Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

 

« Il tasto esplora...La dolce attesa... si fa... »

SINCERITA'...

Post n°134 pubblicato il 04 Luglio 2012 da Mamma_Aua

Sincerità è cuore aperto. La si trova in pochissime persone: quella che si vede di solito è soltanto una sottile dissimulazione per accattivarsi la fiducia altrui.

(François de La Rochefoucauld)

Apro con questo splendido aforisma il post di oggi perchè in poche parole spiega ciò che penso ogni volta che qualcuno professa SINCERITA'!

Essere sinceri non significa dire senza preoccupazioni ciò che si pensa, non sempre almeno... significa, più che altro essere coerenti con ciò che si pensa. Io stessa mi ritengo una persona schietta e sincera ma non sempre dico quello che penso e non perchè sono falsa od incoerente o perchè ho paura delle conseguenze, anzi! Più che altro, sono dell'idea che non serve usare questa parola per farsi belli agli occhi di chi ascolta (o legge come in questo caso), cosa che purtroppo succede spesso, ahimè! Ormai siamo tutti onesti e sinceri, ognuno di noi dice ciò che pensa senza, magari, essere stato interpellato, tutti noi, me compresa, anzi mi metto in prima linea, diventiamo avvocati delle cause perse (come ripeteva spesso mia madre) perchè dobbiamo a tutti costi dire la nostra anche se la questione non ci tocca minimamente da vicino e, probabilmente, non abbiamo neanche tutti gli elementi necessari per farlo...

Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero

(Oscar Wilde)

Ed anche questa citazione mi trova perfettamente a favore. Lo ripeto spesso da quando ho aperto il blog e ne ho fatto anche dei link quando avevo la mia paginetta su fb, ovviamente non faccio di tutta un'erba un fascio ma... credo che sia adatta a numerose situazioni che si presentano sul web.

Non significa per forza essere falsi, doppio-giochisti o che... semplicemente fa' più forti. Poter esprimere i propri pensieri davanti chi non può vedere ma solo ascoltare certamente fa' la differenza, perchè una cosa è esprimersi verbalmente, un'altra è farlo attraverso la scrittura, come ben si sa' può essere giustamente od erroneamente travisata. Già facciamo fatica, spesso, a capirci a parole, figuriamoci se non nascono fraintendimenti in una risposta scritta... Ad ogni modo, tutti con una maschera possiamo essere ciò che vogliamo: sinceri o completamente un'altra persona. Tanto non ci conosce nessuno, no?

Concludo qui per evitare di dilungarmi troppo perdendo di vista il tema principale e lascio a voi la possibilità di proseguire, replicare o, quel che volete fare...

 

La vostra Mamma Aua

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mamma2/trackback.php?msg=11426717

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 04/07/12 alle 09:52 via WEB
L'aforisma di Oscar Wilde l'avevo letto anche io e mi trovava completamente d'accordo..Tu lo sai come la penso, te l'ho detto a voce..Ciao sisterina, buona giornata..
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 04/07/12 alle 09:54 via WEB
Già! Direi che è perfetto! Sì che lo so sisterona... buona giornata a te!
 
   
ferrarioretta
ferrarioretta il 04/07/12 alle 17:49 via WEB
Ciao:))E' vero,quello che dici,ma ..non mi riguarda.. Quando dico che piangerei,piuttosto che andare al lavoro,c'è un motivo.. Anche se sono contenta di lavorare,capirai con i tempi che corrono,d'estate tutto diventa più pesante Sai,mi occupo di anziani,e in molti casi...anche se lo spirito è sempre sereno,verso di loro,il fisico un pò risente...della fatica..sai com'è..non sono più una fanciullina..ahahahahaha.. Quanto al resto,io sono come scrivo...a volte ironica,a volte seria,a volte...mi girano..ogni tanto buona...ahahahahahaha.. Buon pomeriggio^_^ Oretta.. Buon pomeriggio^_^
 
     
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 04/07/12 alle 23:39 via WEB
Ciao Oretta. Ovviamente generalizzavo. Non potrei mai riferirmi a chi non conosco... Chapeau per il tuo lavoro! Ho lasciato un commento per augurarti buon lavoro, giusto per incoraggiarti un pò, visto che non ce n'erano altri, niente di più... complimenti per il tuo blog... Buonanotte da Laura.
 
ormalibera
ormalibera il 04/07/12 alle 22:26 via WEB
Possiamo dire tutto quello che vogliamo solo se siamo capaci di amare. Spesso la verità è capace di fare più danni che una bugia. Imparare a valutare sempre l'impatto delle nostre parole e delle nostre azioni. Senza amore i coltelli diventano armi e non posate da mettere in tavola.
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 04/07/12 alle 23:40 via WEB
Mi piace la frase finale, rende molto chiara l'idea... grazie per essere passata e buonanotte... Laura.
 
TopoCanguro
TopoCanguro il 05/07/12 alle 15:53 via WEB
Associo molto facilmente il pensiero di Wilde con quello di Pirandello riguardo le maschere perchè la nostra intera vita è costellata da maschere, una per ogni occasione: risultiamo credibili, e quindi sinceri, secondo la definizione che hai dato precedentemente.
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 05/07/12 alle 16:17 via WEB
Pirandello e le "sue" maschere è stato l'argomento di tesi per il mio diploma...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963