IL MURO BIANCO - Blog a senso unico
« Precedenti Successivi »
 

Stupidità chimica.

Non mi aspetto coerenza da un politico, men che meno da un politico italiano. Ma. Avrete di certo sentito della proposta (da parte leghista) di effettuare la castrazione chimica sugli stupratori. Solo DOPO mille proteste, da più parti, c'è stato un chiarimento. L'intervento verrebbe fatto solo su richiesta del "paziente" (ce lo vedete uno stupratore…
 

Un passo indietro...

..cioè quello non fatto. Ci hanno sbattuto in faccia, dopo solo poche ore, due rumeni rei certi e certificati dello stupro della Caffarella. Ohibò, qualche giorno dopo le tesi accusatorie iniziano a vacillare. C'è una confessione, c'è il riconoscimento da parte della vittima che fornisce (comprensibilmente, visto il certo stato di choc) due identikit dettagliatissimi:uno…
 

Faccia da pirlo...

Sarà che sono (e rimarrò sempre) un provinciale; sarà che ho anche una certa età (gli "anta" si avvicinano a passo di lepre); sarà che non ho mai amato particolarmente gli aperitivi. Sarà. Ma io 'sto rito dell'aperitivo non lo capisco. E non so fino a che punto sia davvero un cambiamento nelle abitudini degli…
 

Ancora lui...

I dati che vengono caricati su Facebook diventano di effettiva proprietà di FB. Per cui anche alla cancellazione dell’account i nostri dati/foto/video/template e quant’altro restano a FB il quale può usarne e abusarne a proprio piacimento.Nel nuovo “Terme Of Service” sono comparse queste righe:   "Youhereby grant Facebook an irrevocable, perpetual,non-exclusive,transferable, fully paid, worldwide license (with…
 

C'era una volta l'auto elettrica...

Si sa, in tempi di crisi è sempre utile buttare fumo negli occhi alla gente. Distrarla dai problemi veri annunciando balocchi, ricchi premi e cotillon per tutti. E la gente, ahimè, abbocca. Minchia se abbocca! Sappiamo tutti del sostanzioso aiuto che il nostro governo darà all'industria dell'automobile (leggasi FIAT); dal canto suo, la suddetta industria,…
 

Casino Total-e

Non ho seguito nel dettaglio la vicenda dei lavoratori inglesi che stanno protestando contro la Total. A detta loro, gli italiani che dovrebbero lavorare per l'azienda che ha vinto l'appalto, ruberebbero lavoro ai probi e volenterosi operai di Sua Maestà. A parte il fatto che se la ditta che ha vinto l'appalto, lo ha vinto…
 

"Che pretese!"

In un paese civile e democratico, non si dovrebbe mai invocare o - peggio ancora - pretendere che venga fatta giustizia. Per un semplice motivo: dovrebbe avvenire "di default". Sbagli? Paghi. Delinqui? T'arresto (e se sei colpevole ti sbatto in galera). Dovrebbe succedere tutto in maniera automatica. Da noi non accade. Da noi occorre indignarsi,…
 

C'era una volta Facebook...

Non c'è nulla da fare: Facebook non riesce ad entusiasmarmi. Mi pare un luogo assurdo e insensato. O meglio, non mi pare che offra nè più nè meno quello che offre un qualsiasi altro normalissimo blog. L'unica sorta di "utilità" che gli riconosco è quella di poter trovare/ritrovare persone che si erano perse. Ma metto…
 

C'erano una volta le palle da golf...

 Quando ti sembra di avere troppe cose da gestire nella vita, quando 24 ore in un giorno non sono abbastanza... ricordati del vaso della maionese e dei due bicchieri di vino... Un professore stava davanti alla sua classe di filosofia e aveva davanti alcuni oggetti, quando la classe incominciò a zittirsi prese un grande barattolo…
 

Addio al bel canto..

Anche io, ieri sera, ero tra quelli che non hanno voluto perdersi lo speciale su Rai 3, dedicato a Fabrizio De Andrè. Alcuni momenti toccanti, tanta splendida musica (pardon, poesia) e tante voci strozzate. Se non stonate. Cantare le canzoni di qualcun'altro pone sempre il solito dilemma: cantarle con la tonalità originale (che, personalmente, ritengo…
 

« Precedenti Successivi »