Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

Messaggi di Luglio 2011

Amici...virtuali!

Post n°6 pubblicato il 28 Luglio 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Sapreste dirmi perchè in rete diventiamo tutti amici di tutti, tutti amiamo gli animali ed i bambini e tutti ci innamoriamo dell'amore e della vita...e magari nella realtà, ci infastidisce il saluto di chi non conosciamo o, se vediamo maltrattare animali e/o bambini cambiamo strada senza intervenire?! Vorrei proprio vedere il comportamento di ogni singolo individuo che in rete predica tanto "bene" nel suo quotidiano reale...sarei proprio curiosa! Abbiamo tutti gli stessi interessi; la pensiamo tutti allo stesso modo; amiamo tutti la stessa cosa...ma si può?!

Scusate tanto ma sui social network, specialmente, si leggono certi link che...passi, ma i commenti stile copia/incolla, non si possono proprio leggere! E mi viene ancor più da sorridere quando leggo che i commenti sono scritti da persone che conosco e, credetemi se vi dico che sono esattamente l'opposto di ciò che dimostrano condividendo quei link smielati...!!! 

Inoltre, in rete tutto è amplificato e che desiderio di conoscersi    pur non vivendo nella stessa città, anzi meglio, si approfitta di un week-end per fare qualcosa di diverso in compagnia della nuova amicizia nata in rete, dove magari prima ci si sfotteva e non si condivideva il pensiero (troppa filosofia per i nostri gusti) mentre, adesso non vediamo lora di leggerne un commento per condividerlo in piena solidarietà...

Rubo una frase ad un blog amico dicendo: ma dove andremo a finire?

                                                      

BUONA GIORNATA A TUTTI E... BUON PROSEGUIMENTO!!!

 

 
 
 

La vita ti cambia...

Post n°5 pubblicato il 22 Luglio 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Da adolescente immaginavo diversamente la mia vita da donna! Sapevo che mi sarei sposata ed avrei avuto dei figli ma, come una donna in carriera e, non mi riferisco ad un lavoro di commessa a vita, ma esattamente ad un lavoro che ti gratifichi ed appunto, faccia fare carriera! Ne ho immaginati tanti ma, avendo avuto una mamma sarta, il mio sogno più grande sarebbe stato quello di fare la stilista, tant'è che ho fatto anche un corso durato tre anni! Purtroppo, al sud non abbiamo grandi opportunità in quasi nessun campo professionale, figuriamoci su quello della moda... !!! Allora mi sono messa a fare la barista, la cameriera e lavori della stessa famiglia, fin quando non mi sono inserita in un bel giro di servizi di catering, davvero soddisfacente, sia dal punto di vista economico che organizzativo! Guadagnavo bene per un paio d'ore di lavoro divertendomi, tra l'altro! Un bel team, posti sempre nuovi (anche se nella stessa città) e la più svariata clientela da conoscere (spesso molto bizzarra, altre volte...bleah )!

Comunque...bei momenti! Adesso, invece, sono moglie e mamma a tempo pieno, con un diploma chiuso nel cassetto, da mostrare a mia figlia quando non vorrà andare a scuola, spesso esaurita dai mille pensieri che mi affollano la mente e...le giornate ma, orgogliosa di riuscire là dove molte altre, neanche lontanamente, riuscirebbero (parlo con cognizione di causa, viste le mie esperienze, ovviamente)!

Io continuerò ad inseguire i miei sogni, come se volessi ancora realizzarli, pur avendo la consapevolezza che rimarranno solo bei sogni da poter raccontare un giorno alla mia piccola peste!

La vita ti cambia...percorsi, mentalità, abitudini ma l'importante è continuare ad essere se stessi, nonostante tutti intorno a te cambiano!

                                               

Buon proseguimento a tutti!!!

 
 
 

L'invadenza della gente!

Post n°4 pubblicato il 21 Luglio 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

L'invadenza della gente è a dir poco allucinante... resta ferma lì a guardare tutto quello che hai da fare... se per caso, poi, parli al telefono, sorridono, annuiscono ma non si schiodano... ascoltano tutto con attenzione per poi darti anche una spiegazione... quasi quasi sei tu di troppo, parli tanto e per di più di getto... ma potreste farmi un favore? Imbarcatevi nel primo vapore... con la speranza di un non più ritorno giusto per levarvi per sempre di torno!

                                                               

Buonanotte in rima baciata a chi condivide questa mia "ripassata"...!!! 

 
 
 

L'arrivo di una...mamma!

Post n°3 pubblicato il 19 Luglio 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Ho trovato doveroso dedicare il primo post alla mia piccola peste, che è la mia ragione di vita maggiore se non la sola, senza nulla togliere a mio marito ed a mia sorella per i quali sarei disposta a dare la vita se fosse necessario, ma LEI è tutto per me ed anche di più...

Purtroppo, non avendo le spalle protette dal sostegno psico-fisico di una famiglia, non avendo più una madre alla quale chiedere consigli, avendo un padre che chiede ma non da', avendo dei suoceri troppo "presenti" nei momenti inopportuni, un marito presente ma più stanco di me ed una sorella presente ma lontana chilometri, la mia nuova vita non è stata per niente in salita, anzi...

Tutti pensano alla nascita di tua figlia, a come sta', come cresce bene ma, nessuno pensa a te! Anche tu, con la nascita di un bebè, nasci a tua volta... ma, non c'è nessuno che si prende cura di te! Dall'istante in cui dài la notizia di essere in dolce attesa, mille attenzioni...e poi? Ognuno da' il proprio consiglio su come devi fare per crescerla bene ma nessuno è lì con te quando hai bisogno di riposare, di staccare un pò la spina, quando hai davvero bisogno di qualcuno che ti dia una mano o un supporto, spariscono tutti!

Io ho trascorso 8 mesi (visto che è nata prematura) meravigliosi, una gravidanza come la mia la augurerei a tutte, avevo una forza fisica (a parte l'ultimo mese) ed una vitalità come mai prima, facevo di tutto e di più, senza l'aiuto di nessuno! L'indomani dal parto (cesareo ovviamente) ero già in piedi, ancora più energica di prima ma, una volta a casa: panico! La piccola aveva bisogno di particolari attenzioni ed io avevo paura di non esserne all'altezza, avevo paura di non farcela...nessuno mi ha incoraggiata, tranne un'amica che si è accorta subito del mio stato: crisi post-partum! Ogni giorno è stato peggio fino a non sopportare più neanche i suoi pianti, sempre più assillanti! Una mamma dovrebbe adorare anche quelli, io quasi li odiavo...ero troppo stanca e sola! Una neo-mamma non dovrebbe mai essere lasciata sola, sopratutto le prime settimane avrebbe bisogno di qualcuno che le desse una mano o, semplicemente, dei consigli su come adattarsi alla nuova vita...non lasciata sola!

Sono trascorsi 16 mesi e sono qui a raccontarmi, con un pizzico di vergogna ma, neanche tanta perchè non sono la sola a vivere questa esperienza lottando ogni giorno per non impazzire, crescendo insieme, imparando da lei e con lei, spesso ad essere madre, una madre degna di essere chiamata tale da mia figlia!

Nonostante tutto, sono fiera di essere mamma e, spero, che un giorno anche mia figlia sarà fiera di me!!! 

 
 
 

Festino di Santa Rosalia...

Post n°2 pubblicato il 15 Luglio 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Oggi, a Palermo si è festeggiata la Patrona Santa Rosalia e per le strade non c'era anima viva! Il festino, come ogni anno, avviene la sera prima, con cerimonia e giochi pirotecnici come conclusione, fatti in mare...spettacolari! Purtroppo, al festino non c'è più l'afflusso di un tempo e neanche i festeggiamenti sono uguali, sempre più economici, grazie alla "solita" gestione finanziaria... Ora mi chiedo: perchè si stanno perdendo tutte le tradizioni? Sopratutto nelle grandi città? Perchè, vi assicuro che nei paesi internati della Sicilia, per fortuna sono ancora fortemente sentite. Mi ricordo l'atmosfera che si creava qualche giorno prima del festino, prima di tutto non potevano mancare i "babbaluci" da consumare il 15 pomeriggio, seguiti da melone freddo, se non addirittura ghiacciato. La preparazione delle lumache (i nostri babbaluci) era un rituale emozionante in famiglia visto che servivano 2 gg. per un risultato perfetto. Prima si mettevano in un contenitore dai bordi salati per non farli uscire, si dava loro da mangiare lattuga per farli spurgare al sole, successivamente si pulivano e poi, si cucinavano ma tutto questo in 2 giorni... Una volta cucinate, si condivano semplicemente con prezzemolo ed aglio o, rosse (con salsa) e...via alla degustazione! Oggi, quasi tutti le comprano già cotte...perdendosi il magico rituale della preparazione, divertente per lo più per i piccoli di casa! Inoltre, ricordo le strade affollate da famiglie che passeggiavano per le strade principali o di mare, a piedi o in auto...oggi, deserto!

Non so' perchè ne parlo qui esattamente, so' per certo l'amarezza che ho dentro alla fine di questa giornata da sempre di festa a Palermo, nel vedere perdere le nostre tradizioni e per il disinteresse della maggioranza dei palermitani...!!!

BUONANOTTE e scusate lo sfogo...alla prossima!!!   

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963