Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

 

« La vita è bella!Eccola!!! »

Amici o conoscenti?

Post n°177 pubblicato il 16 Ottobre 2012 da Mamma_Aua

Girando tra i vari blog leggo tante belle e sdolcinate dediche ad amici, all'amicizia (soprattutto virtuale) ed al valore dell'amicizia e mi chiedo spesso che fine ha fatto il grande concetto della vera amicizia, di quella che lega due persone senza tanti giri di parole, dopo aver condiviso momenti importanti e, a volte, delicati. Mi riferisco a quelle persone che non ti lasciano mai sola, neanche quando sei tu ad allontanarle perchè non ti senti pronta a dedicare loro del tempo o una parola affettuosa!

Io credo nell'amicizia ma ho paura che ormai stiamo sminuendo il suo immenso valore. Secondo me stiamo sottovalutando sempre di più la sua natura... ormai tutti siamo amici di tutti, solo perchè ci si frequenta seppur sporadicamente ed attraverso una piattaforma o semplicemente pensandola allo stesso modo, vedrete alla prima non-condivisione cosa esce fuori... in un anno ne ho viste di cotte e di crude!

Sarò sbagliata ma non riesco a definire amico/a qualcuno solo perchè fa' parte del mio spazio e condivide i miei pensieri, posso provare simpatia, empatia o star bene nel suo spazio, condiviso con tante altre persone... ed anche questo per me è un limite.

E voi, cosa pensate dell'amicizia, quella vera? Avete trovato amici sul web o vi tenete cari quelli che sono cresciuti con voi nella vita di tutti i giorni?

Un abbraccio riflessivo a tutti voi...

la vostra Mamma Aua

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mamma2/trackback.php?msg=11648098

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sofya_m
sofya_m il 16/10/12 alle 10:22 via WEB
la mia più cara amica l'ho conosciuta sul web.. non qui ..
descriverla sarebbe limitativo :)
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 16/10/12 alle 14:09 via WEB
Fortunata! ma poi avete continuato al di fuori, no?
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 16/10/12 alle 10:44 via WEB
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che argomentino :-) Lo sai come la penso, qui tutti siam bravi a dire ti voglio bene o a dire "siamo amici" ma l'amicizia è ben altro, qui siamo solo simpatizzanti, poi possono anche nascere delle belle conoscenze, amori e altro, ma ancora io non le ho viste
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 16/10/12 alle 14:10 via WEB
Tutti siamo amici di tutti, per l'appunto!
 
ginevrafatadelvento
ginevrafatadelvento il 16/10/12 alle 11:09 via WEB
Che dire??!!! L'argomento è veramente complicato e ci vorrebbe tantissimo tempo, che io come al solito non ho :-(( Concordo pienamente con te e con Ale, le parole che hai scritto le condivido una per una. L'amicizia vera è una grandissima cosa e va conservata e protetta e penso che possa nascere oltre che nel mondo di tutti i giorni anche nel web.........io in realtà amici veri proprio veri nel web non li ho ancora trovati.....però ho trovato l'amore quello vero..........il mio compagno l'ho incontrato in una community e viviamo assieme da molti anni.....la cosa bella è che ci amiamo come il primo giorno nonostante, come dico spesso io, me. Ti abbraccio forte Laura e ti mando un mega bacio. Ginevra
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 16/10/12 alle 14:14 via WEB
Wow che bella esperienza, non la sapevo! Mi fa' piacere leggere queste storie e non credo che per il tuo lui tu, come dici spesso, possa essere un problema, non sareste andati avanti così a lungo...;-))
 
silver_surfer00
silver_surfer00 il 16/10/12 alle 12:25 via WEB
eehhhh... :-D Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. (La Rochefoucauld) amicizia è responsabilità che per quanto dolce, in un mondo così frettoloso si fatica ad assumerla ... e per mettere un altra cita: " La vera amicizia è una pianta che cresce lentamente e deve passare attraverso i traumi delle avversità perché la si possa chiamare tale..." George Washington Buon appetito :D
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 16/10/12 alle 14:15 via WEB
Condivido in pieno il pensiero di La Rochefoucauld: la vera amicizia è ancor più rara! Buon pomeriggio!
 
TopoCanguro
TopoCanguro il 16/10/12 alle 12:28 via WEB
Il decalogo dell'amicizia è assolutamente azzeccato.... ma di certo non per "questo posto". AMICO vero e proprio è solo colui con il quale condividi "cose" nel mondo reale, altrimenti resta un amico virtuale con il quale ti può capitare di confidarti e di raccontare cose che non diresti a nessuno..... ma questo può essere solo un prodromo dell'amcizia.
Un sorriso :-)
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 16/10/12 alle 14:36 via WEB
Mi ha fatto simpatia il decalogo trovato sul web ma ne avrei da aggiungere e forse anche modificare, comunque la penso esattamente come te TopCang, così come ho scritto nel post, puoi avere un legame particolare con qualcuno del quale ti fidi a tal punto da raccontare cose che non diresti mai a chi ti conosce... Grazie per il tuo intervento, sempre gradito! :-)))
 
catanzarogiusep50_1
catanzarogiusep50_1 il 16/10/12 alle 12:57 via WEB
Giusto dice TOPO..., il decalogo non è per il virtuale, ma se l'amicizia cresce bisogna applicarlo. Forse non saremo amici, ma questa unione via web ci fa apprezzare l'un l'altro e la voglia di conoscerci e stringerci la mano è già una forma di amicizia! Un abbraccio, Pino
 
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 16/10/12 alle 14:39 via WEB
Esatto! Si può creare un legame stretto e particolare e su questo concordo... è l'uso improprio di certe parole che mi urta un pò e non solo nel virtuale, sia chiaro! Buon pomeriggio a te, Pino!
 
germano.capoverde
germano.capoverde il 16/10/12 alle 15:10 via WEB
Quì si parte dall'empatia, ma poi si può arrivare anche ad amicizia ed amori, che continuano o che poi finiscono, nè più ne meno che nel cosiddetto reale...ciao!
 
violetta14
violetta14 il 16/10/12 alle 15:21 via WEB
io ormai nell'amicizia non ci credo proprio più purtroppo..troppe batoste..ma ho tante simpatie..e ho anche degli amici amici virtuali, che devo dire si sono rivelati davvero amici quando ne ho avuto bisogno realmente
 
aniram1959
aniram1959 il 18/10/12 alle 21:49 via WEB
Ho un'amica nella realtà da 22 anni. E' una persona fantastica. Lei rispetta i miei silenzi e le mie fughe. C'è stata, c'è e ci sarà per sempre. Ed io per lei. Abbiamo condiviso tutto. Ma ci siamo sempre aiutate e protette nei nostri momenti brutti che sono stati tanti. Ma anche qui ho trovato belle persone. Si, io li considero amici.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963