Mare stellato

marinaia di spirito e di origine cerco di vivere e condividere emozioni.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA

 

NINNA NANNA

 

 

    a un amico che mi ha fatto vivere belle emozioni

 

ASSAPORO LA NOTTE

Assaporo la notte sdraiata sull'onda dei miei sogni,cullata da venti tiepidi di ricordi ed immagini future.E mentre sogno volo su campi di papaveri rossi,mossi dal vento , colorati tra il giallo del tempo e il verde della brezza al tramonto,nota di colore nel deserto della mia anima agitata da mille pensieri.Sfioro filari di viti riflessi su arcobaleni dorati,nel cielo stelle appese a lembi di tuono e mentre lucciole danzano sul lento navigare del vivere,il futuro è nelle linee della mano, fragile scheggia di cristallo racchiuso tra gemme di giada e destini macchiati d'inchiostro;mani protese al ventoper vincere il tempo tra mille papaveri rossi Diana - 2006 -
 

IL TEMPO

Ecco,il tempo s’è frantumato,quarant’anni,in mille e mille specchie in loro il riflesso di due acerbi amanti,occhi timidi,mani tremanti.Mille e mille momenti scintillano, briciole di luce, disperdendo memorie.E il tempo, quel tempo Non può esistere senza nome Non si può aspettare il tempo inesorabile, lungo, implacabilee allora E il tempo s’è fatto mare dove immergere speranzea rinfrescare il ritrovarsi.E s’è fatto note,dolci, suadenti,tenera sinfonia d’estate.E s’è fatto cielo di notte in cui brillano le tante stelle, e s’è fatto stella che custodisce tenera e dolce i miei sogni. Ma il tempo è tempo ed inesorabile è trascorso, è passato e mi ha lasciato qui a guardar i miei sogni 7.06.2011 Diana
 

ARRIVERà

 

LE TASCHE PIENE DI SASSI

 

 

« Tramonto estivo&#10084;&#65039; Io son... »

donne

Post n°42 pubblicato il 26 Agosto 2020 da asteroided0

Ma voi donne single alla ricerca di un uomo , sapete cosa significa frequentare un Padre single e sopratutto un padre di nome x? 
No no, non sono impazzita!
Non è facile: iniziate da qui. 
Abbiamo avuto tutti noi genitori separati sogni e progetti di vita con qualcuno che, per i più svariati motivi , non è rimasto accanto a noi.
Non è difficile pensare che senso di inadeguatezza e fallimento ci hanno accompagnato per molto tempo. 
Abbiamo paura.
Non giriamoci troppo intorno. 
Abbiamo paura, si. 
Ma c è chi è più bravo e  chi meno . X è tra i bravi . Lui ha paura di legarsi a qualcuno che forse se ne andrà e allora è meglio che ad andarsene sia lui e tu , donna che ti accingi a frequentarlo , lo devi mettere in conto . Lui ha paura , paura di far cadere l’armatura che lo ha protetto per molto tempo.
Paura di mostrare quelle cicatrici che deturpano i pensieri: sono brutte da vedere e da toccare, e noi donne forti lo sappiamo bene perché ne abbiamo tante .
Ha paura di amare, perché amare significa condividere anima, corpo, spazi, dolore e ha già condiviso tanto con chi gli ha dato un pezzo di vita ma gli ha rubato anche l anima. 
Perché ha amato e sa che il cuore strappato dal petto non fa rumore, ma lascia un terrificante silenzio assordante in cui il suono non viaggia e l’eco dell’angoscia rimbomba prepotentemente ogni giorno. 
Paura di amare perché l amore che ha conosciuto fa male ed è prepotente e lui non vuole essere così , piuttosto non ama se amare è annientare l altro , non rendendosi conto che così però fa anche peggio e da vittima si trasforma in carnefice perché quello è il ruolo della parte forte che nella coppia ha conosciuto fin da piccolo 
E poi amare chi ? nessuno sarà la madre di suo figlio , nessuno avrà quel compito così importante di far crescere la Sua stessa vita e se qualcuno si deve ringraziare per qualsiasi cosa è solo la madre di suo figlio . 
Anche lui è tornato a vivere, a sorridere davanti agli altri. Ma ogni sera è solo , solo con i suoi sensi di colpa nei quali non fa entrare nessuno perché è una guerra senza armi e con troppo sangue. 
Poi un giorno arrivo io 
Io che ci so fare. Io che lo intrigo per la mia profondità di animo e testa 
Io che ho gli occhi che sanno di cielo , io 
che decido di spogliarmi delle mie paure : sfilo le difese, getto a terra lo scudo. Mi trucco poco con un po’ di vergogna e affido ad un sorriso il compito di proteggermi. E lui in quegli occhi vede qualcosa che non sa spiegare e anche se il resto non gli piace lui in quegli occhi , in quell‘ anina si perde ma proprio perché si perde deve uscirne , non può permettere che qualcuno , che una donna gli “ rubi” di nuovo l anima , lui lo ha giurato “ io non mi voglio innamorare” . 
Lui non può permettere che qualcuno lo smascheri e trovi tutte le sue paure e allora fugge via senza condizionamenti , senza limiti , senza giudizio , perché solo da solo riesce a non fare i conti con se stesso , solo sa solo riesce a non guardarsi dentro , solo da solo riesce a gestire i suoi sensi di colpa 
Tu non lo sai che anche io tremo quando mi sfiori.
Tu non lo sai che quando ti abbraccio vorrei gridarti di non farmi male. 
Tu non lo sai che ti vorrei accanto con la disperazione di chi non chiederà mai a nessuno di restare. Anche a me hanno rubato l anima e tu ora cosa stai facendo ? 
Ma questo padre sa che lui non è come gli altri , frequentare lui non è per tutte. 
Il figlio è il cuore, il primo posto, l’unica scelta, il punto fermo e indiscutibile, il tempo che non si contratta, la soluzione che s’improvvisa. 
E tu, donna che sceglierai di averlo nella tua vita, dovrai rinunciare all’esclusiva di attenzioni che sicuramente avresti da  un altro uomo . 
Sei pronta a  prenderti cura di una vita che dentro di se racchiude un’altra vita ? 
“No” è la risposta dignitosa che ti rende più forte di quel che sembri: scegli la strada della tua felicità e non imbocchi il sentiero della fatica e del sacrificio e sarebbe l unica risposta sensata . 
“Si” è la risposta che può cambiare il per sempre.  Si è la risposta che avevo dato io, Diana. 
E implica coraggio, rinunce, amarezza, amore smisurato, passione, colori estremi, sfumature indimenticabili, passi ponderati, percorsi costruiti.
E rispetto, reciproco e maturo.
E abbracci senza appuntamenti e scadenze. 
E qualcosa da costruire che non ha il beneficio dell’effimero, ma l’arrogante prepotenza di poche incrollabili certezze , che sai che ci sono ma che lui non ammetterà mai perché ammetterlo significa far cadere quell ‘apparente muro che ha costruito dietro cui può correre a ripararsi da solo 
Ma io madre single non illudo non ho mai illuso e non voglio essere illusa ,perché anche io dell’Amore conosco il sorriso più dolce e la crudeltà più amara . Io voglio essere sempre l’unica scelta, mai una frivola alternativa, mai una banale compagnia . Io voglio essere scelta.
Donne vi auguro di saper entrare nella sua vita e di saperci restare e di riuscire laddove io ho fallito , ma attenzione dovete averne cura , lui è un bene raro e prezioso, lui è la luce che filtra nella stanza buia , lui è il profumo del caffè della mattina “ 
D.M. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: asteroided0
Data di creazione: 27/03/2012
 

MARE STELLATO

 

L'UOMO DEI SOGNI

 

LA NOTTE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fanny_Wilmotasteroided0corseixdiamastriteresinaurgesecassetta2il_tempo_che_verraDoNnA.Slowengreenlusimia2005Occhi.di.stregaoscardellestelleStolen_wordsaquilafenicestreet.hassle
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRANELLO DI SABBIA

Sono un granello di sabbiain un deserto di acquerelli sfumati,un'anima bambina dischiusa come un fiorenei corridoi della vita.Incarto alla rinfusa istanti di vetroe sorrisi appassitiscivolando naufraga in cerca d'approdoin spiagge randagie velate di nuvole.Cerco primavere passate,odalische di speranze dischiuse su comignolisenza più fumo di sogni.Diana - 2006 -
 

ALBE DI LONTANI ORIZZONTI

Sulle spalle angoli smussatidal tempo,albe di lontani orizzonti,ombre scure riflesse sui muri,parole disperse tra pellicolesgualcite in un film lungo una vita.Ricordi di fuochi che muoionosotto temporali estivimentre cavalieri erranti di sabbia e sale avanzano tra maschere di stelle.I sogni si perdono in silenzio tra portoni sbiaditie aquiloni di marmo. Diana 2006
 

L'EQUILIBRISTA

( eros ramazzotti 2005 Album Calma Apparente) Com'è diverso il mondo visto da qui sopra un filo immaginario nel silenzio che c'è attraverserò l'immenso che ho davanti a me ali nel vento per volare non ho sfiderò nell'aria la forza della mia gravità muoverò le braccia aperte nell'infinità del blu com'è lontano il mondo visto da quassù dimenticando il grande vuoto intorno a me senza mai voltarmi indietro me ne andrò da qui La strada del mio cuore io ritroverò in equilibrio fino in fondo arriverò dove si respira liberi E' la vertigine più grande che c'è stare qui sospeso a sentire questa vita com'è giocoliere di me stesso io volteggerò nel blu com'è vicino il cielo visto da quassù dimenticando il grande vuoto dentro me senza mai voltarmi indietro me ne andrò da qui La strada del mio cuore io ritroverò in equilibrio fino in fondo arriverò da solo dentro il blu da solo senza mai cadere giù mai più Senza mai voltarmi indietro me ne andrò da qui vedrò sul filo della provvisorietà l'equilibrista non si chiede mai cos'è la stabilità vive l'illusione e la realtà Com'è diverso il mondo visto da qui
 

NIENTE

 

ESTRANEI A PARTIRE DA IERI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963