Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

 

« Stranezze... tutte mie!SINCERITA'... »

Il tasto esplora...

Post n°133 pubblicato il 03 Luglio 2012 da Mamma_Aua

Oggi, come poche altre volte, avendo avuto del tempo in più per non fare niente (o forse, non avendo voglia di fare nulla), ho usato il tasto esplora per conoscere altri blog. Grazie a questa possibilità ne ho conosciuto un paio veramente belli ed interessanti, altri scritti assiduamente senza nemmeno un commento al loro attivo, quelli che trattano solo politica e, la stra-grande maggioranza, blog di pensieri personali, d'amore ed altri di solo poesie... Ma quel tasto oggi mi ha portato in un blog che mi ha rattristato un bel pò, dove si parlava di un bambino che non c'è più, un bambino che a dieci anni è diventato un angelo, dopo aver contratto una malattia che in soli 9 mesi lo ha strappato alla sua famiglia, con tutto il dolore annesso che si può solo immaginare per chi non lo vive. Quel dolore che non dovrebbe mai subìre un genitore, secondo le regole della natura... una natura che non è più la stessa e che di volta in volta cambia sempre in peggio. Io, ultimamente, vivo spesso con la paura che possa succedere qualcosa a mia figlia, principalmente per quello che si sente in giro ma, cercando di non ricordarli per non rovinarmi l'esistenza, una causa scatenante è rappresentata da sogni ricorrenti in cui le succede qualcosa di grave e, ogni volta, vengo assalita da cattivi pensieri... per fortuna durano poco e me la sbaciucchio tutta per farle sentire quanto Amore ho da darle, spero finchè non sarò io a chiudere gli occhi per prima, com'è giusto che sia.

Purtroppo o fortunatamente, il nostro percorso di vita è già scritto da qualche parte, possiamo solo ritardare gli eventi ma non evitarli...

e con questo ho detto tutto! Spero solo che quegli angioletti daranno la forza ai loro genitori per sopportare la loro assenza fisica, perchè sono sicura che la loro anima si farà sentire sempre!

La vostra Mamma Aua

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mamma2/trackback.php?msg=11425316

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 03/07/12 alle 16:27 via WEB
Sisterina penso che la paura sia comprensibile, però vedrai che non accadrà nulla, anche perchè hai sempre gli occhi puntati sulla pupa :-))) E anche il mio udito, visto che spesso la riprendi mentre siamo al cellulare :-D Ciao sisterina e rasserenati e ricorda..sono solo incubi..
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 03/07/12 alle 17:58 via WEB
Sai cosa penso dei sogni ricorrenti, la paura è incontrollabile al risveglio, poi mi rendo conto che sono solo incubi...
 
TopoCanguro
TopoCanguro il 03/07/12 alle 16:35 via WEB
Purtroppo non ci sono regole e quindi viviamo tutti con questo grande punto ignoto che è la nostra "data di scadenza". L'unica cosa da fare è vivere e far vivere i bambini senza pensare a quello che potrebbe succedere.... perchè succederà anche a loro.... fra 80 o 90 anni :-)))
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 03/07/12 alle 18:03 via WEB
Ma io non limito proprio la sua crescita, figurati, ci mancherebbe... Cosa vuoi che le dica: non fare questo perchè ho sognato che finivi all'ospedale (nelle migliori delle ipotesi)? No, no... cerco di stare molto attenta senza farle vivere le mie ansie... da mamma!
 
   
TopoCanguro
TopoCanguro il 05/07/12 alle 15:48 via WEB
La cosa peggiore che può capitare a un figlio è.... un genitore ansioso :-)
 
ginevrafatadelvento
ginevrafatadelvento il 03/07/12 alle 16:41 via WEB
I sogni spesso nascono dalle nostre paure, quelle più nascoste............sono sogni non farti prendere da cattivi pensieri ......pensa positivo, pensa a tutto l'amore che hai da dare a tua figlia e a tutto l'amore che lei ti darà nel corso delle vostre vite...........non chiamare nella tua vita ,con pensieri bui, il buio e il freddo del dolore..........apri la tua mente al sole , alla luce di pensieri belli e vivi serenamente. Un abbraccio :-))
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 03/07/12 alle 18:06 via WEB
Se non pensassi positivo non sarei qui a parlarne, sarei chiusa nel mio dolore causato da pensieri negativi, attirati da me stessa... perchè, come ho letto tra le tue righe, anch'io sono dell'avviso che se pensi negativo avrai addosso negatività, al contrario pensando positivo la vita mi sorriderà. Un abbraccio anche a te Ginevra. Grazie per il tuo commento!
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 03/07/12 alle 18:10 via WEB
Vivi serenamente, senza pensare a cio' che accadra'.Non devi far della paura una compagna, con cui poi condividerla con la tua piccola.La vita e la morte sono parti della stessa medaglia, ma vanno vissute entrambe, serenamente come tappa esistenziale.Quel dolore, taglia tutti nel profondo, ti capisco..benissimo.Un caro saluto mia carissima..
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 03/07/12 alle 18:15 via WEB
Non ho accettato la perdita di mia madre, sofferente e con alle spalle una vita vissuta, immagina se potessi mai farlo con una creatura indifesa con tutta una vita davanti... Fortunatamente vivo più che serenamente la nostra vita, altrimenti non potrebbe chiamarsi così, sarebbe un inferno. Un caloroso abbraccio a te e grazie per le tue parole, mai fuori luogo...
 
blaskina88
blaskina88 il 04/07/12 alle 22:37 via WEB
Ti ringrazio per questo post e per quanto hai scritto nel blog del nostro caro angelo Valerio. La vita, a volte, sa essere molto crudele. Un caro saluto, Carmela, zia di Valerio.
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 04/07/12 alle 23:48 via WEB
Non devi ringraziarmi, sono una mamma e mi sono sentita di dedicare un post a Valerio e a chi, come lui, in un modo o nell'altro, lascia i propri genitori prematuramente... Hai ragione! La vita sa essere crudele! Buonanotte Carmela... Laura.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963