mai possibile che una volta che c'è un funzionario che combatte con successo la corruzione lo si debba punire? Allegato Dimensione bot-int.gif 3.43 KB By Franca Rame at 2007-05-26 12:14 | Discussione politica | Iniziative | blog di Franca Rame | aggiungi commento | letto 1004 volte
 
STREGAPORFIDIA
STREGAPORFIDIA il 29/05/07 alle 10:06 via WEB
ciao...un bacione grande...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FINI COME BADOGLIO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gladiatore1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

A.S. ROMA 1927

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 

IL MIO BLOG SULL' AS ROMA 1927

PER NON DIMENTICARE LE NOSTRE RADICI

LA NOSTRA PATRIA, LE NOSTRE RADICI

 

ROMA IMPERIALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

davide112xdioriocark10dna.herreraherreradanilib70Latooscur0graziana.turittoavv.fabrizioferrantearravanlibisexaddiessesmarties82jo_69picciola84liszar
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, sono riuscito a ottenere credito dalla signora...
Inviato da: pagni luca
il 09/05/2021 alle 11:44
 
Quando uno nasce infame muore infame, dovevamo sprangarlo...
Inviato da: commVampiri
il 14/07/2012 alle 21:21
 
Quasi 30 anni a scaldare i banchi di Montecitorio: e questo...
Inviato da: marco
il 15/11/2011 alle 10:14
 
A me non sembra proprio che Chavez sia antisemita. Mi...
Inviato da: LUCA
il 29/05/2011 alle 09:32
 
Purroppo di comunisti in Italia ce ne sono ancora tanti....
Inviato da: Nanni Moretti
il 26/04/2011 alle 11:10
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SENATUS POPOLUS QUE ROMANUS

VEXILLO  ROMAE  CIVITATIS  EXSTAT

immagine

 

immagine

immagine

 

 

ROMA IMPERIALE

ROMA MEA LVX

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

 

NOW WE ARE FREE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963