Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

Messaggi di Settembre 2011

E' nata una stella!!!

Post n°17 pubblicato il 23 Settembre 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

 

                                                    

Questo post è dedicato alla mia cara sisterona  che proprio ieri ha ricevuto dallo staff di libero una meritatissima stella, entrando così a far parte delle GoldBlogger,      () assieme alla sua inseparabile socia che, manco a farlo apposta, ha ricevuto lo stesso premio...

                                                            

Sono felice di aver portato fortuna alle mie blogger preferite (al momento, anche le uniche ...) e talmente orgogliosa che mi sento quasi più felice per loro, di come lo sarei stata io nel ricevere questo merito  !!!

 In effetti, sono entrata nella community da poco più di un mese, voi due siete entrate nelle mie grazie e...  puff, guarda caso, una meritata stella ad entrambe...

 

C O N G R A T U L A Z I O N I     A L L E   M I E     G O L D   B L O G G E R !!!

 
 
 

Chissą...

Post n°16 pubblicato il 21 Settembre 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Si dice che il tempo aiuti a curare le ferite, a dimenticare, a non soffrire...mah!? Io mi accorgo che più passa il tempo e peggio mi sento! Il tempo forse ti porta più cose da ricordare, più momenti memorabili, più situazioni che alla lunga ti fanno star male...

Riferisco dei momenti che mi hanno dato la forza di "sopportare" la perdita di mia madre:

- primo tra tanti, dopo pochi mesi dalla sua scomparsa, mi sono sottoposta ad un esame di routine, secondo il mio ginecologo, chiamato isteroscopia. Come tutte le volte sono andata sola e non ho richiesto anestesia. La sfortuna mi ha messo davanti una dottoressa che, evidentemente, non vestiva bene quei panni anzi, direi che assomigliava più ad un cane dai modi ed anche dalle tecniche usate. Ad ogni modo, quell'esame indolore, lei l'ha stravolto in un tormentato ravanamento intrauterino. Non vi dico il dolore che provavo, io che ho un'altissima sopportazione, quasi piangevo, (se non l'ho fatto) dopo circa 15 minuti di torture, ho detto a mente: "Mamma aiutami, non ce la faccio più!" ed in quello stesso istante entra il primario che si accorge della mia deviazione uterina, cambia apparecchio ed in due secondi, senza che io me ne accorgessi, ha fatto quello stupido esame!

- un altro episodio, riguarda un sogno fatto in gravidanza. Come saprete, tutti sono esperti sul sesso del nascituro guardando la pancia ed in tanti hanno sentenziato il sesso dalla forma della mia, chi diceva è maschio si vede, chi invece, ma no è femmina... fatto sta' che stanca di tutti queste previsioni gratuite, data la reale esperienza della mia mamma "indovina" che in vita non ha mai sbagliato, prima di dormire, guardando la sua foto dico: "insomma, tutti si esprimono ma tu, che non hai sbagliato, mi vuoi dire di che sesso sarà tuo/a nipote?"...messa a letto mi addormento e sogno di una stanza ospedaliera con due medici davanti ad un monitor, dopo aver annotato le mie generalità, m'invitano ad accomodarmi sul lettino per eseguire la morfologica:- "Non ci sono dubbi" esclama uno, rivolgendosi all'altro, "è una femminuccia"... al risveglio lo racconto a mio marito che esordisce con un semplice "allora sarà sicuramente femmina!" Ebbene, io dovevo entrare al 4° mese ma, al momento della morfologica, l'esito è stato proprio quello del sogno!

- qualche giorno dopo il parto, finalmente a casa, la mia piccola faceva dei versi continui guardando il corridoio, io mi giro nella stessa direzione e, vedo passare mia madre...non potete capire la sensazione che ho provato!

Insomma, tutto questo per dire che non si perde mai realmente qualcuno, perchè i nostri cari resteranno sempre vivi nel nostro cuore e nella nostra mente, ma non venitemi a parlare di somatizzare il dolore o che col tempo tutto passa, perchè io sono l'esempio lampante che l'assenza di mia madre è amplificata all'ennesima potenza e, meno male, che il mio cervello m'illude con questi importanti segni che, probabilmente saranno frutto della mia immaginazione, ma mi danno la carica per continuare senza di lei...!!!

Io credo a segni di questo genere...voi?

 
 
 

Wow...che sventola!

Post n°15 pubblicato il 16 Settembre 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

 

Non ho mai amato essere abbordata, a differenza di tante mie amiche e conoscenti, forse perchè, il più delle volte, succedeva quando ero senza un velo di trucco, con il felpone stile doppia XL, jeans e cappello da giocatore di baseball, con anfibi e capelli raccolti come chi esce di casa correndo e, giusto appunto, quando andavo di fretta... c'è da dire che difficilmente vesto come una femme fatale, anzi è proprio una fatalità se nell'abbigliamento assomiglio ad una donna! Ricordo ancora mia sorella che saliva le scale, un gradino per volta, con una gamba obliqua all'altra, mentre io salivo quelle rampe a 4 a 4 e le scendevo saltando... o, ancora, io che frequentavo il corso di fitness per fare body-building e lei, invece, iscritta al corso di aerobica!

Ad ogni modo, ritornando all'abbordaggio, oggi ne parlo perchè ho assistito ad una scena che mi ha fatto sorridere e, giusto per farlo in compagnia, vorrei condividere con voi questo dejà-vu (spero si scriva così).

Un quindicenne sul motorino gironzola attorno ad una coetanea per un pò fin quando, forse stanco della sua indifferenza, sbotta dicendo: "Ti ho offerto solo un caffè, mica altro" e la ragazzina risponde:"Appunto!"

A-L-L-U-C-I-N-A-N-T-E!!! Ai miei tempi o si diventava color porpora dall'imbarazzo o tutt'al più si rideva come ochette per poi scappare via, depistando il poveretto che si era illuso di essere riuscito nel suo intento...non ho parole! Questa è la gioventù moderna? Mah!

A voi... la sentenza!!!

                                                     

Buon pomeriggio e buon proseguimento!!!

 
 
 

Ninna nanna del chicco di caffč!

Post n°14 pubblicato il 14 Settembre 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Ninna nanna mamma tienimi con te, nel tuo letto grande solo per un pò...

una ninna nanna io ti canterò e se ti addormenti, mi addormenterò!

Rit: ninna nanna mamma, insalata non ce n'è, 7 le scodelle sulla tavola del re, ninna nanna mamma, ce n'è una anche per me, ecco cosa c'è, solo un chicco di caffè!

Dormono le case, dorme la città, solo l'orologio suona e fa tic tac...

anche la formica si riposa ormai, ma tu sei una mamma e non dormi mai!

Rit:...

Quando sarò grande comprerò per te tante cose belle come fai per me...

chiudi gli occhi e sogna quello che non hai, e i tuoi sogni poi, mi racconterai!

Rit: ninna nanna mamma, insalata non ce n'è, 7 piatti d'oro sulla tavola del re, ninna nanna mamma, ce n'è uno anche per te, ci mettiamo su tutto quello che vuoi tu, ci mettiamo su tutto quello che vuoi tu!!!

 

Non sono ancora impazzita del tutto ma, dopo aver cantato questa nenia alla mia piccola per un'ora, desideravo condividerla per augurarvi buonanotte!!!

 
 
 

Cambiamenti...

Post n°13 pubblicato il 14 Settembre 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Le esperienze, siano esse positive e/o negative, influenzano il nostro essere, cambiano i nostri atteggiamenti, le nostre aspettative...

Nel momento in cui siamo felici di aver trascorso una bella giornata, tutto è splendido e niente o nessuno può toglierci quel sorriso negli occhi, ma se riceviamo anche solo una brutta notizia tutto ci cade addosso e vediamo tutto intorno nero...

Così come chi cresce in una famiglia "stile Mulino Bianco" ha una visione positiva del mondo, fin quando non incontra l'orco cattivo (od un'orca cattiva) che ad un tratto brucia tutto il verde cresciuto intorno; al contrario, forse, chi cresce nell'aggressione, nell'indifferenza e nella cattiveria, vedrà tutto il marcio del mondo finchè non conoscerà un principe azzurro (od una bella principessa), pieno di attenzioni, dolce e premuroso che cambierà con la sua costanza in positivo tutto il negativo che c'era...

I cambiamenti fanno parte della nostra crescita, sia interiore che anagrafica...

"Non posso cambiare la direzione del vento, ma posso sistemare le vele in modo da poter raggiungere la mia destinazione!" (Jimmy Dean)

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963