Mare stellato

marinaia di spirito e di origine cerco di vivere e condividere emozioni.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA

 

NINNA NANNA

 

 

    a un amico che mi ha fatto vivere belle emozioni

 

ASSAPORO LA NOTTE

Assaporo la notte sdraiata sull'onda dei miei sogni,cullata da venti tiepidi di ricordi ed immagini future.E mentre sogno volo su campi di papaveri rossi,mossi dal vento , colorati tra il giallo del tempo e il verde della brezza al tramonto,nota di colore nel deserto della mia anima agitata da mille pensieri.Sfioro filari di viti riflessi su arcobaleni dorati,nel cielo stelle appese a lembi di tuono e mentre lucciole danzano sul lento navigare del vivere,il futuro è nelle linee della mano, fragile scheggia di cristallo racchiuso tra gemme di giada e destini macchiati d'inchiostro;mani protese al ventoper vincere il tempo tra mille papaveri rossi Diana - 2006 -
 

IL TEMPO

Ecco,il tempo s’è frantumato,quarant’anni,in mille e mille specchie in loro il riflesso di due acerbi amanti,occhi timidi,mani tremanti.Mille e mille momenti scintillano, briciole di luce, disperdendo memorie.E il tempo, quel tempo Non può esistere senza nome Non si può aspettare il tempo inesorabile, lungo, implacabilee allora E il tempo s’è fatto mare dove immergere speranzea rinfrescare il ritrovarsi.E s’è fatto note,dolci, suadenti,tenera sinfonia d’estate.E s’è fatto cielo di notte in cui brillano le tante stelle, e s’è fatto stella che custodisce tenera e dolce i miei sogni. Ma il tempo è tempo ed inesorabile è trascorso, è passato e mi ha lasciato qui a guardar i miei sogni 7.06.2011 Diana
 

ARRIVERÀ

 

LE TASCHE PIENE DI SASSI

 

 

« Anime affiniLe 8 montagne »

Le chiavi

Post n°56 pubblicato il 04 Gennaio 2023 da asteroided0
Foto di asteroided0

 

Quante cose ho imparato nel 2022.

E’ stato un anno travolgente e stravolgente

Un anno in cui ho sofferto, ho pianto, ho avuto momenti di sconforto e di disperazione ma anche un anno in cui ho gioito, riso, ballato, sognato, cantato, ritrovando Diana, la vera Diana che da troppo tempo avevo nascosto in un angolo buio e silenzioso.

Nel 2022 ho trovato dentro di me le chiavi che mi possono permettere di aprire le infinite porte degli infiniti universi paralleli, quelle che mi danno la possibilità del salto quantico tanto desiderato ignorando cosa fosse ed andando a tentoni, a prove e tentativi.

Ora ho appreso la legge, ora ho scoperto la “verità”

E la verità (alias conoscenza) ci rende liberi.

1)   La prima chiave è stata la pazienza.

     Ho imparato a gestire la delusione con un respiro, guardandomi dentro, cercando soluzioni, trascurando colpe e colpevoli.

2)   Poi ho trovato l’accettazione. Ho imparato a chiudere definitivamente capitoli della mia vita scrivendo la parola “fine” senza odio, senza rancore, senza rabbia. Ho imparato a benedire e a comprendere che sono sempre nel posto esatto in cui devo essere. Ho imparato che tutto ciò che ci accade è solo il modo della nostra anima di evolvere. L’anima ha scelto ancora prima di incarnarsi quel percorso perché è quello che può portarla veramente a Dio.

    Ho imparato a dire semplicemente sì e a lasciar fluire, ad abbandonarmi al flusso senza per forza combattere contro i mulini a vento. E dicendo “si” stanno avvenendo veri miracoli dentro di me, ho riscoperto la vera donna, la vera guerriera, il vero eroe, la vera Dea con infiniti poteri e potenzialità

3)   Ho trovato l’amore incondizionato, ho imparato ad essere felice nei tramonti, nel primo caffè di albe che non sempre ho voluto fotografare per timore di offendere istanti che non sarebbero più tornati, nelle stelle viste per caso, nelle nuvole che, al vento, raccontavano favole da disegnare. Ho imparato a brindare a me stessa, a sentire l’amore traboccare dentro di me, a sentire la tua presenza anche nell’assenza, perché il tempo e lo spazio, lo sappiamo ora, non esistono, sono un inganno della nostra mente. Ho imparato ad ascoltare il mio cuore, a parlarti in silenzio, a sentire il tuo profumo in un ricordo, in un luogo e mi sono ritrovata a pregare per te, a benedirti ed a essere grata.

     Ho imparato a piangere, stretta alla mia fragilità, ad amarmi e a coccolarmi, ho abbracciato la mia bambina e le ho detto” non temere ora ci sono io con te”. Ho imparato a  volare, a essere leggera, a correre, a ridere, a giocare perché solo amando incondizionatamente puoi trovare la verità, la chiave più importante.

4)   E poi ho trovato la Gratitudine

     Ne ho provata tanta, smisurata, incomprensibile, meravigliosa.

     L’anima completa, le mani piene, il cuore leggero.

    Ho imparato a ringraziare chi non c’è più, chi c’è stato ma è altrove, chi mi ha fatto del male, chi mi è stato vicino ma anche chi mi ha mancato di rispetto. Tutto ciò che mi è accaduto ha la mia gratitudine perché mi ha insegnato la verità

5)   E poi la fiducia. Voglio imparare la felicità, viverla senza l’ombra incerta del futuro, come il primo respiro…come l’unico passo. Voglio imparare la fiducia, la protezione tra anime ferite, come il sorriso di chi ti salva…come chi salvi. Voglio costruire sogni, progetti da scrivere e sfogliare e abitare, come la passione a cui non puoi rinunciare…come la meraviglia.

E voglio amare, ancora, nonostante tutto.

Chiudere gli occhi e aprirli ancora in quell’abbraccio che diventa casa.

Passo dopo passo. Errore dopo errore. Respiro dopo respiro.

Perché è così che si costruisce la Vita, mattoncino su mattoncino.

 

Diana

 

Ogni attimo che passa, un pezzettino della tua vita sparisce;

di questo è composta la nostra esistenza.

Ci sono stati donati piccoli mattoncini di tempo

e c’è chi ci costruisce un palazzo, chi invece una strada verso la felicità.

Chi li utilizza per studiare, chi per amare e c’è chi li perde senza conoscere la loro importanza.

Quanti ne hai sprecati?

Decidi ora di essere felice.

Fai dei tuoi mattoncini di tempo dei gioielli preziosi”

dal libro_𝓁 𝓂𝓃𝒶𝒸𝒸𝒽𝒶𝓂𝒶𝓋𝒶 𝒾𝒶𝓉𝓉𝒾

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: asteroided0
Data di creazione: 27/03/2012
 

MARE STELLATO

 

L'UOMO DEI SOGNI

 

LA NOTTE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fanny_Wilmotasteroided0corseixdiamastriteresinaurgesecassetta2il_tempo_che_verraDoNnA.Slowengreenlusimia2005Occhi.di.stregaoscardellestelleStolen_wordsaquilafenicestreet.hassle
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRANELLO DI SABBIA

Sono un granello di sabbiain un deserto di acquerelli sfumati,un'anima bambina dischiusa come un fiorenei corridoi della vita.Incarto alla rinfusa istanti di vetroe sorrisi appassitiscivolando naufraga in cerca d'approdoin spiagge randagie velate di nuvole.Cerco primavere passate,odalische di speranze dischiuse su comignolisenza più fumo di sogni.Diana - 2006 -
 

ALBE DI LONTANI ORIZZONTI

Sulle spalle angoli smussatidal tempo,albe di lontani orizzonti,ombre scure riflesse sui muri,parole disperse tra pellicolesgualcite in un film lungo una vita.Ricordi di fuochi che muoionosotto temporali estivimentre cavalieri erranti di sabbia e sale avanzano tra maschere di stelle.I sogni si perdono in silenzio tra portoni sbiaditie aquiloni di marmo. Diana 2006
 

L'EQUILIBRISTA

( eros ramazzotti 2005 Album Calma Apparente) Com'è diverso il mondo visto da qui sopra un filo immaginario nel silenzio che c'è attraverserò l'immenso che ho davanti a me ali nel vento per volare non ho sfiderò nell'aria la forza della mia gravità muoverò le braccia aperte nell'infinità del blu com'è lontano il mondo visto da quassù dimenticando il grande vuoto intorno a me senza mai voltarmi indietro me ne andrò da qui La strada del mio cuore io ritroverò in equilibrio fino in fondo arriverò dove si respira liberi E' la vertigine più grande che c'è stare qui sospeso a sentire questa vita com'è giocoliere di me stesso io volteggerò nel blu com'è vicino il cielo visto da quassù dimenticando il grande vuoto dentro me senza mai voltarmi indietro me ne andrò da qui La strada del mio cuore io ritroverò in equilibrio fino in fondo arriverò da solo dentro il blu da solo senza mai cadere giù mai più Senza mai voltarmi indietro me ne andrò da qui vedrò sul filo della provvisorietà l'equilibrista non si chiede mai cos'è la stabilità vive l'illusione e la realtà Com'è diverso il mondo visto da qui
 

NIENTE

 

ESTRANEI A PARTIRE DA IERI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963