Creato da gladiatore1973 il 27/03/2006

AVE CAESAR MORITURI

Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

 

 

« ITALIA: la caduta degli DEILa morte dell'EUROPA de... »

GRAZIE  IRLANDA

Post n°277 pubblicato il 13 Giugno 2008 da gladiatore1973
 

Questa mattina in Irlanda è cominciato lo spoglio sul Referendum per la ratifica del Trattato di Lisbona. Un Trattato che è stato redatto per sostituire la Costituzione europea bocciata dal no nei referendum francese e olandese del 2005. Un trattato che sembra una specie di "toppa" a quella Csotituzione blasfema che l'Europa voleva imporre ad un Popolo che non era un Popolo ma solo un semplice agglomerato di popoli. Un Trattato che dà maggiori poteri allo "Stato" Europa e meno alle "Regioni Nazioni" appartenenti con l'eccezione, ma guarda un pò, dei britannici o meglio del Regno Unito che evidentemente, più forte dal punto di vista economico, ha veramente voce in capitolo.

Ebbene, mentre i 26 Paesi Europei hanno già ratificato questo Trattato di Lisbona, per vie non certo proprio democratiche (approvazione da parte dei Parlamenti), in Irlanda per una Legge nazionale la ratifica deve avvenire solo attraverso il Referendum Popolare, che è e resta la più alta espressione del POTERE del POPOLO. Secondo fonti attendibili (L'Irish Times) dicono che i NO prevalgono sui SI al Trattato. A Dublino (che conta un quarto dell'elettorato irlandese), in cinque distretti i primi conteggi vedono una prevalenza dei contrari al trattato, in tre c'è un testa a testa e in uno è in vantaggio il sì. Il sito dell'Irish Times conferma che in tutte le circoscrizioni della capitale i no prevalgono con una media di 60 contro 40, con picchi di 70 a 30 nella circoscrizione sudorientale. I risultati ufficiali sono attesi per stasera, ma le prime indicazione potrebbero già giungere in tarda mattinata. Una vittoria del NO creerebbe un serio problema all’Interno dell’Unione Europea. Potrebbe essere messo in discussione l'esistenza di questo STATO FANTOCCIO, chiamato EUROPA che a parer mio esiste solo dal punto di vista GEOGRAFICO.

Ecco perché mi trovo in grandissima sintonia col Ministro Calderoli che sorridendo ha esclamato "Un grazie al popolo irlandese per il suo voto. Tutte le volte in cui i popoli sono stati chiamati a votare hanno bocciato clamorosamente un modello di Europa che viene vista lontana dai popoli stessi. I popoli, ancora una volta, hanno dimostrato di avere maggiore saggezza rispetto a governi e parlamenti. La sovranità appartiene ai popoli e solo i popoli possono decidere di rinunciare ad essa".

Secondo fonti ufficiali i NO prevalgono nelle aree con forte densità di OPERAI che come accade in Italia, sono oramai stanchi di PAGARE il PREZZO di questa Europa che ha reso ricchi solo i ricchi, e poverio i poveri.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MACROECONOMIA/trackback.php?msg=4885627

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ioxamicizia
ioxamicizia il 14/06/08 alle 16:57 via WEB
devo in questo caso associarmi alla Lega. Dovrebbero fare un referendum anche in Italia, se non avessimo governi che si vogliono allineare all'Europa a qualsiasi costo!
 
Gioez
Gioez il 18/06/08 alle 11:22 via WEB
Il discorso è che QUESTA EUROPA non va. Non è una vera comunità di Stati, ma solo un agglomerato di popoli la cui economia è governata da Germania e Francia che dettano regole e a cui tutti gli altri devono sottostare anche se vi sono differenze enormi (BCE = Banca di Francia e di Germania). Anche per questo l'Italia sta cadendo in rovina (vedi quote latte, agricoltura, pesca, problemi legati all'Euro...). E anche per questo il Regno Unito, giustamente dal suo punto di vista, è rimasto un po' ai margini e non ha nemmeno adottato la moneta unica. In generale sono per una Europa unita e forte, ma non condivido la strada intrapresa: la ricchezza del nostro continente è l'eterogeneità e la diversità di culture e dobbiamo mantenerle a tutti i livelli senza appiattirci su quanto definito dagli stati più forti. Ciao Gladiatore, buona giornata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FINI COME BADOGLIO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gladiatore1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

A.S. ROMA 1927

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 

IL MIO BLOG SULL' AS ROMA 1927

PER NON DIMENTICARE LE NOSTRE RADICI

LA NOSTRA PATRIA, LE NOSTRE RADICI

 

ROMA IMPERIALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

davide112xdioriocark10dna.herreraherreradanilib70Latooscur0graziana.turittoavv.fabrizioferrantearravanlibisexaddiessesmarties82jo_69picciola84liszar
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, sono riuscito a ottenere credito dalla signora...
Inviato da: pagni luca
il 09/05/2021 alle 11:44
 
Quando uno nasce infame muore infame, dovevamo sprangarlo...
Inviato da: commVampiri
il 14/07/2012 alle 21:21
 
Quasi 30 anni a scaldare i banchi di Montecitorio: e questo...
Inviato da: marco
il 15/11/2011 alle 10:14
 
A me non sembra proprio che Chavez sia antisemita. Mi...
Inviato da: LUCA
il 29/05/2011 alle 09:32
 
Purroppo di comunisti in Italia ce ne sono ancora tanti....
Inviato da: Nanni Moretti
il 26/04/2011 alle 11:10
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SENATUS POPOLUS QUE ROMANUS

VEXILLO  ROMAE  CIVITATIS  EXSTAT

immagine

 

immagine

immagine

 

 

ROMA IMPERIALE

ROMA MEA LVX

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

 

NOW WE ARE FREE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963