Guardiano del Faro

uno sguardo a ieri ...

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 57
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

forestales1958lightblue_flowerthejumpingMITE_ATTACHET_2mariomancino.mantonio.cesarinlavogliadiriderebella_tra_i_lupiquasar.1piccololavoratorexlgrupphcollstrong_passionnavarromundobrasilgilberto.fanfanipaolamonik
 

SUL COMODINO CHE NON HO

immagine 

 

ULTIMI

CINEMA

[ 1 su 2]

immagine

CONCERTO

[NICCOLO FABI ]

CD

[ Battiato]

DvD

[La febbre ]

immagine

NOTE CHE PARLANO X ME

 

OGGI E' GIA' DOMANI

 

A volte succedono cose strane..

un incontro

un sospiro

un alito di vento

che suggerisce nuove avventure

della mEnte e del cuore.

Il resto arriva da solo

nell'intimità dei misteri del mondo.

immagine

 

 

« Messaggio #857Messaggio #859 »

Post N° 858

Post n°858 pubblicato il 22 Settembre 2006 da marsina

Ed eccomi qui in una di quelle mattine dove mi sveglio senza aver mai dormito. Avrò preso sonno alle 3 e mezzo, forse, non lo so avevo il cellulare troppo distante per guardare il display. Non so con precisione come mai, o forse si, solo che non voglio fare chiarezza e mettere davvero i puntini sulle i come si dice in genere. Qualche giorno fa stavo sistemando una cartella di file nel mio portatile e la mente è volata a un anno fa, mi sei venuto in mente, mi sono chiesta che facevi, come andava la tua vita fatta di maglie disegnate col surf e nike consumate per tiri di lattine. Ho pensato a quanto eravamo uniti, a quanto io ero indispensabile per te nei momenti dove il tuo mare era burrasca pur essendoci il sole e le passeggiate lungo il bagnasciuga erano ancora fatte di sensazioni belle. Poi qualcosa, come sempre, si è rotto. Tu la tua nuova vita, io che mi sono ritirata nel mio silenzio per paura di disturbare. I contatti sempre meno frequenti e quando capitava erano solo lunghe litigate che terminavano col solito :"al diavolo!". La scoperta di Marianne, incredulo davanti al fatto che l'avrei fatto e poi silenzio dinuovo. Mi avevi chiesto di venire in vacanza da te questa estate,  ma sai che non avrei mai potuto accettare tale invito, poi il mio compleanno, la telefonata all'improvviso e il slenzio durato qualche giorno e l'odore del caffè latte accompagnato dalla tua voce. Insomma in questi giorni ti sei fatto più presente, mi parli della tua vita che va e non va, di te, di lei, del lavoro, dei tuoi viaggi e mi chiedi come sto, della mia vita e via dicendo. Mi dici che nonostante tutto sono sempre la tua bambina. No, sono cresciuta. Ho accantonato certe cose, ho imparato a scrutare ogni piccolo cm della mia vita, guardando ogni emozione che percepisco da ogni angolazione, respiro e non traspiro. Ho voglia di novità genuine, niente che sia nascondigli di cuori tristi. Questo sono adesso. Una pioggia improvvisa dove qualcuno canta :" ma soprattutto se piove non aprire l'ombrello aspetta il tuo giorno di sole non puoi fare di meglio ..." Io lo sto aspettando e forse già ce l'ho. Incredibile, vero?. Come lo è questa vita, ci ha fatto incrociare in quella vecchia strada che conduceva al porto, una strada che credevamo seguissi la stessa direzione, ma davanti a noi due cammini diversi, è stato bello risentirti Paul...è stato bello ma ormai siamo storia da leggere. Con affetto Marianne.

Ti Voglio bene.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marsina
Data di creazione: 09/03/2005
 

GIGI...SEMPLICEMENTE IO

immaginevorrei evaporare
per essere dovunque
ed entrando nei respiri
comprendere i pensieri

 

IL MIO CONTATTO COL MONDO

immagine" Una mano cerca l'altra per sentire i suoi confini,

cose che capiscono solo i polpastrelli.

L'attrazione fisica non ha che fare con la stima.

Respiriamo cosa SIAMO

e decidiamo di ESSERE."

 

L'ANIMA DEL GUARDIANO

immagine
Ti respiro
fra germogli accesi
di silenzio
in una sera nuda e fragile
in una notte rossa di luna
che si perde nell'estasi dei sensi.
Ti respiro tra rughe di sole
e sapore di salsedine
mentre la vita rotola
e la notte si accende di sospiri.
Ti respiro lungo le braccia
dell'amore
assaporando la tua pelle
e la tua bocca vogliosa di baci.
Ti respiro perdendomi nei tuoi occhi.
 

LA SUA DONNA

immagine

vorrei tentare
vorrei offrirti le mie mani
vorrei tentare
vorrei difendere questo momento 
e penso di sentirmi confusa e felice

sai benissimo che una goccia inonda il cielo
è cosi' piccolo il mondo che ci osserva

 

SILVESTRI DIREBBE BANALITA'!

E' strano... passi una vita inseguendo un sogno e poi ti accorgi che la tua isola felice era a un passo da te, che bastava allungare una mano per sentire l'onda che sfiora la riva e il tuo cuore che dice: Siamo arrivati. Io sono arrivata finalmente, da qui in poi è un'altra storia.

immagine

 

LA STRADA VERSO CASA

 il mondo gira con me sorrido senza chiedermi il perché ...

immagine

..sogno...

..come avere magia e non saperla fare andare via
 

CONTINUA PARTITA

immagineHo giocato una partita a scacchi con la vita cercando le sagome di una felicità, accorgendomi che la pioggia degli anni aveva fatto crollare le pedine e cambiato le regole del gioco in questa assurda commedia che e' la vita. Sono pronta a giocare ancora e questa volta scacco matto

 

PROFUMI DI MARE

immagine

 

IL CERTIFICATO DEL GUARDIANO

immagine

 

CONOSCENDOMI

Quella nuvola bianca nella sua differenza
insegue l'azzurro sempre uguale:
lentamente si straccia nella trasparenza
ma per un po' mi consola del vuoto universale.
E quando cammino per le strade
e vedo in ogni passo una partenza
vorrei accanto a me un bel viso naturale

immagine

 

LE MIE AMICHE

immagineimmagine

immagineimmagine

immagineimmagineimmagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963