Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

Messaggi di Ottobre 2011

La mia vita...

Post n°31 pubblicato il 28 Ottobre 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Non credo esista per una madre scena più bella di vedere la propria creatura divertirsi come una matta, che sia per un gioco nuovo (appena ricevuto), per un pò di solletico o, semplicemente, per una scena che la diverte e basta!

Le si illuminano gli occhi a tal punto che il mio cuore è colmo di gioia...

Finalmente riesco a godere di ogni suo attimo, di ogni sua scoperta e di ogni sua gioia nel vedere con curiosità cose nuove...

Ho smesso di star lì a rimproverarla per ogni cosa (a meno che non ci sia veramente bisogno) senza darle modo di esplorare il suo nuovo mondo con la meraviglia che solo un bambino può avere...

Mi sento veramente felice quando anche lei lo è!

Adesso che riposa sembra un angioletto!

E' bello guardarla mentre dorme, tenendole la mano o accarezzandola sul viso rilassato, dopo una giornata strapazzata dai giochi...

Sta' crescendo in fretta...troppo in fretta!

La mia vita è sicuramente più ricca da quando uno scricciolo di bambina ne ha preso parte...

                                                

Buon proseguimento e sopratutto buon week-end dalla vostra Mamma Aua!

 
 
 

Il mare d'inverno...

Post n°30 pubblicato il 27 Ottobre 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Io amo il mare, così come la stagione calda; mi piace tanto osservare il mare anche d'inverno, specie quando piove e c'è vento...ed agita le sue onde con furia!

Amo vedere infrangersi le onde sugli scogli con forza, la stessa forza che mi da' tutta la sua agitazione, riesce a calmarmi, per me è il posto ideale per prendere decisioni importanti!

Vorrei vivere su un faro per non smettere mai neanche per un secondo di osservare il mare, sentendomi parte di lui, dentro di lui, insieme a lui...

Potrei invecchiare con l'odore del mare, con il rumore delle onde furiose, con gli schizzi d'acqua che colpiscono il mio viso...

Il mio sogno è proprio questo: poter un giorno vivere in mare!

Non ho sbagliato a scrivere, ho proprio scritto in mare... perchè desidererei che le mie ceneri fossero gettate in mare quando non sarò più nel mondo dei vivi, accanto ai miei cari... vorrei vivere la mia nuova vita in fondo al mare, trasportata chissà dove dalle onde comandate dalla corrente, senza fermarmi mai, lasciandomi trascinare all'infinito dalle ritmiche movenze delle onde del mare...il mio mare!!!

 
 
 

Buongiorno!

Post n°29 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Nel momento in cui ci si trova davanti tante notizie negative, siamo tutti in meditazione oggi...

Ovunque leggo di persone in crisi, in fase di riflessione o, comunque, triste per qualsivoglia motivo e...tutto ciò mi influenza molto!

Vorrei poter vivere in un mondo pieno di amore, di gioia, di tenerezza... un mondo dove i sogni si realizzano, dove tutto è possibile e non si senta solo amarezza, delusione, tristezza e quant'altro...

Basta chiudere gli occhi ed immaginarlo!!!

Oggi il sole splende caldo in cielo ed io mi riscaldo il viso con tanti sogni dentro al cuore...

Auguro a voi tutti di avere sempre una marcia in più che vi permetta di non mollare mai, qualunque sia il vostro obiettivo, auguro a tutti voi di raggiungerlo!!!

Io sto cercando di pensare che un giorno tutto questo sarà possibile senza troppi giri di boa, con piccoli sforzi e con tanta felicità...tutti insieme ce la faremo!

Questo è il mio augurio per me stessa e per tutti quelli che sperano come me in un mondo migliore...e, si sa', l'unione fa' la forza!!!

"Vivi come se non dovessi mai morire e pensa come se dovessi morire domani"

 
 
 

Basta volerlo!

Post n°28 pubblicato il 20 Ottobre 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

 

"Meglio una fine amara che un'infinita amarezza"...

Ieri sera, mentre facevo zapping nella speranza di trovare qualcosa di decente da vedere in tv, mi sono fermata ad osservare due attrici di un telefilm, mai visto prima, quindi di ascoltarne le battute. Si confidavano pur non essendo amiche (come spesso accade, forse per empatia, anche a noi), e ad un certo punto una dice all'altra la frase di cui sopra che mi ha colpita tanto da farne un link e parlarne oggi qui con chi è interessato o, semplicemente, per mettere nero su bianco (pur avendo usato il blu ) il mio parere o, comunque, la mia impressione in merito!

Effettivamente è una bella frase ad effetto per chi la ascolta ma non del tutto effettuabile per chi deve metterla in pratica, almeno secondo me!

Sono fermamente convinta che se vivi male una certa situazione è meglio chiuderla anzichè continuare a star male vivendola, ma non è sempre tanto facile prendere una decisione che coinvolge altre persone, per paura di farle soffrire quando loro fanno di tutto per farci star bene o semplicemente per paura di una loro reazione "drastica" (con quello che si sente in giro...) e/o "esagerata"; ad ogni modo, non è sempre facile chiudere un capitolo se, oltre a noi, riguarda altre persone...ma concordo in pieno con la frase in questione: "molto meglio essere certi di una fine amara, che vivere il resto della propria vita, avvolti da un'amarezza infinita"!!!

Spero di aver espresso al meglio il mio punto di vista e... concludo augurandovi buon proseguimento!

 
 
 

V.I.P.

Post n°27 pubblicato il 19 Ottobre 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

 

 

Ieri pomeriggio ho portato la mia cucciola al Centro Commerciale dietro casa per farla giocare un pò con la sua amichetta preferita, Hallo Kitty (che io non amo molto ma lei invece...), mentre inserivo la moneta nella macchinetta, l'occhio mi è caduto in uno stand che aveva tante targhette appese! Avete presente quelle con su scritto bebè a bordo, pista o, semplicemente i nomi propri di persona? Bene! Io cercavo quello della mia piccola che non si trova facilmente al femminile, magari per attaccarla dietro la porta della sua cameretta che, ovviamente, ancora non usa, visto che dorme nel lettone insieme a mamma e papà, quando noto la sigla V.I.P. ed incuriosita mi avvicino per leggerne il seguito: Very Important Pirla oppure Very Important Patacca! Mi sono bloccata per tutto il tempo della durata del giochino a guardare quella scritta simpatica, pensando a chi poterla regalare visto che patacche e/o pirla in giro ce ne sono veramente tanti...non pensate?

Vorrei sapere chi di voi sarebbe interessato e, sopratutto, a chi vorreste regalarlo... io   ancora ci sto' pensando!!! 

                                                           

Buon mercoledì a voi e buon proseguimento di giornata!!!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963