Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

 

« Le parole non dette!Amici o conoscenti? »

La vita è bella!

Post n°176 pubblicato il 11 Ottobre 2012 da Mamma_Aua

Prendo spunto per il titolo da un film che non poteva avere interpretazione migliore... Grazie al mitico Roberto Benigni, una storia triste e crudele è stata rivisitata in maniera eccellente, a portata di bambini. Infatti, serve da insegnamento per noi genitori che non dobbiamo mai scaricare i nostri problemi sui nostri figli... dovremmo rendere sempre le loro giornate speciali, come fosse un gioco che non finisce mai, pieno di novità e sorprese, allegramente e con la spensieratezza che ogni bambino dovrebbe avere...

Ma il post di oggi non parlerà del film che merita un critico migliore di un semplice spettatore incantato come me e tutti coloro che amano il genere, serve piuttosto per conoscervi meglio...

Vorrei sapere da voi proprio come vedete la vostra vita e, soprattutto, come la vivete... Vedete il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Pensate sia meglio vivere di rimorsi o di rimpianti? Avete più sogni nel cassetto o scheletri nell'armadio? Infine, vedete tutto nero o bianco, rosa o con altre sfumature?

Mi rendo conto che molti, come me, hanno bisogno di diverse ore prima di svegliarsi per benino e carburare, quindi il post starà qui fino a lunedì, anche perchè in questi giorni di assenza ed in quelli in cui mi assenterò sono in una fase di full immersion con la mia pupa, dove ci riempiamo di coccole, baciottoli, abbracci stritolanti, carezze e tanto ma proprio tanto divertimento e non ho intenzione di avere alcuna distrazione per un momento a dir poco unico come quello che mi permette di strapazzare la mia piccola Tintoretta, che di solito non lo permette, quindi...

auguro a tutti voi buon lavoro e un fine settimana tranquillo!

La vostra Mamma Aua

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mamma2/trackback.php?msg=11637552

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oltreL_aura
oltreL_aura il 11/10/12 alle 10:30 via WEB
Si.Punti di vista?Angolazioni diverse di vedute e vissuto.Io?Il bicchiere mezzo pieno, non mi lamento mai e colgo al volo la bellezza e la semplicita' d'ogni attimo.Sereno giorno cara.
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 11/10/12 alle 10:30 via WEB
Io dopo anni di pensiero negativo, ora vedo il bicchiere mezzo pieno e cerco di trovare sempre la soluzione..Posso abbattermi all'inizio ma poi passa..Ciao sisterina :-) One, two, three, four :-)))
 
TopoCanguro
TopoCanguro il 11/10/12 alle 11:17 via WEB
Difficile rispondere così, di getto.... però ci provo :-)
Mi sforzo di vedere il bicchiere mezzo pieno, anche se a volte faccio molta fatica; non mi piacciono né i rimorsi né i rimpianti ma, dovendo scegliere, preferisco i rimorsi: almeno si tratta di qualcosa che ho fatto e non di qualcosa che avrei potuto fare ;-)
Tra sogni e scheletri non so che dire: ho cassettiere piene di sogni e una batteria di armadi in cui gli scheletri sono stipati..... Invece per quel che riguarda i colori.... beh, non ci ho mai pensato..... credo di vedere tutto in modo "trasparente": i colori preferisco metterli sui ricordi.
Ti auguro un buon fine settimana ricco di coccole :-)
 
sofya_m
sofya_m il 11/10/12 alle 13:16 via WEB
invece io rispondo di getto (sono al lavoro e devo scrivere veloce)
di natura pessimista .. ho svoltato pagina .. son così felice di vivere che non ho manco il tempo per guardarlo il bicchiere
certo che se avessi più tempo per dormire .. e più soldi (molti di più) sarei ancora più felice ;)
la vita è bellissima .. anche quando sembra far schifo (oddio .. ora che ci penso a volte non è proprio così.. anzi .. ora che ci penso a volte la vita fa proprio schifo .. sono un pò confusa??)
 
aniram1959
aniram1959 il 11/10/12 alle 21:24 via WEB
La vita non è mai come ci si aspetta. La mia massima aspirazione era avere una vita tranquilla, da ignava. Invece mi è successo di tutto, prevalentemente in negativo. Bicchiere vuoto. Tanto grigio con sfumature nere. Ho molti rimpianti ma avrei preferito avere dei rimorsi. E vorrei vedere dei cadaveri!!!
 
 
sofya_m
sofya_m il 13/10/12 alle 22:30 via WEB
ahaaahhaha .. cercati un killer professionista ;)
 
sunty67
sunty67 il 12/10/12 alle 18:21 via WEB
per me la vita è un viaggio che creiamo solo noi e fin'ora è stato molto impegnativo e sereno ma con problemi superati con soddisfazione....vissuto forse con poca consapevolezza. Penso di essere a metà del mio viaggio, sono + matura e consapevole, ora vedo il bicchiere mezzo pieno: riguardo ai rimpianti e rimorsi non credo di averne, sono sempre me stessa ed abbastanza razionale. Forse rimpiango di non aver iniziato prima a ballare, ma meglio tardi che mai. Non ho grandi sogni nel cassetto, ma sono tutti realizzabili...Niente scheletri! In questo periodo vedo diversi colori caldi, chiari ed intensi. clicca grazie...e tu come vedi la tua vita?
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 13/10/12 alle 11:20 via WEB
Ringrazio tutti i partecipanti ma adesso tocca a me... Ho sempre visto il bicchiere mezzo pieno (ottimista incallita dalla nascita) anche se ultimamente è stata un pò dura, ho tantissimi sogni nel cassetto e qualche piccolo scheletro nell'armadio (chi non ce l'ha?), preferisco rimpiangere cose fatte male che aver il rimorso di non averle mai fatte, anche se spesso rimando. Io vedevo tutto rosa da piccola, crescendo rosso ed ad oggi lo alterno ad altre sfumature: amo l'arcobaleno! Ringrazio ancora chi si è prestato al mini questionario della vita per farsi consocere un pò meglio... Un abbraccio speciale per un sereno fine settimana rivolto a tutti voi... Laura
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 13/10/12 alle 23:58 via WEB
Ritorno domani, a quest'ora connetto poco... Ho letto un post più bello dell'altro e ho da dire... intanto ti auguro una serena notte!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963