Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

 

« Buona Pasqua!PAIUUUUUURA!!! »

Via col vento...

Post n°110 pubblicato il 10 Aprile 2012 da Mamma_Aua

Leggendo il titolo penserete al famoso tormentone di Rossella O'Hara, invece no, mi riferisco a tutte quelle bandieruole che saltano fuori come mine vaganti tra i blog, propri e non, professando valori sacri come l'amicizia, la lealtà e la coerenza, ma dove????

Da un mesetto abbondante mi sono eclissata per insoddisfazione personale ma ho continuato ad osservare i comportamenti dei partecipanti alla community, già sgamati fin da subito ma, com'è mia abitudine, non mi sarei mai permessa di parlarne senza prove certe... so' già che i diretti interessati ignoreranno questo post o addirittura difenderanno a spada tratta i loro atteggiamenti, visto che nel virtuale, che gli stessi definiscono reale, tutti sono amici di tutti e nemici di nessuno... ma per favore!!! 

Il mondo virtuale è fatto da persone reali che provano sentimenti veri, proprio come nella realtà, su questo non ci piove! Qui dentro tutto è amplificato, proprio come ripetono sempre i partecipanti del Grande Fratello, ed è per questo che ogni cosa avviene in maniera accelerata... Si entra in un blog e se ne osserva per un pò l'andamento, poi si lascia un commento, forse un secondo ed anche un terzo, qualche messaggio in privato per complimentarsi con l'autore/rice del blog e subito si richiede l'amicizia (tanti altri senza tanti riti entrano nei blog e richiedono l'amicizia senza aver mai letto un post, solo per far numero), da quell'istante si diventa amici per la pelle, assidui e onnipresenti... ci si confronta, ci si confida, si diventa completamente una sola mente (molti si uniformano nel pensiero e nella forma agli appartenenti del proprio spazio amici) e poi? Beh, poi... si conosce un/a blogger più divertente, più allegro, più spensierato e, senza troppi complimenti, si abbandona lentamente o di botto (a seconda della sensibilità dell'individuo) il/la fino a quel momento miglior amico/a e si ricomincia tutto da capo con la nuova conoscenza... è così nella realtà? Non credo! E comunque... mi rifiuto di crederlo! Non posso avallare l'idea che ci siano tante bandieruole nella mia vita di tutti i giorni, non al mio fianco, almeno!

Tutto questo è sconcertante per chi come me non ama esternare i propri sentimenti con le parole bensì con i fatti... e qui dentro i fatti parlano chiaro! Io che sono molto selettiva nelle mie scelte d'amicizia nel quotidiano, figuratevi se mi lascio immergere dalla superficialità che vedo nel virtuale accettando amicizie "a convenienza" o giusto per far numero, come se si vincesse qualcosa avendo tanti amici nel proprio spazio!

Da quando sono entrata ho avuto delle preferenze, ho simpatizzato con alcuni piuttosto che con altri ed ho imparato ad apprezzare chi ogni giorno mi lascia un saluto senza magari commentare necessariamente nel mio blog... queste sono persone vere! A tutti gli altri non saprei che dire, che pensare di loro... a me non piace la gente che segue il vento, a me non piace ricevere complimenti se non sentiti dal profondo (e per fortuna sono pochi), io non amo assomigliare agli altri come cloni o come gemelli separati alla nascita, io non assomiglio a nessun'altro che non sia me stessa e ne sono fiera, perchè vado avanti sempre con la mia testa, senza lasciarmi condizionare e senza aver "copiato" mai nessuno... io sono me stessa, sempre e comunque e, soprattutto, mi assumo sempre le responsabilità di ciò che dico e che faccio, senza mai nascondermi dietro nessun dito (anche perchè non mi coprirebbe poi tanto bene)... detto questo, auguro a tutti, indistintamente, buona serata e buon proseguimento di settimana!

La vostra Mamma Aua 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mamma2/trackback.php?msg=11220902

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
catanzarogiusep50_1
catanzarogiusep50_1 il 10/04/12 alle 19:23 via WEB
Laura, non credo proprio sia il caso di stare a fabbricare bile, di persone simili alle sopra descritte, ne ho conosciuto sia nella vita reale, sia nel virtuale, ricorda che i veri amici saranno sempre pochi e quelli sapranno perdonare se tu sbagli e tu lo farai con loro. Un abbraccio Pino
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 10/04/12 alle 22:23 via WEB
Figurati se faccio bile per queste cose, Pino... ho solo scritto per sapere cosa ne pensate riguardo a questo argomento che impazza sempre più... non mi tocca personalmente, vedo tanta gente che non se ne da' pace e mi sembra doveroso parlarne, soprattutto per loro, tutto qui! Per me i problemi sono altri e so' scremare bene il reale dal virtuale... grazie per il tuo sostegno! Tu fai parte della schiera reale del virtuale e non finirò mai di ringraziarti per quello che sei e per ogni saluto che mi lasci! Buona serata... Laura!
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 10/04/12 alle 23:05 via WEB
Discorso azzeccato e polemico al tempo stesso..Che dirti sisterina...qui come dici tu e come continuo a ripetere io viene tutto enfatizzato e quando la gente sostiene il contrario è perchè secondo me non ragiona in modo lucido..io ci sono passata e so cosa vuol dire...per il fatto che poi la gente si lasci trasportare come il vento..beh, che dire...penso sia normale..è come quando si andava a scuola...c'è sempre qualcuno che primeggia rispetto gli altri..io ricordo ancora quando la frequentavo e i compagni non studiavano e mi chiedevano aiuto..bene..loro prendevano 8 ed io 6..e non mi sono mai spiegata il perchè...eppure i compiti erano gli stessi..mahh...ciao sisterina
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 10/04/12 alle 23:42 via WEB
Sono consapevole del fatto che c'è sempre chiprimeggia e chi invece resta nell'ombra ma sono anche dell'avviso che chi è in ombra, presto o tardi, avrò il suo attimo di gloria... hai presente il brutto anatroccolo deriso da tutti che diventa un cigno bellissimo meravigliandosi lui stesso di tanta bellezza? Beh, credo non esista esempio più azzeccato... buona notte sisterona!
 
Grafica_Mary
Grafica_Mary il 10/04/12 alle 23:23 via WEB
ha descritto perfettamente grazie della visita al mio piccolo mondo grafico un pensierino x te piccolo ma accettalo non sono stata troppo bemne x graficare nei giorni di pasqua spero di poter tornare a commentare tutti..un sorriso mary " grafic@mary "
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 10/04/12 alle 23:45 via WEB
Grazie Mary! Ti ho inviato un messaggio per complimentarmi con te per le belle immagini del tuo blog ma accetti solo quelli dei tuoi amici e non è stato possibile... beh, complimenti per il tuo blog e grazie Laura!
 
ginevrafatadelvento
ginevrafatadelvento il 11/04/12 alle 09:47 via WEB
Concordo con quello che hai scritto in questo post che mi sembra azzeccatissimo e che fa un quadro preciso di come vanno le cose qua dentro.............dove basta mancare per una frazione di secondo e ti ritrovi non da sola ma in compagnia di quelle poche persone vere che hai avuto la fortuna di incontrare..........e alla fine sai cosa ti dico è bene così. Un abbraccione Laura e buona settimana Ginevra
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 11/04/12 alle 18:46 via WEB
Finchè ti ritrovi in compagnia di poche persone ma vere... sei fortunata! Immagina chi si ritrova sola l'attimo dopo la sua assenza... credo sia ancora peggio! Buona settimana anche a te Gin, ti abbraccio forte!
 
LolaeBugsBunny
LolaeBugsBunny il 11/04/12 alle 10:21 via WEB
Uhhhhhhhh... e qual'è la novità? Non è il mio primo blog questo con l'avatar di Lola, sono in incognito per non permettere a nessuno di prendermi in giro, visto i precedenti mi sono fatta furba! Bello il tuo blog... grazie per la visita... Audry
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 11/04/12 alle 18:48 via WEB
Magari per te non è una novità visto che sei pratica ma io alla prima esperienza mi sono sconcertata un tantino... ma niente di più! Grazie a te per avere ricambiato la visita... Laura!
 
panpanpi
panpanpi il 11/04/12 alle 15:50 via WEB
mi hai proprio letto nel pensiero .... e quanto ci sarebbe ancora da dire! buon pomeriggio :)
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 11/04/12 alle 18:50 via WEB
Ciao cara... mi sono limitata alla mia esperienza generalizzando un pò ma so' che sotto sotto c'è mooooolto di più... Con un sorriso ti auguro buon proseguimento!
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 11/04/12 alle 19:49 via WEB
passavo... ciao!
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 12/04/12 alle 14:47 via WEB
Ritorna se vuoi... ciao!
 
tiffany2021
tiffany2021 il 12/04/12 alle 10:09 via WEB
Be' Laura. "Prove certe" come puoi averne? Se tu stessa dici che qua dentro in molti siamo falsi...la prova certa, automaticamente, decade. E sì, nella vita succede proprio così. Conosci una persona, la frequenti e poi può succedere che cn questa persona finisca il feeling, oppure che questa persona ti faccia deliberatamente capire che non ti considera così "amica" come la consideri tu...e allora che si deve fare? Attaccarsi alle sottane di questa persona piangendo solo perchè "la conosci e la frequenti"? No. La rispetti, rispetti il suo punto di vista e il suo "spazio", a continui a frequentare con più discrezione per non essere invadente e, semmai, ti rivolgi ad altri rapporti che invece son vissuti più in sintonia con quello che pensi tu...e non è che non dispiace questo...ma non si può costringere le persone a starti vicino "veramente" quando loro continuano a sostenere che sei "virtuale" e basta...è un pensiero che io rispetto infinitamente e non cambiano i miei sentimenti....però...non si può costringere le persone a cambiare sentimenti. Una buona giornata per te.
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 12/04/12 alle 14:46 via WEB
Il tuo intervento tratta un punto diverso dal concetto da me descritto nel post Tiffany e mi stranizza che proprio tu non l'abbia afferrato... io non parlo di rapporti che finiscono, per un motivo o per un altro, mi riferisco a quelle presenze assidue che spariscono perchè trovano di meglio e, sai anche tu che succede molto più spesso di quanto vogliamo far credere, sii sincera! Poi, io osservo molto e parlo solo quando so' cosa dico e non, come qualcuno disse di me tempo fa', per dar aria alla bocca... Ho un cervello ben pensante e parlo solo quando lo ritengo importante per me... Auguro anche a te una buona giornata!
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 12/04/12 alle 16:08 via WEB
Ma Laura...è proprio quello che ho detto io :) Succede che una persona ti faccia capire che non ci tiene tanto a te e quindi ti "tiene a distanza" e tu per forza di cose ti allontani un po'...e magari stringi rapporti con chi invece ha piacere a stringere. E non ti ho detto che non ha cervello nè altro solo che forse, parlare con sicurezza degli altri, non si sanno bene le cose ecco. :)
 
panpanpi
panpanpi il 12/04/12 alle 14:11 via WEB
ti va il caffè?
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 12/04/12 alle 14:49 via WEB
Ma certoooooooo... arrivo!!!
 
sakula
sakula il 12/04/12 alle 20:47 via WEB
Un dolce saluto a te ... Saki.
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 13/04/12 alle 10:41 via WEB
Buongiorno a te... Laura!
 
santi1955
santi1955 il 13/04/12 alle 08:50 via WEB
Condivido pienamente quanto hai scritto, tutto è questione di stima e rispetto, ma bisogna essere persone di buoni pincipii per apprezzarlo. Ciò che non capisco è la delusione che fa allontanare... tutto è già messo in conto, sia nella vita di ogni giorno, sia qui nel web, bisogna stupirsi solo del contrario, cioè, quando tutto corrisponde a ciò che crediamo. La franchezza e la verità sono i soli elementi che fanno star bene, il resto (il negativo) serve solo a riempire i bidoni della spazzatura e quando sono in discarica chi se li ricorda più, non può mai deludere chi non è mai stato, era solo la nostra immaginazione a dargli sostanza. Serena giornata. Santi
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 13/04/12 alle 10:44 via WEB
Grazie per aver condiviso il tuo pensiero che sottoscrivo... non tutti però sanno accettare il "resto" e puntualmente arriva la delusione! Buona giornata a te! Laura
 
gioia58_r
gioia58_r il 13/04/12 alle 09:19 via WEB
sono 4 anni e mezzo che " vago " in questo mondo, molto simile alla realtà, e proprio come nella realtà...ho preso tranvate indimenticabili. Non faccio facilmente amicizia, nel senso che se non ci frequentiamo per un po'..non chiedo subito l'amicizia, nonmi piace lasciar scritto un Tivoglio bene, come se fosse una cosa messa là, ma ho tanti difetti anche io, buongiorno
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 13/04/12 alle 10:48 via WEB
Anch'io ho tanti difetti e ne sono consapevole ma cerco di non illudere nessuno con bei paroloni per non essere, a mia volta, illusa e questo, forse, mi salva da certe tranvate... Buongiorno a te Gioia... Laura!
 
panpanpi
panpanpi il 13/04/12 alle 10:19 via WEB
cara laura il caffè era virtuale..... così è sempre pronto & caldo ;)
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 13/04/12 alle 10:46 via WEB
Ciao Pan, lo so' che è virtuale ma credevo avessi fatto un angolino in veranda come per la festa delle donne... ;-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963