Creato da gladiatore1973 il 27/03/2006

AVE CAESAR MORITURI

Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

 

 

« Mastella ostaggio della ...Prodi fa la conta dei voti »

Mastella se ne va, Prodi nei guai

Post n°248 pubblicato il 21 Gennaio 2008 da gladiatore1973
 

Dopo esser stato avvisato di far parte di un elenco di INDAGATI per un tentativo di concussione nei confronti del Commissario della Regione Campana Bassolino, Clemente Mastella lascia definitivamente la maggioranza. Issata con forza e tenacia la fatidica "bandiera bianca" dopo esser stato attaccato da più fronti e in modo particolare dagli stessi comunisti che adesso piangono come coccodrilli sull'addio esemplare di Clementino, il Governo rischia la FINE. L'ex-GuardaSigilli ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio Romano Prodi spiegando il suo addio dalla maggioranza e dal Governo non garantendo più il sostegno "esterno" come aveva in precedenza promesso.

C'eravamo tanto amati, mi verrebbe da dire, ma invece non è mai stato AMORE vero tra Mortadella e Mastella. Rispetto, forse SI, ma mai amore. "Basta, è finita" così ha intitolato la lattera indirizzata a Romano Prodi e continunado ha esclamato "Usciamo dalla maggioranza, l'esperienza di questo centrosinistra è finita. Alla base della mia decisione, è la mancata solidarietà alcuni esponenti della maggioranza in seguito alle vicende giudiziarie che hanno coinvolto me e la mia famiglia".

Dopo tutto chiedeva solo un pò di solidarietà, ed invece qualche mascalzone non gli ha rivolto più la parola facendolo sentire solo, molto solo. Ai giornalisti ha ammesso che "Ringrazio Romano per lo splendido e prestigioso incarico di ministro, anche se è stato drammatico. Il rapporto umano con lui rimane e rimarrà sempre, ma l'esperienza politica del centrosinistra è chiusa".

Ora il Governo si spacca e si pensa alle elezioni che sono dietro l'angolo e di GUFI contro Prodi ce ne sono a migliaia. Certo è giunto il momento di lasciare e le CAMERE nei prossimi giorni dovranno pronunciarsi a proposito di questa "mozione di sfiducia" nei confronti del Governo più disastroso degli ultimi cinquant'anni. "Se ci sarà da votare la fiducia, voteremo contro. Prodi, se vuole, può andare a cercare una maggioranza. Noi siamo per le elezioni, anche se questa è una prerogativa del Capo dello Stato. Ma dal punto di vista politico per noi è meglio andare a nuove elezioni". Più chiaro di così si muore davvero.

Ma Clementino no si ferma mica qua, lui ha mille sassolini da togliersi dalle sue scarpette colorate e rivolgendosi al probabile futuro della Sinistra dice "Ha voluto correre da solo e ci ha esclusi. Adesso ha questa opportunità, la colga al volo. A Veltroni auguro buona fortuna, di vincere le elezioni del 2.500 dopo Cristo". Questa è pesante, ma Veltroni si sa ha lo stomaco di ferro e se non ha fatto una piega davanti al DEGRADO SOCIALE verso il quale va la povera ROMA, figuratevi se s'impressionerà di una battuta di Mastella.

In serata, mentre è in corso il vertice con tutti i segretari dell'Unione, il capogruppo del Pd alla Camera Antonello Soro fa sapere che Prodi non è intenzionato a salire al Quirinale come invocato da più parti. Martedì mattina alle 9 ci sarà la Conferenza dei capigruppo, poi Prodi riferirà in aula: secondo quanto si apprende da fonti del governo e del centrosinistra, il premier sarebbe orientato a chiedere la fiducia. E' il minimo che possa fare, sperando che se ne vada in VACANZA per tutta la VITA, sperando che l'ITALIA possa veramente riprendere a CORRERE, sperando di non mostrare più la sua faccia di PIETRA dalle parti di ROMA.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MACROECONOMIA/trackback.php?msg=3957919

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/01/08 alle 10:03 via WEB
... Come sai non ho mai potuto vedere Mastella, mai piaciuto a causa di atteggiamenti e modi di fare che troppo mi fanno pensare ai Don siciliani dell'ottocento (vedi il servilismo bucolico e non dei suoi sostenitori) o ai bambini viziati e capricciosi dell'asilo o ai figli adolescenti delle famiglie bene che proprio per questo hanno sempre ragione. E ho sempre avuto dubbi sulle sue capacità.
Ciò detto sono pronta a scommettere:
Se andiamo alle elezioni, se vince Silvio.... sono strasicura che tra i ministri ci sarò il caro vecchio Clemente.
Che ieri sera (a Porta a Porta e non in Parlamento) annunciava di far cadere il governo perchè non è attaccato alla poltrona (quando è lapalissiano che lo fa per ripicca)... forse è già attaccato alla prossima.
Spero solo che sia politicamente bruciato e che se dovesse entrare in una "nuova" squadra di governo il suo 1.4 % non venga minimamente considerato.
Il nulla...
Buona giornata Gladiatò!;)
Giulia
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 22/01/08 alle 14:55 via WEB
ciao Giulia! Certamente è una vendetta. ma di Mastella in Italia ce ne sono almeno due-tre in ogni ufficio pubblico! Questo non vuol dire che lo giustifico, ANZI, io certa gente non la sopporto perché nella vita non è abituata a conquistarsi sul CAMPO il suo "onore" e i suoi guadagni! Purtroppo in Italia si è troppo buoni e semplicisti e chi merita non ottiene, chi s'inchina al clientelismo ottiene! Povera Italia! Mi chiedevo se hanno raggiunto il minimi dei gironi per garantirsi la "Rendita Vitalizia"...perché è legata tutto là, oramai, la scelta di sciogliere el Camere! Ciao giulia!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FINI COME BADOGLIO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gladiatore1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

A.S. ROMA 1927

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 

IL MIO BLOG SULL' AS ROMA 1927

PER NON DIMENTICARE LE NOSTRE RADICI

LA NOSTRA PATRIA, LE NOSTRE RADICI

 

ROMA IMPERIALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

davide112xdioriocark10dna.herreraherreradanilib70Latooscur0graziana.turittoavv.fabrizioferrantearravanlibisexaddiessesmarties82jo_69picciola84liszar
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, sono riuscito a ottenere credito dalla signora...
Inviato da: pagni luca
il 09/05/2021 alle 11:44
 
Quando uno nasce infame muore infame, dovevamo sprangarlo...
Inviato da: commVampiri
il 14/07/2012 alle 21:21
 
Quasi 30 anni a scaldare i banchi di Montecitorio: e questo...
Inviato da: marco
il 15/11/2011 alle 10:14
 
A me non sembra proprio che Chavez sia antisemita. Mi...
Inviato da: LUCA
il 29/05/2011 alle 09:32
 
Purroppo di comunisti in Italia ce ne sono ancora tanti....
Inviato da: Nanni Moretti
il 26/04/2011 alle 11:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SENATUS POPOLUS QUE ROMANUS

VEXILLO  ROMAE  CIVITATIS  EXSTAT

immagine

 

immagine

immagine

 

 

ROMA IMPERIALE

ROMA MEA LVX

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

 

NOW WE ARE FREE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963