Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

Messaggi di Agosto 2011

La notte...

Post n°11 pubblicato il 26 Agosto 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Nel buio della notte il rumore del silenzio è sempre più forte...

 guardando te che dormi i miei occhi di lacrime son colmi...

 chissà quando crescerai se un pò di bene mi vorrai...

 esagero, un pò è sicuro quel che penso invece è oscuro...

 il mio amore per te è immenso da star male se ci penso...

ma il mio compito è seguirti, coccolarti ed incoraggiarti...

così quando sarai grande non avrai tante domande...

le risposte sono in te maturando insieme a me...

 io da mamma spero attenta coglierò ogni tua richiesta...

 per non farti mai pensare che nessuno ti possa capire...

io sarò sempre al tuo fianco mio dolcissimo tormento!!! 

 
 
 

La solitudine...

Post n°10 pubblicato il 08 Agosto 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Da qualche giorno mi sento dentro come un vuoto incolmabile... non capisco il motivo!

Vi è mai capitato di stare in mezzo a tanta gente ma sentirsi soli? Beh, a me spesso... ultimamente poi è come se vivessi sola nell'universo... meno male che c'è la mia piccolina che nonostante tutto, riempie quel vuoto che ho dentro!

Quand'ero adolescente e qualcosa non andava, camminavo a passo spedito con il mio vecchio walkman  quasi a ritmo di musica (cantanti o gruppi musicali sconosciuti ai più) e camminavo finchè non mi rilassavo; poi, ho imparato a cantare a squarciagola sulle note che uscivano dallo stereo a tutto volume (spesso accompagnata da Laura Pausini); successivamente, ho imparato a dormire per non affrontare, per non ascoltare...per non pensare ma mi svegliavo peggio; oggi, sto così e non riesco a sfogare se non scrivendo a "mano" libera.

Ma da qualche giorno neanche in quello riuscivo ed oggi, come per magia, eccomi a buttar giù quattro righe, giusto per rilassarmi un pò, non per altro...

Solitamente, questo mio stato d'animo non durava più di qualche giorno, adesso mi accompagna da qualche mese... prima la gente leggeva nei miei occhi una gioia innaturale, oggi, non solo nessuno mi legge più negli occhi, ma io stessa non riesco a leggere dentro di me...

Ma sono certa che anche stavolta ne uscirò più forte di prima o, almeno lo spero, principalmente per mia figlia che per colpa di questo mio malessere interiore ha la metà di ciò che dovrebbe ricevere (parlo di sentimenti, di emozioni...) e non è giusto! Lei merita molto di più ed io stessa non voglio perdere più neanche un momento di gioia al suo fianco, visto come cresce in fretta e l'importanza di questi momenti...!!!

                                                       

Buona continuazione a voi tutti e buona giornata!!!

 
 
 

Ricordi...

Post n°9 pubblicato il 04 Agosto 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Il tempo aiuta a guarire le ferite, ma i ricordi non si possono rimarginare...

Tempo fa' ho sentito dire che a breve avremmo avuto la pillola del "non ricordo", una pillola che ti cancella la memoria (per così dire) inventata dagli americani per cancellare i brutti ricordi. Ma non vi è dubbio, secondo me almeno, che i ricordi spesso diventano brutti quando prima ci hanno reso felici e qualcosa non è andato come desideravamo, lasciando quindi l'amaro in bocca. In conclusione, secondo me, poi ognuno è liberissimo di pensarla diversamente e, magari, di avallare l'ipotesi della pillola del "non ricordo", cancellando i brutti ricordi, eliminiamo anche quelli belli... e non approvo    per niente!

Spesso i ricordi ci distruggono l'anima, specie se riguardano chi non è più accanto a noi, ma così facendo elimineremmo anche tutti quei momenti irripetibili trascorsi insieme... già fa' male non poterli mai più ripetere,   cancellarli del tutto addirittura?!

Certo che la mente umana è assurda... ha dei cassetti ben nascosti dove conserva momenti indelebili che spesso non riusciamo proprio a ricordare! Mi è capitato di sentire dire "non ricordo nulla della mia infanzia" così come per altri momenti succede anche a me, per poi magari, ricordare episodi dello stesso periodo senza riuscire ad associarli tra loro! 

                                                      

"Ti ricordi quando giocavamo a nascondino per strada?" - "Veramente, no! Mi ricordo che giocavamo insieme in casa dopo la scuola..." - "Ma come non ricordi? Giocavamo sempre insieme dopo aver fatto i compiti..."

Le prime volte arrossivo nel vedere la delusione di chi avevo davanti, oggi per evitarlo sorrido,    come per asserire ma in realtà non ricordo comunque...

Ad ogni modo credevo che la nostra mente tutelasse i ricordi facendo riemergere quelli piacevoli sotterrando, invece, quelli negativi... invece, mi rendo conto che tanti momenti piacevoli non li ricordo neanche, quindi deduco che la mia teoria non era proprio...   azzeccata!

I ricordi fanno parte di noi, del nostro trascorso, sono parte integrante del nostro io, cancellarne anche uno solo, sarebbe come cancellare un pezzo della nostra vita!!!

 
 
 

Mi manchi...

Post n°8 pubblicato il 03 Agosto 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Mi manchi ogni istante della giornata, in ogni giorno della mia vita...

ma in queste ore specialmente, mi manchi terribilmente;

Mi manca la tua voce, la tua risata, i tuoi silenzi ed una tua chiamata;

La notte seppur distrutta dalla stanchezza, mi addormento sognando una tua carezza;

Sono certa che mai più avverrà, ma di sognare nessuno me lo vieterà;

Un giorno forse ti sognerò e, magari i miei sogni ti racconterò!

Adesso ti penso fino a star male, in quella stanza d'ospedale...

ripenso al perchè non mi hai aspettata... neanche un saluto e te ne sei andata;

Non passa istante in cui non ti penso... la tua assenza per me ancora non ha un senso!

"Chi muore giace e chi vive si da' pace" hai sempre ripetuto, ma posso dirti che non sempre vedevi giusto!!!  

 

 
 
 

Mamma...perfetta!

Post n°7 pubblicato il 01 Agosto 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

La domanda che mi pongo spesso da quando sono diventata mamma vedendo come mi comporto con mia figlia, come sto' cercando di educarla e come la sto crescendo è: sarò una mamma perfetta? Ma poi, mi chiedo a mia volta: com'è una mamma perfetta?

 La mamma perfetta è colei che riempie di attenzioni la propria prole, senza dar spazio più a nient'altro che a loro? Oppure è una mamma perfetta quella che riesce a crescere i propri figli con la capacità di ritagliarsi anche momenti propri? Quella che non li sgrida mai ma è sempre dolce con loro? O, invece, è proprio quella che se è il caso li rimprovera magari più spesso anzichè coccolarli? O, addirittura, la mamma perfetta è colei che cresce i suoi figli lontani da sè, tra nonni e baby-sitter, nidi e ludoteche?

Si dice che mamma si nasce...ma secondo me, tutto è condizionato da ciò che ti circonda...

Ho conosciuto mamme che hanno deciso di non allattare perchè ognuno si permetteva di proporle modi migliori per farlo fino a farle sentire inadeguate e non provare nemmeno; altre, non pensano neanche di alzarsi la notte per preparare la pappa perchè troppo stanche, "ci pensa suo padre", dicono; altre mamme parlano tranquillamente con le amiche, mentre i loro figli fanno scalate lungo i muretti a bordo strada, stile esperti scalatori di montagne, non guardandoli nemmeno; insomma... ne ho viste di cotte e di crude e ne ho preso spunto (credo!), non sono esagerata se mia figlia cade, tant'è che per come cade si rialza da sola senza frignare, la tengo d'occhio ovunque vada ma senza starle addosso, infatti sembra abbia già capito il senso del pericolo, ogni tanto però prende la rincorsa per quanto è sicura, cade, si rialza e...cambia strada, con non chalance (come se niente fosse)!!! Il mio problema è che non ho mai sopportato i bambini capricciosi e la rimprovero spesso (anche urlandole addosso, purtoppo) per evitarle comportamenti esagerati, inadeguati e insopportabili! Qualcuno mi ha detto che è troppo piccola per capire il rimprovero (domani compirà 17 mesi) invece secondo me, forse sbaglio ma è una mia convinzione, capisce benissimo il rimprovero e si comincia da piccoli a crescere "storti", per così dire...! Probabilmente, io sono troppo esagerata nell'atteggiamento che adopero ma, pur ripromettendomi di cambiare, continuo a rimproverarla in malo modo  non appena fa' qualcosa di sbagliato! 

Nonostante tutto, credo che non esista una madre perfetta od imperfetta, esistono madri diverse tra loro caratterialmente, nel modo di educare e crescere i propri figli ma tutte unite dall'incondizionato amore per loro... !!!

Infine, come ripeto sempre io: I figli sono il nostro miglior capolavoro!

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963