Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

 

« Insonnia...La festa è alle porte! »

La strana sensazione...

Post n°97 pubblicato il 29 Febbraio 2012 da Mamma_Aua

Avete mai sentito dire a qualcuno: "Deve succedere qualcosa, lo sento?" Beh! Io sono una di quelle che vive queste strane sensazioni, anche per settimane prima che si realizzi concretamente la "strana sensazione"! Difficilmente ne parlo, sono in pochi a saperlo, ma oggi ne ho proprio bisogno! Mi giro intorno e tutto è perfetto ma io non mi sento tranquilla; sto felicemente organizzando la festicciola di compleanno della mia splendida pupa ma non ho lo spirito adatto; se poi aggiungo l'insonnia di quest'ultima settimana, ci sta' tutto... deve succedere qualcosa!

Bene! Aspetterò come sempre l'imminente (spero) "avvento"... e un ulteriore conferma ce l'ho dal fatto che, quando sono nervosa, particolarmente nervosa, devo riordinare casa, lavare i piatti oppure i vetri di tutta la casa, spostare i mobili per cambiare, etc., e piano piano mi rilasso, fino a calmarmi del tutto. Mi serve un analista lo so, lo so! Ma ognuno ha i propri sfoghi: chi ha lo shopping compulsivo, chi balla o canta a squarciagola, chi spacca tutto ciò che si trova davanti e chi, come me, deve lucidare tutto per benino!

 

Purtroppo neanche questo serve, quindi ho la certezza che il mio umore altalenante è dovuto a quello che spesso accade nella mia quotidianeità: la forte sensazione che sta' per succedere qualcosa! Di buono c'è che non dev'essere qualcosa per forza brutta, può essere qualunque cosa, cambiamenti, notizie belle o brutte! Vi faccio un paio d'esempi: passo per una strada che non conosco ed ho la sensazione di tornare indietro, lo faccio e vengo a sapere che è caduto un cornicione; mi sento particolarmente eccitata (intendo su di giri, nient'altro!) e scopro di essere finalmente incinta! Succede per cose che mi riguardano personalmente o di persone a me care, quindi non è facile per me identificare il tipo di sensazione, più dura questo stato e più grande è la "novità"!

Starete pensando: che ce ne frega a noi? Infatti, potrebbe non fregarvene niente, per molti sarà così, ma avevo bisogno di mettere tutto nero su bianco (pur avendo usato blu come colore del testo) per esorcizzare un pò la cosa e soprattutto per sfogarmi!

Detto questo... auguro, come sempre, a tutti voi un mercoledì strepitoso!

La vostra Mamma Aua

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mamma2/trackback.php?msg=11108928

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oltreL_aura
oltreL_aura il 29/02/12 alle 11:21 via WEB
Non sei l'unica.Sensibilita' acuisce un avvenimento che sta per arrivare, quindi percependone l'avvio verso noi.Anche io come te potrei raccontarti molti aneddoti,ed è bello condividerli come fai Tu. Un caro saluto..mia cara. L'aura.
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 29/02/12 alle 11:27 via WEB
Sapevo di non essere l'unica ma sapere che qualcun'altro vive questi momenti fa' piacere! Un abbraccio caloroso a te e buona giornata!
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 29/02/12 alle 11:24 via WEB
Conoscendoti so di questi tuoi stati d'animo. Certo io se dovessi calmarmi come fai tu riordinando casa arriverei a fine giornata sfatta come poche. Ho fatto un pò fatica a leggere il post, non so perchè ma il testo era tranciato alla fine dei capoversi..Mah, colpa di Libero, oggi sta facendo i capricci..Ora pensa solo a preparare per benino la festicciola alla pupa e poi mi raccomando..tante foto nè? :-)) Ciao sisterinaaaa
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 29/02/12 alle 11:29 via WEB
Immagino! La sto preparando per benino tranquilla e farò anche il video, non voglio perdere neanche un'istante di gioia sul suo volto... baci! Ciao sisterona!!!
 
tiffany2021
tiffany2021 il 29/02/12 alle 11:29 via WEB
Ti capisco eccome...anche io sono così "mi sento le cose" a me però fa tipo effetto farfalle nello stomaco accoppiato a nervoso stile iena. E in effetti non sempre son cose brutte...quand'è la festa della tua piccola?
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 29/02/12 alle 11:34 via WEB
Buongiorno Tiffany... la sensazione più o meno è quella anche per me! Venerdì! Compie due anni e non sta' più nella pelle (figuriamoci io)... sarà una bella giornata o almeno lo spero! Ciao bella!
 
BIANCO_FIORE_BIANCO
BIANCO_FIORE_BIANCO il 29/02/12 alle 11:41 via WEB
Laura cara anch'io soffro di insonnia ed è una cosa stancante al massimo. Io credo che dentro di noi conserviamo un pò dell'antico istinto atavico di soppravvivenza che ci fà sentire le cose prima che accadano, non siamo ancora del tutto civilizzati :-)) per fortuna. un bacione Lisa
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 29/02/12 alle 11:46 via WEB
Zitta zitta che stanotte un pò ho dormito, rigirandomi continuamente ma almeno non giravo per casa come un fantasma ;-)) Meno male che conserviamo quell'istinto, però a lungo andare strema... Un abbraccio cara!
 
   
BIANCO_FIORE_BIANCO
BIANCO_FIORE_BIANCO il 29/02/12 alle 17:19 via WEB
allora stò zitta!! e buona notte x le prossimi notti :-) Lisa
 
     
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 01/03/12 alle 09:28 via WEB
Ciao Lisa... stanotte fino alle due ero sveglia, nonostante non avessi fatto volutamente il "riposino" pomeridiano ma pazienza, ormai mi sto abituando a fare la sonnambula... ne ho approfittato per finire un libro che riposava sul comodino da un pò, speravo conciliasse il sonno, come spesso accade, ma niente! Ti auguro una splendida giornata! Qui c'è un sole che spacca le pietre... e giova al mio umore :-))) Un abbraccio!
 
     
BIANCO_FIORE_BIANCO
BIANCO_FIORE_BIANCO il 01/03/12 alle 11:17 via WEB
cara mi spaice :-(( Prova a prendere la melatonina prima di dormire è uan cosa naturale ci vuoel un pochio ma poi funziona!! Anche qui bellissimo solo. un abbraccio Lisa
 
xalx67
xalx67 il 01/03/12 alle 17:06 via WEB
A parte che se abitassi vicino a te, appena ti vedrei nervosa ti porterei subito a casa mia.. anzi, ti farei innervosire di proposito, così mi faresti le pulizie aggratise. Ma, non è che il tuo è una sorta di autoconvincimento? Del resto, se io cominciassi a pensare "adesso succede qualcosa", prima o poi accadrebbe e penserei di essere un veggente. Anche a me comunque sono capitati fatti dopo che mi sentivo un presentimento (però non sono rimasto incinto). Solo che magari ti fai prendere anche dall'ansia, quindi ti ritrovi a passare le notti insonni. Non ti conosco ma, può essere? A me questo capita quando ho tanti pensieri o preoccupazioni per la testa!
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 01/03/12 alle 17:28 via WEB
Devo contraddirti purtroppo! Prima ho il malessere e dopo mi rendo conto del perchè! Ormai convivo da anni con queste "sensazioni" e non mi ritengo affatto una veggente, direi piuttosto di avere più sensibilità di altri (anche se a quanto pare non siamo pochi)! Eh già... qualcuno ha approfittato in passato di questi miei stati d'ansia per farsi aiutare in casa ma non ci casco più...no no! Ciao e grazie per il commento! Spero di rileggerti... Laura!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963