Mina 1958 - 2011 - Il tempo non passa mai con la musica della più grande cantante italiana
« Precedenti Successivi »
 

22 NOVEMBRE 2011: ESCE "PICCOLINO"

Mancano ancora pochi giorni all'uscita del prossimo disco di Mina, intitolato Piccolino eppure questi giorni si sono caratterizzati per un'insolita ricchezza di notizie e di particolari che stanno rendendo felicemente sorpresi i fans.Dopo la caccia all'autore di Questa canzone,  il team di Lugano ha reso pubblica la copertina dell'album, in cui una Mina in stile…
 

"QUESTA CANZONE" E' MIA DI CHI...

Mina si è affidata al mondo del web e ha fatto bene: nel giro di tre giorni, sono stati finalmente trovati gli autori di "Questa canzone", il brano che annuncia il prossimo cd della cantante cremonese. Riassumiamo brevemente i fatti.Martedì 18 ottobre viene lanciata come singolo anticipatore dell'album novembrino "Questa canzone", magistralmente interpretata da Mina,…
 

NEWS 2011: SANGIORGI E COSI' SIA

E' stata Mina stessa a dare l'anteprima tra le righe della sua rubrica online su Vanity Fair: "nel prossimo CD, ci sono ben due pezzi di Giuliano. Uno si chiama “E così sia” e l’altro “Brucio di te”. Due inediti molto forti.". Il Giuliano in questione è ovviamente Giuliano Sangiorgi, leader e voce d'acciaio dei…
 

2005: BULA BULA

Signore e Signori benvenuti nell’isola di BULA BULA, “dove non esistono giornali, fotografi, tivù. E dove alle brutture, alle schifezze, al pattume si riserva grandissimo disprezzo e pochissima comprensione.” Il nostro viaggio è già iniziato con l’ascolto della hit Vai e vai e vai. Ma Mina non ci lascia neppure riposare dal ritmo dance della…
 

SINGOLO: VAI E VAI E VAI

Dopo un 2004 a secco di inediti mazziniani, caratterizzato però dall'enorme successo della Platinum Collection (di cui parleremo in altre occasioni), il 2005 inizia con la splendida notizia della pubblicazione di Bula Bula. Rimandato infatti da novembre a gennaio per far meglio splendere il cd sul mercato discografico, lontano dai bagordi commerciali natalizi, il giorno…
 

TRA POCO...IL 2005!!!

A breve inizieremo a parlare di Bula Bula, l'album che aprì in bellezza l'anno 2005. 
 

MINA INTERNAZIONALE E INEDITA

Forse nemmeno i fan più ottimisti ci speravano più: il futuro sembrava dovesse essere ancora costellato di quei file, piano piano arrivati a tutti, dei brani digitalizzati  da rarissimi (e costosissimi nel mercato dei collezionisti) lp di stampa estera. Finalmente non sentiremo più canzoni disturbate dal gracidìo del vinile rovinato...che su cd proprio non ci piace!Mina anche…
 

2003: NAPOLI SECONDO ESTRATTO

Per il secondo album della sua carriera interamente dedicato a Napoli, Mina sceglie una via per molti versi poco commerciale, ma che regala a Napoli Secondo Estratto, una dimensione atemporale e perciò classica e sempre attuale.I brani scelti, anche in questo caso, sono individuati prima di tutto nelle radici della melodia partenopea: Tu ca nun…
 

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI!

 

UNA PAROLA ANCORA...

Il 30 novembre, contemporaneamente all'uscita di “Piccola strenna”, è stato diffuso dalle radio il brano che lancia l'uscita, il prossimo 15 dicembre, del dvd del concerto tenutosi il 30 agosto, in ricordo della piccola Olivia, la figlia del cantautore romano Niccolò Fabi, scomparsa lo scorso luglio.La canzone scelta è Parole parole e Mina regala una piccola…
 

« Precedenti Successivi »