Mare stellato

marinaia di spirito e di origine cerco di vivere e condividere emozioni.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA

 

NINNA NANNA

 

 

    a un amico che mi ha fatto vivere belle emozioni

 

ASSAPORO LA NOTTE

Assaporo la notte sdraiata sull'onda dei miei sogni,cullata da venti tiepidi di ricordi ed immagini future.E mentre sogno volo su campi di papaveri rossi,mossi dal vento , colorati tra il giallo del tempo e il verde della brezza al tramonto,nota di colore nel deserto della mia anima agitata da mille pensieri.Sfioro filari di viti riflessi su arcobaleni dorati,nel cielo stelle appese a lembi di tuono e mentre lucciole danzano sul lento navigare del vivere,il futuro è nelle linee della mano, fragile scheggia di cristallo racchiuso tra gemme di giada e destini macchiati d'inchiostro;mani protese al ventoper vincere il tempo tra mille papaveri rossi Diana - 2006 -
 

IL TEMPO

Ecco,il tempo s’è frantumato,quarant’anni,in mille e mille specchie in loro il riflesso di due acerbi amanti,occhi timidi,mani tremanti.Mille e mille momenti scintillano, briciole di luce, disperdendo memorie.E il tempo, quel tempo Non può esistere senza nome Non si può aspettare il tempo inesorabile, lungo, implacabilee allora E il tempo s’è fatto mare dove immergere speranzea rinfrescare il ritrovarsi.E s’è fatto note,dolci, suadenti,tenera sinfonia d’estate.E s’è fatto cielo di notte in cui brillano le tante stelle, e s’è fatto stella che custodisce tenera e dolce i miei sogni. Ma il tempo è tempo ed inesorabile è trascorso, è passato e mi ha lasciato qui a guardar i miei sogni 7.06.2011 Diana
 

ARRIVERÀ

 

LE TASCHE PIENE DI SASSI

 

 

« DIVORZIOLa notte degli antichi »

Mani e felicità

Post n°4 pubblicato il 29 Marzo 2012 da asteroided0

guardavo le mie mani prima mentre lavoravo al pc, già a un tratto mi sono accorta di stare guardando le mani e pensando a quante cose queste mani hanno fatto, quanti pesi hanno portato, quante volte hanno accarezzato, quante lacrime hanno asciugato, quante parole hanno scritto , quanti colori hanno disegnato, quante ferite, graffi, tagli, hanno sopportato e poi rimarginato e ciò nonostante credo di avere ancora belle mani, semplici, pulite, curate. E questo pensiero mi ha fatto sorridere e sospirare, se le mie mani hanno sopportato tanto, bè allora io ce la posso fare decisamente meglio.
Si è vero ora le mie mani le sento fredde, a volte vorrebbero spaccare il mondo, a volte sono protese come un ponte tra terra e cielo per cercare il vento,per manovrare le vele per plasmare la terra,per afferrare la sabbia che sfugge via. Si ora sono mani stanche di afferrare i sogni per cercare il paradiso, ma in questo ho in aiuto gli occhi che invece non si chiudono neanche di notte quando invece dovrei dormire, occhi che vogliono vedere quei colori nella mia vita, quei colori che ho dentro, quei colori del mio arcobaleno che devono essere nitidi, luminosi.
E questi pensieri si mi hanno dato forza, coraggio, determinazione. Non so bene forse cosa cerco e non so forse neanche bene chi sono, ma so che qualunque fiore sia prima o poi sboccerò, e qualunque uccello sia prima o poi volerò con le mie ali alto su in cielo e come una farfalla uscirò dal mio bozzolo e sarò colorata, ma nel frattempo trarrò nutrimento anche dai sogni di una fredda e gelida notte. Dove è la magia nella mia vita? forse non è minore di tante altre persone, le mie sono piccole pene rispetto a quelle di tanti altri, e allora i miei occhi brillano, e rivedo la luce, lì in fondo perchè i fondo io sono Diana.
Qualche sera fa  ho visto un film vecchissimo che cercavo da tanto e di cui ho trovato il dvd " la vita è meravigliosa" del 1946 con james Stuart...eh già erano altri tempi, altri i valori che sottendevano a tali trame, altri gli spiriti che popolavano il mondo, ed io sono cresciuta con quei valori, con quello spirito...eh già…, non ce l'avevano detto i genitori che la vita non era proprio come in quel film, non ce lo avevano detto che se non combatti con i denti non otterrai mai nulla, non ce lo avevano detto che la gente può essere falsa, ipocrita, e che l'uomo che ti dovrebbe amare per la vita potrebbe ferirti in maniera così brutale, no...queste cose le hanno nascoste anche loro, ma le abbiamo imparate . Eppure anche se ora le so mi continuo a illudere che non tutto sia così, continuo a soffrire se un amico mi trascura, se qualcuno non mi risponde agli auguri per il compleanno, e forse allora è li che ho trovato la polvere di stelle per volare in alto in un mondo che non c'è, l'ho trovata proprio lì nel mio cuore, che vuole battere, battere ancora, battere di nuovo, e forte, e farsi sentire nel silenzio che mi circonda, un cuore che sta urlando la sua forza, la sua energia, ma è troppo sommerso negli abissi perchè lo possano ascoltare anche gli altri. Ma è in quegli abissi che forse è veramente libero di esprimersi e di nuotare trovando tesori sommersi, conchiglie rare e coralli colorati aspettando chi abbia quella pazienza, voglia e coraggio di immergersi con esso .
27.03. 2012 Diana

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MARESTELLATO/trackback.php?msg=11190129

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
libellula_md
libellula_md il 30/03/12 alle 00:43 via WEB
"...Dove è la magia nella mia vita?..."
Tu sei la magia!!!
Sei un'anima bella! mi incanto nel leggerti e mi ricordi tanto me stessa!....quante volte ho perso la strada...quante volte mi sono sentita abbandonata come un pacchetto di spazzatura buttato al volo dal finestrino di un'auto in corsa! si...in corsa per non ritornare indietro a pensare cosa mi avevano fatto!!!
...Cara Diana...sei tu la magia perchè ancora hai la consapevolezza di ciò che sei e di ciò che potrai diventare ....pensa che io questa consapevolezza l'ho persa per tanto tempo e sono stata come uno zombi per anni anche se...non lo ammettevo nemmeno a me stessa continuando a recitare la parte della donna forte ad ogni costo!
Ci sono voluti anni per riconquistare un briciolo d'autostima...
anni per capire che l'uomo che avevo amato non meritava nemmeno un atomo del mio pensiero per tutto il male che mi aveva fatto!!!
E ogni volta che potevo ricominciare a vivere mi sembrava di tradirlo...di tradirmi e...giravo pagina rimanendo sempre più con una Marì morta a se stessa!!!
Adesso stò cambiando ....si, voglio la mia parte di felicità...me la merito e te la meriti pure tu! Basta aprirsi alla vita e sapere aspettare!!!
scusami....per lo sfogo ma...vorrei tanto che tu non perdessi quel tempo che ho perso io!
un abbraccio, marì
 
 
asteroided0
asteroided0 il 30/03/12 alle 01:00 via WEB
grazie Mari, le persone sensibili soffrono di più. Si dice che poi si diventa forti...ok e ora che siamo forti ? anche io di tempo ne ho perso già tanto..ho inseguito " il mio capitano" e non gli ho potuto neanche dire " torni a bordo cazzo !" per tanto troopo tempo...poi ho imparato...e ora ?
 
   
libellula_md
libellula_md il 30/03/12 alle 01:04 via WEB
e ora vivi!!!
Vivere con consapevolezza di essere viva!!!
la vita stessa che ricomincerà a fluire ti riempirà il cuore nell'attesa di amare ancora! ho trovato questa poesia per caso e ...te la dedico!
Qualunque fiore tu sia, quando verrà il tuo tempo, sboccerai. Prima di allora, una lunga e fredda notte potrà passare. Anche dai sogni della notte trarrai forza e nutrimento. Perciò, sii paziente verso quanto ti accade e curati e amati, senza paragonarti o voler essere un altro fiore. Poiché non esiste fiore migliore di quello che s’apre alla pienezza di ciò che è. E quando ti avverrà, potrai scoprire che andavi sognando di essere un fiore che aveva da fiorire. Walter Gioia, “Alle sorgenti dell’essere” ....un bacione! marì
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: asteroided0
Data di creazione: 27/03/2012
 

MARE STELLATO

 

L'UOMO DEI SOGNI

 

LA NOTTE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fanny_Wilmotasteroided0corseixdiamastriteresinaurgesecassetta2il_tempo_che_verraDoNnA.Slowengreenlusimia2005Occhi.di.stregaoscardellestelleStolen_wordsaquilafenicestreet.hassle
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRANELLO DI SABBIA

Sono un granello di sabbiain un deserto di acquerelli sfumati,un'anima bambina dischiusa come un fiorenei corridoi della vita.Incarto alla rinfusa istanti di vetroe sorrisi appassitiscivolando naufraga in cerca d'approdoin spiagge randagie velate di nuvole.Cerco primavere passate,odalische di speranze dischiuse su comignolisenza più fumo di sogni.Diana - 2006 -
 

ALBE DI LONTANI ORIZZONTI

Sulle spalle angoli smussatidal tempo,albe di lontani orizzonti,ombre scure riflesse sui muri,parole disperse tra pellicolesgualcite in un film lungo una vita.Ricordi di fuochi che muoionosotto temporali estivimentre cavalieri erranti di sabbia e sale avanzano tra maschere di stelle.I sogni si perdono in silenzio tra portoni sbiaditie aquiloni di marmo. Diana 2006
 

L'EQUILIBRISTA

( eros ramazzotti 2005 Album Calma Apparente) Com'è diverso il mondo visto da qui sopra un filo immaginario nel silenzio che c'è attraverserò l'immenso che ho davanti a me ali nel vento per volare non ho sfiderò nell'aria la forza della mia gravità muoverò le braccia aperte nell'infinità del blu com'è lontano il mondo visto da quassù dimenticando il grande vuoto intorno a me senza mai voltarmi indietro me ne andrò da qui La strada del mio cuore io ritroverò in equilibrio fino in fondo arriverò dove si respira liberi E' la vertigine più grande che c'è stare qui sospeso a sentire questa vita com'è giocoliere di me stesso io volteggerò nel blu com'è vicino il cielo visto da quassù dimenticando il grande vuoto dentro me senza mai voltarmi indietro me ne andrò da qui La strada del mio cuore io ritroverò in equilibrio fino in fondo arriverò da solo dentro il blu da solo senza mai cadere giù mai più Senza mai voltarmi indietro me ne andrò da qui vedrò sul filo della provvisorietà l'equilibrista non si chiede mai cos'è la stabilità vive l'illusione e la realtà Com'è diverso il mondo visto da qui
 

NIENTE

 

ESTRANEI A PARTIRE DA IERI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963